Visualizzazione Stampabile
-
Re: [6] Acquisti giornalieri (e saccheggi del Malako)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malakian
C'ho sti periodi (normalmente quando esce roba nuova che mi interessa poco oppure non ne esce affatto...) in cui mi do al retrogaming forsennato e mi impunto nel cercare dei titoli (non per forza roba particolarmente rara e/o fica, ma prevalentemente titoli che avrei voluto giocare ai tempi ma che per vari motivi non ho mai recuperato...) come se non ci fosse domani... Ho come dei tarli nella testa... Ed allora vai di Baia, Amazon e vari negozi specializzati... Comunque sto anche giocando in questo periodo, prevalentemente a titoli per la prima Xbox, Ps2 e DC... Stamattina giocavo a Return to the castle Wolfenstein per Xbox per esempio... Il bello e' che, siccome compro tanto e gioco poco, quando mi viene la scimmia del retrogaming basta che apro i miei armadi nella Mal-caverna per attingere ad una lista pressoche infinita di retrotitoli che non ho mai giocato...:sisi:
Per tutto il resto, c'e' Postepay...:asd:
Penso di essere nella tua stessa situazione, anche se francamente io sono anche in crisi, non so mai cosa iniziare. Però più che avere giochi fisici, ho molte più copie digitali! :)
-
Citazione:
NEO-GEO
Penso di essere nella tua stessa situazione, anche se francamente io sono anche in crisi, non so mai cosa iniziare. Però più che avere giochi fisici, ho molte più copie digitali! :)
Ecco io fortunatamente il DD cerco di evitarlo come la peste. Tipo che su Steam avrò al massimo una trentina di giochi...Come già ebbi modo di dire, io amo collezionare per cui devo avere qualcosa di "fisico" da tenere fra le mani...:sisi:
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
-
Citazione:
akrilico
che goduria
In effetti si, lo è...:asd:
-
Citazione:
Malakian
Ecco io fortunatamente il DD cerco di evitarlo come la peste. Tipo che su Steam avrò al massimo una trentina di giochi...Come già ebbi modo di dire, io amo collezionare per cui devo avere qualcosa di "fisico" da tenere fra le mani...:sisi:
Oltretutto i giochi in dd 1)non sono legati a nessun ricordo, 2)fra tot anni nessuno ti garantisce che chi te li ha venduti non fallisca, 3)non te li puoi portare dietro dove vuoi, 4)non li puoi rivendere e sono spesso legati ad un solo account.
Compro in dd poco e solo sui marketplace/XBLA/apple store, se un gioco mi piace davvero preferisco sia mio(se lo pago) e poterne fare quello che voglio.
Se lo scarico mi sembra di averlo in comodato d'uso.
Nel frattempo Fire pro wrestling 6men scramble (SS) e Unreal 2 the awakening (xbox) entrambi brand new.
In più un secondo GBA sp boxed dal Giappone, versione blue stavolta:look:
-
Citazione:
Malakian
capisco benissimo il tuo punto di vista :sisi:
il dd lo prendo in considerazione solo se inferiore ai €10 anche se poi, se il gioco è molto bello, mi viene il magone non avere una copia fisica :sisi: ad esempio ho li deus ex per pc preso per €2 ma mi sa che mi comprerò anche la versione scatolata :asd:
-
Citazione:
Malakian
Ecco io fortunatamente il DD cerco di evitarlo come la peste. Tipo che su Steam avrò al massimo una trentina di giochi...Come già ebbi modo di dire, io amo collezionare per cui devo avere qualcosa di "fisico" da tenere fra le mani...
:look:
-
Preso halo wars (era l'unico che mi mancava)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Citazione:
akrilico
:look:
:asd:
-
Ad essere sincero mi sto un po' convertendo al Digital. è molto comodo accendere la console e fare partire il gioco desiderato senza dischi ecc... soprattutto mi piace l'idea di avere un account legato ai giochi che mi identifica. Tipo tutti i giochi PS1-PS2 in copia fisica oggi non me ne faccio niente, stessa "inculata" hanno preso i possessori di PSP al passaggio a vita. se invece i giochi fossero stati digital, oggi sarebbero legati al loro account e potrebbero scaricarli anche sulla nuova console. Metti che esce una ipotetica PS5 che non ha più il lettore di dischi perchè c'è una nuova tecnologia migliore, cosa fai? tiri fuori la vecchia PS3 per rigiocare a qualcosa? metti che esca una nuova Portatile talmente potente da emulare tutti i giochi PS2-PS3 e tu li hai in versione fisica. se li hai digitali puoi fruirne quando e come vuoi perchè legati a te come utente, indipendentemente dalla piattaforma. Secondo me è una bella mossa e mi piace come si sta comportando sony.
Certo se vuoi capisco l'ansia di vivere nella paura che sony possa fallire e rimuovere i suoi server... però la vedo come una possibilità molto remota e comunque nulla ti vieta di farti delle copie di backup o installare un HD da mille mila gigabyte.
-
giusto!
metti che si passa dalle cartuccie a, chessò, i cd :sisi:
per cui, insomma, se tu di quei giochi fisici ps1 e ps2 nn te ne fai nulla, io li accoglierei volentieri nella mia casina :fag:
-
È la seconda volta in due mesi che compro un gioco da zavvi e non mi arriva, dopo li contatto e mi faccio spedire di nuovo il gioco, ma cavolo, non posso contattare le poste in qualche modo per sapere che fine ha fatto?
-
Citazione:
eric_starbuck
Ad essere sincero mi sto un po' convertendo al Digital. è molto comodo accendere la console e fare partire il gioco desiderato senza dischi ecc... soprattutto mi piace l'idea di avere un account legato ai giochi che mi identifica. Tipo tutti i giochi PS1-PS2 in copia fisica oggi non me ne faccio niente, stessa "inculata" hanno preso i possessori di PSP al passaggio a vita. se invece i giochi fossero stati digital, oggi sarebbero legati al loro account e potrebbero scaricarli anche sulla nuova console. Metti che esce una ipotetica PS5 che non ha più il lettore di dischi perchè c'è una nuova tecnologia migliore, cosa fai? tiri fuori la vecchia PS3 per rigiocare a qualcosa? metti che esca una nuova Portatile talmente potente da emulare tutti i giochi PS2-PS3 e tu li hai in versione fisica. se li hai digitali puoi fruirne quando e come vuoi perchè legati a te come utente, indipendentemente dalla piattaforma. Secondo me è una bella mossa e mi piace come si sta comportando sony.
Certo se vuoi capisco l'ansia di vivere nella paura che sony possa fallire e rimuovere i suoi server... però la vedo come una possibilità molto remota e comunque nulla ti vieta di farti delle copie di backup o installare un HD da mille mila gigabyte.
il fatto che non è una questione di praticità, il dd da questo punto di vista è migliore sotto ogni punto di vista (niente spazio, giochi sempre disponibili, non devi aprire e chiudere lo sportello, pui passare da un gioco all'altro con un taaac :asd: ) ma quello di "possedere" il gioco
puoi avere anche 50 giochi sul tuo hdd ma una volta che spegni il monitor non ti rimane niente, certo i giochi sono sempre li e sempre disponibili però non è come la copia fisica che puoi ammirare sempre, li sulla libreria assieme ai suoi compagni :sisi:
-
Citazione:
Bl@ck
È la seconda volta in due mesi che compro un gioco da zavvi e non mi arriva, dopo li contatto e mi faccio spedire di nuovo il gioco, ma cavolo, non posso contattare le poste in qualche modo per sapere che fine ha fatto?
No,la spedizione non è tracciata. Ma se vuoi ti dico io dov'è finito: tra le mani del figlio di qualche addetto postale :sisi:
Comunque perchè non ti rivolgi a amazon.co.uk che spedisce con SDA e ha prezzi minori di zavvi?
-
guarda, io capisco perfettamente il discorso della copia fisica, essendo un mezzo collezionista pure io, però quando:
a) ti vedi i giochi a 1, 2, 5 euro
b) le confezioni dei giochi di oggi fanno defecare
c) in ogni caso non li puoi rivendere a causa di attivazioni varie o cmq di mancanza di mercato (quando n gioco costa meno di 5 euro, a quanto lo rivendi, quando poi la raccomandata costa cmq 5?)
a 'sto punto 2 conti me li faccio
poi oh, se capita il gioco di cui mi innamoro e che magari ha una confezione decente, allora è un'altro discorso
ad esempio, han fatto le versioni retail di limbo, binding of isaac e super meat boy in italiano con delle confezioni niente male. limbo ce l'ho su 360, smb e isaac su pc pagati 3 euro o giù di lì. io li (ri)prenderei anche in versione fisica
peccato costino tipo 15 euro....
per cui, insomma....
-
Citazione:
eric_starbuck
Tipo tutti i giochi PS1-PS2 in copia fisica oggi non me ne faccio niente, stessa "inculata" hanno preso i possessori di PSP al passaggio a vita. se invece i giochi fossero stati digital, oggi sarebbero legati al loro account e potrebbero scaricarli anche sulla nuova console.
Scusa eh, ma perchè tenere i giochi e vendere la console?
-
Citazione:
Friend34
No,la spedizione non è tracciata. Ma se vuoi ti dico io dov'è finito: tra le mani del figlio di qualche addetto postale :sisi:
Comunque perchè non ti rivolgi a amazon.co.uk che spedisce con SDA e ha prezzi minori di zavvi?
Compro spesso da amazon uk, ma ogni tanto capita, come in questo caso, che il gioco costasse 32e mentre su zavvi l'ho preso a 21e
-
Citazione:
eric_starbuck
Tipo tutti i giochi PS1-PS2 in copia fisica oggi non me ne faccio niente
Sai vero che la ps3 è compatibile con i giochi ps1?
-
Super Mario Galaxy 2 (Wii)
Ancora non lo avevo preso, visto che il primo Galaxy non è che mi entusiasmo' più di tanto...
-
Citazione:
eric_starbuck
Ma infatti, secondo me, se le case di vg fossero oneste e non ci volessero lucrare, dovrebbero venderti il gioco comprensivo ANCHE della sua controparte digitale... Un po come fanno con certi film...:sisi:
-
Citazione:
UltraWhite
Sai vero che la ps3 è compatibile con i giochi ps1?
Si, ma se volessi giocare oggi a Tomb Raider, Metal Gear Solid, o tutti i miei vecchi giochi PS1 su Vita sarei costretto a ricomprarli.
Come dice Malako, dovrebbero fare un codice univoco che sblocca il gioco in DD sul tuo account... certo uno così potrebbe comprare al Day 1, scaricare il gioco DD e rivendere il gioco su disco senza il codice. Ho visto che mia sorella ha preso Pochaontas in Bluray e c'è scritto sopra Bluray+edizione digitale o una cosa simile, però non so come funziona.
-
Citazione:
Malakian
Ma infatti, secondo me, se le case di vg fossero oneste e non ci volessero lucrare, dovrebbero venderti il gioco comprensivo ANCHE della sua controparte digitale... Un po come fanno con certi film...:sisi:
Su Steam è così.
Solo che lo fanno proprio per lucrarci, visto che a loro serve per limitare il mercato dell'usato.
Certo che, per quelli come me che non rivendono mai niente (e prestano con moooolta fatica), è una bella comodità.
-
Citazione:
eric_starbuck
Si, ma se volessi giocare oggi a Tomb Raider, Metal Gear Solid, o tutti i miei vecchi giochi PS1 su Vita sarei costretto a ricomprarli.
Come dice Malako, dovrebbero fare un codice univoco che sblocca il gioco in DD sul tuo account... certo uno così potrebbe comprare al Day 1, scaricare il gioco DD e rivendere il gioco su disco senza il codice. Ho visto che mia sorella ha preso Pochaontas in Bluray e c'è scritto sopra Bluray+edizione digitale o una cosa simile, però non so come funziona.
Dovrebbero fare come su steam, hai la copia fisica, ma va attivata online per giocarci altrimenti te la dai in faccia, e puoi giocarci solo col tuo account, magari facessero una sorta di "digital version" venduta al negozio, hai la confezione fisica + codice digital a prezzo inferiore (dato che non è rivendibile), registrando il codice ti aggiunge nel account la versione digital + una chiave di attivazione per la scatolata, così se vuoi usare il disco scarichi la chiave nella console, per usare il gioco anche da offline, oppure scarichi il gioco completo in versione digital.
-
Mi è arrivata giusto oggi World Heroes Collection per PS2. Che spasso! :D
-
Citazione:
eric_starbuck
Basta che per giocare solo con la copia digitale ci sia bisogno del disco ogni tot giorni.Tipo: ogni 20 giorni la copia digitale scade e per giocare solo in digitale devi inserire il disco originale.
Così puoi installarti tranquillamente il gioco e non ti chiede il disco ad ogni avvio e la SH è coperta dalla vendita della copia separata dal DD.
P.S. E' vero che potresti finire il gioco in 20 giorni, però non lo avresti più, quindi vendendo il disco vendi la possibilità di rigiocartelo.