Beh, aspetta.
A parte che non si sa ancora chi verrà preso, Draxler è un talento puro di 21 anni.
Che ha l'incognita dell'infortunio, siamo d'accordo... ma non si sta cercando di prendere Doni come trequartista.
Visualizzazione Stampabile
mah, guarda di solito, tranne che per quello che dice Dolphin, sono abbastanza scettico su guru e giornalisti, anche perchè alla fine a comandare sono sempre i soldi, però quello che mi ha colpito è tutta la gestione di Vidal proprio a partire dall'anno scorso.
L'anno scorso lo united offriva 40, la juve diceva 60 e ci siamo tenuti Vidal, poi ha fatto la stagione in crescendo (ci voleva poco), ha fatto un'ottima coppa america e poi a 28 anni, nel pieno della sua carriera la juve decide di venderlo. La juve ha preso Tevez e Nedved a 29 anni.
Boh, alla fine il calciatore ha dimostrato di aver recuperato dall'infortunio, se l'anno scorso post infortunio chiedi 60 quest'anno fa strano vederlo partire per 40 bonus compresi.
Anche la trattativa con il bayern è andata molto spedita, cioè per Pogba chiediamo 100 milioni e li facciamo letteralmente scappare (vedi Braida), Tevez hanno pure provato a venderlo ad altre società pur di poter chiedere le opzioni sui giovani al boca, Pirlo è stato liberato a zero ai n.y. ma in cambio, pare, lo vedremo dal bilancio, la juve abbia azzerato i debiti con il city (stessa proprietà del club americano) e poi invece col Bayern tutto liscio senza nemmeno trattare ?
ti dico per Isla dopo una coppa America vogliono 10 milioni, quando un mese fa gli bastava liberarsi dell'ingaggio, e forse lo valutano per tenerlo in rosa, e invece Vidal dopo aver giocato pure meglio lo hanno venduto senza problemi, diciamo ad un prezzo di mercato, come se non fosse uno dei titolari inamovibili della rosa.
I tuoi dubbi sono i miei dubbi, però ho anche questi in più :bua:
Mah, secondo me, non vedevano l'ora di venderlo.
E poi mii pare che fosse 30 l'offerta in risposta ad ogni una richiesta di 40.
Appunto per questo dico che il tipo di mercato che fa Marotta stride con i propositi bellicosi di "giochiamo la champions per vincerla". Finche si parla di campionato e coppa italia, la rosa attuale basta e avanza per vincere. Idem se parliamo di passare il gironcino. Oltre è tutta questione di chi becchiamo ai sorteggi. Se ci va di culo come l'anno scorso bene, altrimenti già gli ottavi potrebbero essere il massimo raggiungibile.
Si, talento purissimo, tanto che se non lo prendiamo noi lo prende il Wolfsburg.
Real
Barca
Atletico
Siviglia
MU
City
Chelsea
Arsenal
Liverpool
Bayern
Borussia
PSG
Porto
Diciamo che questa è più o meno l'elite del calcio Europeo, le squadre che tutti gli anni possono, salvo disastri, giocarsi l'accesso agli ottavi. Ecco, nessuna di queste si è andata a comprare Draxler, talento purissimo eh, ma che non interessa a nessuna delle squadre principali d'Europa. E per carità, magari lo prendiamo e diventa il nuovo Platinì, ma per il momento è un giovane di belle speranze che ha segnato 4 gol nelle ultime 2 stagioni e che viene da un infortunio gravissimo. Tu scambieresti uno così per Vidal? Io no.
Imho sti propositi bellicosi li leggi solo te :asd:
Io ho sempre sentito cose tipo "siamo la Juventus, cerchiamo di giocarcela sempre fino in fondo" (e ci mancherebbe... per quale motivo uno dovrebbe partire già sconfitto? Nel calcio, e lo abbiamo visto più volte, ci possono essere sempre le sorprese) ma anche dichiarazioni molto concrete, che in CL ci sono squadre decisamente più ricche e forti di noi che oggettivamente partono favorite.
Lo stesso Allegri mi sembra abbia detto che l'obiettivo è arrivare ai quarti, perchè poi da lì può succedere di tutto.
Per intenderci, non mi sembra assolutamente che la juventus abbia messo, neanche lontanamente, la vittoria della CL tra gli obiettivi stagionali.
Se l'avessero comprato non potresti prenderlo, ma che ragionamento eh? LOL
In pratica suggerisci di aspettare che le grandi comprino i giocatori e poi comprarli da loro perchè se li prendono le big, saranno da big. Geniale :asd:
Il fatto che altre big non siano interessate non vuol dire molto... anche perchè molte di quelle in quel ruolo sono già coperte.
E non lo stai scambiando con Vidal.
Vidal lo hai venduto a 35+bonus, per questo hai offerto 15+bonus... che sicuramente diventeranno almeno 20, ma rimangono cmq bei soldi da investire in un terzino.
Quindi se mi chiedi: scambieresti il 28enne Vidal trequartista che ti ha praticamente bussato alla porta per farsi vendere al Bayern, con un trequartista vero e di talento che ha 21 anni e con un terzino valido... beh, io un pensierino ce lo farei :sisi:
SE arrivasse anche il terzino si, un pensierino ce lo farei anche io. SE.
Vedremo :sisi:Citazione:
Juve, le uscite che fanno il tesoretto: dall'Arsenal 11 milioni per Llorente
La squadra di Wenger in pole per lo spagnolo conteso a United, Real, Porto e Barcellona
TORINO - Louis Van Gaal ha negato che sia il suo attaccante a sorpresa. In effetti, Fernando Llorente continua ad essere più vicino all'Arsenal che non al Manchester United. I Gunners di monsieur Wenger sono pronti a un'offerta di 11 milioni che accontenterebbe la Juventus anche perché lo spagnolo è di "troppo" dopo gli acquisti di Mandzukic, Dybala e Zaza e comunque la cifra rappresenterebbe sempre una bella plusvalenza. Due anni fa, infatti, il Re Leone arrivò dall'Athletic Bilbao a parametro zero. The Sun ribadisce che l'Arsenal punta Llorente e lo metterebbe in concorrenza con Olivier Giroud. Una bella propsettiva giocarsi il posto da titolare a Londra, mentre a Torino, ormai, il sorpasso di Alvaro Morata è evidente.
Per altro, è davvero un peccato aver lasciato campo libero all'inter per Montoya. Il ragazzo è veramente forte e ci avrebbe garantito quantità e qualità per anni con un investimento davvero modesto.
Come ho già detto prima, i top club in quella posizione sono coperti. Basta guardare le rose non ci vuole un genio, in Europa i trequartisti sono lo standard nel 4231 e nel 433 li mettono pure mezzali dietro il tridente, siamo noi che abbiam giocato con solo mediani fino ad ora e ci "svegliamo" adesso che serve la fantasia dietro le punte. Ergo gli altri club si sono già premuniti per tempo con altri trequartisti (Pastore, Oscar, James, Isco...).
Per quanto riguarda Draxler, in passato ci provarono molte squadre (Arsenal, Real) ma era troppo giovane per lasciare lo Shalcke, poi ebbe i problemi fisici. E tu hai detto che nessun club lo ha PRESO, non che si è interessato, ergo la tua frase non aveva senso.
draxler e' forterrimo paratici lo segue almeno da tre anni e prima dell'infortunio era seguito da molte squadre di grosso calibro,
la grande incognita non e' sé e' forte o meno,e' che oltre alla classe cristallina anche i suoi muscoli siano di cristallo
Una specie di Prosinecky 2.0... :asd:
Chi e' codesto signore, un parente di Sterling Saint Jaques?Citazione:
DALLA FRANCIA: JUVE SU SAINT-MAXIMIN
In Francia si parla di un interessamento della Juve per Allan Saint-Maximin, 18enne esterno d'attacco del Saint-Etienne. Durante la stagione sarebbe stato visionato più volte dai bianconeri. In scadenza nel 2019, è valutato 5/7 milioni di euro.
Ma domani sera alla 19 l'amichevole contro il B.Dortmund la danno su Sky?
Si la trasmette Sky. Domani prendiamo il nostro 10 :sisi:
Spoiler:
Tranquilli.... è fatta!
Reus non mi ha molto impressionato in champions
era appena tornato da un infortunio, non era al massimo
Sembra che si sia raggiunto l'accordo col giocatore: 3,7+bonus per cinque anni
mi fanno sorridere chi considera Draxler un piano B: veramente la gente è disinformata al massimo, guarda al nome (goetze richiama di più, isco è del real, oscar è brasiliano...), ma non alla sostanza. Questo, se veramente lo prendiamo, se mantiene le promesse diventa uno dei più forti in Europa!
Tutto qua il problema. Nel mio mondo ideale la Juventus non fa un mercato di sole scommesse e promesse (visto che anche Dybala a 40 milioni è una scommessa ENORME), specie dopo aver incassato 100 milioni dalla CL, stadio, diritti tv e dopo la cessione di una delle sue stelle per 40 milioni. Speravo di prendere già uno dei più forti d'europa, non uno che se tutto va bene potrebbe diventarlo.
se non si rompe, più che altro :asd:
Benvelor mi vale un dolphin :snob: