Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Le mie Pagelle Stagione 2014/15
Portieri
Buffon 10 : una delle sue migliori stagioni di sempre, sicuramente la migliore del nuovo ciclo.
Storari 7: Prontissimo nelle poche occasioni. Ha giocato troppo poco per meritare di più.
Difensori
Bonucci 10: Stagione perfetta, chiusa senza neppure una bonucciata e in cui ha dimostrato di essere un perno solidissimo su cui ruotare compagni e moduli.
Evra 7.5: partito malissimo, ha mostrato tutto il suo carattere di leader nelle partite toste. Uno dei migliori bianconeri in CL.
Chiellini 7: Le sue enormi qualità difensive le conosciamo da 10 anni. I suoi errori in CL (Borussia, Monaco, Real) pesano nella valutazione
Barzagli 7: Perfetto come al solito ma ha giocato troppo poco per meritare di più.
Lichsteiner 7: Il voto va alla resistenza più che alle prestazioni visto che non ha beneficiato di cambi. Alla fine in difesa ha fatto bene ma è stato meno decisivo che con Conte.
Ogbonna 6: Buono a inizio stagione, poi si è perso, poi è migliorato nel finale. Il miglior Ogbonna bianconero :bua:.
Centrocampo
Marchisio 9.5: Da riserva di lusso, da guardia del corpo di Pirlo a leader della Juve. Il migliore della Juve, ha fatto girare il centrocampo nonostante le annate storte di Pirlo e Vidal.
Sturaro 8.5: Real, Fiorentina, Napoli, Inter ...c'era lui titolare. Merita di giocare di più. Che bella scoperta.
Pogba 7.5: Ha giocato meglio degli anni scorsi anche per la presenza di Evra. Sul piano caratteriale non ha mostrato grandi miglioramenti.
Pereyra 7: Non è trequartista ma è l'unico della Juve che può giocare lì. Bravo, ottima stagione e ottimo acquisto. Avrebbe meritato più fiducia ma questo significava affossare Vidal.
Padoin 6: la sufficienza la strappa sempre, in qualsiasi ruolo e contro qualsiasi avversario.
Vidal 5: prima stagione da 4, seconda da 6. Quando in serata la Juve è di un altro livello ma lo ha fatto solo in CL (e qualcosina nelle ultime di campionato). Da lui ci si aspetta molto molto di più.
Pirlo 4: La presenza di Pirlo nella Juve era giustificata da due motivi: le sue giocate sblocca-partita e la sua esperienza. Quest'anno le sue giocate le abbiamo viste solo in 3-4 partite e la sua esperienza praticamente mai (in questo è stato più utile Evra). Con Marchisio al centro, poi, la Juve ha giocato anche meglio. Se non va via in estate, il prossimo anno deve essere gestito come Xavi
Attacco
Morata 10: Quando è arrivato sembrava il solito ragazzino voglioso ma poco efficiente e utile (cioè Coman). Nella seconda parte di stagione abbiamo visto, invece, un Morata decisivo, utilissimo in entrambe le fasi di gioco, con carattere e personalità da vendere (e furbizia da veterano). Non è stato il migliore in attacco ma merita 10 perché questo ragazzo ha fatto molto molto molto più delle attese: Sua la giocata in occasione del rigore con Monaco, suoi i due gol che ci hanno permesso di battere il real in semifinale di CL, suo il gol del momentaneo pareggio in finale. Un ragazzo che è decisivo in positivo ai quarti, in semifinale e finale di CL merita 10.
Tevez 9.5: probabilmente la sua miglior stagione in carriera, ha trascinato la Juve come un vero leader. Non becca il 10 perché alla fine ha mollato un po'(ma è giustificabile).
Mitramatri 8: ha giocato poco ma, contro fiorentina e lazio, ci ha regalato un trofeo che mancava da anni.
Coman 7: ha mostrato ottime doti ma, da buon giovane, è ancora troppo indisciplinato tatticamente e spesso ha fatto qualche danno.
Llorente 4.5: irriconoscibile.
Allegri 10eLode: non voglio fare i soliti discorsi triti e ritriti sul cambio modulo o sull'accoglienza dei tifosi. Dico solo che è stato artefice di una delle migliori stagioni di sempre della Juventus senza poter contare su 3 pilastri della gestione Conte: Barzagli, Pirlo, Vidal e su una lunga serie di infortuni. La sua bravura è stata nel gestire alla perfezione il gruppo, riuscire a far partecipare tutti alla grande stagione. Evidenteente l'esperienza al Milan, con Konstant, Emanuelson e Muntari, è stata fondamentale :asd:. Basta pensare a Matri e Sturaro:pur arrivando a gennaio con destinazione panchina/tribuna, hanno dato il loro fondamentale contributo. Con Conte era differente: 12 titolari e il resto seghe da escludere. Così quando i titolari non erano in serata, nessuna riserva era in grado di partecipare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma90
C'è da dire che 2 Cl non descrivono l'Europa della Juventus. Perché ci sono coppe minori, finali perse, etc,
Si, per questo ho parlato di "rendimento nella storia" sia a livello nazionale che internazionale.
Però, appunto, a livello di bacheca tra quelle due scelte preferirei quella del Milan. :sisi:
-
Citazione:
Tapiro Perfetto
Però, appunto, a livello di bacheca tra quelle due scelte preferirei quella del Milan. :sisi:
Grazie al cazzo :asd:
Ti dico di più. Io preferirei quella del Real Madrid :snob:
-
I miei alla stagione.
Buffon 8
bonucci 8.5
chiellini 7.5
evrà 7
lich 7
marchisio 9
pirlo 5.5
vidal 6.5
pogba 6.5
tevez 9
morata 8
-
Citazione:
Zuma90
Grazie al cazzo :asd:
Ti dico di più. Io preferirei quella del Real Madrid :snob:
Beh che ne sai...magari qualcuno preferisce avere 13 Scudetti in più anziché 5 Champions in più. :boh2:
-
Citazione:
Blade Runner
si ma cosi la rosa non la miglioreremo mai. oltre ai meriti del barca ieri ce sicuramente qualche demerito della juve no?
Non so, era difficile fare più di così. Ci sono stati un paio di errori individuali (tipo Vidal sul primo gol) ma nel complesso la Juve ha fatto quello che doveva, per vincere sarebbe servito un po' di culo che in finale però non c'è mai.
Unico rimprovero che mi viene in mente, devono smetterla di fare quei cazzo di tiri di interno. L'unico che tira normalmente è Marchisio, perché? Hanno paura di tirare forte?
-
il discorso è sempre quello, la forza di un club si vede nel lungo periodo e la juve ha dimostrato di esserlo sia in italia che in europa
Il milan ha semplicemente azzecato una ventina di partite nella sua storia che gli hanno portato le CL e ha vinto qualche scudetto tra un ciclo e l'altro della juventus
La realtà è questa poi è normale che a molti disagiati fa piacere parlare di coppe e ricordi per dimenticare che si sostiene una squadra che storicamente e di riconoscimento a livello globale è il SECONDO CLUB d'italia
-
Citazione:
silver boy
il discorso è sempre quello, la forza di un club si vede nel lungo periodo e la juve ha dimostrato di esserlo sia in italia che in europa
Il milan ha semplicemente azzecato una ventina di partite nella sua storia che gli hanno portato le CL e ha vinto qualche scudetto tra un ciclo e l'altro della juventus
La realtà è questa poi è normale che a molti disagiati fa piacere parlare di coppe e ricordi per dimenticare che si sostiene una squadra che storicamente e di riconoscimento a livello globale è il SECONDO CLUB d'italia
non esageriamo :asd: dire che il milan ha azzeccato 20 partite mi pare una emerita stronzata :asd:
-
Quoto Terror su voti di fine stagione e sulla questione sfottò pure :asd:
Quest'anno la stagione è stata perfetta,poche ciancie. E ce la siamo giocata col Barcellona,in finale di CL.
Penso che dopo ieri,rammarico (fortissimo: stamane non volevo alzarmi dal letto :bua: ) a parte,abbiamo dato un segnale importante,l'ennesimo: solo Barca Bayern e Real ci sono superiori,ma se si prepara bene la partita ce la giochiamo con tutti,pochi cazzi.
Addio Pirlo,il primo scudo che ci hai portato è da ricordare negli annali,grazie di tutto e bon. Ora Marchisio al suo posto,e bon.
Se Tevez se ne dovesse andare,dobbiamo solo ringraziarlo,anche se ieri quell'occasione dal limite dell'area di rigore mi ha fatto smadonnare.
Bravi tutti, e grande grande grande Marchisio,dedicato a tutti quei non tifosi juventini che lo consideravano un sopravvalutato, e a tutti noi juventini che pensavamo (me compreso) che fosse semplicemente un centrocampista bravo in tutto ma che non eccelle in niente: il ragazzo eccelle in palle :asd:
Dispiace solo per Gigi,ma fino a un certo punto: alla fine ieri notte ha trovato la D'amico a consolarlo mentre io no :bua:
A questa squadra bisogna solo fare "chapeau" ,da parte di tifosi e da parte di non tifosi: d'altronde,amici antijuventini, è la grandezza del proprio avversario che ci qualifica. Se per voi la Juve è nullità in Europa allora preoccupatevi seriamente di cosa è diventata la vostra squadra e di quanto conta in Europa :boh2:
(e dire che io un tempo andavo orgoglioso di avere il Milan come avversaria in Italia,avendo quella storia e tutto...così come sono sempre stato orgoglioso che i nostri rivali in CL "classici" sono sempre quelli del Real Madrid,il club migliore al mondo,scusate se è poco :snob: )
-
Citazione:
MrVermont
non esageriamo :asd: dire che il milan ha azzeccato 20 partite mi pare una emerita stronzata :asd:
ogni cl vinta equivale a dire a giocare bene 6/7 partite, azzecchi quelle e puoi passare nella storia...questione di numeri e soprattutto di un periodo dove avevano un presidente che riclava denaro non lavato nel calcio :asd:
senza gli allegri anni 90 con il cazzo che i meravigliosi avevano tutta sta spocchia, anzi probabilmente era gia falliti :asd:
-
Citazione:
silver boy
:asd:
-
Citazione:
silver boy
ogni cl vinta equivale a dire a giocare bene 6/7 partite, azzecchi quelle e puoi passare nella storia...questione di numeri
Ma il fascino e il prestigio della Champions sta proprio in quello: in quelle 6/7 partite affronti il top a livello europeo.
-
Citazione:
Tapiro Perfetto
Ma il fascino e il prestigio della Champions sta proprio in quello: in quelle 6/7 partite affronti il top a livello europeo.
La CL è un altro livello. La bacheca del Milan è più prestigiosa di quella della Juve, pochi cazzi.
Peccato aver sbagliato così tante finali. La Juve ha sprecato troppe occasioni per arricchire il proprio palmares. Con 4 CL in bacheca sarebbe tutta un'altra storia.
Allo stesso tempo, però, è sbagliato dire che la Juve è assente in Europa come dicono in molti.Tra finali, semifinali e trofei minori, ha dimostrato di essere competitiva e costante anche ai vertici del calcio europeo.
-
I miei..
Buffon 9 E' stato piu' di una volta decisivo con le sue parate
bonucci 8.5 Avrei dato un voto in piu' se non avesse fatto diverse cappellate in stagione
chiellini 8 Nonostante tutto e nonostante diverse minchiate e' stato un punto fermo.
evrà 7,5 Un inizio altalenante mi hanno fatto pensare ad un paccone, invece si e' ripreso alla distanza.
lich 7 Non una delle sue migliori stagioni, anzi, gli avrei dato anche 6,5 per tutti i cross ad altezza ginocchio che ha sfornato.
marchisio 9 Niente da dire, un annata bestiale.
pirlo 5.5 La piu' brutta da quando e' alla Juve secondo me, e non bastano le punizioni o il goal al Toro al 94', in certi frangenti e' stato il 12esimo uomo
ma per la squadra avversaria.
vidal 7.5 Ha avuto un inizo di melma e si e' ripreso nella seconda parte ma non e' mai stato decisivo come gli anni scorsi.
pogba 7 Stesso discorso di Vidal con l'aggravante che ha un potenziale inespresso che fa incazzare.
tevez 9 Che dire un pilastro, mai domo, difende, attacca, se non fosse troppo basso anche in porta potrebbe andare. MAGICO.
morata 8 Un inizio titubante, e qualche egoismo, ma un finale in crescendo...
Menzione particolare per PADOIN 9, sempre presente, mai una parola fuori posto, sempre disponibile.... BRAVO!
-
Citazione:
Felaggiano
Non so, era difficile fare più di così. Ci sono stati un paio di errori individuali (tipo Vidal sul primo gol) ma nel complesso la Juve ha fatto quello che doveva, per vincere sarebbe servito un po' di culo che in finale però non c'è mai.
Unico rimprovero che mi viene in mente, devono smetterla di fare quei cazzo di tiri di interno. L'unico che tira normalmente è Marchisio, perché? Hanno paura di tirare forte?
e regalare gli angoli agli avversari
-
Citazione:
Tapiro Perfetto
come ha dimostrato la juve quest'anno in finale ci puoi arrivare scontrando i top in due partite e basta, fai la partita della vita in quelle 2/3 partite ed entri nella storia
il milan 2002/2003 incontro prima della finale ajax ed inter, nel 93/94 porto werder brema, anderlect e monaco, nel 89/90 helsinki, mechelen, bayern monaco
-
Per il palmares, per quanto mi riguarda scambierei volentieri 10/15 scudetti per un paio di champions in più..il prestigio dei campionati nazionali non potrà mai essere superiore a quello di quella maledetta coppa :cattivo:
Quindi sì, invidio fortemente al milan le loro 7 champions, vinte in alcuni casi con prestazioni leggendarie in finale, e farei volentieri a cambio col ns
-
Mi butto pure io nei voti di fine stagione
Buffon 9 : dopo un calo vistoso nelle passate stagioni, è tornato a livelli mostruosi, la D'Amico deve essere una bomba
Storari 7: valida alternativa al number one, ma per la prossima stagione vorrei vedere un portiere di prospettiva al suo posto
Bonucci 9: la sua miglior stagione, ha dimostrato di saper anche difendere e pure nell'uno contro uno, suo tallone d'Achille
Chiellini 7: mi sta sul cazzo, ma è ancora un signor difensore, basta che non debba passare la palla e che non metta i pattini
Lichsteiner 7: una certezza, ma non la sua annata migliore
Evra 7,5: partito come brocco si è preso la fascia arandola e dando il contributo dietro
Ogbonna 6: resta strapagato e non mi da troppa sicurezza, ma ha fatto il suo
Barzagli 7,5: ha giocato poco, ma quando è sceso in campo si è fatto valere
Marchisio 9: con Buffon e Bonucci il migliore per costanza di rendimento, anche come vice Pirlo, gli sono mancati solo i goal
Pirlo 4,5: qualche magica punizione e un paio di tiri da fuori "alla Pirlo", ma per il resto pochi lampi e troppi errori, è ed ormai troppo lento per giocare nella Juve
Vidal 6,5: 70% della stagione da 4, poi si è ripreso tornando ai suoi livelli anche se segnando molto poco
Pereyra 7: validissima alternativa ai titolari si è dimostrato il più dinamico dei centrocampisti ed il più adatto a giocare dietro le punte
Pogba 6,5: numeri di gran classe ed un tiro da fuori che fa paura, ma gioca troppo per lo spettacolo e poco per la squadra, perfetto per il Real
Sturaro 7,5: ambientatosi ha dimostrato di essere un giocatore di ottime prospettive e con le palle quadrate
Matri 7: partendo dalla panchina quasi sempre ha dato il suo contributo, specie in CI
Coman 5,5: mi sembra un pacco, spero di sbagliarmi, ma è un Pogba meno forte e meno decisivo
Llorente 5: il fratello gemello sega dell'attaccante dello scorso anno, ha perso giustamente il posto da titolare
Morata 8: ha numeri da grande attaccante e ha segnato nei momenti decisivi
Tevez 7,5: sarebbe una stagione da 9 se non fosse mancato clamorosamente nel finale di campionato e nelle coppe, anche ieri ininfluente
Allegri 9: partito da gran furbone giocando alla Conte e non cambiando nulla, ha dato il tempo alla squadra di assimilare le sue idee, la sua Juve non giocherà un calcio champagne, ma è dannatamente solida e concreta. Sicuramente conoscitore di ristoranti di lusso nei quali paga 10 euro invece che 100 .
Tutti gli altri non si sono distinti per scarso utilizzo o infortuni.
-
Diciamo che per quest'anno siamp andati al ristorante da 100 euro con un groupon da 10 euro...
-
Scusate ma voi vi eravate accorti che era entrato Coman ad un certo punto? Io no!!!!!
-
Citazione:
Reri
Scusate ma voi vi eravate accorti che era entrato Coman ad un certo punto? Io no!!!!!
sì sì
ma poi non si è più giocato, praticamente.
-
la mia impressione, soprattutto dopo la partita di ieri, e' che il Barcellona senza Messi sia una squadra normale. Molto forte, ma battibile. E la Juve si e' dimostrata di pari livello, o meglio: Juve = Barcellona - Messi. Non a caso i 2 gol son nati da sue ispirazioni, e proprio mentre il Barca era piu' in affanno.... con un po' di fortuna avremmo potuto pure vincere, ma quella ieri e' decisamente mancata.
Ora pensiamo all'anno prossimo, secondo me vi possono essere molti cambiamenti in vista:
- Pirlo: sicuramente lascia
- Vidal/Pogba: secondo me almeno uno dei due lascia
- Tevez: lascia?
In quest'ottica ci sara' molto lavoro da fare: un nuovo attaccante di categoria A (oltre a Dybala), e un centrocampo che ha bisogno di almeno 2 innesti di qualita' superiore. In difesa Evra e Lich hanno la loro eta' e ci vuole almeno un sostituto all'altezza, coi centrali invece possiamo ancora starci appena torna Caceres.
Per l'attaccante la Gazzetta parla di nuovo di Van Persie: solita stupidaggine? Ha 31 anni e uno stipendio impossibile, anche se venisse gratis puo' fare il suo lavoro per 1-2 anni al massimo. Io spero sempre in un Cavani.
A centrocampo arriva Khedira a mettere qualche pezza, chi altri potrebbe essere appetibile?
-
Van Persie? Preferisco le ipotesi Mandzucoso od Oscar
spero che Tevez rimanga un altro anno ma se anche lasciasse ci sarebbe solo che da ringraziarlo, un leader. Di sicuro comunque bisogna attrezzarsi, difficilmente farà un'altra annata come questa
-
Citazione:
xXweskerXx
Eh tutti sportivi ora :asd: immagino il tifo che avete fatto per milan e inter quando erano in finale :asd:
Io il milan lo tifavo (parlo al passato :asd: )... l'inter proprio non ce la faccio. Neanche mezzo italiano. :bua:
-
l'hit dell'estate DUE ZERO SEDICI :rullezza:
edito va :asd:
cercate su youtube "angelo ogbonna porca"