Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Prete "Sono in ritiro". Ma era sulla Concordia... Diceva del Cav: "Immorale". Leggi la lettera
Don Massimo Donghi pizzicato su Facebook: lo inchioda un post della nipote. Scriveva missive al vetriolo su Berlusconi
http://www.liberoquotidiano.it/images/commenta.png
"Vado in ritiro", aveva spiegato sul web. Invece il prete era sulla Costa Concordia affondata all'Isola del Giglio. Una storia tragicomica quella di don Massimo Donghi, che dice di chiudersi in preghiera eppure va su un gigante del mare tutto luci, comfort e divertimento. Una storia tragicomica resa ancor più grottesca dal fatto che il Don, nel 2010, si vide pubblicare una lettera da Famiglia Cristiana, una missiva nella quale si scagliava contro i "vizi" e "l'immoralità" del governo, ovvero di Silvio Berlusconi.
Beccato su Facebook - Don Massimo, responsabile per la zona di Besana Brianza degli oratori, della catechesi e dell'Unione pastorale giovanile, è stato pizzicato sul web. L'incidente del Giglio, infatti, ha svelato che il sacerdote non si trovava in nessun ritiro: era a bordo della Concordia insieme ai familiari più intimi. Ad incastrarlo è stato un post della nipote su Facebook: la notte del naufragio la giovane si è salvata, e appena giunta a riva ha rassicurato i parenti (online), spiegando che era riuscita a raggiungere le scialuppe di salvataggio insieme alla nonna. E allo zio, appunto, don Max. I parrocchiani di Besana Brianza, per inciso, non hanno gradito: ora chiedono chiarimenti.
La lettera anti-Cav - Qualche chiarimento, infine, potrebbe chiederlo anche Silvio Berlusconi, additato nella missiva che segue, pubblicata il 10 novembre del 2010, come la causa di tutti i mali italiani. Ma come, farsi fare la ramanzina da un prete che finge un ritiro spirituale e poi va in crociera? Ecco la lettera:
Come cittadino, educatore e insegnante, e non da ultimo come “prete d’oratorio” che vive tutti i giorni a contatto con ragazzi, adolescenti e giovani, ancora una volta rimango davvero “sconcertato”. Mi lascia sempre più perplesso la mancanza di dignità, sobrietà di comportamento e di “stile” in chi ha “giustamente” il diritto di guidare e servire il nostro Paese, ma anche il dovere di farlo con profondo rispetto del ruolo istituzionale che occupa. Vivo, in questo periodo, due stati d’animo contrastanti: da una parte, l’entusiasmo e la soddisfazione per la scelta dei nostri vescovi di puntare, per il prossimo decennio, sul tema dell’educazione (Educare alla vita buona del Vangelo); e dall’altra, una profonda insofferenza nel constatare, nei comportamenti di chi “democraticamente” ci governa e ci rappresenta, una costante doppiezza tra vita pubblica e vita privata, tra impegni istituzionali e vizi domestici, tra sorrisi pacifici e occulti complotti. Mi è difficile continuare a lasciar passare, a sdrammatizzare, a distogliere l’attenzione, a non “giudicare”. Credo che “educare alla vita buona del angelo” voglia anche dire farlo con libertà, rispetto e chiarezza. Ringrazio Famiglia Cristiana per questa “chiarezza”, che fa nel rispetto!
di don Massimo Donghi
da Famiglia cristiana del 10 novembre 2010
27/01/2012
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Secondo me puoi trovare agevolmente maschioni che ti lascino tenere i coglioni in bocca volentieri anche senza la sceneggiata da macho eh? :asd:
:asd:
-
Mi hanno detto che non si puo' prescindere dall'andare in un vero Pub inglese prima di tornare in Italia...
:snob:
...poi mi hanno spiegato che IL VERO pub inglese e' quello pieno panzone ciucche in abiti discinti...
...stasera ci porteranno in un vero pub inglese...
:bua:
...ed ho la vaga sensazione che io e l'altro italiano saremo i guidatori sobri.
:look:
-
Citazione:
caesarx
...poi mi hanno spiegato che IL VERO pub inglese e' quello pieno panzone ciucche in abiti discinti...
Sad but quite accurate :bua:
Have fun! :asd:
-
-
Citazione:
caesarx
http://www.slideshare.net/www.naguis...ish-nightclubs
-
-
Citazione:
PinHead81
Secondo me ste immagini portano sfiga :bua: :tie:
-
Citazione:
Chiwaz
Secondo me puoi trovare agevolmente maschioni che ti lascino tenere i coglioni in bocca volentieri anche senza la sceneggiata da macho eh? :asd:
Sbrotfl :rotfl:
-
Citazione:
alberace
Citazione:
I sindacati con Schettino: ha fatto solo 25 morti
I comandanti lo assolvono: "L'inchino è atto di coraggio, lui è andato nel panico altrimenti era un eroe."
E De Falco è un "eroe del..."
Il sindacato capitani: "Dalla capitaneria indicazione cervellotiche e impraticabili a Schettino. Sulla telefonata è stato disdicevole"
oddio :rotfl:
L'ho detto fin dall'inizio e lo ripeto: non gli faranno niente... :facepalm:
-
Citazione:
PinHead81
La slide 30 è da ban
Anche da camicia di forza...
Mi chiedo con quale coraggio si possa fare una foto del genere...
Forse col "coraggio liquido"... :sisi:
-
visto che qui ci sono molti ascoltatori di Radio24, cosa ne pensate di Sebastiano Barisoni?
A me piaceva parecchio (è sempre stato feroce con le critiche) ma adesso che gli è successo???
Ieri uno gli ha scritto che sembra l'Emilio Fede di Monti, lui ha risposto argutamente (sveglio lo è sempre stato) ma cribbio non è che aveva tutti i torti l'ascoltatore.
Ha abbassato le orecchie di brutto è solo una mia sensazione?
-
Citazione:
alberace
oddio :rotfl:
dopo mangano il titolo di eroe non si nega a nessuno...
-
Citazione:
“Most people realize that AIDS came from the homosexual community,” he told Michelangelo Signorile, who hosts a radio program on SiriusXM OutQ. “It was one guy screwing a monkey, if I recall correctly, and then having sex with men. It was an airline pilot, if I recall.”
“My understanding is that it is virtually — not completely, but virtually — impossible to contract AIDS through heterosexual sex.”
Win
-
Di che anno è? Spero dei tardi '80 :asd:
-
Speri male,
Senatore(statale, non federale) americano.
2 giorni fa :asd:
Il monkey-fucking può anche portare un paio di lulz e ignorare omofobità, però la seconda cosa che ha detto dovrebbe far mettere in dubbio il sistema educativo americano.
-
Boh possibile che ai giorni nostri ancora si stia in queste condizioni? :chebotta:
-
Momento filosofico is now a meme
-
Citazione:
PinHead81
Boh possibile che ai giorni nostri ancora si stia in queste condizioni? :chebotta:
stanno ancora appresso al creazionismo...
-
Vabbè, ma credere al creazionismo è un tipo di ignoranza che non crea danni tangibili quanto il non sapere nulla della trasmissibilità dell'HIV in rapporti etero.
-
no, però le rotelle che girano in cervelli del genere sono le stesse: mille dogmi e zero mentalità scientifica
-
Mio Dio ieri...
A prescindere da quanto bevono questi...
...a prescindere da quanto schifo faccia la birra inglese (tranne la Newcastle Brown Ale :sisi: )...
...a prescindere dal fatto che le uniche cose guardabili ieri sera fossero le immigrate polacche...
...MA SE PESI 108 CHILI E SEI ALTA UN METRO E 40 COME CAZZO FAI A METTERTI I FUSEAUX ED UN TOP ATTILLATO?!?!?!?!?
:paura:
Il finale in 11 dentro il Land Rover, di cui 8 (tutti gli inglesi tranne l'autista, militare in ferma chiamato apposta dalla base per recuperare i derelitti e pagato 5£ a testa :asd3:) totalmente ubriachi che vanno al macdonalds a prendere 10000 tonnellate di junk food (uno ha ordinato 20 chicken nuggets) e poi rischiano di vomitare ad ogni curva e' stato geniale.
-
ma se li invadiamo come fanno a resistere in codeste condizioni?
-
Gli inglesi funzionano così: prova a andare a bere fuori con loro, la serata finirà che tu sei ubriaco e loro praticamente morti: la mattina dopo, tu sarai morto e loro lucidissimi e a lavoro come nulla fosse accaduto. Questione d'abitudine :asd:
-
A me sconvolge il fatto che la loro aspettativa di vita media non si fermi a 35 anni :asd:
-
Citazione:
Zio Paperone
ma se li invadiamo come fanno a resistere in codeste condizioni?
Se li invadiamo al venerdi' sera come minimo arriviamo fino a York.
Poi finisce il weekend e ci fanno un mazzo a tarallo.
:cheers:
-
Citazione:
Battlerossi
A me sconvolge il fatto che la loro aspettativa di vita media non si fermi a 35 anni :asd:
Il governo offre trapianti di fegato gratuiti a tutti i cittadini under40 :sisi:
-
Citazione:
PinHead81
Gli inglesi funzionano così: prova a andare a bere fuori con loro, la serata finirà che tu sei ubriaco e loro praticamente morti: la mattina dopo, tu sarai morto e loro lucidissimi e a lavoro come nulla fosse accaduto. Questione d'abitudine :asd:
Quoto selvaggiamente...
Io ieri sera avro' bevuto tre pinte, e stamane c'avevo quasi il mal di testa.
Loro (uno in particolare) dopo aver fatto il pre-uscita (circa 5 pinte a testa) e l'uscita (circa 8 pinte a testa piu' 2-3 jagerbombs) stamattina avrebbero potuto risolvere le equazioni di Maxwell.
-
ma avranno delle panze spaventevoli, or not?
-
Tutti hanno la panza in UK, TUTTI.
-
mi ci trasferisco almeno passo inosservato...:asd:
-
Citazione:
PinHead81
Il governo offre trapianti di fegato gratuiti a tutti i cittadini under40 :sisi:
E sè :asd:
-
Parlare di politica su Facebook mi convince sempre di più che la quantità di persone che non è capace nemmeno di seguire un discorso è alta in maniera preoccupante.
-
il post sull'aborto con boris? :asd:
-
-
Ogni tanto mi fate venire voglia di farmi il profilo Failbook... solo che ho gia' una considerazione desolante dell'italico cittadino medio, non voglio aggravarla...
-
Sto aggiornando il profilo linkedin, e sono andato sul sito delle nazioni unite dove ho fatto l'upload del mio C.V. per andare a recuperarlo in inglese, e scopro che hanno cambiato il sito.
Ed ovviamente io non l'ho salvato sull'Hard Disk.
:fag:
Mapporc...
:azz:
-
Citazione:
caesarx
Ogni tanto mi fate venire voglia di farmi il profilo Failbook... solo che ho gia' una considerazione desolante dell'italico cittadino medio, non voglio aggravarla...
Beh ma puoi avere a che fare solo con chi decidi tu.
-
Ah si?
:uhm:
Non e' 'na roba apera a tutto l'universo?
Interessante...
:uhm: