Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il baretto di City 17
-
-
Steam è criticabile per vari aspetti, ma i prezzi a me non sembrano male. Ovviamente non dovete MAI compare nulla a prezzo pieno, ma questo già lo sapete :asd:
E i siti di key, bundle ecc... esistono grazie a Steam. Se Steam non permettesse una cosa del genere non esisterebbero. Alla fine anche loro sono parte del servizio offerto da Steam.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars89
Steam è criticabile per vari aspetti, ma i prezzi a me non sembrano male. Ovviamente non dovete MAI compare nulla a prezzo pieno, ma questo già lo sapete :asd:
E i siti di key, bundle ecc... esistono grazie a Steam. Se Steam non permettesse una cosa del genere non esisterebbero. Alla fine anche loro sono parte del servizio offerto da Steam.
mah, se i produttori/editori vendessero direttamente i loro giochi in DD per dire, i siti di key esisterebbero cmq. Del resto i loro prezzi derivano dal comprarne a mucchi insieme.
Anzi, credo pure che steam ci abbia poco a che fare, nel senso che le chiavi arrivano dagli editori, mica da steam. E' come se fossero copie fisiche.
-
Diciamo che steam per ora tollera i siti di key, anche perche non e' sempre possibile tracciarle tutte, ma la pacchia si sta gia riducendo.
Intanto hanno gia introdotto un tot di region locks su certi giochi/gift, su richiesta delle software house, e non e' detto che la cosa non prenda sempre piu piede.
Imo sarebbe un un po' un autogol, per tanti motivi (riducono la pirateria e portano cmq gente ai servizi tipo steam), staremo a vedere.
-
Citazione:
EddieTheHead
mah, se i produttori/editori vendessero direttamente i loro giochi in DD per dire, i siti di key esisterebbero cmq. Del resto i loro prezzi derivano dal comprarne a mucchi insieme.
Anzi, credo pure che steam ci abbia poco a che fare, nel senso che le chiavi arrivano dagli editori, mica da steam. E' come se fossero copie fisiche.
nel senso, se non ci fosse steam a offrire il servizio DRM/DD è possibile che saremmo ancora fermi alle copie fisiche, quindi niente offertone
-
Citazione:
Yoae
nel senso, se non ci fosse steam a offrire il servizio DRM/DD è possibile che saremmo ancora fermi alle copie fisiche, quindi niente offertone
Imo tra l'avvento di Steam, siti di key, servizi vari tipo Gog che hanno rimesso sul mercato roba che fisicamente non c'era piu, la pirateria ha avuto un calo immenso e le software house dovrebbero sonoramente ringraziare, invece di stare sempre a piagnucolare.
Spesso si fissano col fatto che le stats del torrente dicono che milioni di persone hanno scaricato il tal gioco, ma ormai non significa piu che la gente non lo compra.
Soprattutto se ha anche una componente multi, la gente lo prova e in gran parte lo compra in uno sconto o un sito di key.
Non ho la sfera di cristallo, ma per dirlo mi baso sulla gente che conosco e me stesso, anche se non saranno una base perfettamente rappresentativa, ma vabbe dai.
-
Personalmente mi piace come funziona il mercato dei videogame su pc in questo momento. Prezzi bassi e tante alternative.
Spendo poco e ho ben più giochi di quelli che mi servono :sisi:
-
Citazione:
Lars89
Personalmente mi piace come funziona il mercato dei videogame su pc in questo momento. Prezzi bassi e tante alternative.
Spendo poco e ho ben più giochi di quelli che mi servono :sisi:
Per non parlare dei bundle che, anche se sono un tantino inflazionati in questo momento, sono sempre un'ottima fonte di risparmio per noi, e una vetrina per alcuni piccoli indie che altrimenti non si cagherebbe mai nessuno.
-
Citazione:
Firephoenix
Per non parlare dei bundle che, anche se sono un tantino inflazionati in questo momento, sono sempre un'ottima fonte di risparmio per noi, e una vetrina per alcuni piccoli indie che altrimenti non si cagherebbe mai nessuno.
Assolutamente :sisi:
Anche se portano a comprare un po' troppo :bua:
-
Citazione:
Lars89
Assolutamente :sisi:
Anche se portano a comprare un po' troppo :bua:
Infatti: ultimamente ne ho presi 4-5 e mi ritrovo con una trentina di giochi in più :blush:
-
Già ora ho più giochi di quelli che riuscirei a giocare in una vita intera (forse neanche due sarebbero sufficienti :look:) quindi potrei smettere di comprare videogames.
Sappiamo bene che non succederà :asd: :bua:
E so che anche voi siete messi uguale :rotolul:
-
Alla fine anche Steam compra le key a blocchi come fanno gli altri, non può avere nulla da ridire dei siti che vendono key, è solo concorrenza. Se vendono Steam Gift allora è un altro conto. Sicuramente la pirateria ha avuto un calo drastico, anche se conosco ancora gente che preferisce la crack che spendere 2€. Altro fatto vero che questo è il periodo più economico per il pc gaming e pensare che i consolari devono ancora spendere 70€ al pezzo se non lo trovano usato (se funziona ancora).
-
lettoniente, steam + gabe rullano sempre.
Sono in itaglia, ora bisogna recuperare le ore di nerdaggio perse.
Si ritorna alla vita da sfigato :rullezza:
-
-
Sei tornato in tempo per i mondiali, bravo!:smug:
-
Citazione:
Matt_Baker91
Sei tornato in tempo per i mondiali, bravo!:smug:
Faceva prima a scendere in Brasile :sisi:
-
-
-
-
Ah, tra le altre cose, avete notato che il pre-order di Witcher 3 è l'unico gioco in € su GOG? Da quanto ho letto è stato convertito nelle principali valute. Se iniziano a convertire tutto non è più così conveniente....
-
Citazione:
Kayato
Ah, tra le altre cose, avete notato che il pre-order di Witcher 3 è l'unico gioco in € su GOG? Da quanto ho letto è stato convertito nelle principali valute. Se iniziano a convertire tutto non è più così conveniente....
Avrai notato anche questo però
Citazione:
Since the price in your region is almost $11.98 higher than in the US, we’re giving you $11.98 back (~€8.98 ) in bonus codes to get free classic games from GOG.com.
:sisi:
-
Citazione:
Kayato
Sì, però dicono che a causa della sconvenienza rispetto ai dollari, daranno un bonus di 12 euro per il loro catalogo. Mi sembra che già lo fecero con il secondo.
EDIT: opsss... non avevo letto il post di zio (12 dollari, non euro)
-
Perchè i miei post non li legge mai nessuno? :cattivo:
-
Citazione:
ZioYuri78
Perchè i miei post non li legge mai nessuno? :cattivo:
No no li leggo sempre, solo che quando ci sono messaggi vecchi inizio a leggere dai precedenti, poi mi viene il piccio di rispondere subito senza proseguire sotto, e magari qualcuno ha già risposto. Brutta abitudine mia...