questo pre passaggio a steam, non so se la cosa si è normalizzata :boh2:
Visualizzazione Stampabile
questo pre passaggio a steam, non so se la cosa si è normalizzata :boh2:
Non mi è ancora capitato di beccare il godlike invasore, ma sono stato invaso un paio di volte nei momenti più sbagliati in mezzo a mille nemici. :bua:
Comunque Sif è andato, all'inizio mi sembrava totalmente malsano da affrontare, poi si è rivelato forse uno dei più facili (che poi è quello che succede con tutti i boss, Ornstein e Smough esclusi finora). Ho forgiato lo Spadone di Artorias occulto, ma mi sa che mi sono fatto un bel fermacarte visto che richiede parametri troppo alti (almeno per me) in fede e intelligenza, e ora tirarli su è una parola che al 70 quasi ogni livello costa 27mila a botta. Era meglio che mi tenevo lo spadone del serpente sob, sigh.
Ma le armi fighe han tutte richieste magiche come caratteristiche? Non c'è l'armona definitiva per i guerrieri che scala con la forza?
spada\spadone del cavaliere nero? :uhm:
Zweihander cazzo! :rullezza:
non male, ma livellabili solo fino a +5 (e, vado a memoria, non potenziabili con magie/miracoli/resine?), zweihander, man-serpent greatsword e demon great machete sono una tacca meglio, scalano molto di più con forza e hanno più o meno tutte le stesse mosse. Oddio il demon great machete è molto più lento delle altre, però può demolire quasi tutto in un colpo.
Alla fine mi sono rifatto un altro spadone del serpente e sono tornato ad arare con piacere, spadone che avevo precedentemente "bruciato" per lo spadone di Artorias. Ma se lo smonto che succede? Ottengo i componenti o solo la spada di partenza? A 'sto punto dubito riuscirò mai ad utilizzarla quindi mi sto facendo un paio di domande. :D
Comunque, aggiornamenti sulla mia avventura, ho tirato giù gli archivi del Duca, bellissima location, e la caverna di cristallo con il simpaticissimo Seath che ti maledice a ripetizione. :bua: E volete sapere la cosa che ho trovato più ostica? Quelle cacchio di ostriche prima di Seath! Porca miseria quante volte mi hanno asfaltato quelle stramaledette, le bestemmie si sono sprecate (Hint, servono per farmare la pietra che ti toglie la maledizione, fondamentale per fare un paio di tentativi con Seath prima di capire come si abbatte).
Ora sono sceso nelle catacombe, mi sono forgiato la uchigatana divina per fellare gli scheletri senza che tornino in vita. Ieri ho vagato un po' per la mappa e mi sono perso diverse volte, fino ad arrivare ad un nuovo fabbro scheletrico. Poi sono morto e non ho idea di come tornarci. Alla fine delle catacombe presumo ci sia Neto giusto? Dopodiché? Dove mi conviene andare? Also, salire di livello è diventato tostissimo ormai, qualche zona dove farmare un po' di anime senza perderci l'anima? :asd:
Ma non potevi ignorarle le ostriche? :asd:
E mi servivano le pietre per la maledizione e mi pesava (al solito) il culo a tornare a comprarle dall'altro lato di Lordran. :D
Scusate ma Girandola che boss demente è? :rotfl: Cioè fai mezzo gioco ad arare mostri impossibili, e poi c'è Girandola che gli sputi e muore. Non ci avevo creduto all'inizio ahahah :rotfl:
Ovviamente tutta la gioia è finita immediatamente appena arrivato alla tomba dei giganti, wipe a nastro, bestemmione e ragequit. :bua:
E dire che avevo pure trovato la lanterna nelle catacombe. Devo trovare un sistema diverso per far luce, escludendo l'incantesimo mi sa che mi tocca andare a cercare l'elmo luminoso (sì, questa l'ho vista sulla wiki).
Via, ignorala la maledizione, tanto puoi battere seath senza farti colpire una singola volta :asd:
Intanto, a furia di leggervi, l'ho reinstallato per l'ennesima run!
Sto facendo per davvero il cosplay "oplita" visto che le lance, anch'io, le avevo sempre snobbate... regole imposte: solo scudi rotondi, solo lance e falchion, rigorosamente petto nudo :asd:
Ieri sera suonata la prima campana; devo dire che la winged spear (bella pronta al cimitero già dall'inizio) rulla abbastanza.
Prevedo lacrime amare a giocare contemporaneamente DS1 e 2, visti i timing leggermente diversi... :chebotta:
Io ho smesso di aprire il topic per quello :bua:
Lo scudo rotondo di Shiva è bellissimo, vai con quello :rullezza:
io le ostriche le uccido con un non ricordo che mazza grezza +5 girandoli attorno con scudo alzato per colpire alle spalle
edit. per voi qualisono le armi migliori dafare con le anime di Moonlight Butterfly, Quelaag e Iron Golem?
Queelag's furysword è eccellente nel PvE, Chaos Blade è ottima in PvP, le armi della butterfly e del golem invece fanno onestamente un po cagare :(
allora la prima, ormai ho rinunciato a PvP XD
ç.ç
edit. ok, presa lpanimadi Ornstein al terzo tentativo :D (e c'ho quasi fatto 3 livelli)
ed ora la pg è così http://images.akamai.steamuserconten...8EDBCAFF28C7F/
Figo, io invece ho le stat molto più distribuite (più o meno stesso livello), prossima volta che gioco tiro giù uno screen così mi dite cosa ho sbagliato totalmente. :D
Cavolo al 77 da Ornstein, io l'ho fatto molto prima, praticamente ora sono a Petite Londo, ho finito Catacombe e fulminato Neto. Tra l'altro il buon Neto l'ho segato al primo colpo in una try fatta così per provare, sono morto milioni di volte nella Tomba dei Giganti e in quella cacchio di stanza piena di girandole però. La Tomba è un palo in culo (detto in francese), consiglio a tutti di arrivarci con l'incantesimo Luce (che io non potevo usare avendo le stat magiche basse). Ho provato a recuperare Larva del Sole (l'elmo che fa luce), ma Lost Izalith è un incubo vero da affrontare in questo momento e ho desistito.
Ecco, fare la Tomba dei Giganti con la lanterna aggiunge quel pizzico di inferno in più che non mi mancava per niente.
Sei già al soft-cap con END e DEX, da qui alla fine puoi praticamente livellare solo VIT e al limite ATT per qualche slot in più
Ieri, per curiosità, ho fatto per la prima volta il summon della maghetta contro la Butterfly... si è fatta il boss praticamente da sola :D
Fatto le fogne, aperta la porta nella foresta e seccati gli NPC, pronto per tornare all'Asylum per l'anello, poi Hydra, Sif e Blighttown... a memoria dovrei essere a questo punto (con wing. spear +7): http://mugenmonkey.com/darksouls/429450
Ma no, lost izalith non è così difficile, son letteralmente due stanze e due boss cretini e uno fastidioso, la sunlight maggot poi si può trovare immediatamente dopo il primo boss :asd:
Ma infatti, Molto più difficile New Londo :boh2:
Io un giro ogni tanto ce lo faccio ancora, ma dopo averci speso 600 ore e averlo finito pure più di una volta SL1, faccio fatica a trovare nuovi stimoli. Ma è sempre installato, quando mi prende la frustrazione da parry in DS2, torno a DS e mi rilasso.
Peccatissimo comunque che Bloodborne sia PS4 only, sto seguendo una blind run sul tubo (Sab, ofc) e il prodotto, pur coi suoi difetti, è davvero notevole. Speriamo in DS3, se ci si rimette dietro Miyazaki magari ne esce qualcosa di un po' meglio del 2.
sai vero che bloodborne è un gioco incentrato sul mestruo?
no, non sto scherzando, è veramente così :asd:
Mi pare miyazaki sia stato nominato mega direttore laterale grand uff.lup.mannar. della sezione Souls. Vedremo.
Sì, ho notato che il mestruo è importante in bb :asd: Davvero, è un peccato che sia esclusiva, pace.
So che Miyazaki è stato nominato uber supervisor delle serie di From, per questo nutro speranze in DS3, dopo aver visto il level design di BB, DS2 mi sembra ancora più brutto di quello che già è per certi versi.
Myazaki non era diventato il ceo di From?
Miyazaki è stato nominato presidente di from software dopo che from è stata acquistata da Kadokawa
Continuo ad aggiornarvi sulla mia avventura tra le bestemmie (mi sono dimenticato di nuovo lo screen del PG!). Ieri mi studio Petite Londo, la giro, la rigiro, uso maledizioni transitorie come se non ci fosse un domani, tanto c'è il mercante donna che le vende, mi dico. Scopro con somma gioia ( :bua: ) che sono limitate dalla mercante, un paio di "giri" storti (comprensivo di un paio di try dai quattro Re) e le finisco tutte. Il dramma :rotfl: . Come fare a tornare a Petite Londo senza maledizione transitoria? Le cose sono due, o mi faccio maledire dalle rane, o uso comunque lo spadone di Artorias che non posso usare. Il culo pesante mi impedisce di fare la prima (anche se nelle Profondità poi ci sono tornato un'ora a farmare Umanità che avevo finito anche quelle), provo con lo spadone che però il mio PG lo usa come un demente :rotfl: . Con somma difficoltà accoppo una serie di fantasmi e i bastardi finalmente iniziano a droppare le maledizioni transitorie. Ovviamente anello del serpente e in forma umana, così si alza il drop rate (sto diventando professionale). Niente, tutta sta roba per due ore. Finalmente ritorno a New Londo, arrivo alla nebbia, evoco Beatrice per farmi dare una mano, mi ricarico di Estus, mi lancio la maledizione transitoria (sennò non puoi colpire manco i quattro Re) salto e.... muoio. :rotfl:
Avevo dimenticato di indossare l'anello di Artorias. Ragequit e buonanotte. Dark Souls ti amo. :asd:
Se insisti un po' con i fantasmi, oltre al consumabile ti droppano anche una spada che puoi usare contro di loro... tra parentesi, non mi pare proprio che per i 4 Re serva la maledizione
Ah sì? In una delle try ieri non li riuscivo a colpire, me la sono lanciata e li colpivo... possibile, o sono diventato pazzo? La spadina me l'hanno droppata, ma è trooooppo scarsa, ci vogliono sei sette colpi per accoppare i fantasmi. Con lo spadone riesco a farli fuori in un colpo usandola a due mani, anche se sono superlento perché non la posso usare, l'ho trovata una soluzione più pratica. Ci vorrebbe lo zaino protonico.
per i 4 re non ti serve essere maledetto, ma un certo oggetto si :roll:
Bon, stasera bello sprint, abbattuti i quattro Re (non serviva la maledizione, avevate ragione, sono pazzo io...) utilizzando un'arma veloce, è stato mooolto più facile delle prime try. Sono sceso a Lost Izalith, i mob sono dei boss :rotfl: :rotfl: Comunque, ho eliminato il Demone del fuoco e pure il Demone Centipede, sto esplorando un po' Izalith. Quei Culi di Drago si possono abbattere o si deve solo fuggire come i pazzi? Manca la Culla e poi posso aprire la porta di Gwyn! Sticazzi, non pensavo di potercela fare ad arrivare fino a qua. :D
Anyway, ecco il mio PG, ditemi che macelli ho combinato:
Spoiler:
Come armi ho Spadone del Serpente +15 (e Furia di Queelag all'occorrenza), Scudo Cimiero Ondulato+6 e l'armatura del paladino (quella dorata) potenziata qua e là. Secondaria ho la palla di fuoco dei bambini con il guanto infuocato +5, la uso per pullare.
Nessun macello, lo hai sviluppato molto bene, con queste stat ed equip ci sfondi il resto del gioco, DLC compreso :sisi:
Il PG va bene... tieniti anche sotto mano uno scudo "serio" all'occorrenza, tanto l'effetto regen del Grass Shield lo puoi avere con l'erbette che sono facili da prendere (infatti è un po' un peccato aver potenziato quello, che come scudo in se è un po' meh).
Visto che la magia la usi solo per i pull, potresti prendere anche soul arrow, hai giusto i 10 INT che servono; 30 cast e arriva nettamente più lontano della fireball, che ha un range limitato... oltretutto, ci riesci a fare il trucchetto del binocolo, perchè spara in linea retta, mentre tutte le piromanzie mi pare vadano sempre verso il basso.
Oh, menomale! Ecco, le erbette dove diavolo le trovo? Ricordo di averle incrociate ma non mi ricordo più dove. Comunque come altri scudi ho quello del Sangue contro le bestie velenose e quello del Cavaliere +5 (o era Cavaliere d'argento? O nero? :D ) che è più tosto da sbilanciare. Per ora mi trovo molto bene con questo. Cercherò Soul Arrow, in effetti non ho proprio dato importanza alle magie, vi dico la verità, volevo fare un PG che menava forte.
A Darkroot Garden, nella spianata dove ci sono tutti i cavalieri di pietra addormentati, prendi la strada nascosta dietro il finto albero... li trovi le ranocchione rosse che ne droppano in buona percentuale.
E' a due passi dal bonfire della porta di Artorias, in 10 minuti ne puoi tirare sù parecchie
Grazie LarsenB. Senza di voi ci avrei messo sei mesi di più a finire il gioco :D
Oggi ho eliminato la Culla del Caos, ultimo ostacolo prima di Gwyn. Che mostro fastidioso, ma grazie allo scudo gigante ce l'ho fatta.
Ora, prima che mi sputtano la partita e faccio qualche guaio finendolo, devo fare le robe del DLC, giusto? Non vorrei finirlo e poi non si può più tornare indietro o qualche roba del genere.
dlc e poi Gwyn :sisi:
Nice, thanks Anta. ;)
piccolo consiglio: se vuoi fare poi ng+, perdi un po' di tempo a farmare i mob pre-gwin, droppano al 100% pezzi rari di titanite (ognuno un tipo diverso).
Dopo 80 ore sto per finire l'avventura prresumo ho 2 cose da condividere con voi:
ma la culla del caos esiste solo per farti incazzare?:asd:
Kalameet best boss ever sono 2 giorni che ci provo ma finora è imbattuto il bastardo:asd:
La culla è più un rompicapo che un boss.
Anche a me mancano solo Khalameet e lord Gwyn, ci siamo quasi, non pensavo di potercela fare. Un po' deluso dal DLC, me lo aspettavo un po' più ampio, escluso Artorias che è uno spettacolo totale.