E poi non mi venire a dire che le due carriere non si possono paragonare perchè sono diverse...è come dire che le carriere di Dida e Buffon non si possono paragonare...ma quando mai!
Suvvia siamo obiettivi... :roll:
Visualizzazione Stampabile
E poi non mi venire a dire che le due carriere non si possono paragonare perchè sono diverse...è come dire che le carriere di Dida e Buffon non si possono paragonare...ma quando mai!
Suvvia siamo obiettivi... :roll:
So bene cos'ho scritto, ma ti stai arrampicando di nuovo sugli specchi come il miglior Spiderman. Tra il Cannavaro degli ultimi 3 anni e Materazzi c'è un ABISSO, sia chiaro. Cannavaro è semplicemente maturato prima come difensore, e da lì l'esordio precoce in serie A. Credo che questa cosa non sminuisca affatto il percorso da calciatore di Materazzi, ma che invece lo valorizzi, visto che è stato capace di andare a vincere scudetto e mondiale quando tutti lo davano per finito. E di mangiare la pappa in testa allo scugnizzo dopato. Perchè di fatto lo era: che poi fosse un fuoriclasse solo per quello non lo so, di certo l'aiutino c'era :fag:
Obiettivi? Noi? :rotfl:
Io arrampicarmi sugli specchi?Non ne ho bisogno ;)
Io non sminuisco il valore di Materazzi ma me ne frego se negli ultimi 3 anni sta facendo prestazioni migliori di Cannavaro.Questo non cancella assolutamente il divario a livello di carriera che c'è tra i due.E' così banale che mi sembra pure assurdo spiegarlo.Uno gioca ad alti livelli praticamente per tutta la vita calcistica.L'altro solo negli ultimi 3 anni sta facendo meglio dell'altro...In base a questo,come puoi assolutamente mettere sullo stesso livello le due carriere?E' lapalissiano chi ne esce con le ossa rotte... :roll:
Si,obiettivo tu... ;)
Ci mancavano i fanboy dei calciatori napoletani... :rotfl2:
Mi sembra un ragionamento condivisibile :sisi: se si ragione in questi termini (carriera, palmares, ecc) la superiorità di fabietto c'è, innegabile...se si vede la cosa in ottica presente/ultimi tempi allora il discorso cambia, con materazzi che si è evoluto in maniera impressionante e al momento è anche superiore a cannavaro (io lo ricordo agli inizi, materazzi, e converrete con me che non era certo un granchè...)
ok ma il discorso non era sulle carriere, quanto su chi era più forte OGGI.
la carriera di Fabio è stata superiore e su questo credo non si possa discutere (uccio, non venirmi a dire che quando era al perugia tutti lo volevano perchè non è che questo rappresenti chissà quale lustro per una carriera...e non liquidare fabio come "dopato", perchè di cose come quelle nel video "famigerato", negli spogliatoi ne succederanno a iosa)
Stavano mettendo in discussione le carriere.Su chi è più forte oggi non posso negare l'evidenza(come fa qualcun altro sul discorso carriera :roll: ).L'unica cosa che ho detto al riguardo è che un cannavaro al top della forma è migliore di un Materazzi al top della forma.Ma questa è solo una mia opinione,condivisibile o meno.
L'ultima cosa che mi interessa è di fare il simpatico, la faccina non era per il tuo Cannavaro nazionale ma per cla24, che è un evidente caso di "fanboy napoletano". Sono convinto che se Matrix fosse nato a napoli e cannavaro a brescia non sarebbe qui a difenderlo a spada tratta, anzi, l'opinione dei 2 sarebbe decisamente diversa :roll:
Ma nemmeno lo conosci, che ne sai :asd: comunque anche per me al massimo della forma cannavaro è su un altro livello, più elegante e preciso tatticamente anche se meno prorompente dal punto di vista fisico, più bello anche da veder giocare; poi attualmente che sia meglio materazzi può starci...però il divario tra le due carriere è per me inarrivabile, come detto sopra materazzi è "esploso" a altissimi livelli relativamente in tempi recenti, mentre cannavaro da secoli :)
Ah preciso che non sono un fanboy napoletano :asd: anzi, sono di roma
Nel frattempo, spero che giovedi decidano di squalificare il campo per la prossima giornata :sisi:
Fanboy napoletano :rotfl:
Io sto dicendo semplicemente che Materazzi a livello di carriera sta sotto a Cannavaro.Mi dispiace,ma è un dato di fatto :consola:
Non so quante volte ho detto che non metto in dubbio che allo stato attuale,Materazzi sia più forte come difensore :roll:
si boh chiudiamo sta cosa, si è capito
carriere:
Cannavaro > Materazzi
livello giocatore oggi:
Materazzi > Cannavaro
e comunque aspetterei a dire la carriera, magari matrix vince 14 coppe in 3 anni e fa meglio di cannavaro! :asd:
Cannavaro non mi risulti abbia fatto sta carriera spumeggiante...
A parte un paio di stagioni alla Juve dove era "coccolato" e qualche soddisfazione a Parma (che aveva un'ottima difesa in quegli anni, con Thuram, Cannavaro e Buffon) ma non era la squadra blasonata che ti permette di elevarti ad essere uno dei migliori al mondo.
E' arrivato all'Inter a 29 anni (Matrix a 28 ) dove ha fallito miseramente e dopo la parentesi bianconera al real non ha di certo brillato.
Poi sono io a essere fanboy :roll:
Li hai letti o no i post sulla discussione fin qui portata avanti?
Vabbè lasciamo stare :ciaociao:
P.S.
Mi limito a farvi presente che solo voi interisti avete il coraggio di non ammettere la superiorità della carriera di Cannavaro.E questo nel nome della vostra presunta obiettività...
Io do ragione agli interisti, per quello che può voler dire :asd: Preferisco un Macellazzi al 100% piuttosto di un Cannavaro al 100%
no day andy non si può dire che cmq cannavaro abbia avuto una carriera migliore, se non come trofei come fama. trofei col club bene o male non ne hanno vinti moltissimi
questo era il mio discorso sulla carriera, qualcuno mi dica dove io abbia chiesto un raffronto tra le due carriere :asd:
si parlava del confronto tra i due OGGI, poi qualcuno, accecato dalla mirabolante carriera di Cannavaro, ha tirato fuori che io volessi affermare la superiorità di Materazzi su ogni livello; per inciso, credo che l'unico vantaggio di Cannavaro sia stato quello di approdare a certi livelli molto prima del Marco nazionale. Tutta questa superiorità di carriera non la vedo proprio, considerando che il signor Materazzi era ricercato da Milan, Barcellona e Real Madrid già 4 anni fa e quindi avrebbe potuto arricchire il suo curriculum con una epserienza importante al'estero così come fatto da Fabietto (che poi non so quanto si sia arricchito, viste le colossali figure di ***** rimediate nella Liga).