Ma quelle grosse sono lente e in più ti lasciano troppo tempo scoperto specie se manchi il colpo. Cmq sono a un punto difficile, sia le rovine di petite londo che la città infame sembrano tostissimi. Ho orma quasi sicuramente perso le mie belle 13 umanità con tanto di 11mila anime :cattivo:
Ma darkroot forest+basin li hai già fatti?!
Citazione:
Originariamente Scritto da Karas
Ma armi a una mano per guerriero eccetto la spada del drago non ce ne sono di toste? ho una spada lunga +5 che mi fa 130 di danno che uso un po per tutto, ma non ho trovato nulla di meglio :S
Se vuo armi leggere e vuoi continuare con STR, fintanto che non sei a livelli alti puoi seguire tutti gli upgrade che aggiungono danno magico/elementale... la spada che dicevi prima, quella che hai portato a Magic, a parità del resto in questo momento sicuramente fa più danno della stessa spada +5 anche se non pompi INT
21-11-13, 15:48:33
Karas
Re: Dark Souls
:rotfl:
Ho accumulato 20000 anime e comprato il disco per andare nel cimiero di artorias, dopo qualche tentativo arrivo alla torre diroccata, leggo un paio di messaggi e trovo una cassa con dentro una mostruosa armatura :D e chi mi ammazza più ora :rotfl:
PS: per quanto riguarda la spada lunga +5 l'ho upgradata con la titanite grande,credo. Ora è una spada lunga grezza +2 decisamente meglio di prima.
21-11-13, 16:05:23
Karas
Sono arrivato al boss lupo grigio, come lo accoppo? :uhm:
21-11-13, 17:16:18
Talismano
Evitando i suoi colpi e menandolo quando è scoperto
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
21-11-13, 17:24:28
LarsenB
Citazione:
Sono arrivato al boss lupo grigio, come lo accoppo? :uhm:
Lo accoppi con grazia, innanzi tutto :sad:
E' uno di quelli abbastanza lineari, senza troppi trucchi strani... basta fare attenzione al pattern con cui inizia l'attacco (da destra o da sinistra).
Puoi farlo a tua discrezione a suon di schivate, o anche più semplicemente di parate (ha solo un attacco che conviene schivare sempre, il resto si assorbe di scudo senza problemi)... un paio di colpi, non di più, quando ti ritrovi sotto le zampe e poi subito difesa.
21-11-13, 17:35:42
__Ro9__
Citazione:
Originariamente Scritto da LarsenB
Alla lunga, non sarà la tua arma più efficace, ma per il punto in cui sei, l'upgrade magico ti rende meglio (casomai dovessi seguire un approccio ibrido STR+INT, invece diventa piuttosto buona).
Visto che non hai limitazioni di inventario, e di armi base ne trovi a iosa, intanto che procedi puoi parallelamente migliorarne un'altra (medesima o diversa, vedi tu) per seguire il percorso di upgrade standard.
Ma secondo me al punto in cui si trova gli conviene provare a farsi la spada del drago, prende un arco e con un po' di pazienza gli taglia la coda, e si fa la miglior arma per l'early game.
Citazione:
Ma quelle grosse sono lente e in più ti lasciano troppo tempo scoperto specie se manchi il colpo. Cmq sono a un punto difficile, sia le rovine di petite londo che la città infame sembrano tostissimi. Ho orma quasi sicuramente perso le mie belle 13 umanità con tanto di 11mila anime :cattivo:
Ma armi a una mano per guerriero eccetto la spada del drago non ce ne sono di toste? ho una spada lunga +5 che mi fa 130 di danno che uso un po per tutto, ma non ho trovato nulla di meglio :S
A dire il vero molte delle armi migliori del gioco non sono altro che armi che puoi trovare quasi subito e potenziarle nella maniera giusta a seconda del tuo personaggio.
Comunque con un guerriero STR based io sinceramente andrei proprio di armi pesanti che fanno parecchio male. Se volevi specializzarti in armi veloci e leggere hai sbagliato build, IMHO.
21-11-13, 19:46:52
Karas
La spada lunga è un arma "veloce"?
Cmq la spada del drago ce l'ho già, il problema è la sequenza d'attacchi piuttosto breve rispetto alla combo della spada lunga. Fa piu danni ma è difficile da uppare, ora con la spada lunga faccio parecchi danni.
L'armatura di pietra rallenta di parecchio il mio pg, meglio quella del cavaliere per il momento.
21-11-13, 21:53:31
Karas
Sta città infame è infame veramente! E' un fottuto labirinto!Ma il boss dove sta?
21-11-13, 22:00:55
Talismano
Giù giù giuuuuuuuu
21-11-13, 23:02:34
Karas
Dove c'è il lago avvelenato?
21-11-13, 23:04:17
__Ro9__
Citazione:
La spada lunga è un arma "veloce"?
Cmq la spada del drago ce l'ho già, il problema è la sequenza d'attacchi piuttosto breve rispetto alla combo della spada lunga. Fa piu danni ma è difficile da uppare, ora con la spada lunga faccio parecchi danni.
L'armatura di pietra rallenta di parecchio il mio pg, meglio quella del cavaliere per il momento.
Non sprecare tempo ad uppare la spada del drago, vedila come un'arma "usa e getta" intanto che aspetti di poterti fare le vere armi buone.
La spada lunga è un'arma "ok" come velocità, niente di eccezionale rispetto alle vere armi rapide (ma come ho detto prima, se il tuo intento era usare quelle armi allora dovevi concentrarti su una build basata sulla destrezza).
Citazione:
Sta città infame è infame veramente! E' un fottuto labirinto!Ma il boss dove sta?
In realtà è meno labirintica di quel che pens. Vedila così è divisa in due parti: la parte superiore alla quale accedi dalle fogne, che è quella fatta con assi di legno etc. La parte inferiore è quella "paludosa", ci si può accedere passando da New Londo Ruins se hai la chiave universale. Il boss sta nella parte inferiore, non è difficile intuire dove possa essere se fai attenzione al tipo di creature che "difendono" l'area. :asd:
Also protip: quando sei nella parte inferiore cerca di essere in forma umana, così da farti invadere dallo spirito nero della grassona. Quando la sconfiggi poi potrai invocarla come aiuto contro il boss dell'area. :sisi:
22-11-13, 00:47:32
Karas
Forma umana dici? :bua:
Ti racconto le ultime ore di gioco. Arrivo alla città infamona senza umanità, quindi non posso manco ravvivare la fiamma del falò e mi devo accontentare di 5 estus+2 giro un po per il livello e arrivo fin giu dove ci sono i tizi che lanciano massi, vedo che non è aria e allora decido di tornare indietro perché mi serve piu estus per quella zona. Torno alle maledette fogne dove faccio strage di topi ma nulla una sola anima che mi permette a malapena di passare umano. Giro che ti rigiro incappo nelle rane che ho sempre eliminato egregiamente ma questa volta mi tirano uno scherzo e vengo maledetto. Perdo 10k anime da qualche parte e decido che non è il caso di continuare li perché con l'energia ridotta viene difficile, torno su e arrivo alla mensa dove ci sono cani e pazzi pelle ossa armati di torce, mi hanno fatto la festa gia due volte....:facepalm: che nervi sto gioco!
PS: il tipo nel campanile del gargoyle vende le pietre che tolgono la maledizione a 3k anime giusto? la tizia nel canale le vende a 5 mi sembra :uhm:
22-11-13, 08:29:31
__Ro9__
Citazione:
Forma umana dici? :bua:
Ti racconto le ultime ore di gioco. Arrivo alla città infamona senza umanità, quindi non posso manco ravvivare la fiamma del falò e mi devo accontentare di 5 estus+2 giro un po per il livello e arrivo fin giu dove ci sono i tizi che lanciano massi, vedo che non è aria e allora decido di tornare indietro perché mi serve piu estus per quella zona. Torno alle maledette fogne dove faccio strage di topi ma nulla una sola anima che mi permette a malapena di passare umano. Giro che ti rigiro incappo nelle rane che ho sempre eliminato egregiamente ma questa volta mi tirano uno scherzo e vengo maledetto. Perdo 10k anime da qualche parte e decido che non è il caso di continuare li perché con l'energia ridotta viene difficile, torno su e arrivo alla mensa dove ci sono cani e pazzi pelle ossa armati di torce, mi hanno fatto la festa gia due volte....:facepalm: che nervi sto gioco!
PS: il tipo nel campanile del gargoyle vende le pietre che tolgono la maledizione a 3k anime giusto? la tizia nel canale le vende a 5 mi sembra :uhm:
Tranquillo, ci siamo passati tutti per quel momento di crisi. :bua:
La città infame è una delle parti iniziali del gioco che ti farà bestemmiare di più. :asd:
L'unica cosa che posso dirti è: porta pazienza e cerca di farmare un po' di umanità (ma non consumarla! tienila come item) e usala quando arrivi giù al bonfire della palude per far venire il black phantom di Mildred a visitarti, lo sconfiggi (non è tosto) e dopodichè ti dirigi verso quella piccola collinetta dove stanno i simpaticoni con i massi. Cerca di passare da uno dei lati (tipo quello destro) senza farti vedere, puoi entrare dentro quella collinetta ed evitare di vedertela con i bestioni proprio per risparmiare energia per il boss fight.
E una volta dentro, NON FAR FUORI i non-morti infestati che trovi.
Dico sul serio. Lasciali perdere. Fidati. :bua:
22-11-13, 08:38:04
Wrika
In teoria,parte del divertimento in questo genere di giochi è anche l'esplorazione.
In DS però,l'esplorazione si trasforma spesso in nuvole di schiaffi a bassa quota che ti lasciano morto stecchito in due nanosecondi.
E devi tornarci nella zona schiaffi,magari per riprenderti i testicoli che ti hanno strappato e che a te servivano.
La frustrazione è dietro l'angolo e i morsi al pad si sprecano.
Nel tuo caso specifico mi pare di aver capito che hai suonato la prima campana,quella protetta dalle due gargolle.
Bisogna suonare la seconda.
Ti dò un modus operandi che ho adottato e che spesso dà risultati,non è esente da difetti ed è migliorabile,ma ti può,forse,aiutare a riprendere un pò di fiato.
Quello che potresti fare è arrivare al falò delle fogne,profondità in italiano,depths in inglese.Il falò è dietro ad una porta protetta da un tizio con una torcia,alla fine di un corridoio pieno di amebe che cadono dal soffitto.
Staziona la tua base di respawn su questo falò.
E comincia il giro per farmare umanità.
Spoiler:
Per esempio : uccidi il torciaman,scendi le scalette a destra e prosegui dritto per poi girare a destra e uccidere i 4 topi.Torni indietro,topo nella cassa,topi giù in basso alla grata,tunnel da percorrere fino a dove c'era il tizio col tridente,4 topi qua più due nelle casse,tunnel a destra,butta un occhio alle buche che ti farebbero cadere nella zona basilischi,percorrilo fino alla sala dove c'era il topo gigante,poi scivola dalla parte sinistra per finire alla sala di entrata di blighttown,buttati a sinistra,3+1 topi.NON proseguire che sei in zona ranocchi,ma torna indietro,sali gli scalini per ritrovarti sotto al falò di partenza,scaletta in ferro,bonfire e ripetere.
Cosi facendo si possono ottenere,abbastanza velocemente,3-4 umanità a "giro".
Il gioco,almeno nella mia esperienza,tende a dropparle più spesso quante più volte ripeti questa zona.
Quando ti senti sazio è tempo di andare giù a blighttown,proprio dalla parte con gli energumeni dotati di roccia sul groppone (da evitare),per infilarsi nel tunnel che ti porta dal boss.
Saluti.
22-11-13, 08:45:26
__Ro9__
esattamente lo stesso metodo che usavo io all'inizio per farmare umanità. Richiede un po' di pazienza ma poi dopo ne vale assolutamente la pena, almeno per cercare di arrivare fino a Sen's Fortress per farsi l'anello dorato del serpente. :sisi:
22-11-13, 08:52:54
Wrika
Mi sono scordato una cosa,magari la sai già.
Ogni bonfire può essere "ravvivato" per dare 10 sorsi di Estus.
Bisogna essere in forma umana e "usare" un umanità,ma è una cosa da fare assolutamente.
Il cambio è permanente e rimane anche per i successivi NG.
Più avanti,col giusto oggetto, si può ravvivare fino ad avere 20 sorsi.
Il "+n" vicino al numero di sorsi significa quanto ogni sorso reintegra l'health.
Spoiler:
Si può portare ad un massimo di +7 usando le "anime del guardiano" del bonfire che si trovano sparse in luoghi più o meno rognosi.
Attenzione però che una di queste è fondamentale e non andrebbe consumata in questo senso,pena pianto e stridore di denti.
Saluti.
22-11-13, 11:27:50
Karas
Ma si, so che si deve ravvivare la fiamma, il problema è che non riesco ad accumulare umanità per fare ciò.
@Wrika : lo schema che proponi l'ho imparato a mie spese già da me :bua:
PS: ma c'è un modo di attraversare la palude senza avvelenarsi?
22-11-13, 12:03:30
LarsenB
Citazione:
Fai scorta di moss dagli alberi di Darkroot forest (entrambi i tipi, quella anti-tossina e quella anti-veleno)... droppano con buona percentuale, ma se proprio non ne hai voglia, te le vende anche la "signorina" dietro la grata nella scorciatoia Firelink->Depths
Una grossa mano te la da anche
Spoiler:
l'anello che recuperi ritornando all'Undead Asylum con l'aiuto del corvo
22-11-13, 18:28:18
Karas
Sono arrivato al boss, però devo fare scorte di muschi, di umanità, e gia che ci sono upgradare l'armatura e altro. Ho sconfitto la cicciona col macete e ora posso invocarla fuori dalla tana del ragnone.
Secondo voi a che percentuale di avanzamento nel gioco sono?
22-11-13, 19:38:36
Talismano
Sei al tipo 25% imho..... Poi voglio vederti da stanlio e olio....
22-11-13, 22:26:20
Karas
eh? :asd:
22-11-13, 22:51:04
Talismano
Anor Londo
23-11-13, 02:17:34
Aton
Citazione:
eh? :asd:
I boss più stronzi de gioco :asd:
ho consumato così tante bestemmie con loro che non ne avevo più per il resto del gioco :asd:
23-11-13, 08:33:37
Wrika
Citazione:
Oltre ai buoni consigli già dati da Larsen vorrei aggiungere che la scelta dell'armatura può aiutare contro il lento avvelenamento della palude.
Se tu avessi scelto il piromante come classe base avresti già una buona armatura per questo scopo.
In caso contrario,sulle piattaforme infernali di blighttown c'è la Shadow Armor.
Oswald di Carim,alla base della torre della prima campana vende un anello molto costoso,ma altrettanto buono contro il veleno.
Saluti.
23-11-13, 12:29:54
Karas
Ho ucciso il ragnone e suonato la seconda campana. Di continuare nella zona "lava" non se ne parla ( sono stato trucidato da un enorme polipo di fuoco ) sono tornato dove c'era il tipo al cancello chiuso, il pupazzo della michelin. Serpentoni antropomorfi mi hanno seccato in un niente, e inoltre dove c'era il falò del santuario di fuoco è spuntato una testa gigante di non so cosa e che ho voluto giustamente evitare tanta era la simpatia che mi ispirava :bua: