Visualizzazione Stampabile
-
Re: [4] [club] A.S. Roma
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sante
Io ragazzi miei, nn mi rendo conto come vedete le partite e come giudicate le squadre...
La Roma ha giocato "bene" 30 minuti....forse meno in tutta la partita, è stata brava a fare 2 gol e a vincere...
Per il resto, se la Samp avesse pareggiato nn avrebbe rubato nulla.
Non ci siamo, ancora una brutta prestazione...difesa tutta da rivedere...
Stiamo anche noi imparando a vincere senza fare una grande partita (vedi Juve:asd:)...Sulla difesa sono d'accordo con te, special modo Ferrari(come sempre) sempre impreciso e disattento;forse perchè non trova molto spazio ma mi è sembrato immotivato, sempre con la solita leggerezza sia nei rilanci che nelle marcature...
-
Ieri la Roma riusciva a tirare in porta in quanto la Samp, pur chiudendosi, lasciava molto spazio tra le due linee di difesa e centrocampo. Cosa che non hanno fatto Livorno e Torino ad esempio.
Vorrei dare una nota di merito a Cassetti che, malgrado qualche appoggio sbagliato di troppo nel primo tempo, ogni votla che gioca conferma sempre di piu' di essere uno dei giocatori piu' in forma della Roma di quest'anno.
Anche da esterno alto sa farsi valere e mostra sempre il massimo impegno...bravo!
(Tonetto vicevarsa, pur impegnandosi, quest'anno non mostra grande brillantezza..)
Sul centravanti sono d'accordo con Sante: Spalletti non lo ha voluto o, quantomeno, non lo ritiene (riteneva?) una priorità.
Magari ora ha cambiato idea, spero non sia cosi' integralista! ;)
Ad ogni modo il classico centravanti potente, se la Roma continua a giocare SOLO in questo modo, effettivamente non serve. C'è poco da fare.
Se Spalletti non intende cambiare allora farebbe comodo un attaccante che fa grande movimento e che abbia ottima tecnica e fiuto del gol.
Gente dalle caratteristiche di Villa, Torres, Cruz, Henry, Drogba o lo stesso Van Nistelrooy....per fare qualche esempio ad altissimo livello.
Mentre il giocatore "fisico" tipo Lucarelli, Riganò, Caracciolo, Crouch, Viduka, Bonazzoli, Bogdani ecc ecc avrebbe poco senso nel modulo attuale anche se, francamente, in alcune partite sarebbe cmq opportuno avere almeno in panca un centrvanti del genere.
-
Secondo me Tonetto non sta facendo bene anche perchè gioca su una corsia dove Mancini o Vucinic non stanno facendo bene e quindi ne risente abbastanza...
-
Nel frattempo il Real Madrid sta maciullando il Barcellona al Camp Nou e si appresta a fuggire a +7 dai catalani.
Questo giusto per confermare che a febbraio andremo ad affrontare una vera e propria corazzata e non semplicemente una "squadra forte ma piena di lacune".
Tra Inter e Real c'avemo a che fa coi mostri :look:
-
Citazione:
SimoSky
Nel frattempo il Real Madrid sta maciullando il Barcellona al Camp Nou e si appresta a fuggire a +7 dai catalani.
Questo giusto per confermare che a febbraio andremo ad affrontare una vera e propria corazzata e non semplicemente una "squadra forte ma piena di lacune".
Tra Inter e Real c'avemo a che fa coi mostri :look:
Se il Real continua così forte e la Roma non si sveglia la vedo dura...
-
è una questione di tempismo.
noi affronteremo il real nel periodo schifoso prima dello sprint finale.
l'ha detto nostradamus :sisi:
-
Ci compriamo Mutu (magari :sbav: ) e nessuno dice niente?
Avete finito de magnà? :asd:
-
Citazione:
Chuck Schuldiner
Ci compriamo Mutu (magari :sbav: ) e nessuno dice niente?
Avete finito de magnà? :asd:
Eh magari...Si parla tanto e alla fine non si conclude nulla...
-
Se Mutu viene alla Roma io divento l'Uomo Ragno.
-
Su Mutu se Mancini andrà via
Curci interessa al Parma in prestito
La Roma non farà acquisti per Gennaio, ma solo piccole operazioni in uscita, come quella di Curci che interessa al Parma, che lo vorrebbe in prestito. Per la prossima stagione, invece, si pensa già a come sostituire il partente Mancini che piace all'Inter, al Lione e al Liverpool. Il nome che circola più di tutti per prendere il posto del centrocampista brasiliano è quello di Adrian Mutu, in rotta con il tifo fiorentino...
:)
-
Beh allora speriamo che Mancini vada via....
-
massì dai continuate a vendere giocatori all'inter :asd:
-
Citazione:
SimoSky
Beh allora speriamo che Mancini vada via....
il brutto è che se non dico caxxate a giugno mancini può andare via gratis :D
quindi tutto questo ottimismo "mancini va via=soldi che entrano" non lo so mica quanto è fondato....
-
Citazione:
GoDsMaCk
il brutto è che se non dico caxxate a giugno mancini può andare via gratis :D
quindi tutto questo ottimismo "mancini va via=soldi che entrano" non lo so mica quanto è fondato....
Ho letto una vecchia intervista (marzo 2007) in cui mancini dice che ha ancora due anni di contratto da rispettare :sisi:
EDIT: Confermato, è sotto contratto fino al 2009
-
Citazione:
PinHead81
Ho letto una vecchia intervista (marzo 2007) in cui mancini dice che ha ancora due anni di contratto da rispettare :sisi:
EDIT: Confermato, è sotto contratto fino al 2009
meno male :D allora va bene :asd: santo subito!
-
via subito semmai. :asd:
si parlava anche di robben, ma non ci credo nemmeno se lo vedo scritto in altri luoghi che non siano "il romanista".:lul:
interessante la proposta dei biglietti ad 1 euro per la coppa italia con il torino al fine di avere uno stadio stracolmo, speriamo venga presa in considerazione da chi di dovere. :sisi:
-
Citazione:
Netherlander
interessante la proposta dei biglietti ad 1 euro per la coppa italia con il torino al fine di avere uno stadio stracolmo, speriamo venga presa in considerazione da chi di dovere. :sisi:
Speriamo venga presa in considerazione anche dai giocatori l'idea di scendere in campo però :asd: .
Ad ogni modo, come ho già detto più e più volte, nn sono il tipo che rimpiange i giocatori che decidono di voler andar via..
In questo senso l'atteggiamento di Mancini è chiaro, vuole un contratto fuori parametri, in campo dà un rendimento quasi dannoso, giusto che vada e che permetta alla Roma di monetizzare...se arrivasse Mutu lo andrei a prendere io all'areoporto, ma dubito saremo così fortunati....Robben è fantascienza...
@ Volo che diceva che vendiamo giocatori all'Inter: nn è esatto, è l' Inter che, ovviamente in modo ONESTO, ci scippa i giocatori...
nello specifico, Mancini ha 2 anni di contratto, era ed è, in trattativa per il rinnovo....stranamente gli arriva un'offerta fuori parametri giallorossi....per norma, con un giocatore sotto contratto nn si potrebbe(mi ricordo il caso Mexes) ma per una società così ONESTA che ha tolto il marcio dal calcio italiano, sembra sia lecito chiudere un occhio...
Chivu docet ;)
-
Ma solo io preferisco assolutamente Mutu a Robben ? Robben è troppo discontinuo, proprio come Mancini, alterna partite fantastiche a prestazioni disastrose, inoltre è parecchio fragilino e in pratica può giocare a buoni livelli solo sulla sinistra, al contrario di Mutu che può svariaresu tutto il fronte d'attacco giocando anche come punta vera e propria. Per me Mutu tutta la vita, anche se caratterialmente mi sta un po' sulle palpebre :asd:
-
Citazione:
Deus
Ma solo io preferisco assolutamente Mutu a Robben ? Robben è troppo discontinuo, proprio come Mancini, alterna partite fantastiche a prestazioni disastrose, inoltre è parecchio fragilino e in pratica può giocare a buoni livelli solo sulla sinistra, al contrario di Mutu che può svariaresu tutto il fronte d'attacco giocando anche come punta vera e propria. Per me Mutu tutta la vita, anche se caratterialmente mi sta un po' sulle palpebre :asd:
quotassi:sisi:
mutu è una bestia,e può giocare in ogni zona dell'attacco,ma la vedo molto dura,è più facile che i della valle si comprino totti,piuttosto che noi mutu.
per mancini io un sacrificio lo farei,preferirei trattenerlo piuttosto che ricavare quei 12-13 milioni che poi sarebbero investiti in due-tre giocatori non di primissimo piano.e soprattutto cercherei di recuperarlo,partendo da noi tifosi...ancora mi sorprendo di come molta gente possa fischiare mancini e poi applaudire barusso
-
la roma secondo me ha bisogno di un paio di giocatori almeno di livello più che alto...altrimenti continueremo così,nel senso che si può fare il possibile ma l'impossibile è difficile...
juan e july li ho visti benino alla fine,sono quelli che si sono ambientati di più e che secondo me stanno rendendo meglio per come vengono utilizzati.
esposito a "chi l'ha visto",barusso non ne parliamo,brighi benino devo essere sincero.
cicinho pure....non sono soddisfatto per niente.
e se la causa deve essere "non fa bene la fase difensiva" toccava aspettare di portarlo a roma e pagarlo 11 milioni di euro per saperlo?
vucinic meglio rispetto all'anno passato,ma ancora non è il giocatore che io mi credevo che fosse o che secondo me serve alla roma.
-
Citazione:
Deus
Non credo tu sia il solo a preferire Mutu. Anzi.
Obiettivamente, ad oggi, credo siano in pochi a preferire Robben.
E' discontinuo e fragile fisicamente.
Mutu poi lo conosciamo bene, è stra-abituato al calcio italiano...insomma, al momento, non c'è paragone tra i due.
E comunque hanno anche caratteristiche diverse....
L'unico parametro che va a vantaggio dell'olandese è l'età: è classe '84 mentre Mutu è del '79.
Il problema principale è un altro però: per varie ragioni non credo proprio che possanno approdare a trigoria. Per l'ingaggio soprattutto.
-
Citazione:
Danyele
ancora mi sorprendo di come molta gente possa fischiare mancini e poi applaudire barusso
Perchè il tifoso, fortunatamente, apprezza gli atteggiamenti nn solo il mero talento..
Ovvio, uno è un campione, l'altro bene che vada un giocatore modesto...ma quando scende in campo, quelle rare volte che l'abbiamo visto, ha cercato di dare il massimo..
Mancini a livello comportamentale sopratutto è un giocatore che tende a sparire, ad essere discontinuo, a cercare la giocata per forza e spesso la sbaglia...
E' un campione e su questo nn ci piove....ma la sua discontinuità legata a qualche atteggiamento sopra le righe(ricordate la fuga a Milano per andare alla Juve?) e il pessimo(si dice) rapporto con Totti nn lo aiuta...
E questa tarantella sul rinnovo idem.
Discorso Mutu&Robben....a me l'olandese piace da matti...lo reputo leggermente, ma di pochissimo, superiore a Mutu...
Certo, il romeno ha una grossa confidenza col campionato italiano e anche per questo si fa preferire, ma secondo me nn è proprio una sciocchezza toglierlo alla Fiorentina :nono:
-
Bella Sante!
Robben, ai tempi del Chelsea, faceva spesso il fenomeno tantoché Van Basten in piu' di un'intervista disse esplicitamente che "..in futuro sarebbe diventato il giocatore piu' forte del mondo"..
Sicuramente avrà esagerato ma il talento (visto anche con la nazionale al mondiale) c'è, eccome.
Poi però i tanti infortuni, forse il carattere, forse una semplice "involuzione" lo hanno parecchio frenato.
Nel Chelsea giocava sempre meno, poi è andato al Real e fa quasi sempre panchina. Pure in Nazionale si "sente" di meno.
Negli ultimi due anni è un pò "sparito".
Ma non per questo non lo vorrei nella Roma, anzi !!....magari ce casca... :asd:
Anche se, scegliendo, prenderei Mutu che forse è pure un pò sottovalutato visto che fa quasi sempre il fenomeno e trascina a suon di gol-assist-prestazioni la fiorentina.
-
Citazione:
Samanosuke08
Perchè il tifoso, fortunatamente, apprezza gli atteggiamenti nn solo il mero talento..
e allora teniamoci barusso e diamo via mancini,continuiamo a farci del male da soli
io anche vorrei una squadra con undici Annoni,ma per fomentarmi,se voglio vincere mi devo tenere i mancini;)
-
io mancini lo darei via non perchè non è forte....ma perchè è forte solo quando gli pare a lui!
per essere un campione o un giocatore davvero determinante gli serve la concretezza e la costanza che in questi anni non ha purtroppo dimostrato,almeno per me.
alterna più partite davvero mediocri dove gli spareresti con un fucile,a partite da 6,a partite finalmente buone!
io me ne ricordo una vividamente di partita ottima,quella di lione dell'anno scorso poi basta...
sinceramente mi pare un pò pochino per un giocatore che deve fare la differenza come lui.
Se non è capace a farla si vende e si prende uno che la differenza la fa :D