A me paiono quasi tutti portings eh...generalmente una console la si compra per i titoli esclusivi, poi i casi particolari ci sono eh, ma si sta parlando in generale. A me per esempio interesserebbero DUE giochi, sempre i soliti tra l'altro...e non perché sono di gusti difficili, tutt'altro, ma perché semplicemente gli altri o li ho già o li posso avere su console fissa.
21-12-12, 10:51:43
TreeWalker
Re: Sony PS VITA - Update: FW 2.00
Army Corps of Hell, Escape Plan, Little Deviants, Lumines, Motorstorm, Shinobido 2, Super Stardust Delta, Tales from Space, Touch my Katamari, Uncharted, Wipeout, Unit 13, Resistance, Gravity Rush, New Little King's Story, Zero Escape, DJMax Technika, Assassin's Creed 3.
Questi sono più o meno tutti i titoli che NON sono porting. Sicuramente ne mancano perchè non li conosco tutti, alcuni chiaramente sono più meritevoli di altri (o meglio, meno meritevoli di altri :P ), ma sono tutti nuove IP, o capitoli dedicati per la PS Vita.
Hai detto che te ne interessano due. Se tutti questi, tolti quei due che ti interessano, li hai o li puoi avere su console fissa, che console fissa hai scusa? Potrei essere piuttosto interessanto. :o
21-12-12, 14:08:06
Bl@ck
A me interessano solo due giochi > non esistono giochi.
Nice reasoning.
21-12-12, 14:14:39
febiuzZ
Citazione:
Originariamente Scritto da Bl@ck
A me interessano solo due giochi > non esistono giochi.
Nice reasoning.
Hai ragione ma lui non ha torto. Alla fine uno compra una console perchè è interessato a dei titoli in particolare e non a tutti i titoli del catalogo. Se del catalogo psvita ci sono due titoli che piacciono per dire, all'utente Pippo, mentre sul 3ds ce ne sono otto più tutte le cartucce nds che l'utente Pippo ha ancora... ...Pippo ha già fatto la sua scelta.
Le scelte controproducente di Sony sono quattro:
1) Retrocompatibilità a pagamento, quando magari si ha già la copia psone, psp
2) costo elevato dei giochi scatolati
3) pessima abitudine di Sony di imporre formati proprietari inutili, vedi memory card ( utili solo a ripianare il bilancio Sony)
4) poche esclusive, si ok qualcuna c'è ma sono tanti, troppi porting castrati da versione home nel catalogo, e sopratutto, last but not least tanti giochi jap interessanti che chissà se arriveranno mai da noi...
21-12-12, 14:56:32
TreeWalker
1) Giusto. No, a parte la ps one, abbi pazienza :asd:
2) No idea di quanto costino su 3ds, su ps vita c'è roba per tutte le tasche, da 10 a 40-45 euro.
3) Mesi fa sarei stato (ed ero) d'accordo, ma ora che la PS Vita costa un infinitesimo praticamente dappertutto, per quanto siano sconti e offerte e non prezzi ufficiali, puoi comprare console + memory anche da 16 giga ad un prezzo che rimane competitivo, altrochè. È più un workaround che una soluzione, forse, rimane il fatto che l'utente non può che guadagnarci.
4) Probabile, quantomeno se anche non arrivano qui ci puoi giocare, su 3ds in confronto neanche ci puoi giocare :asd:
21-12-12, 15:09:39
febiuzZ
Sul secondo punto ho parlato di giochi scatolati. Cioè cartucciati. Non quelli in DD..
Imporre formati proprietari è solo un modo per fare pagare 10 una cosa che costa 1 o 2. Umo che ha già la psvita e deve cambiare memory passando a 16 gb 35 euri li deve sborsare tutti, quando un'sd o microsd con 10 euri la porti a casa.
21-12-12, 16:39:31
LukeKaiWalker
Citazione:
Originariamente Scritto da TreeWalker
Army Corps of Hell, Escape Plan, Little Deviants, Lumines, Motorstorm, Shinobido 2, Super Stardust Delta, Tales from Space, Touch my Katamari, Uncharted, Wipeout, Unit 13, Resistance, Gravity Rush, New Little King's Story, Zero Escape, DJMax Technika, Assassin's Creed 3.
Questi sono più o meno tutti i titoli che NON sono porting. Sicuramente ne mancano perchè non li conosco tutti, alcuni chiaramente sono più meritevoli di altri (o meglio, meno meritevoli di altri :P ), ma sono tutti nuove IP, o capitoli dedicati per la PS Vita.
Hai detto che te ne interessano due. Se tutti questi, tolti quei due che ti interessano, li hai o li puoi avere su console fissa, che console fissa hai scusa? Potrei essere piuttosto interessanto. :o
Mi son perso qualcosa!!! :look: A parte NLKS che e' cmq la versione wii con qualche aggiunta....il resto si trova anche su altre piattaforme
21-12-12, 16:41:45
febiuzZ
New little king è completamente diverso dalla grafica alla storia :sisi:
Il problema è che è distribuito da Halifax in italia e costa 50 euro,un po' di meno da Amazon
21-12-12, 16:45:14
LukeKaiWalker
Non insisto...ma su due review, evereye e mp, entrambe parlano di remake con qualche aggiunta. :look:
21-12-12, 16:47:28
febiuzZ
Saranno mica siti attendibili :look:
Se per remake intendi dire prendo l'idea di base, cambio grafica personaggi, storia, mantengo solo una parte del gameplay di base, ok si è un remake :sisi:
21-12-12, 16:48:55
LukeKaiWalker
Citazione:
Originariamente Scritto da febiuzZ
Saranno mica siti attendibili :look:
Se per remake intendi dire prendo l'idea di base, cambio grafica personaggi, storia, mantengo solo una parte del gameplay di base, ok si è un remake :sisi:
Si si...per la grafica dicono che l'hanno pure peggiorata per far sembrare il tutto piu' adulto e serioso. :bua: Idem per la trama. :bua:
21-12-12, 16:53:45
febiuzZ
Cioè i siti italiani di recensioni dei videogiochi :facepalm:
Non sanno neanche cosa vuol dire remake :facepalm: usano i termini in inglese perchè fa pro.
Remake potrà essere Ocarina of time 3d, con grafica aggiornata, doppio schermo, ma il gioco, la storia e i personaggi sono quelli :)
Mi son perso qualcosa!!! :look: A parte NLKS che e' cmq la versione wii con qualche aggiunta....il resto si trova anche su altre piattaforme
Super Stardust Delta è Vita only, per quanto abbastanza simile alla versione ps3. Molto simile in realtà, il gameplay è quello e al contrario della psp hai due analogici anche qui. Però tra accellerometri e touch c'è roba in più. Forse è quello che assomiglia di più alla versione ps3, insieme a Wipeout con il DLC per il multi cross platform. Di Lumines ho giocato solo la demo su PS Vita, è un gioco che davvero non mi attira, e immagino che il gameplay non sia rimasto molto diverso dalla versione psp. A parte che forse usi il touch :asd:
Giusto Motorstorm RC ho controllato ed è uscito effettivamente anche su ps3. Non ho proprio pensato di guardare, in effetti chi ci pensa che un gioco di guida del genere lo portino su home console? :asd:
21-12-12, 18:51:56
____RAZIEL____
Citazione:
Originariamente Scritto da TreeWalker
Sinceramente, non mi paiono titoli per cui valga la pena comprare la console, sia considerando i voti della critica, sia anche per quanto riguarda il gradimento del pubblico. Alcuni sono titoli psn, altri son le riproposizione degli stessi identici giochi visti altrove, ma con qualcosina di diverso(tipo lumines, motorstorm, wipeout)...e DJMax Technika potevi anche risparmiartelo...a sto punto se conto il numero di giochi del Wii dovrei pensare che è la migliore console della generazione? Suvvia, non prendiamoci per i fondelli...
21-12-12, 18:58:00
febiuzZ
Diciamo che per psvita di giochi belli belli ce ne sono tre.
Uncharted, Gravity Rush, Wipeout 2048 se piace, Liberation ma non è una KA.
Il resto sono porting, versione handheld di giochi da home console, e giochi psn, pur molto carini ma non indispensabili.
Speriamo in soul sacrifice e Persona 4 the golden che è una KA.
21-12-12, 19:33:28
Bl@ck
Aggiungere pure Everybody's Golf 6 e Ninja Gaiden Sigma Plus, il primo è molto divertente, e su una console portatile rende molto, il secondo è un port diretto della versione PS360 con aggiunte varie, tipo la Hero mode, se non l'avete mai giocato è un buon motivo per prenderlo.
Comunque sparate solo nomi di titoloni ultra conosciuti, è per questo che le software house hanno paura a far uscire roba nuova, l'utenza media non sperimenta, non si lancia, sta li in attesa del nome famoso, per esempio anche Sound Shapes, nella sua semplicità, è molto carino da giocare su un portatile, Super Mutant Blob Attack pure, e tanti altri che qui dentro non vedo nominati nemmeno.
21-12-12, 19:42:39
febiuzZ
Io mi sono anche buttato ho finito escape plan, e aspetto retro city uscisse nel psn eu..
Cmq sono le KA che fanno vendere le console, e non ce sono ancora abbastanza, ecco perchè ci sono scarse vendite.
Che poi ci possano essere dei grandi giochi che partono outsider, va benissimo.
21-12-12, 20:48:10
TreeWalker
Dal mio punto di vista, non c'è nessuna KA su ps vita. L'ho detto e continuerò a ripeterlo. Gravity Rush non ha appeal per il pubblico occidentale, e Uncharted per quanto sia il gioco che ha venduto di più non penso abbia avuto la forza di convincere chi poteva giocare gli altri capitoli su ps3. Non è abbastanza particolare rispetto ai precedenti, voglio dire, per convincere molta gente a comprare la console solo per quel gioco. Per quanto come action su portatile possa essere impressionante (poi a me la demo non mi ha detto niente, sarà anche questo :D ).
AC3 è peggio ancora :asd:
Nella lista là sopra, come ho detto, non ho messo porting, non ho messo tutti i giochi usciti (o volevate anche Reality Fighters? :asd: ), per quello non ci sono EG6 che è uscito anche su ps3 (per quanto penso che renda decisamente meglio su portatile) e Ninja coso. Però rimangono titoli che oggettivamente non mi sembrano rifiuti (tipo Ben10 ps vita o come si chiama). Si, DJMax compreso. È un rythm game, esiste anche quella categoria. Non mi piace ma non mi sembra da buttare a priori.
Per quanto riguarda la critica e il pubblico non lo so. La recensione di Gravity Rush su IGN era da spararsi, o meglio sparare chi l'ha scritta. Anche Shinobido l'unica recensione decente che lessi era di Destructoid, l'unica che non si fermava all'aspetto grafico. A livello di meccaniche e profondità di gioco è almeno a livello di Uncharted (non avendolo giocato, mi riservo il beneficio del dubbio :asd: ).
21-12-12, 22:53:47
Vergil
posso dire dopo 50 ore di gioco a persona 4 golden (non ancora finito..penso di essere a metà..o forse pure meno ) che è un GIOCONE DELLA MADONNA
21-12-12, 22:56:27
febiuzZ
94/100 metacritic, la prima KA per vita :sisi:
22-12-12, 00:23:00
LukeKaiWalker
Ancora col termine KA... :bua:
22-12-12, 02:38:13
____RAZIEL____
Citazione:
Originariamente Scritto da Bl@ck
Comunque sparate solo nomi di titoloni ultra conosciuti, è per questo che le software house hanno paura a far uscire roba nuova, l'utenza media non sperimenta, non si lancia, sta li in attesa del nome famoso, per esempio anche Sound Shapes, nella sua semplicità, è molto carino da giocare su un portatile, Super Mutant Blob Attack pure, e tanti altri che qui dentro non vedo nominati nemmeno.
Le IP nuove, se meritevoli, si fanno notare, o comunque si fanno notare dagli hardcore, magari non vendono sfraceli, ma comunque chi se ne intende li conosce(leggasi Bayonetta o un Xenoblade). Quelli che citi tu sono giochi da psn...carini quanto vuoi, ma sono esattamente quello, non puoi confrontarmeli con un gravity rush o un uncharted, diamine, si vede subito che sono prodotti a budget completamente differente. Io non pagherei più di 5 euro per i giochi che stai citando, non li ho giocati eh, però mi danno proprio l'impressione di giochino da cellulare/kongregate.
Citazione:
94/100 metacritic, la prima KA per vita :sisi:
Sì, ma capisci che è un porting/remake...di un gioco che è anche abbastanza di nicchia. Penso che chi fosse interessato al mondo di Persona, se lo sia già comprato per ps2.
22-12-12, 02:44:18
kryptic.ViPeR
Citazione:
Hai ragione ma lui non ha torto. Alla fine uno compra una console perchè è interessato a dei titoli in particolare e non a tutti i titoli del catalogo. Se del catalogo psvita ci sono due titoli che piacciono per dire, all'utente Pippo, mentre sul 3ds ce ne sono otto più tutte le cartucce nds che l'utente Pippo ha ancora... ...Pippo ha già fatto la sua scelta.
Le scelte controproducente di Sony sono quattro:
1) Retrocompatibilità a pagamento, quando magari si ha già la copia psone, psp
2) costo elevato dei giochi scatolati
3) pessima abitudine di Sony di imporre formati proprietari inutili, vedi memory card ( utili solo a ripianare il bilancio Sony)
4) poche esclusive, si ok qualcuna c'è ma sono tanti, troppi porting castrati da versione home nel catalogo, e sopratutto, last but not least tanti giochi jap interessanti che chissà se arriveranno mai da noi...
1) Non so come tu voglia permettere di infilare un gioco ps1 su una console portatile, metterli sullo store è l'unica scelta possibile. Sui prezzi magari si può discutere ma ci sono offerte e la maggior parte hanno il prezzo giusto. Idem per giochi PSP.
2) Ma anche no, ho preso AC Liberation a 33 euro su amazon. Aspetta anche solo 1 mese e i prezzi calano.
3) I formati proprietari sono anche una misura anti pirateria, l'unico problema è il prezzo non il formato proprietario.
Citazione:
Originariamente Scritto da ____RAZIEL____
Sinceramente, non mi paiono titoli per cui valga la pena comprare la console, sia considerando i voti della critica, sia anche per quanto riguarda il gradimento del pubblico. Alcuni sono titoli psn, altri son le riproposizione degli stessi identici giochi visti altrove, ma con qualcosina di diverso(tipo lumines, motorstorm, wipeout)...e DJMax Technika potevi anche risparmiartelo...a sto punto se conto il numero di giochi del Wii dovrei pensare che è la migliore console della generazione? Suvvia, non prendiamoci per i fondelli...
Un conto è la mancanza di KA, un conto è la mancanza di giochi. Ci sono ottimi e buoni titoli che non sono KA.
22-12-12, 16:10:19
Bl@ck
Citazione:
Originariamente Scritto da ____RAZIEL____
Sì, ma capisci che è un porting/remake...di un gioco che è anche abbastanza di nicchia. Penso che chi fosse interessato al mondo di Persona, se lo sia già comprato per ps2.
La mia KA per 3DS, quella che mi ha spinto all'acquisto della console, è Tales of the Abyss, un port di un gioco per PS2, con qualche correzione, che soffre degli stessi problemi dell'originale (lag nella mappa del mondo e caricamenti lenti), Persona 4 è il remake di un gioco per PS2, con 15 ore di contenuti extra (quest, dungeon, ecc.), filmati animati rifatti da zero (l'anime in giappone è finito pochi mesi fa, ed è iniziata la commercializzazione in america), materiale extra incluso nella cartuccia, direi che può benissimo spingere più di una persona all'acquisto, e non tutti conoscono la saga di Persona.