:alesisi:
:asd:
Visualizzazione Stampabile
Altra categoria...non c'e' che dire.
se è per questo abbiamo avuto in tempi recenti in rosa dei fulgidi esempi di pilastri dell'under 21, addirittura capitani come Motta e Marrone... abbiamo visto che fine hanno fatto :asd:
comunque ancora non mi sbilancio su Sturaro... se anche diventasse soltanto l'erede di Padoin per me andrebbe bene (a parte il fatto che a quel punto sarebbe stato pagato troppo...)
No va beh, dopo aver letto di Sturaro accostato a Platini e Zidane, direi che possiamo tranquillamente chiudere la sezione per dedicarci al curling.
Avete ragione voi, è il nuovo Iniesta, arrivato a gennaio insieme al nuovo Roberto Carlos ed al nuovo Batistuta :sisi:
Buona Pasqua
il video su Padoin :rotfl:
No... firewall, sei avvocato e uno straw man argument del genere da te non me lo sarei aspettato :asd: facciamo che mi sono espresso male io e rielaboro un po':
volevo solo dire che il far parte dell'under 21 non è che sia un così grosso punto a favore... cioè può voler dire tutto o nulla, a seconda dei casi.
Per me Sturaro non è male e può migliorare fino a diventare un elemento utile della rosa, però se devo essere sincero il suo acquisto per 8/10 milioni dopo una manciata di presenze in A mi è sembrato affrettato... Non è che avesse messo in mostra un qualche talento degno di nota.
Per dire, l'investimento su Berardi è stato un vero e proprio affare... questo a prescindere dal fatto che possa o meno rivelarsi da Juve per questioni di testa. Però il talento era ed è cristallino.
nemmeno far parte della nazionale maggiore costituisce una garanzia se è per questo. Ma nei fatti di cosa si parla? di una partita, la seconda in bianconero, in cui un ragazzo di 21 anni viene bollato pippa per non aver tenuto lo stesso ritmo per tutto l'incontro.
Sturaro nel genoa ha dimostrato di avere ottime basi, ma resterà pur sempre un giocatore più di quantità che di qualità: in una squadra che si rispetti servono anche questo genere di giocatori, altrimenti gente come pirlo o platini non avrebbero un pallone che fosse uno da poter giocare.
Il costo effettivo è di euo 5,5 milioni, i restanti 3,5 milioni è un premio di valorizzazione e si è conquistato il posto da titolare nei grifoni alla prima occasione: gasperini non è esattamente un allocco.
Per la cronaca nemmeno conte a 21 anni quando passò alla juventus per 7 miliardi di lire aveva dimostrato alcunché eppure diventò uno dei tasselli più importanti della squadra di lippi.
Per berardi si parla di un altro genere di giocatore, ma se si tratterà di affare lo si vedrà quando indosserà la casacca bianconera, sperando che non salti fuori qualcuno a stroncarne la carriera alla prima prestazione :bua:
E Dopo 6 mesi al Genoa dove è finito in panchina. Non nel Barcellona eh, nel Genoa.
E la partita non è una. Negli spezzoni giocati sin qui è sempre stato tra i peggiori se non il peggiore.
Ma ho fiducia, Iniesta già trema per l'arrivo del suo giovane erede, ma più forte :sisi:
quindi considerato che pirlo quest'anno è stato due volte in panchina e sturaro tre, dobbiamo convenire che pirlo sia una mezza pippa, anche perché nemmeno la juventus è il barcellona :asd:
ma dove le prendi queste notizie? :asd: ha giocato un tempo a palermo e ben 2 minuti con il genoa.Citazione:
E la partita non è una. Negli spezzoni giocati sin qui è sempre stato tra i peggiori se non il peggiore.
Con l'empoli è stata la sua prima partita quasi interamente giocata ed è risultato più che sufficiente, con il palermo è stato giudicato appena insufficiente e sufficiente. Non è che magari deve inserirsi negli schemi? :mmh?:
più che fiducia devi avere meno fantasia :sisi:Citazione:
Ma ho fiducia, Iniesta già trema per l'arrivo del suo giovane erede, ma più forte :sisi:
5.5 milioni sicuri, 3.5 in base a non si sa quali bonus che si sono attivati in base a presunti meriti e un altro milione (o milione e mezzo, non ricordo) per richiamarlo in anticipo... troppi soldi per un giocatore ancora tutto da fare e che non lascia intravedere chissà che in prospettiva. Per me è un acquisto avventato, detto questo saprà sicuramente rendersi utile nei prossimi anni perché non mi sembra nemmeno così scarso come viene dipinto.
Berardi si rivelerà un affare in ogni caso perché quando lo acquistammo la sua metà venne valutata 3.5, neanche sborsati dato che fu scambiato alla pari con la metà di Marrone.
mi ricordo quando rimpiangevamo il mancato acquisto di Poli :bua:
nella valutazione di un giocatore conta, che ci piaccia o no, anche il fatto che sia nel giro della nazionale e l'età. Capisco che non sia un giocatore appariscente, ma la valutazione non è poi così sballata come si possa pensare: ripeto conte fu pagato 7 miliardi nel 91 con minore prospettiva. Non è che si possa sempre ringiovanire la rosa a parametro zero.
A me la questione berardi risulta più complessa : 4,5 milioni da sborsare e 4,5 milioni la compartecipazione di marrone. Tutto si giocherà sul valore di riscatto che da rumors pare sia intorno ai 13 milioni. Un'operazione da più di 20 milioni :bua: Marotta è stato insultato per molto meno :bua:
Questa la fonte http://www.juventus.com/wps/wcm/conn...7-ebc4a70ece88. Magari ho capito male :bua:
Per me non ha i piedi così quadrati come alcuni dicono e negli inserimenti senza palla e nel pressing lo vedo bene, però a volte ha provato cose non da lui (tipo dribbling con doppio passo a due allora) e ha perso palla stupidamente, deve capire che alcune cose se non sai farle non devi farle e basta.
Per il trequartista del prossimo anno quanto costa Fekir secondo voi? Non sarebbe malaccio:uhm:
ricordavo male e i 3.5M erano in realtà 4.5M, ma la sostanza non cambia:
Marrone è stato ceduto per 9M e ricomprata la metà per 4.5M (per quel che ne so la cessione definitiva e il riacquisto è un trucchetto di bilancio che veniva utilizzato sempre per le comproprietà, non so bene a che pro), Berardi ha fatto il percorso inverso per le stesse cifre
ora, non so bene quali siano le cifre per la seconda metà di Berardi, ma...
1) se son vere le voci di 15M direi che è quasi sicuro che verrà trattato al ribasso, sempre che i nostri dirigenti siano dell'avviso di riscattarlo
2) non è detto che verrà riscattato, e ad ora l'operazione è un vero e proprio affare
Sturaro e' stato accostato a Platini e Zidane non come giocatore o similitudini ai due, ma all'ambientamento che hanno avuto entrambe, e che se hanno avuto difficolta' loro, non vedo perché non possa averne Sturaro che come classe e' molto al sotto dei sopracitati, se poi si vuole capire quello che si vuole...
Fire, ogni tanto pur di non ammettere che hai detto una cagata tiri fuori argomentazioni assurde. Come fai a paragonare le panchine di Pirlo con quelle di Sturaro, ma su, un po' di rispetto anche per la tua di intelligenza, oltre che per la mia.
Ad ora Sturaro è un fail pagato 10 milioni, quando ha giocato ha fatto schifo alla merda, al Genoa finiva in panca per bertolacci, kucka ed altri scarpari d'eccezione. Questa è la realtà attuale, poi magari tra 4 anni sarà il nuovo Davids (così come De ceglie sarà il nuovo Base e Matri il nuovo Trezeguet) , ma attualmente non ha dimostrato nulla di buono.
il pro di quel genere di operazioni era segnare delle plusvalenze a bilancio. Tra l'altro nella genialità della cosa, devi comunque considerare che berardi fra cash e contropartite è stato opzionato per 9 milioni :bua: non due spiccioli.
Non so cosa ti faccia pensare che la cifra debba essere trattata al ribasso a meno di accordi privati :boh2: il prezzo mi sembra in linea con il mercato, staremo a vedere: la juventus ha bisogno di ringiovanire la rosa :sisi:
te la prendi con me se ti inventi le notizie? sturaro nel genoa è stato titolare e si è fatto tre panchine. Capita anche pirlo da cui la juventus non è che possa prescindere in assoluto.
continui a scriver cose non corrispodenti a verità, mi spiace:Citazione:
Ad ora Sturaro è un fail pagato 10 milioni, quando ha giocato ha fatto schifo alla merda, al Genoa finiva in panca per bertolacci, kucka ed altri scarpari d'eccezione. Questa è la realtà attuale, poi magari tra 4 anni sarà il nuovo Davids (così come De ceglie sarà il nuovo Base e Matri il nuovo Trezeguet) , ma attualmente non ha dimostrato nulla di buono.
http://www.transfermarkt.it/stefano-...spieler/167859
quindi tutto ciò che scrivi non ha né pregio né fondamento. É una presa di posizione che non corrisponde alla realtà :boh2:
non capisco cosa intendi per "fra cash e contropartite è stato opzionato per 9 milioni"... il comunicato da te citato mi sembra abbastanza chiaro: abbiamo acquistato metà cartellino di Berardi per 4.5M e abbiamo ceduto metà cartellino di Marrone per 4.5M... quest'ultimo è un giocatore che non ha mai dimostrato nulla, né alla Juve, né altrove (a parte l'U21 in cui ha fatto vedere qualcosa di buono). Berardi invece era il trascinatore del Sassuolo in serie B a 18 anni. Dimmi un po' tu chi ha fatto l'affare :asd:
9 milioni è il valore fittizio che è stato attribuito all'intero cartellino di Berardi, stessa cosa per Marrone, ma non sono soldi effettivamente sborsati... vedremo quanto (e se) spenderemo per la seconda metà del cartellino
che il conteggio dell'operazione va fatto per intero, non per una partita sola. Non si può affermare che è costato solo 4,5, sono pur sempre 9 milioni. Poi che il tutto si possa o si sia risolto in partite contabili è un'altro paio di maniche.
La valutazione di Marrone è relativa al momento in cui è stato stipulato l'accordo e il giocatore aveva un altro curriculum rispetto a berardi: sul piatto della bilancia fuono considerati l'esperienza in serie a (relativa), l'under 21 etc etc che si bilancia in tutto o in parte con il trascinare una squadra in serie b.
Oggi con marrone sempre in infermeria sicuramente è un affare, ma io aspetterei il valore di "riscatto" perché rischia di essere un'operazione superiore ai 20 milioni :bua:
no, fire, per favore non ti mettere a scrivere pure tu che se compro il diritto alla compartecipazione per 4,5 (che è quello che va a bilancio), allora l'intero cartellino vale 9