Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Oggi ci danno su De Bruyne e Oscar ieri su Higuain o Cavani, domani su Zaza e Berardi :bua:
mi ricorda le estati scorse che da Aguero si passava a Di Natale per poi arrivare a Gilardino e infine Borriello/Bendtner (quest'ultimo secondo me fu molto sfigato,perchè davvero aveva del potenziale :sisi: )
Insomma quarto scudetto vinto, coppa italia vinta e finale di CL ma la musica non sembra poi cambiare di molto per il momento :asd:
-
Bè, insomma... Gli investimenti sono cresciuti negli anni, 28 mln + bonus per dybala non mi sembra una storia già vista negli anni scorsi
-
Citazione:
Brix
mi ricorda le estati scorse che da Aguero si passava a Di Natale per poi arrivare a Gilardino e infine Borriello/Bendtner (quest'ultimo secondo me fu molto sfigato,perchè davvero aveva del potenziale :sisi: )
parli di bendtner, quello scarsone che oltre ad essere scarso era anche una persona dai comportamenti esagerati? Quello che quando lo prese l'arsenal dicevano fosse il nuovo Ibrahimovic e poi si sono accorti che l'avevano preso in quel posto?
si, aveva molto potenziale :asd:
-
Citazione:
Brix
Insomma quarto scudetto vinto, coppa italia vinta e finale di CL ma la musica non sembra poi cambiare di molto per il momento :asd:
Beh bisogna ammettere che le aspettative di noi tifosi si stanno alzando sempre di più (o quanto meno sono i giornali ad alimentare questa crescita)
Quest'anno si parla di Van persie come quarta punta :bua:
-
Avete preso quasi khedira a 0. Che vi lamentate?
Sent from Outer Space
-
Citazione:
MrWashington
Avete preso quasi khedira a 0. Che vi lamentate?
Sent from Outer Space
khedira sta svolgendo ulteriori visite mediche, dovrà recuperare il ritmo partita e verrà pagato 4 milioni l'anno, quindi alla fine è un'operazione che ha le sue incognite, i suoi aspetti positivi ed i suoi aspetti negativi.
Più che lamentela è che andrà ad inserirsi in un settore che anche se dovrà cambiare uno o due elementi, è comunque il reparto più assortito della juve. Discorso diverso se parliamo dell'attacco o del fantomatico trequartista dove invece durante l'anno si è sentita la mancanza di un trequartista titolare o di un ricambio di qualità
-
Blatter è stato rieletto presidente della Fifa...la Juve continua a tramare nell'ombra. Ditelo a quel tifoso napoletano bwahahah
-
Manca una settimana, stasera la partita col Verona servirà come ultimo test prima del sogno.
-
sarebbe quasi ora di fare le nostre pagelle di fine stagione :uhm:
aspettiamo la fine del campionato ?
-
Non mi lamento, ma come al solito lo scenario sembra sempre quello :asd: : prima gira la voce del possibile top player,poi si passa ad un buon attaccante,infine a calciatori come Zaza. Ora Zaza potrà pure diventare un fenomeno,ma io penso che se la Juve si pone come obiettivo per l'anno prossimo il potersi riconfermare a livello italiano e non,sarebbe sensato spendere per un top alla Cavani,che offre più certezze di un Zaza (che comunque è un calciatore ottimo secondo me,ma bisogna vederlo in una grande squadra/se non fa la fine di giovinco/ etc. :blabla: ).
Insomma io sarei contento pure se venissero Zaza e Berardi perchè sono al momento i migliori giovani italiani insieme a Gabbiadini (e mettiamoci pure Immobile e Balo,vah),ma sempre di scommesse si parla e già ne abbiamo una TROPPO costosa,che è Dybala.
Perché sì: Dybala magari un giorno diventerà uno dei più grandi attaccanti al mondo,ma resta che 30 milioni circa,seppur dilazionati,sono troppi,troppi,TROPPI. Marotta o Paratici ci avranno anche visto lungo,ma non ha senso spendere 30 mln per Dybala quando per 20 mln di più ti puoi prendere una certezza,ovvero un top player (un Higuain un Cavani o altri...)
-
-
Citazione:
benvelor
giovani a 24 anni! :asd:
di questi tempi si xD
-
Citazione:
Zuma90
sarebbe quasi ora di fare le nostre pagelle di fine stagione :uhm:
aspettiamo la fine del campionato ?
aspettiamo il 7 maggio no ? :bua:
Citazione:
Brix
Non mi lamento, ma come al solito lo scenario sembra sempre quello :asd: : prima gira la voce del possibile top player,poi si passa ad un buon attaccante,infine a calciatori come Zaza. Ora Zaza potrà pure diventare un fenomeno,ma io penso che se la Juve si pone come obiettivo per l'anno prossimo il potersi riconfermare a livello italiano e non,sarebbe sensato spendere per un top alla Cavani,che offre più certezze di un Zaza (che comunque è un calciatore ottimo secondo me,ma bisogna vederlo in una grande squadra/se non fa la fine di giovinco/ etc. :blabla: )
però bisogna ammettere che questa situazione è più figlia dei mass media che non di una reale volontà della società.
Per dire Marotta a marzo/aprile ha spiegato in modo abbastanza chiaro come la juve investirà e ha escluso che la juve possa prendere un giocatore con stipendio elevato E cartellino elevato. Oppure prendiamo quest'articolo del Mirror :bua:
Citazione:
Juventus eye Chelsea ace Oscar in cut-price £9million move as Italians prepare for life without Paul Pogba
If the Italian champions fail in their cheeky bid to land the Brazilian in a permanent deal, they will offer a season-long loan with a guaranteed sale in summer 2016
Paul Gilham
http://i2.mirror.co.uk/incoming/arti...ier-League.jpg
Off, sir? Chelsea's Brazilian midfielder Oscar could be on his way to JuventusJuventus have made a cheeky move for Chelsea midfielder Oscar.
The Italian champions are trying to get the Brazilian on the cheap after offering £9million – less than half what Chelsea paid for him in 2012.
They have already agreed a deal for Real Madrid’s German midfielder Sami Khedira and want to add Oscar as they face up to the prospect of selling Paul Pogba this summer.
Juventus have even proposed a season-long loan deal for Oscar with a guaranteed sale in the summer of 2016.
Io offrivo 5 milioni per il cartellino e lasciavo l'ingaggio di Oscar a carico del Chelsea :bua:
Siamo a maggio ed i giornali devono inventare, d'altra parte si parla di Benatia all'Inter, Mandzukic e Gundogan al milan.
Anche perchè se ci basiamo sul vecchio concetto dei duecento milioni di potenza di fuoco con Rugani, Khedira, il riscatto di Pereyra, Dybala ed il riscatto di uno tra Berardi e/o Zaza pensare di arrivare a Cavani significa necessariamente passare attraverso la cessione di uno tra Vidal e Pogba (che andrebbero però sostituiti se parte anche Pirlo)
-
Certo per higuain cu vogliono solo venti milioni in più e giusto quegli altri 15/20 mln in più d ingaggio :asd:
La storia è sempre la stessa in italiavè possibile fare solo due tipi di operazioni senza fare sacrifici cime cedere pogba
Giocatore a saldo che prende tanto d ingaggio (tevez, khedira, pirlo)
Giocatore che costa un bel po di cartellino ma che prende poco d ingaggio (dybala,morata)
Altre operazioni in Italia scordatevele, sono finiti gli allegri anni 90 dove si facevano i debitoni per comprare i top player
-
Quoto Silver
Cavani &C. vuol dire sacrificare un big. Sarei felice di vedere un top player in attacco ma al momento le necessità sono altrove (= esterno e regista)
-
Citazione:
Camus
Il 7 maggio è passato da un pezzo :uhm:
-
Vero colpa anche dei giornali.
Ma il concetto è che se da un lato è vero che non possiamo spendere troppo, dall'altro vedo che l'unica volta che andiamo oltre 20mln li spendiamo per un Dybala.
Non era meglio a sto punto invece di Dybala prendere un Dani Alves che gli dovevi solo lo stipendio ? (e gli davi il limite max di quello che dai alla squadra,cioè 5 milioni circa+bonus,mi pare...)
-
Citazione:
Camus
volevi scrivere giugno....no, ne sono certo, non fosse altro perchè il 7 maggio è passato da più di 20 giorni....
ah no, volevi dire il 7 maggio del 2016..:lul:
Scherzo :asd:
Comunque per me, independente da quanto sarà pesante la sconfitta col barcellona, sono stati tutti bravissimi, mi hanno fatto vivere una stagione impressionte. E non me lo sarei mai aspettato, e poi mi hanno insegnato come fare a mangiare nei ristoranti da 100 euro, con 10.
senza neanche chiedere un prestito.
-
Cosa c'è a giugno ? :uhm:
Il campionato terminerà questa settimana e la Coppa Italia è già in bacheca :uhm:
-
Citazione:
Brix
Ma il concetto è che se da un lato è vero che non possiamo spendere troppo, dall'altro vedo che l'unica volta che andiamo oltre 20mln li spendiamo per un Dybala.
Non era meglio a sto punto invece di Dybala prendere un Dani Alves che gli dovevi solo lo stipendio ? (e gli davi il limite max di quello che dai alla squadra,cioè 5 milioni circa+bonus,mi pare...)
No perché l anno prossimo tevez saluta e devi spendere ugualmente per un sostituto titolare
inoltre dani alves è un investimento a perdere per la società (non lo rivendi più) dybala può essere un investimento a rendere oppure nella peggiore delle ipotesi perdi gli stessi soldi che avresti speso ugualmente con dani alves
Il discorso che a mio avviso hanno fatto è stato vendiamo llorente ci facciamo una plus valenza di un decello che andrebbe a coprire l eventuale (speriamo di no) svalutazione di dybala e diamo li stipendio di llorente a chedire
-
Citazione:
Brix
parto dal fondo:
imho prendere un terzino trentaduenne, anche a 3,5 come Evra, sono una scommessa folle. Ti dice culo e hai preso Evra o Lichsteiner, ti dice merda e hai preso Cole o Maicon e comunque già un biennale è un mezzo rischio, perchè il ruolo è usurante, perchè il giocatore deve essere un atleta professionista fuori dal campo e via dicendo.
Dybala lo puoi rivendere sia perchè magari cresce (o semplicemente conferma il suo valore) sia perchè all'estero una squadra che gli dà più della juve la trovi in un attimo. Dybala alla juve piglierà 2 milioni l'anno, al Palermo 28, quindi all'anno tutto dybala costa sui 7 milioni l'anno. Un qualsiasi top player da 40-50 milioni come ingaggio vuole almeno un milione in più, se non il doppio. In pratica la juve con i soldi di un top-player da 40-50 milioni ci prende Dybala E Khedira.
Alla fine bisogna solo accettare che la juve non ha ancora la capacità di prendere quel tipo di calciatori, che sono un ulteriore step nelle capacità di spesa di un top-club in Europa
Citazione:
hansolo
volevi scrivere giugno....no, ne sono certo, non fosse altro perchè il 7 maggio è passato da più di 20 giorni....
ah no, volevi dire il 7 maggio del 2016..:lul:
Scherzo :asd:
Comunque per me, independente da quanto sarà pesante la sconfitta col barcellona, sono stati tutti bravissimi, mi hanno fatto vivere una stagione impressionte. E non me lo sarei mai aspettato, e poi mi hanno insegnato come fare a mangiare nei ristoranti da 100 euro, con 10.
senza neanche chiedere un prestito.
detto che possiamo anche vincerla (i believe, i trust i ci credo fortissimo :bua:) imho un conto è giocarsela (con l'autobus o facendo pressing) un altro è andare a Berlino, sbagliare clamorosamente approccio tipo la roma col bayern o il bayern col barça e tornare a casa con le ossa rotte. In questo secondo caso non si toglierebbe nulla alla stagione appena fatta ma cambierebbe l'approccio alla prossima stagione.
-
Brix la differenza fondamentale tra un dybala ed un cavani è che il primo ti può generare una plusvalenza ragguardevole, il secondo no. Quello sforzo economico oggi la Juve preferisce farlo sapendo di poter rientrare dell'investimento. Non a caso tevez è arrivato a parametro zero e così khedira. Poi magari vendono POGBA e comprano cavani e va tutto a farsi benedire, però la strategia di Marotta&co sembra chiara.
-
Siamo primi nel nostro campionato, la Juventus è fuori concorso: è abituata a vincere, ha potenza economica e sportiva migliore e uno stadio proprio. E' in finale di Champions, ha vinto Scudetto e Coppa Italia, è irraggiungibile. Noi quindi siamo primi su 19, l'obiettivo principale è stato raggiunto approdando in Champions. :rotfl:
-
Citazione:
Gangrel
Siamo primi nel nostro campionato, la Juventus è fuori concorso: è abituata a vincere, ha potenza economica e sportiva migliore e uno stadio proprio. E' in finale di Champions, ha vinto Scudetto e Coppa Italia, è irraggiungibile. Noi quindi siamo primi su 19, l'obiettivo principale è stato raggiunto approdando in Champions. :rotfl:
Chi l'ha detto TOTTI????? :asd:
-