vabbè, quindi meglio del primo
Visualizzazione Stampabile
In effetti fare peggio del primo SOA non e' facile.Ma si sa,i recordo sono fatti per essere battuti :bua:
Potete giudicare da soli: faccio un rapido, ma completo, riassunto dei due romanzi che adatteranno.
Ovviamente occhio, spoiler sull'intera "trama":
Spoiler:
:mentisuperiori:
Minchiate a parte, occhio a Mamuro Oshii.
Alla prima visione non ci si capisce una sega (o almeno io, che non sono particolarmente sveglio :bua: )
Tra fantapolitica, intrighi, spionaggio e controspionaggio.
Poi te lo rivedi con calma, e vedi che è un puzzle in cui tutto è incastrato alla perfezione, non una scena fuori posto o inutile.
Considera poi, che il film è solo una piccola parte di una grande ambientazione che va avanti da anni,
la Kerberos Saga, di cui ammetto di non sapere, ahimè, una mazza :bua:
Parlando di cose serie, recap episodi 1: parte 1, premetto che ne sto vedendo pochi:
Akame ga Kill #1: Carino, dallo stile e l'ambientazione pare un log horizon splatter, forse il sangue a fiotte cozza un po con le scenette gag e lo stile di disegno, lo seguo.
Aldnoah Zero #1: Moriranno tutti di sicuro, il protagonista è il solito ragazzino che parla poco con gli altri, hanno dato giusto un infarinata di quello ceh ci si aspetta, seguo con gusto.
Free! Eternal Gay Swimming #1: More of the same, Gou-chan maji tenshi.
Glasslip #1: Hanno preso la cosa migliore che sa fare la PA Works, disegnare i vetri, e ne hanno fatto un anime. Prima puntata poco chiara, tanta roba ma poca aveva senso compiuto, seguo.
Hanayamata #1: Moe anime of the season, la protagonista già mi sta sui maroni, l'americana trasferita in japan che vuole fare le danze invece èmmoe, seguo finche riesco.
Himegoto #1: Prendete Hayate no Gotoku, fatelo diventare uno short tagliando tutte le puntate dove è vestito da uomo e mostrate solo quelle dove fa cosplay da donna, invece della loli ojou che lo salva metti 3 ragazzine ed il gioco è fatto. E' uno short quindi seguo di default, i troll sub fanno ridere parecchio.
Rail Wars #1: Un anime per Train Otaku che propina random facts sui treni e mostra tettone di continuo, direi che è ok, seguo finché riesco.
Sword Art Online II #1: More of the same, ancora più buzzwords e minchiate, guardo perché voglio vedere che schifo fanno pure stavolta.
Tokyo Ghoul #1: Poco splatter, poco poco, giusto un tantinello, prima puntata introduttiva, sembra sia discretamente notevole, vediamo come si evolve la storia.
... ti dirò... concordo con il dire che, pure così, è comunque meglio della prima serie!XD
The Next Generation Patlabor
Non è un anime, ed attualmente non è neanche disponibile in una lingua comprensibile... ma ho visto i primi tre episodi, e lo trovo veramente bellissimo.
ho appena visto menzionato qualcosa che non deve essere menzionato.
edit: meglio, ma in fondo non sono io il mod, vediamo che dice (se dice)
zankyou no terror potrebbe essere interessante (ma anche soporifero), se non altro l ed è belloccia
come anche la op di Tokyo ghoul, che mi sa che e dei Ling tosite sigure...
Tokyo ghoul 1 e 2
Molto meh e molto random
Non e nemmeno molto significativo, diciamo che si ha facilmente l'impressione di sapere a menadito dove andrà a parare. ga kill è forse ancora più random.
esp riesce ad essere più infantile di sailor moon e pokemon messi insieme, i personaggi secondari in arancione nell'intro ricordano un cartone di boh un lustro fa di un team di giovani anti mostro gar.... bah non mi ricordo.
finora poca roba almeno mediamente interessante, terror forse, da verificare glasslip e poco altro. molta tendenza bl (drama ha una colonna sonora non spregevole). è forse la prima volta che capitano nella stessa stagione due serie recenti in versione extended. bah.
ah, rokujima è seriamente una delle serie piu difficili da guardare della storia. drop è un termine troppo gentile.
Per favore, non paragoniamo la Tiertex (Ghoul) con la Team 17 (Akame).
Non le conosco coscientemente e quindi non so cosa aspettarmi dalle due
Chi è stato Amighista capirà...
Girls Und Panzer: La Battaglia di Anzio
... ed il più grande mistero della serie, cioè perchè la squadra italiana non fosse presente alle finali a fare il tifo, è stato finalmente svelato!XD
Grossomodo :asd:
seconda sfornata della stagione
Akame ga Kill: leggo già il manga e lo trovo interessante ma non speciale per cui non penso che proseguirò l'anime.
Ao Haru Ride: mah, andrà a finire come al solito. Provo qualche altra puntata per vedere quanto ci sta a diventare convenzionale
Gekkan Shoujo Nozaki-kun: guardo la prossima per vedere i personaggi che introducono ma non sono convinto di proseguire
Jinsei, DRAMAtical Murder (quanta gayezza), Majimoji Rurumo, Sabagebu: non mi interessano
Zankyou no Terror: si conferma il più interessante della stagione
in ritardo ma ho iniziato hunterxhunter; perchè non mi avete mai detto che c'è la sawashiro?! Così ho la mia dose stagionale e posso saltare in toto sao2
(Per quanto mi riguarda del Team 17 amo Worms e Alien Breed,ma il resto per quanto mi riguarda e' fuffa)
(Meglio di niente:D )
com'è knights of Sidonia? ho letto recensioni mica male.