Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Guardate che non è un problema di rincoglionimento eh.
Eh semplicemente capire quali sono gli obiettivi reali della società. E questi sono:
- competere per lo scudetto
- passare il girone di champions
- bilancio gestibile
Quello che viene in più tanto meglio, ma non è certo una priorità attualmente.
@Frittole
vedila così:
la rosa attuale è buona per giocarsi il campionato e passare il girone? si.
Quanto costerebbe rinforzarla per essere "sicuri" di arrivare almeno tra le prime 4? ben più dei 35 milioni che prendiamo per Vidal.
Ergo a che pro spendere 30/35 milioni in un singolo giocatore che in ogni caso non ti assicura di arrivare tra le prime 4 d'europa?
E ti ripeto, la CL porta soldi se vuoi diventare grande devi arrivare tra le prime 4, ora, i soldi non e' che mancano anche perche' la Finale di Cl ti avra' portato anche qualcosa a livello monetario, ed il bilancio lo sani anche cosi', ma poi oramai il discorso bilancio sta diventando un disco rotto, considerato che se non sei in pari poco ci manca, ma molto poco, ed una delle priorita' dovrebbe essere arrivare piu' in la possibile in CL e non fare come un B.Dortmund qualsiasi.
-
Citazione:
frittole
E ti ripeto, la CL porta soldi se vuoi diventare grande devi arrivare tra le prime 4, ora, i soldi non e' che mancano anche perche' la Finale di Cl ti avra' portato anche qualcosa a livello monetario, ed il bilancio lo sani anche cosi', ma poi oramai il discorso bilancio sta diventando un disco rotto, considerato che se non sei in pari poco ci manca, ma molto poco, ed una delle priorita' dovrebbe essere arrivare piu' in la possibile in CL e non fare come un B.Dortmund qualsiasi.
Perfettamente d'accordo, ma non lo devi dire a me. Dillo ad Agnelli e ad Elkan :asd:
Cmq, l'80% degli incassi di champions li prendi tra girone e passaggio agli ottavi. Per capirsi se l'anno scorso fossimo usciti agli ottavi avremmo incassato un 20 milioni meno di premi uefa rispetto ai 90 e passa presi.
Non sono bruscolini, ma il grosso lo incassi dalla qualificazione al girone e al passaggio agli ottavi.
-
Citazione:
MrVermont
Sturaro jolly? io credo che Sturaro sia stato preso nell'ottica di non fargli fare semplicemente il jolly e che quest'anno sia previsto di dargli molto più spazio. Considera inoltre che a centrocampo puoi usare anche Asa come interno e volendo anche Isla, visto che ad Udine ha giocato pure li.
Mah Isla in mezzo non si è mai espresso ai livelli che oggi richiede la juve in quel ruolo e Asamoah alla juve da interno avrà fatto tre partite. D'altra parte Evra non era arrivato come titolare inamovibile ma solo per dare qualità alla fascia.
Poi come detto prima, si può pure riportare Asa al centro e promuovere in pianta stabile al ruolo di riserve, quasi titolari quando evra dovrà tirare il fiato, uno tra de ceglie e padoin. Può succedere di tutto
Personalmente però tutto questo pessimismo non lo capisco, il pareggio di bilancio c'è, c'è un budget inatteso, c'è la plusvalenza di vidal e quella probabile di llorente e per ora il mercato è in pareggio. Ad oggi non hanno mai investito cifre folli, massimo 20 milioni, ma non sono mai nemmeno andati in attivo, pensare che quest'anno vogliano chiudere il mercato con un attivo di oltre 40 milioni tra vidal e llorente mi sembra dura da credere. Aspettarsi altri investimenti in linea con quelli degli altri anni non credo significhi essere dei folli ottimisti.
E poi non abbiamo ancora fatto nessuna operazione di prestito con diritto/obbligo di riscatto con Atalanta e Udinese, quindi almeno due arrivano :bua:
-
Citazione:
MrVermont
Perfettamente d'accordo, ma non lo devi dire a me. Dillo ad Agnelli e ad Elkan :asd:
Quando lo vedro' glielo diro' :snob:
-
Citazione:
MrVermont
Cmq, l'80% degli incassi di champions li prendi tra girone e passaggio agli ottavi. Per capirsi se l'anno scorso fossimo usciti agli ottavi avremmo incassato un 20 milioni meno di premi uefa rispetto ai 90 e passa presi.
Non sono bruscolini, ma il grosso lo incassi dalla qualificazione al girone e al passaggio agli ottavi.
Questi dovrebbero essere gli introiti della CL:
Citazione:
- 8,6 milioni in caso di qualificazione al girone finale;
- 1 milione per ogni vittoria ottenuta nel solo girone eliminatorio;
- 500.000 euro per ogni pareggio ottenuto nel solo girone eliminatorio;
- 3,5 milioni in caso di qualificazione agli ottavi di finale;
- 3,9 milioni in caso di passaggio ai quarti di finale;
- 4,9 milioni di accesso alle semifinali;
- 6,5 milioni alla seconda qualificata;
- 10,5 milioni alla vincitrice della UEFA Champions League.
-
Marotta dimettiti!!!11!11!11!!1111!!!
-
ma ci pensavate qualche mese che tiravamo su il prezzo di Isla? :asd:
-
Citazione:
frittole
Questi dovrebbero essere gli introiti della CL:
[/FONT][/LIST]
Questi sono i premi. Il market pool televisivo sono altri 40 milioni e varia relativamente poco sia che arrivi in finale o che arrivi agli ottavi...
-
varia solo in base al numero di squadre dello stesso paese che devono dividerselo.
-
Quoto camus.
Vermont, vero che non hanno mai fatto spese folli in questi lidi, ma stai descrivendo praticamente il comportamento dell'udinese.
Se ad oggi siamo in pari col mercato, per quale motivo in caso di cessione di Vidal (circa 35 + risparmio di stipendio) e Llorente (10-15 + 10 lordi l'anno di stipendio) dovremmo non prendere nessuno?
Addirittura ti aspetti di vedere un mercato finale con 45-50mln in attivo e Coman promosso a prima alternativa in avanti?
Io boh, capisco il pessimismo, capisco le critiche ad una società che ha speso molto nel mattone, ma mi sembra non ci siano proprio le basi per arrivare a questo punto.
Tantopiù che se è vero che la società ha messo a vidal e pogba una scadenza (fine luglio, mi pare) per portare eventuali offerte è perchè poi vuol avere il tempo per prendere un adeguato sostituto, no?
E riguardo al discorso CL: non siamo e non saremo mai per tanto tempo così competitivi da poter partire ad inizio stagione con la finale di CL tra gli obiettivi.
Ma credo che con quello fatto lo scorso anno si sia passati da "superiamo gli ottavi e stop" a "cerchiamo di arrivare stabilmente ai quarti e poi lì può succedere di tutto".
Potrei ricordare male, ma mi sembra che dopo la sconfitta in finale qualcuno (Allegri?) abbia detto qualcosa di simile.
-
dato per fatto il trasferimento di Vidal al BM per 35 m + bonus.
-
quindi sappiamo la data della vendità di pogba l'anno prossimo, 15 luglio :bua:
l'anno scorso conte, quest'anno vidal
addio arturo, ti ho amato dalla prima partita :frigna:
https://www.youtube.com/watch?v=fdxmXiXTaAQ
-
Io avevo letto 37+bonus, comunque ora mi aspetto un qualcosa di equivalente....
Citazione:
Marca - Il City insiste per Pogba
Come riporta Marca, il City continu ad insistere per Paul Pogba, secondo la nuova proposta dei Citizens alla Juventus prevederebbe un investimento di 65 milioni di euro
più l'inserimento del cartellino di David Silva. Un'offerta davvero importante e che potrebbe far vacillare i vertici bianconera, sempre alla ricerca di un trequartista.
Peccato che Silva prenda di ingaggio almeno 12mln l'anno :bua:
-
Va bene che questo è il momento migliore per vendere vidal, ma di fatto cedendo il cileno perdiamo in muscolarità e aggressività. Vidal non ha mai fatto il trequartista, é un rubapalloni che morde le caviglie ma con una buona tecnica. Metti che compriamo goatse (!) o chi per lui, avremo un centrocampo un po troppo leggerino (anche se non avendo Pirlo giocheremo finalmente in 11 :bua: ). Se poi consideriamo che kehdira è fisicamente una grossa incognita, beh io un altro CC fisico lo piglierei, almeno come back up.
(Voi vi fidereste di isla e padoin? :bua: )
-
Citazione:
Bobo
Quoto camus.
Vermont, vero che non hanno mai fatto spese folli in questi lidi, ma stai descrivendo praticamente il comportamento dell'udinese.
Se ad oggi siamo in pari col mercato, per quale motivo in caso di cessione di Vidal (circa 35 + risparmio di stipendio) e Llorente (10-15 + 10 lordi l'anno di stipendio) dovremmo non prendere nessuno?
Addirittura ti aspetti di vedere un mercato finale con 45-50mln in attivo e Coman promosso a prima alternativa in avanti?
Io boh, capisco il pessimismo, capisco le critiche ad una società che ha speso molto nel mattone, ma mi sembra non ci siano proprio le basi per arrivare a questo punto.
Tantopiù che se è vero che la società ha messo a vidal e pogba una scadenza (fine luglio, mi pare) per portare eventuali offerte è perchè poi vuol avere il tempo per prendere un adeguato sostituto, no?
E riguardo al discorso CL: non siamo e non saremo mai per tanto tempo così competitivi da poter partire ad inizio stagione con la finale di CL tra gli obiettivi.
Ma credo che con quello fatto lo scorso anno si sia passati da "superiamo gli ottavi e stop" a "cerchiamo di arrivare stabilmente ai quarti e poi lì può succedere di tutto".
Potrei ricordare male, ma mi sembra che dopo la sconfitta in finale qualcuno (Allegri?) abbia detto qualcosa di simile.
ti rispondo
- comportamento da udinese? no, un comportamento da tottenham. Non c'è niente di male eh. Anche perchè a livello economico la nostra realtà è quella.
- si mi aspetto di vedere un mercato con un saldo positivo senza precedenti che servirà a rimpolpare le casse societarie. Anche perchè non siamo assolutamente in pari col bilancio. Per quest'anno è cmq attesa una perdita sui 20 milioni.
- la scadenza credo serva più per permettere ad Allegri di lavorare con la squadra al completo piuttosto che farlo lavorare un mese con 2 giocatori fondamentali e poi venderglieli il 31 agosto.
- Sul discorso Champions, se davvero gli obiettivi minimi si fossero alzati dall'anno scorso, Vidal non sarebbe stato venduto.
oh, poi ben felice di essere smentito.
-
A me è sempre piaciuto il pessimismo di mrcoso perché poi si è puntualmente verificato il contrario ...porta fortuna i ci capisce poco lascio a voi il giudizio :fag:
-
procuratore di Vrsaljko a Vinovo, dicono...
-
per me prendiamo Draxler
serve però un fabbro a centrocampo, uno che recuperi qualche pallone
in b4: Muntari!! :bua:
-
Comunque la vendita di vidal a mio avviso era stata già decisa da mesi, ha dimostrato di essere in fase calante da tempo e per come gioca allegri e l esplosione di marchisio oramai lo aveva reso un sacrificio da poter affrontare tranquillamente...leggo gente che si strappa i capelli io se venissero reinvestiti i 40 mln su un giovane di prospettiva la reputerei un operazione fantastica
-
Citazione:
benvelor
per me prendiamo Draxler
serve però un fabbro a centrocampo, uno che recuperi qualche pallone
in b4: Muntari!! :bua:
Marchisio pogba khedira sturaro bastano e avanzano, adesso ci vuole uno di fantasia
-
Mah ci si lamentava lo scorso anno che mancava qualità e giocatori offensivi, e adesso vien fuori che abbiamo un centrocampo leggero?
Marchisio- Khedira (Pereyra)- Pogba mi sembra abbastanza fisico, più il trequartista tecnico a supporto delle punte.
-
C'è una mezzala come Khedira che serve a questo, secondo me. E poi c'è anche Sturaro.
-
Citazione:
silver boy
A me è sempre piaciuto il pessimismo di mrcoso perché poi si è puntualmente verificato il contrario ...porta fortuna i ci capisce poco lascio a voi il giudizio :fag:
Pessimismo? dove leggi pessimismo? ho detto che la squadra attuale è ampiamente idonea a rivincere il campionato e a passare i gironi anche senza Vidal. Oltre gli ottavi francamente (anche tenendo Vidal) non sono sicuro che ci si possa permettere di pensare:" ci arriviamo di sicuro". E lo stesso lo pensa la società, perchè dagli ottavi in poi conta anche molto il culo di chi trovi al sorteggio. La finale dell'anno scorso non deve farci dimenticare che cmq in Europa ci stanno almeno 7 squadre che per potenziale economico e rosa ci sono superiori.
La squadra per me così è più che competitiva per gli obiettivi che vuole raggiungere la società.
Per quelli che piacerebbe raggiungere a me no, ma non sono soldi miei, ergo Agnelli giustamente fa quello che cazzo vuole :asd:
-
Che poi a centrocampo ci stiamo dimenticando un certo asamoah...
-
Si si, magari se si continua con la difesa a quattro, verrà riportato a centrocampo.