Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Boh, è quel classico gioco che se ci ripensi a posteriori ti dici: ma come ho fatto a resistere XX ore? però mentre giocavi non ti faceva così schifo. :boh2:
Mi ricordo di aver fatto anche un post qua sul forum auspicando che il prossimo Mass Effect riprenda le meccaniche "free roaming" da inquisition. Sarebbe bello esplorare mappe così ampie e dettagliate con combattimenti da TPS invece che i combattimenti mediocri di DA:I. Si, credo che le mappe siano l'unica cosa del gioco che promuovo in pieno.
-
scusate ma non capisco il problema :uhm: gioco X vi è piaciuto, quando basta per finirlo e divertirvi, cosa importa se gioco Y è più bello in tutto? potrei capire se doveste scegliere tra i due quale acquistare, ma così boh, sembra quasi che gioco x passa da gioco decente e lammerda appena vedete qualcosa di meglio :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
scusate ma non capisco il problema :uhm: gioco X vi è piaciuto, quando basta per finirlo e divertirvi, cosa importa se gioco Y è più bello in tutto? potrei capire se doveste scegliere tra i due quale acquistare, ma così boh, sembra quasi che gioco x passa da gioco decente e lammerda appena vedete qualcosa di meglio :bua:
è come sentirsi un fan di star trek dentro senza saperlo, fino al giorno prima esisteva solo star wars, ti piaceva, lo guardavi, ti intratteneva... poi esce star trek e ti innamori, lo trovi superiore in tutto e per tutto, tanto da mettere in discussione la forza, le spade laser e i super salti coi midiclorian nel sangue. :lol:
No veramente non è che si giudica un titolo a posteriori a causa di un altro. Già prima di provare TW3, qualche settimana dopo la fine di DA:I iniziai a declassarlo nei ricordi. è che Bioware è sempre stata molto brava a presentarti i personaggi, i dialoghi, le scelte morali (anche se solo bianche o nere), il phatos degli scontri ecc... Non ti è mai capitato di uscire dal cinema carico come una molla convinto di aver visto il film della vita, per poi col tempo renderti conto che era solo una cagatona di americanata? A me succede spesso. Molte volte me ne accorgo solo quando tento di rivedere lo stesso film con l'uscita su sky, altre basta qualche giorno a mente fredda.
-
Citazione:
CX3200
Eh ma dopo che hai giocato a the witcher come fai a tornare a giocare ai giochi solo "decenti" me lo spieghi.
A me ha messo grande crisi the witcher
-
Citazione:
CX3200
Si chiama avere standard e vederli alzarsi all'improvviso :asd:
Da piccolino mi piacevano delle schifezze micidiali su mega drive, ma da adulto non ci tornerei manco morto :asd:
-
Citazione:
Bourbon
Si chiama avere standard e vederli alzarsi all'improvviso :asd:
Da piccolino mi piacevano delle schifezze micidiali su mega drive, ma da adulto non ci tornerei manco morto :asd:
continua a non avere senso
se giochi X diciamo è da 7, se esce gioco Y da 9 non è che gioco X magicamente diventa un gioco da 5, sempre un gioco da 7 rimane (toh al massimo mi diventa da 6,5 ecco)....poi certo c'è da considerare il passare del tempo, ma non mi sembra che stiate paragonando giochi con decine di anni di differenza :asd:
non so, forse sono io che non riesco ad entrare in quest'ottica moderna del solo b/n, per me ci sono vari livelli sia di bello che di brutto e solo perché esce qualcosa di bellissimo non è che il resto diventa merda all'improvviso :asd:
Citazione:
Non ti è mai capitato di uscire dal cinema carico come una molla convinto di aver visto il film della vita, per poi col tempo renderti conto che era solo una cagatona di americanata? A me succede spesso. Molte volte me ne accorgo solo quando tento di rivedere lo stesso film con l'uscita su sky, altre basta qualche giorno a mente fredda.
francamente no :uhm: al massimo mi è capitato di uscire deluso per poi rivalutarlo in un secondo momento dopo una seconda visione (forse perché non l'avevo capito bene o la prima volta avevo un certo tipo di aspettative)
certo poi esce un film che mi piace di più, e allora? non vedo perché sminuire l'altro
-
Se sei esposto solo a prodotti di fattura mediocre per tutta la vita, penserai che siano eccellenti, una volta esposto ad un prodotto di fattura parecchio superiore capirai il vero valore di ciò che hai usato fino ad oggi. Si chiama cambio di prospettiva o, per ripetermi, innalzamento di standard. E' perfettamente naturale.
-
Citazione:
CX3200
non so, forse sono io che non riesco ad entrare in quest'ottica moderna del solo b/n, per me ci sono vari livelli sia di bello che di brutto e solo perché esce qualcosa di bellissimo non è che il resto diventa merda all'improvviso :asd:
Nessuno qua dentro credo che ragioni in ottica solo bianco o nero (quella è l'area GDR di sto forum :asd: ), semplicemente è chiaro che quando esce un gioco di enorme spessore come The Witcher 3 altri quando poi si torna ad analizzare un gioco appartenente allo stesso genere ed uscito nel medesimo periodo si notano ancora di più le lacune, che non vuol dire che diventi lammerda eh.
-
Prendi i telefilm: prima di una certa data erano tutti a puntate autoconclusive e per quanto divertenti, cose come A-team, supercar, chips ecc... erano un po' fini a se stesse. Poi sono arrivati Twin Peaks e boh? X-files ed improvvisamente i telefilm hanno assunto una profondità nuova e più interessante. Non è che automaticamente A-team, supercar ecc diventino delle merde, però ti rendi improvvisamente conto di quanto avrebbero potuto dare di più.
Ora una nuova serie TV non potrà più uscire senza fare i conti con loro.
C'è chi (giornalisti) sta facendo lo stesso pensiero con Mad Max Fury road, ho sentito frasi tipo: "ha ridefinito gli stilemi del genre action, ogni film action che uscirà da oggi in poi dovrà fare i conti con il fatto che esce dopo fury road". Io sono ignorante di cinema ma forse è quello che TW3 ha rappresentato per gli RPG e Twin Peaks ha rappresentato per i telefilm.
-
cmq mi sono accorto sono uscito dal mio stesso seminato :asd: , la mia prima obiezione riguardava la frase di eric "come ho fatto a giocare a certa roba", ok tw3 ha spostato notevolmente l'asticella e che se giocassi adesso dragon age lo considereresti un brutto gioc, perfetto, ma perché rovinarsi il bel ricordo? cioè se all'epoca ti ha divertito o appassionato perché star li a rimuginarci sopra, ti godi il bel ricordo e bon :sisi: non so se capite cosa intendo :look:
-
Citazione:
CX3200
cmq mi sono accorto sono uscito dal mio stesso seminato :asd: , la mia prima obiezione riguardava la frase di eric "come ho fatto a giocare a certa roba", ok tw3 ha spostato notevolmente l'asticella e che se giocassi adesso dragon age lo considereresti un brutto gioc, perfetto, ma perché rovinarsi il bel ricordo? cioè se all'epoca ti ha divertito o appassionato perché star li a rimuginarci sopra, ti godi il bel ricordo e bon :sisi: non so se capite cosa intendo :look:
Abbi pazienza, ma il termine "gioco brutto" e' già li il problema.
Non ci sono giochi brutti o giochi belli, perche' e' tutto molto, troppo soggettivo, ci sono invece giochi che ti divertono o giochi che non ti divertono, se un gioco ti ha divertito, bene, non e' che non ti diverte piu' perche' un'altro ti ha divertito dopo.
O no? :look:
-
Citazione:
CX3200
Preferisco sviluppare il mio senso critico che mantenere un finto, falso ricordo :asd:
Le belle memorie restano, eh, ma bisogna ammettere che certe cose, a posteriori, sono grandi schifezze :asd:
-
Ma infatti le mie memorie rimarranno principalmente positive, mi ricorderò i personaggi, i dialoghi e certi passaggi della trama. spero di dimenticare i combattimenti e la raccolta delle erbette e dei sassolini. un po' come in ME2 abbiamo dimenticato il Mako o il "simon" per aprire le porte di ME1.
-
finito futuridium
non esattamente una passeggiata, ma cmq meno difficile di un wipeout o un souls qualsiasi
nonostante ciò, il trofeo che prendi quando finisci il gioco, è molto più raro dei suddetti
su psnprofiles siamo in 32 ad averlo, su 3800 persone che hanno il gioco (poche, invero). nessuno ha il 100%
sarebbe interessante avere dei dati su scala globale dei trofei del psn. al momento i vari siti forniscono statistice solo sugli iscritti ai siti stessi :uhm:
-
Finito Persona 4 Golden su vita una settimana fa. Comprato e iniziato (sono già a 20 ore) Persona 3 FES. Bellissimo per ora. Ora vorrei anche giocare Bravely Default senza avere il 3ds :asd:
-
Io cmq ora gioco dopo troppo tempo in cui in sostanza non ho giocato a un cacchio.
Ora mi faccio un po' di Heartstone tanto per relax. Poi mi sa che mi faccio na roba single player a age of empires 2 hd, tipo due tre missioni iniziali.
Poi attacco Life is strange episodio 2. Sono le 20. In tutto ciò penso che se è l'episodio lo inizio e lo finisco. Stiamo a vedere.
-
Ho appena comprato la PS4 e volevo chiedervi, secondo voi, quali sono i titoli che meritano di essere giocati :sisi: diciamo una vostra top 5
-
The Witcher 3
Bloodborne
The Last of Us Remastered
Batman
Un qualche Assassin's Creed se ti piace
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Aspè, aspè...
Se hai un ottimo PC, The Witcher 3 e i vari AC prendili lì, non su PS4.
-
Citazione:
FRANKO_88
Ho appena comprato la PS4 e volevo chiedervi, secondo voi, quali sono i titoli che meritano di essere giocati :sisi: diciamo una vostra top 5
esclusive o multipiatta? in ogni modo direi:
-the witcher 3
-the last of us remastered
-bloodborne
-alien isolation
-killzone shadow fall
-
Dragon Age Inquisition è lammerdah? E' a circa 30€ sul PSStore
BloodBorne a 40 :sisi:
-
Citazione:
FRANKO_88
Dragon Age Inquisition è lammerdah? E' a circa 30€ sul PSStore
BloodBorne a 40 :sisi:
no ma per quanto ho sentito dire tw3 gli è superiore su quasi ogni cosa.
bloodborne è un gran titolo ma attenzione che non è per tutti.
-
Allora:
-Ho rifatto dopo anni la parte tutorial di Age of empires 2 quanti ricordi :cattivo: magnifico.
-Ho iniziato Dead Space 3 così chiudo sta trilogia.
-Ho installato Mortal Kombat Komplete edition :sbav: finalmente :asd:
-vorrei finire sto primo Gabriel's Knight ma sti giochi d'avv punta e clicca dei bei tempi hanno tempi lenti e siccome ci gioco occasionalmente va a finire che uso spesso le soluzioni e rosico perchè ovviamente non vorrei usarle. Bof...che faccio?
Domanda: quanto dura the last of us? Mo controllo, se posso attaccare (come pare dovrei poter) la ps3 al monitor pc in camera mia, posso giocarci in pace ste prossime sere e quindi colmerei questa grave lacuna e me lo comprerei.
Domanda ulteriore: cioè c'ho una presa delle cuffie dietro al monitor. Se c'attacco le cuffie così a buffo e provo a mettere youtube non sento niente.
Ora stasera provo ad attaccarci la ps3 tramite hdmi e le cuffie, a pc spento, e vediamo che succede.
-
Citazione:
Absint
Domanda: quanto dura the last of us? Mo controllo, se posso attaccare (come pare dovrei poter) la ps3 al monitor pc in camera mia, posso giocarci in pace ste prossime sere e quindi colmerei questa grave lacuna e me lo comprerei.
http://howlongtobeat.com/game.php?id=9997
-
TLOF dura al massimo 15 a dire tanto.
Per me non è questo capolavoro ma il sistema dei fight stealth è gestito davvero molto bene e a difficoltà elevate ( maggiori di Difficile ) diventa una sfida vera e propria ad ogni encounter.
Comunque è valido come gioco, c'è anche la "campagna aggiuntiva" chiamata Left Behind che ti farà vivere qualche pezzettino in più della trama :sisi:
Unico difetto sono i mini puzzle che sono ripetitivi e spezzano molto il ritmo del gioco.
Ti consiglio di comprarlo su Amazon che è a pochi spicci.
Dovrei essere riuscito a comprare The Witcher 3: Wild Hunt, se tutto va bene mi arriva tra qualche giorno. Ho letto sia qui che su internet della bellezza di questo titolo e dopo aver giocato il due su pc sono curioso di vedere gli sviluppi del gioco :sisi:
Ora in wishlist ho:
- GTA V
- Bloodborne
- Ombra di Mordor
- Dragon age Inquisition
Also vale la pena sottoscrivere l'abbonamento annuale al PlayStation Plus? Leggevo che i giochi che ti danno gratis non sono interi ma sono come delle demo... :uhoh: