Dark souls: sto facendo un personaggio mago per rendere le cose più facili
Oh, you... :asd:
Visualizzazione Stampabile
Dark souls: sto facendo un personaggio mago per rendere le cose più facili
Oh, you... :asd:
eh in effetti: :bua:
Anche la guida dice: Non pensare “Scelgo stregone o piromante così sparo da lontano”. Il 90% delle volte che incontrerai un mostro, dovrai usare la spada. Impara a ingaggiare i combattimenti. E usa la magia con parsimonia (visto che gli slot sono limitati).
:lol:
Intanto il primo miniboss con il martellone l'ho seccato al primo tentativo con il mago, mentre con il cavaliere sono morto 3-4 volte.
personalmente ho trovato la piromanzia dannatamente utile in molti frangenti, è vero che bisogna andare sempre di spada ma avere una palla di fuoco sempre pronta è un bel paraculo :sisi: poi verso la fine sblocchi delle piromanzie ultra powa da far cagare sotto i boss :snob:
il bello del piromante è il vestito, sembra una ciofeca ma se potenziato ci finisci il gioco, ultra leggero ma molto resistente soprattutto a fuoco-veleno-cartelle equitalia ecc :sisi:
Si si, non voglio fare come tutti quelli che iniziano questo gioco che poi vanno a monopolizzare il discorso con tutte le loro domande. :bua:
Mi sono informato un po' in giro e vedo come va. Tanto tra una settimana e mezzo uscirà Mad Max e mi dedicherò a quello. (sempre che WB ce la mandi buona a questo giro.)
finito quella chiavica di escape plan
era lì sulla psvita ad occupare spazio da un sacco di tempo, non ce la facevo più a vederlo lì. alla fine mi mancavano un 3/4 livelli...
frega niente neppure dei trofei. ho preso giusto quello dei cartelli guardando una guida e bon
tanti saluti
peccato, l'idea era carina
ah, ho finito pure entwined, sempre su vita
bho, nn l'ho capito molto
nel senso, che m'è sembrato un giochino di quelli gratuiti, senza troppe pretese e fronzoli
giusto la modalità sfida è difficile. molto. troppo. soprattutto rispetto ai livelli normali
in sostanza fallisce proprio nell'obiettivo preposto: un'esperienza sinestetica stilosa e psichedelica. i fondali sono qualitativamente scarsi, privi di stile e personalità
e a me piacciono moltissimo questo genere di giochi. rez, child of eden, n2o, race the sun, futuridium, sono i primi che mi vengono in mente
alla fine certe demo della scena anni 90 erano di gran lunga più fighe
bha...
akri perchè non ti è piaciuto escape plan?
anch'io ce l'ho lì da una vita e mi piacerebbe molto liberare spazio :bua:
Io ho lasciato Saints Row 4 che boh dopo un paio di orette di gioco mi ha un pò spento l'entusiasmo e ho iniziato Dragon's Dogma: sembra figo! Tolte le mille scritte dell'interfaccia è anche meno caotico. Peccato per la mancanza del lock sui nemici che rovina il gameplay
Ma l'hai provato almeno? io faccio i complimenti ad Akrilico per aver avuto la costanza di finirlo. :bua:
Io ci avrò fatto 3 o 4 ore e mi sono bastate. (forse meno non ricordo.)
Ma sai che è successa la stessa cosa a me? subito ero gasatissimo perchè ho adorato i predecessori, poi si arriva in città e diventa monotono e l'ho abbandonato una prima volta... l'ho rimesso su a distanza di mesi e ho scoperto i primi "poteri", di nuovo galvanizzato dalle meccaniche supereroistiche ho fatto altre 2 o 3 ore... però anche io l'ho mollato per altro.
eh, bella domanda
non è facile rispondere, in realtà
se te lo decrivessimo, non avrebbe nulla che non va. sulla carta sarebbe un puzzle game carino, innovativo e stiloso, che fa largo uso degli input alternativi della psvita (accelerometro, touch anteriore e posteriore) e della fisica. proprio uno dei generi che piacciono a me. ce ne sono molti oramai. e questo ha il merito di essere stato uno dei primi.
non saprei individuare uno o 2 difetti gravi. certo, i controlli a volte sono imprecisi, ma ho visto di peggio, si sorvola. forse i personaggi sono anonimi, privi di mordente. ma non è una ragione sufficiente per bocciare un gioco
stesso discorso per la grafica, un po' ripetitiva
non mi sento neanche di dire però che il gioco in sè sia ripetitivo. le situazioni sono varie, e si alternano bene, sebbene le azioni da compiere siano bene o male le stesse (ma pure in un platform si salta e basta, per dire)
la difficoltà è moderata. alcuni livelli sono in apparenza frustranti, anche perchè spesso 'ste cavolo di pecore non reagiscono sempre allo stesso modo, ma pure lì, hanno avuto l'accortezza di non metterne molte
il vero problema di escape plan è che è NOIOSO. lungo e noioso. soprattutto noioso. e non so bene perchè. probabilmente la colpa è del level design, ma se penso ai singoli livelli, nn mi viene in mente nulla di negativo.
non so. sicuramente sarebbe dovuto durare molto meno. tipo la metà. concentrare l'esperienza, anzichè diluirla. poi rendere la storia un po' più coinvolgente, in modo da farci affezionare ai protagonisti e renderci antipatici/simpatici gli antagonisti. alla fine di un gioco del genere, dovrei avere il desiderio di possedere che ne so, un portachiavi a forma di pecora (tipo l'attuale operazione di marketing dei minion, nn so se mi spiego). invece spero di dimenticarmele al più presto.
tipo, il vecchio exit, con tutti i suoi difetti, era una figata pazzesca a confronto
ah, un'altra cosa che ho notato, è l'estrema difficoltà a gestire certe combinazioni di input e reggere la console. in treno a volte m'è capitato di doverla appoggiare sulle ginocchia perchè le mani erano occupate magari a gestire i 2 touch screen. insomma, è un gioco in cui sarebbe meglio avere 3 o 4 mani. una o 2 reggono la console, le altre 3 'giocano'...
hummm, chiedo perdono, non volevo scrivere una mini recensione, ma alla fine mi sono per così dire, 'sfogato' :asd:
il sunto di quanto scritto qua sopra è che escape plan è noioso e non so bene perchè, dato che i difetti sono apparentemente marginali
il mio consiglio è di giocarci, ma appena vi stufate, non abbiate timore a cancellarlo dalla vostra vita (intesa sia come console, che come esistenza), perchè non vi state perdendo niente
detto ciò, ho appena scoperto che most wanted per vita è cross buy ma ha la lista trofei separata. quindi 'mi toccherà' giocarlo un'altra volta....
spero nn sia pure cross save perchè sennò mi mangio le mani (lo giocai e finii a suo tempo su ps3, ma ovviamente nn ho tenuto il save...)
la malattia :facepalm:
Te lo spiego io: solitamente in questi giochi la parte "difficile" e divertente sta nel capire la soluzione del puzzle. in Escape plan la soluzione è lampante e immediata appena arrivi in un livello, però riuscire a portare il personaggio dal punto A al punto B è una spina nel cu...
Mi viene in mente il paragone coi primi tomb raider quando dovevi spostare i Cubi di roccia: capivi subito dove metterli ma l'animazione di lara sotto sforzo che li muoveva per 5 o 6 caselle ti faceva venire voglia di andare a prendere una birra nel frattempo.
Escape plan ha l'aggravante di essere macchinoso, come se dovessimo muovere indipendentemente ogni arto di lara dell'esempio sopra ad ogni passo. :bua:
hmmm, in parte hai ragione
però a me il primo tomb raider è piaciuto di brutto, e la legnosità di certe animazioni non mi pesavano più di tanto
vero anche quello che dici sulla difficoltà. anche se a volte io alcuni livelli proprio non capivo come farli :D
però si, il vero difetto è che è decisamente ed inutilmente macchinoso, hai ragione :sisi:
Beh, io non l'ho finito. voglio sperare che verso la fine ci siano dei livelli più cervellotici da capire.
Prendi The swapper, quello si che è un capolavoro, dove il gameplay sta nel capire come mettere i cloni, non nel metterli e realizzare l'idea.
The Swapper devo riprenderlo al più presto...l ho interrotto per Bloodborne, poi è arrivato The Witcher...ma e davvero grandioso!
Nel frattempo sto andando avanti con Final Fantasy VIII...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
mah, non più di tanto
diciamo che vengono introdotti via via nuovi meccanismi e pericoli. poi chiaramente non so a che punto sei arrivato tu
the swapper è decisamente su un altro livello
soprattutto la storia, il modo in cui è narrata, le questioni etiche che solleva. nel finale la prima volta ci ho messo tipo una decina di minuti buoni a decidere se fare o non fare quelle che ti chiede il gioco
è stato più difficile che premere il tasto alla fine di mgs3
la seconda run per i trofei nn sono riuscito a farla prima di 3 mesi, tipo. giocarci mi faceva proprio un male quasi fisico
poi lo stile grafico è di un'altra categoria
niente, alla fine ratchet e clank a spasso nel tempo l'ho platinato
non volevo rigiocarlo, ma alla fine ho constatato che la modalità sfida che si sblocca, giocando con tutte le armi, armature, energia ed upgrade della partita precedente, è una passeggiata. nerdato in 2 giorni, tirando dritto e skippando le scene di intermezzo quando possibile e la maggior parte degli enigmi di clank
most wanted infine ho deciso che piglierò qualche trofeo facile e bon. troppo legnoso su vita e controlli scomodi
ogni tanto gioco a champions of norrath, gallina vecchia fa buon brodo :asd:
iniziato rain
carino carino
anche se la sensazione è che sia veramente troppo guidato
oddio, 'sensazione'....
più che altro i collezionabili. ci sono delle aree segrete che portano a dei 'ricordi'. bhè, sono quasi a metà gioco e non ne ho trovata neanche una....
Finito batman ak su ps4.....tecnicamente ineccepibile, storia non male...però mi ha lasciato l amaro in bocca.....Non fosse stato un gioco di Batman come soggetto sarebbe rimasto a meta....
Inviato dal mio HTC One
The swapper l'ho giocato tanto con psvita. Volevo sapere se è cross save con ps4 per poterlo riprendere. Intanto ho iniziato Dying Light. Che dire bel gioco immenso ma a me tutti questi filtri post processo tipo effetto lente, motion blur dopo un po'stancano... Non è piú possibile fare un gioco con un bel frame pulito con solo l'AA?
Certo. Si chiama: "versione PC Masterrace". :bua:
Io Odio il blur! Dove possibile lo disattivo sempre.
Ieri sera ho giocato e finito (è brevissimo, durato meno di tre ore) Brother. A tale of two sons
A prescindere dall'atmosfera (magnifica) e dalla storia, mi era capitato di rado di vedere un'interazione così soddisfacente fra gameplay e narrazione :sisi:
Concordo, gioco bellissimo. se non l'avete giocato FATELO!