Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il baretto di City 17
Facilmente userò GOG Galaxy senza problemi perché sono un utente che utilizza piattaforme simili. Ma, secondo me, la grossa fetta del pubblico di GOG è fatta di nostalgici (che trovano SOLO su gog quello che vogliono) e chi preferisce avere i giochi senza DRM e senza account. Ora GOG Galaxy sarà totalmente facoltativo quindi verrà usato solo da pochi utenti e potrebbe rivelarsi un "lavoro inutile", una spesa eccessiva.
Per quanto riguarda Steam loro non hanno scelta, non ha deciso la Valve che devi per forza registrare i giochi o altre robe. Ci sono i DRM e hanno costruito un sistema decente intorno.
Per gli Early Access sono gli utenti che devono imparare a gestirli, il problema che tanti di questi giochi sfruttano il ritorno di immagine dei youtubers e i ragazzini che seguono sti personaggi si buttano a ruota a comprare il gioco.
Mi viene in mente quella battuta che girava 20 anni fa del tipo che chiama l'assistenza del pc e gli viene detto di staccare il pc, scatolarlo e spedirlo indietro poiché troppo impedito per poter usare un pc.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Facilmente userò GOG Galaxy senza problemi perché sono un utente che utilizza piattaforme simili. Ma, secondo me, la grossa fetta del pubblico di GOG è fatta di nostalgici (che trovano SOLO su gog quello che vogliono) e chi preferisce avere i giochi senza DRM e senza account. Ora GOG Galaxy sarà totalmente facoltativo quindi verrà usato solo da pochi utenti e potrebbe rivelarsi un "lavoro inutile", una spesa eccessiva.
Non sono pochi ad aver fatto notare l'esigenza di un qualcosa che gestisce i propri acquisti in maniera comoda. La grossa critica fino ad ora alle alternative era il fatto che fossero obbligatorie ma non per motivi tecnici. Poter sceglierle di usarle e non esserne vincolate per utilizzare i propri acquisti mi sembra un bel passo avanti.
Citazione:
Kayato
Per quanto riguarda Steam loro non hanno scelta, non ha deciso la Valve che devi per forza registrare i giochi o altre robe. Ci sono i DRM e hanno costruito un sistema decente intorno.
In realtà han deciso loro sì. Niente vieta di avere un sistema totalmente slegato dal loro client, ma a loro conviene.
Citazione:
Kayato
Per gli Early Access sono gli utenti che devono imparare a gestirli, il problema che tanti di questi giochi sfruttano il ritorno di immagine dei youtubers e i ragazzini che seguono sti personaggi si buttano a ruota a comprare il gioco.
Mi viene in mente quella battuta che girava 20 anni fa del tipo che chiama l'assistenza del pc e gli viene detto di staccare il pc, scatolarlo e spedirlo indietro poiché troppo impedito per poter usare un pc.
Però valve ci prende una percentuale sulle vendite e mi pare molto conveniente tirarsi indietro senza prendersi responsabilità.
-
http://youtu.be/9oxbkL3N_fM
Glistigrandissimicazzi :pippotto:
-
promette molto bene, ma vedremo se sarà effettivamente così :asd:
-
I DRM non gli ha inventati Steam, c'erano ancora prima di Steam (secuROM per dirne uno) e sopratutto Steam ha diritti sui giochi della Valve e basta, quindi se altri pubblisher trovano più conveniente un'altra piattaforma cambiano senza problemi. Per gli EA c'è scritto tutto bello in vista: "stai comprando un gioco incompleto e non finito, sei sicuro?" Il rimborso di "Earthcoso" è stato un caso eclatante in quanto aveva rubato a destra e manca il tipo. Il gioco è stato rimborsato perché il tipo è stato buttato fuori a calci da Steam.
Poi i personaggi particolari li trovi sempre, come quelli che volevano il rimborso di Dead Island perché dal trailer si aspettavano un gioco diverso!
-
Citazione:
ZioYuri78
Comunque, per come stanno andando le cose alla Valve, GOG Galaxy segnerà la morte di Steam se non si svegliano fuori :sisi:
sisi certo :sisi:
-
Con un catalogo di 4000 e passa titoli, parlare di morte di Steam mi sembra esagerato.
-
Imho è gog che ha capito che si deve dare una mossa e cambiare qualcosina (senza per questo perdere le caratteristiche che la distinguono) se vuole competere meglio con gli altri.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
roydog
Imho è gog che ha capito che si deve dare una mossa e cambiare qualcosina (senza per questo perdere le caratteristiche che la distinguono) se vuole competere meglio con gli altri.
this
-
Citazione:
roydog
Infatti, è quello che ho sempre pensato e di cui parlammo qui tempo fa.
E stranamente mi hanno sentito e fra poco se ne escono con il loro client...
-
Citazione:
Glorfindel75
Infatti, è quello che ho sempre pensato e di cui parlammo qui tempo fa.
E stranamente mi hanno sentito e fra poco se ne escono con il loro client...
Si ricordo la discussione nel thread di gog :)
-
Citazione:
roydog
quoto :snob:
-
Per conto mio Steam è morto, la Valve anche e GABE è un ciccionazzo mangia bignè a tradimento :sisi:
Ovviamente fino a quando non esce HL3 :fag:
-
-
-
Mi è ritornato il monitor dall'assistenza.
Risultato: non è stato riparato :facepalm:
Due mesi tra email a redcoon e Dell, spedizione ecc... e mi torna un prodotto che non funziona esattamente come prima :facepalm:
Ma io non ho parole :facepalm:
E in più c'è un graffio sullo schermo che prima non c'era :facepalm:
Ma che cavolo hanno fatto al centro assistenza, l'hanno spolverato e me l'hanno rimandato? :look:
-
Citazione:
Lars89
Due mesi tra email a redcoon e Dell, spedizione ecc... e mi torna un prodotto che non funziona esattamente come prima :facepalm:
Ma che cavolo hanno fatto al centro assistenza, l'hanno spolverato e me l'hanno rimandato? :look:
con la carta vetra del 12, però, visto il graffio :asd:
c'entrauncazzo, ma, come ho chiesto anche su steam
scrivere nelle attività o nel profilo la possibilità di fare scambi di key (con elenco annesso, anche per altri client [origin]) può far sì che io venga bannato? :uhm:
-
Citazione:
Lars89
LOL.
Comunque non lo hanno rispolverato loro: semplicemente lo hanno messo sul tetto del furgone mentre te lo rispedivano. Il graffio sarà stato qualche insetto che ci ha sbattuto contro.
-
Citazione:
NOXx
c'entrauncazzo, ma, come ho chiesto anche su steam
scrivere nelle attività o nel profilo la possibilità di fare scambi di key (con elenco annesso, anche per altri client [origin]) può far sì che io venga bannato? :uhm:
Domanda interessante, non credo possa essere contro la policy di steam, mica stai scammando qualcuno, il trading e' ammesso, ci sono pure i forum appositi.
Inoltre dubito che steam stia a spiare tutti i post della gente, moderano quelli dei forum, ma ai tuoi amici penso che puoi dire il cavolo che ti pare.
E' anche vero che una volta mi e' capitato di vedere uno che era nella mia friendlist che spammava referral spudoratamente, pure nella chat, tipo: cliccate qui! comprate questi bellissimi prodotti! www.cippalippa/mio_referral. :facepalm:
Il suo messaggio dopo un po' era stato editato in qualcosa tipo "Don't spam please".
Forse e' stato reportato?
Non ne ho idea, anche perche si e' beccato un bel block+unfriend.
Avevo accettato la sua friend req solo perche aveva alcuni di voi in friend, che brutta gente gira su tgm :tsk:
-
Citazione:
Firephoenix
Domanda interessante, non credo possa essere contro la policy di steam, mica stai scammando qualcuno, il trading e' ammesso, ci sono pure i forum appositi.
Inoltre dubito che steam stia a spiare tutti i post della gente, moderano quelli dei forum, ma ai tuoi amici penso che puoi dire il cavolo che ti pare.
E' anche vero che una volta mi e' capitato di vedere uno che era nella mia friendlist che spammava referral spudoratamente, pure nella chat, tipo: cliccate qui! comprate questi bellissimi prodotti!
www.cippalippa/mio_referral. :facepalm:
Il suo messaggio dopo un po' era stato editato in qualcosa tipo "Don't spam please".
Forse e' stato reportato?
Non ne ho idea, anche perche si e' beccato un bel block+unfriend.
Avevo accettato la sua friend req solo perche aveva alcuni di voi in friend, che brutta gente gira su tgm :tsk:
nono, niente referral per me, al massimo linko alla mia wishlist e alla mia lista dei giochi posseduti (di steam, ovviamente) :uhm:
-
Finché qualcuno non ti reporta va tutto bene e con il report al massimo ti ritrovi un ammonimento i post cancellati par spam......ma proprio al massimo se esageri.
-
Citazione:
Kayato
Finché qualcuno non ti reporta va tutto bene e con il report al massimo ti ritrovi un ammonimento i post cancellati par spam......ma proprio al massimo se esageri.
però, in teoria, non avendo nel post link esterni a steam (davvero, giusto la mia wishlist e la lista dei giochi posseduti) non dovrei ricadere nello spam...no? :uhm:
certo, magari dire che scambio anche key per origin :asd:
-
diciamoci la verità: ormai valve è concentrata sulle sue cazzate inutili che coi VG non hanno nulla a che fare.
Come negozio Steam ha perso ogni convenienza da quando han fatto la porcata di regionalizzare i prezzi . Ormai quasi qualsiasi gioco si trova a meno da altre parti sotto forma di key, e quindi sempre attivabile su steam.
Come "servizio" in sè, fa abb. cagare: metà delle volte ha problemi di connessione, quando parte è lento come un processo in italia (vero che non è mai stato una scheggia).
Per lo meno anche se non carica negozio e community si può giocare. Quando si connette, perchè altrimenti son cazzi tuoi (a meno di non essere andato offline prima).
Io ogni cazzo di giorno mi becco un aggiornamento del client o di HL2 (son 10 anni che è uscito) o di EP1; per non parlare del fatto che puta caso un gioco si sta aggiornando (magari per colpa della cazzate di valve tipo carte ecc..) e non ci puoi giocare.
Poi veniamo a tutto il contorno inutile.. ..le carte, gli oggetti dei giochi, il marketplace, i workshop, le medaglie, tutte cazzate su cui gabe fa un sacco di soldi ma di cui non potrebbe importare di meno.
L'unica cosa che è rimasta utile di steam è il fatto di avere un solo client con cui organizzare partite multiplayer per giochi diversi. Ma questo aspetto è facilmente ottenibile con qualsiasi altro programma simile, è solo una questione di diffusione dello stesso.
-
da quando tutto questo odio verso steam nel baretto? :pippotto:
in ogni caso un po' di concorrenza fatta come si deve non può che giovare
-
Il client e' tutt'altro che perfetto, semplicemente e' il servizio di gran lunga piu usato, e' arrivato prima, e quindi ormai conviene avere i giochi li.
Ha anche un sacco di funzionalita' di community che a me piacciono, anche se il tutto e' penalizzato dalla lentezza e pesantezza del browser interno, che non mi capacito di come sia ancora cosi' orribile.
-Prezzi: fan cagare, ok, pero' se sai aspettare gli sconti trovi i giochi a un costo competitivo pure coi siti di key.
-Drop, carte, medaglie: personalmente la trovo una bella idea invece: e' facolativa e puoi pure guadagnarci soldi con cui comprare altri giochi.
Gli ultimi X giochi in offerta li ho comprati coi soldi dei drop, in pratica regalati, non mi lamenterei di questa possibilita'. :asd:
Certo, valve col market ci fa i milioni e noi ci facciamo le briciole, ma e' pur sempre molto piu di quanto ti dia qualunque altro servizio.
E' questo il punto: finora Origin e uplay (brrr) non si avvicinano nemmeno.
Desura non l'ho mai usato, non so.
Auguro a GoG di far bene e aiutare la concorrenza, ma dubito che ormai steam sia battibile, a meno di miracoli.