Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Ma the dark knight è uscito in versione noleggio?
No perchè altre strade le ho battute ma la qualità scarseggia...o dite che c'è speranza?
Al cinema me lo sono perso, ero curioso di vedere sto joker, ma quando l'audio me lo fa parlare come una balena inferocita chiusa in una bottiglia piena di rum e ventole per turbine, preferisco aspettare.
-
Giovani aquile non ho idea di che film sia, è grave? :look:
per il dvd di batman credo sia prestino, anche a noleggio..
-
Penso che esca a Natale (o almeno lo spero :asd:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mircoas
Giovani aquile non ho idea di che film sia, è grave? :look:
Direi di no, puoi farne abbondantemente a meno ;)
-
Citazione:
Grisson
Com'era Bertolucci?
Bertolucci era scarno. Un bene, benissimo. E' di fatto un lungo monologo scandito da foto del set di Salò e primi piani di Pasolini.
Molto consigliato non per il valore registico in sè del documentario (comunque onesto come pochi, e in molti dovrebbero imparare) quanto perchè è, diciamo, una versione light e un po' masticata di Salò. In genere questi sarebbero difetti ma vista la potenza disturbante dell'opera di cui si parla è evidente come non sia per tutti. Presentato in questa forma credo possa raggiungere e toccare un pubblico più ampio.
Certo, c'è da riflettere su quanto queste considerazioni abbiano invero un retrogusto un po' maliconico.
Edit: Ripensandoci è proprio la rimasticazione che non andrebbe giù a Pasolini. Lo ferisce a morte. Purtroppo è quello che passa il convento.
-
Citazione:
Hellvis 2006
the machinist è un po' fuffa come film.
Un pò che? Recitazione del protagonista, sceneggiatura... No eh? Regia e fotografia no eh?
Va beh, lasciamo perdere va, rivisto proprio stasera insieme ad un amico ed è già la terza persona a cui è piaciuto molto.
-
regia niente di che, sceneggiatura deludente soprattutto nella risoluzione finale. carino ma nulla più
-
Ah si? E come volevi che fosse finito, sentiamo?
Il finale è pressochè P-E-R-F-E-T-T-O.
Ce ne fossero di film così a budget 5 milioni di $.
Ci sono porcate ed enormi fail (vedi Narnia) a 40 milioni (in cui la sceneggiatura è REALMENTE deludente).
-
è purtroppo oramai abusato e banale. Sclavi faceva quelle cose già vent'anni fa :uhoh:
-
Citazione:
Seraph888
Ah si? E come volevi che fosse finito, sentiamo?
Da quando in qua una sceneggiatura viene definita perfetta se spiega anche le virgole? Intendiamoci che non lo considero un difetto eh, viste le robe sconclusionate che si vedono in giro. Epperò il compito di una sceneggiatura ben scritta è quello di affascinare, e spiegare anche il minimo dettaglio può essere fatto bene come male, così come lasciare interpretazioni e sensazioni può essere preferibile, a meno di non farsi scudo di questa scusa per lasciarsi un'incompiuta incapacità alle spalle.
Ah, The machinist mi è piaciuto :D
Il tema del doppio :no:
-
Ok e questo ci può anche stare, ma questa si chiama tematica. Esulando dai gusti personali credo non si possa definire deludente la sceneggiatura ed il finale, che credo siano stati fatti con criterio e logica.
Riesco a capire che puoi essere saturato dal tipo di tematica (come io lo sono dei videogames che trattano la seconda guerra mondiale ad esempio), in effetti anche l'anno scorso è uscito un altro film (con Kevin Costner) che trattava questo (Mr.Brooks), anche quello un gran bel film tralaltro.
Però giudicando il film per quello che è e definirlo fuffa mi pare esagerato, non sarà un capolavoro di originalità (e su questo sono daccordo), ma è un filmettino fatto davvero come si deve, ho visto un film su cui le persone vi hanno lavorato come si deve.
-
Citazione:
Mikk
Citazione:
Da quando in qua una sceneggiatura viene definita perfetta se spiega anche le virgole? Intendiamoci che non lo considero un difetto eh, viste le robe sconclusionate che si vedono in giro. Epperò il compito di una sceneggiatura ben scritta è quello di affascinare, e spiegare anche il minimo dettaglio può essere fatto bene come male, così come lasciare interpretazioni e sensazioni può essere preferibile, a meno di non farsi scudo di questa scusa per lasciarsi un'incompiuta incapacità alle spalle.
Ah, The machinist mi è piaciuto :D
Il tema del doppio :no:
Per me non è perfetta in quanto spiega anche le virgole, ma "come" le spiega. É cioè fino a pochi minuti dalla fine ti lascia con un bel senso di aspettativa che viene poi a culminare in una serie di rivelazioni con tutti i "segnali" avuti durante la visione che trovano una giusta collocazione. Edit: tralaltro alcune chicche tipo l'adesivo "I'd reather be fishing" che si nota sul paraurti di un'auto mentre tenta di farsi investire sono quelle piccole cose che a me fan piacere e danno quei decimi di punti in più al tutto.
Può essere in effetti un'arma a doppio taglio, in quanto ne si perde in successive visioni e profondità di interpretazioni e della tematica stessa.
Ci sono però a mio avviso esempi di chi pecca totalmente nel lato opposto (vedi Lynch con alcune parti per esempio di INLAND EMPIRE), in cui imbastisce un ambaradan bestiale, un'architettura di personaggi doppi, decine di simboli per tutta la durata del film per poi lasciarti con alcune situazioni fin troppo aperte e, alcune volte aleatorie e, consentitemi, insignificanti ai fini della trama a favore in un'immersione e coinvolgimento di tipo estetico, di atmosfera, di tensione usando immagine, effetti e musica.
Il mio sostenere lo sceneggiatore di questo film è dovuto al fatto che spesso ne vedo altri che bellamente se ne fregano di bilanciare il tutto in un senso o nell'altro.
Questo film è quantomeno equilibrato e pensato in quello che si era prefissato di trattare.
-
forse ho esagerato con fuffa, ma ricordo che mi aveva proprio deluso. Mi aspettavo un nuovo mullholland drive e mi sono ritrovato questo :/
-
Citazione:
Hellvis 2006
forse ho esagerato con fuffa, ma ricordo che mi aveva proprio deluso. Mi aspettavo un nuovo mullholland drive e mi sono ritrovato questo :/
Ecco e lì sta il problema: ti dico solo che M.D. è il mio film preferito di Lynch, nonchè secondo me il suo migliore.
Ma, come dicevo anche nella risposta a Mikk, sono due modi diversi di fare un film. Tralasciando i gusti personali e le aspettative The machinist a mio avviso è un film fatto come si deve.
Il regista ha dato un'evoluzione a quello che aveva fatto in Session 9, ovviamente più acerbo e semplicistico sotto tutti i punti di vista (vedi la sceneggiatura), dando prova di aver fatto passi avanti e di essere maturato.
Il suo film successivo Transsiberian pare discostarsi nettamente dalle precedenti tematiche e pare essere più "normale" del solito. Nel link vi è anche il trailer.
Onestamente ammetto che non mi ispira granchè.
-
Ieri sera anche se con estremo rammarico per non essere riuscito a leggere prima il romanzo:
http://img165.imageshack.us/img165/3...dinapg2hu0.jpg
Veramente maschio sto film. Anche se credo che la lettura del romanzo sarà comunque obbligatoria. Mancano molte "perle di saggezza" che ho sentito citare in book machine.
-
Tra l'altro ho visto quasi di fila i tre migliori film con Josh Brolin (a parte Goonies). Stavo guardando la filmografia ma non so se gli altri meritano.
Ganzo st'attore comunque, faccia da feccione. mm'apiace.
-
E' brolin quello con la faccia matta in copertina?
Grosso...
Mo sto film me lo devo vedere pure io ma...visto che mio padre ha comprato il libro che quindi gira per casa, che dite leggo prima quello e vedo il film dopo?
-
Ho visto Hell Ride
http://filmbuzi.hu/files/film2008/hell-ride-poster.jpg
il "film" di Larry Bishop che tenta, col supporto finanziario di Tarantino, di rispolverare il road-movie a base di moto, fighe, pistole e gente cattiva che ammazza altra gente cattiva. Il risultato francamente mi ha lasciato abbastanza perplesso, e non saprei dare una valutazione definitiva: da una parte abbiamo pienamente rispettati tutti i canoni del western-road movie-exploitation, inclusa una quantità pazzesca di culi e tette. Gli attori-feticcio ci sono, su tutti Dennis Hopper e Michael Madsen, ma la loro presenza mi è sembrata piuttosto futile, anche perchè il film vive di fatto su singole scene piuttosto ripetitive, basate sugli scontri tra gang rivali, su dialoghi che vorrebbero essere cool e tipicamente tarantiniani ma risultano noiosi e stracolmi di clichè.
Il plot infatti è pressochè inesistente, ci si limita ad assistere alla vendetta degli uni contro gli altri, a tanta violenza e ad un finale che sfiora il ridicolo.
Bishop, che è anche regista oltre che protagonista, voleva probabilmente omaggiare sia il suo idolo Tarantino che gli altri appartenenti alla scuola pulp, del passato come del presente, ma credo abbia fallito la missione: i personaggi sono troppo caricaturali e sopra le righe per avere quel minimo di credibilità necessario per dipingere la rudezza tipica di queste pellicole, suonano banali, talvolta involontariamente comici.
Un film sostanzialmente inutile, secondo il mio personalissimo punto di vista.
-
Ammazza se è fi ga la locandina però :nod:
-
http://www.dvdfever.co.uk/smallpic/130306t_s.jpg
Toni, di Jean Renoir, 1935
Toni, immigrato italiano in Francia per lavoro, al centro di una vicenda di cronaca ispirata da un fatto realmente accaduto di amore, passioni violente e morte.
Anticamera del neorealismo (anticipa tantissimi degli elementi che faranno del neorealismo italiano una stagione mitica del cinema internazionale, tuttavia non fu tenuto in considerazione all'epoca, anzi furono i Cahièrs che lo riabilitarono), in questo film tutto accade sullo stesso piano, la realtà dei fatti è al centro dell'intento del regista. La prima sensazione che si ha è che sia una specie di documentario, di occhio neutrale infiltrato nelle case e nei campi francesi di quegli anni. L'enfasi drammatica è ridotta al minimo e la realtà diventa protagonista: in scenari del tutto naturali (nessuna scena fu girata in studio, anche gli interni erano abitazioni realmente esistenti) la storia si dipana sotto lo sguardo costante della camera da presa, e morire diventa come bere un bicchiere di vino o andare al lavoro.
Attuale, frizzante e importante. Da non sottovalutare anche l'interessantissimo affresco della società multietnica francese di quegli anni, in cui spagnoli, neri, italiani si mischiavano, alla ricerca di un lavoro e di un futuro, alla popolazione francese.
Grandissimi gli attori (l'ho visto in francese e devo dire straordinaria attrice Cèlia Montalvàn, su tutti, ma anche gli altri veramente bravi) e belle anche le canzoni che si sentono durante tutto il film..
p.s. Jean Renoir si, era figlio del pittore Pierre August Renoir
-
ma basta sempre a trovare difetti de qua e dellà, de sceneggiatura e bla bla, the machinist è un film ottimo e si capisce anche subito senza andare lì a pontificare sul nulla.
ieri sera ho visto il primo ostin pauer, ha dei momenti brillanti
-
Il primo austin power secondo me è proprio figo :rullezza:
Quelli dopo fanno ca ga re e basta.
-
bè no dai
ciccio bastardo rulla.
-
Citazione:
dyvim tvar
Ieri sera anche se con estremo rammarico per non essere riuscito a leggere prima il romanzo:
http://img165.imageshack.us/img165/3...dinapg2hu0.jpg
Veramente maschio sto film. Anche se credo che la lettura del romanzo sarà comunque obbligatoria. Mancano molte "perle di saggezza" che ho sentito citare in book machine.
ma i fratelli Coen non sono quelli di Drugo?
chissà come riescono a cavarsela col drammatico.. debbono essere proprio bravi :sisi:
-
Citazione:
Absint
Il primo austin power secondo me è proprio figo :rullezza:
Quelli dopo fanno ca ga re e basta.
Figo forse è eccessivo, però di sicuro è divertente. Quelli dopo non molto, ma sono comunque guardabili (più o meno).
"Ho un sacco pieno di sh qui per te...":asd:
EDIT: ho trovato geniale però, se non mi confondo, quando fanno vedere la moglie di uno degli scagnozzi del dottor male quando parla del marito, tipo documentario; esiste questa scena, vero? Se si è mitica, se no dovrei fare un film!:jfs2:
Diciamo che alcune scene è da morir dal ridere, in altre mi mette quasi il nervoso il personaggio e la storia. Alti e bassi diciamo.