Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
Trainspotting90
i nuovi eventi stagionali sono delle belle sfide eh
Sì, non sono così "banali" dato che parti sempre da ultimo con un'auto che decidono loro, però ti danno un minimo di gioco per sistemartela dato che la devi comprare e modificare per rientrare nei parametri imposti.
Voi l'avete fatta l'ultima gara della prima season dove bisogna comprare una nissan skyline gt-r a scelta e stai contro dei mostri tipo ford gt, ferrari, mercedes, ecc.? Ho comprato la GT-R del '92, la classica Nur, ma a fine gara non riesco ad arrivare oltre il 6° posto, vanno troppo veloci gli altri.
-
Io sono riuscito ad arrivare terzo usando una GT-R special antani (bianca col cofano in carbonio nero) e pompandola al limite permesso. E' decisamente possibile vincerla, semplicemente io sono troppo scarso, ma guadagno costantemente 5 secondi a giro sul primo. Che non e' abbastanza.
Per riuscire a vincere quella con la 500 ne ho pistolata una al limite salvo scoprire che devo lasciarla standard. Almeno ho vinto il trofeo "Loony", ovvero "spendere una cifra inverosimile in un'auto" :D
Sono gare difficili, ma pagano benissimo sia in soldi che in esperienza.
-
Domanda fuoriluogo:
Sento nostalgia di giochi decenti automobilistici.
Sono su 360 da poco, secondo voi un Forza 3 potrebbe andare bene? :uhm:
L'ultimo gioco automobilistico che mi incanto' fu GT4, F3 riuscirebbe, in parte, a ricordarmelo? :asd:
In parole povere, segue più o meno gli standard Gran Turismo e/o più arcade e/o più simulativo?
Dannazione, mi è venuta voglia di correre :asd:
-
Citazione:
Mr. Fisher
Domanda fuoriluogo:
L'ultimo gioco automobilistico che mi incanto' fu GT4, F3 riuscirebbe, in parte, a ricordarmelo? :asd:
In parole povere, segue più o meno gli standard Gran Turismo e/o più arcade e/o più simulativo?
Prendi Forza 3 e PGR4(che ormai dovresti trovare a pochissimo) e vai tranquillo
-
Citazione:
Jack Malmostoso
Io sono riuscito ad arrivare terzo usando una GT-R special antani (bianca col cofano in carbonio nero) e pompandola al limite permesso. E' decisamente possibile vincerla, semplicemente io sono troppo scarso, ma guadagno costantemente 5 secondi a giro sul primo. Che non e' abbastanza.
Per riuscire a vincere quella con la 500 ne ho pistolata una al limite salvo scoprire che devo lasciarla standard. Almeno ho vinto il trofeo "Loony", ovvero "spendere una cifra inverosimile in un'auto" :D
ah quello sì, sono passato dal livello 9 al 19 facendo 6 gare :asd:
comunque le trovo più divertenti delle altre, almeno qui c'è sfida. Nel secondo batch c'è la prima gara con le mini che non è proprio facilissima, bisogna fare una gara perfetta per arrivare primo verso metà dell'ultimo giro, ora stavo sbattendo un po il cranio con la successiva, ti fanno comprare una focus st e pure toccando assetto e freni per farla girare va comunque dritta alle curve.
-
giocato ieri a casa di un amico.
bè complimenti, la grafica è figa ma millemila anni per:
vado contro un muro e rimbalzo
vado contro copertoni o retine di plastica e rimbalzo come se fossero muri
il pubblico è cosi fermo e pixelloso che sembrano sagome di cartone digitalizzate da un c64
se giochi in due su splitscreen solo certe piste, niente cruscotti, niente effetti atmosferici
wow
-
Citazione:
Mr. Fisher
Domanda fuoriluogo:
Se ti è piaciuto GT4 ovviamente adorerai anche il 5. Il gioco ha i suoi difetti ma il feeling di guida rimane il migliore. Il livello di simulazione rimane sui livelli di quelli precedenti, probabilmente migliorato anche (se disattivi tutti gli aiuti).
-
Citazione:
Jack Malmostoso
Credo che la migliore sia un GT-R 07 da usare. Quella prova non è difficilissima, quelli davanti viaggiano piano e ci sono alcuni tratti dove si guadagna moltissimo (soprattutto nell'ultimo tratto con le curve a 90 gradi prima della rampa in salita, lì si va molto più forte degli avversari). Prova a giocare con altezza auto e sospensioni per cercare di renderla più reattiva e con meno sottosterzo, l'unica cosa un pò difficile di quella prova è contrastare il sottosterzo dell'auto (vale lo stesso per la prova con la Focus nella seconda trance di circuiti)
-
Ste auto che vanno dritte le odio, ho avuto problemi pure con la gara dove si usava il challenger del '70 ma dopo un giro in garage e con il dovuto setup girava che è una bellezza, stasera proverò con qualche setting più estrema magari riesco a forzarla.
-
Fra queste e quelle che scodano appena le sfiori preferisco queste, almeno con queste andare in testacoda è praticamente impossibile. Poi giocando un pò coi settaggi è possibile sempre ammorbidirle un pò
-
azz il volante ufficiale costa 499€, senza cambio ad h ti danno e probabilmente senza compatibilità 360 e senza la disponibilità di driver pc (attualmente si spera in futuro, ma è un'incognita) :bua:
Citazione:
Thrustmaster T500RS: video, immagini, data e prezzo ufficiale per l'Italia
http://static.blogo.it/gamesblog/thr...t800x600US.jpg
Il distributore italiano ha confermato data e prezzo ufficiali per il nuovo
Thrustmaster T500RS, volante griffato
Gran Turismo 5.
La periferica arriverà nei negozi il prossimo
5 gennaio a un prezzo di
499€, esattamente lo stesso del suo rivale diretto
Fanatec Porsche 911 GT2 in configurazione Clubsport Edition. Il cambio ad H non è compreso nella confezione, e immaginiamo sarà proposto come accessorio acquistabile a parte (vista la presenza della frizione, ci pare il minimo).
Ancora un po’ fumosa la questione compatibilità: mentre naturalmente è sicura quella PlayStation 3, il supporto PC non è confermato ufficialmente (anche se, come per diversi prodotti analoghi, basterà un driver per abilitarlo), e immaginiamo che per Xbox 360 non ci sarà proprio niente da fare.
Vi lasciamo con
nuove immagini e, dopo la pausa, un
video dimostrativo. Inoltre, aspettatevi entro qualche settimana una nostra recensione di questo Thrustmaster T500RS.
http://static.blogo.it/gamesblog/thr...pedalier_1.jpghttp://static.blogo.it/gamesblog/thr...pedalier_2.jpghttp://static.blogo.it/gamesblog/thr...RSproduct1.jpg
-
Bhè quello è abbastanza assurdo come prezzo, non si nega la qualità ma con 500 euro ci si comprano tutte e 3 le console sul mercato
A un prezzo molto più umano c'è il Logitech DFGT che costa poco più di 100 euro ed è diottima qualità
http://www.logitech.com/it-it/gaming...s/devices/4172
-
Citazione:
Perfect Dark
Bhè quello è abbastanza assurdo come prezzo, non si nega la qualità ma con 500 euro ci si comprano tutte e 3 le console sul mercato
A un prezzo molto più umano c'è il Logitech DFGT che costa poco più di 100 euro ed è diottima qualità
http://www.logitech.com/it-it/gaming...s/devices/4172
con 500€ per il volante + spesa per cambio ad H + console + gioco, ti ci compri una macchina usata e ci guidi per davvero :bua:
-
Citazione:
Perfect Dark
Prova a giocare con altezza auto e sospensioni per cercare di renderla più reattiva e con meno sottosterzo, l'unica cosa un pò difficile di quella prova è contrastare il sottosterzo dell'auto
Vero, molte curve devo farle praticamente senza dare gas tanto va dritta. Dovrei cambiare anche la distribuzione della potenza, ora e' 40-60 ma potrei spingermi fino a 20-80.
Resta il fatto che sono una pippa, eh.
Gia' che ci siamo: considerato che uso il pad ma non uso i due stick analogici, come diavolo faccio a passare le prove Nascar? Sono impedito.
-
Basa un pò di precisione nel tenere la levetta analogica piegata da una parte ma senza dare "colpetti" piegandola tutta e ritornando al centro periodicamente. Negli eventi nascar ho preso tutti ori pur usando il pad
-
L'ho provato con il Truthmaster da 50 euro e rispondeva benissimo, sensibilità ottima sul volante e sui pedali e che dir si voglia guidare era veramente intuitivo ed estremamente piacevole.
-
Citazione:
Perfect Dark
Basa un pò di precisione nel tenere la levetta analogica piegata da una parte ma senza dare "colpetti" piegandola tutta e ritornando al centro periodicamente. Negli eventi nascar ho preso tutti ori pur usando il pad
Mi piace questo post su GT5 perchè sento parlare di guidabilità, di bontà o NON bontà della fisica, di sottosterzo, di sovrasterzo....e poi come questo qui sopra giocate con le LEVETTE....ma dai per favore, come faccio a prendere sul serio quello che dite?!
Uno addirittura dice che la pioggia non diminuisce il grip in pista....ma senza avere il gioco!! Lo ha INTUITO da una dicitura dell'ultima patch....ed infatti è stato prontamente smentito da chi il gioco invece lo ha davvero.
E questo post è pieno di gente che giudica, che sentenzia, e magari gioca con il pad e con gli aiuti attivati!
Io ho giocato al Gt Academy 2010, dove gli aiuti erano a ZERO, giocando dalla visuale interna, con il volante e devo dire che la fisica, per quanto io provenga dal mondo PC, mi aveva positivamente impressionato!
Ribadisco: il 90% di quello che scrivete è da prendere con le pinze...anzi...non è priprio da tenere in considerazione...
-
-
Citazione:
Rabitti
Mi piace questo post su GT5 perchè sento parlare di guidabilità, di bontà o NON bontà della fisica, di sottosterzo, di sovrasterzo....e poi come questo qui sopra giocate con le LEVETTE....ma dai per favore, come faccio a prendere sul serio quello che dite?!
Uno addirittura dice che la pioggia non diminuisce il grip in pista....ma senza avere il gioco!! Lo ha INTUITO da una dicitura dell'ultima patch....ed infatti è stato prontamente smentito da chi il gioco invece lo ha davvero.
E questo post è pieno di gente che giudica, che sentenzia, e magari gioca con il pad e con gli aiuti attivati!
Io ho giocato al Gt Academy 2010, dove gli aiuti erano a ZERO, giocando dalla visuale interna, con il volante e devo dire che la fisica, per quanto io provenga dal mondo PC, mi aveva positivamente impressionato!
Ribadisco: il 90% di quello che scrivete è da prendere con le pinze...anzi...non è priprio da tenere in considerazione...
ah bon.. allora che cazzo continuate a scrivere tutti.. :mad:
rabitti dacci il tuo giudizio e chiudiamo sto topic.. che le opinioni degli altri sono superflue e mi impediscono di farmi un'idea chiara di questo gioco :mad:
tutti voi che parlate male della grafica e della fisica.. siete dei truffatori non volete che la gente come me compri il gioco e si diverta con voi :tsk:
-
Citazione:
Rabitti
Quando sono andato a scalare in frenata e mi son visto che la macchina non frenava con il freno motore.....mi son cadute le palle per terra e la voglia di montare tutte le volte il volante per giocarlo. Io anche lo sto' giocando con il pad....tanto e' uguale....con forza tiro su tutto il fanatec con clubsport....ma per gt5 neanche ci perdo tempo. :bua:
-
Citazione:
Kaiman
Quando sono andato a scalare in frenata e mi son visto che la macchina non frenava con il freno motore.....mi son cadute le palle per terra e la voglia di montare tutte le volte il volante per giocarlo. Io anche lo sto' giocando con il pad....tanto e' uguale....con forza tiro su tutto il fanatec con clubsport....ma per gt5 neanche ci perdo tempo. :bua:
tu non hai giocato a GT academy che diavolo vuoi saperne :tsk:
-
Invece l'ho giocato. :bua:
-
Io fino ad ora ho giocato col pad (e uso il volante su pc con rfactor e GTR2) e non ho sentito la necessità di cambiare sistema di controllo, senza aiuti attivi.
-
Citazione:
Kaiman
Invece l'ho giocato. :bua:
:chebotta:
-
Ma che state a parlare della giocabilità? Quattro milioni di utenti di GT5 hanno dimostrato che uno showcase grafico (tra l'altro, di sole 200 automobili "premium") basta ed avanza per portare a casa il risultato.