Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Nel frattempo Obama incontra qualche ostacolo verso la sua riforma sanitaria.
Citazione:
ATTESI I RICORSI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, A QUESTIONE ARRIVERÀ ALLA CORTE SUPREMA
Nuovo stop alla riforma di Obama
Giudice federale stabilisce che è incostituzionale obbligare i cittadini ad avere una copertura sanitaria
NOTIZIE CORRELATE
Una riforma lontana dal «modello europeo» di M. Gaggi (23 marzo 2010)
Sanità, Obama firma la legge. «Dedicato anche a mia madre» (23 marzo 2010)
Barack Obama, presidente degli Stati Uniti (Afp) WASHINGTON - Un giudice federale della Florida ha dichiarato incostituzionale uno dei capitoli chiave della riforma sulla Sanità pubblica varata lo scorso marzo dall'Amministrazione del presidente Usa, Barack Obama, confermando che sarà la Corte Suprema Usa a decidere in proposito. Alla fine dell'anno scorso, un primo no era venuto da un altro giudice federale, ma della Virginia.
ASSICURAZIONE PER TUTTI - Il capitolo contestato è ancora una volta quello relativo all'obbligo per tutti di stipulare un contratto di assicurazione sanitaria a partire del 2014. In caso contrario si dovrebbe pagare una penale. Nel dicembre scorso il giudice distrettuale Henry Hudson, scelto nel 2002 dall'allora presidente Usa George W. Bush, aveva appoggiato la posizione dello stato della Virginia, secondo cui il Congresso non ha nè il diritto nè il potere di imporre ai cittadini americani di acquistare una assicurazione sanitaria o di pagare una multa se lo rifiuta.
IL NUOVO STOP - Oggi è un giudice di Pensacola, in Florida, a raccogliere il testimone. Secondo Roger Vinson, che ha l'appoggio di ben 26 Stati Usa, «dato che il mandato individuale è inconstituzionale», l'intera legge «deve essere dichiarata nulla». Il caso finirà senza alcun dubbio dinnanzi alla Corte Suprema, visto che uno o più ricorsi in appello del ministero della Giustizia vengono dati per scontati e la stessa Casa Bianca ha fatto sapere di essere pronta a presentare l'appello. Secondo esperti americani, il caso potrebbe finire al Tribunale dei Tribunali già quest'autunno, ma è più probabile che il caso verrà trattato soltanto l'anno prossimo. (Fonte: Ansa)
31 gennaio 2011
Interessante che la Costituzione Americana preveda il diritto di crepare senza copertura sanitaria. Troppo avanti.
-
Non hanno tutti i torti. Però non ho capito, non voleva rendere l'assicurazione sanitaria gratuita?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrChuck
Non hanno tutti i torti. Però non ho capito, non voleva rendere l'assicurazione sanitaria gratuita?
è come lo paghi? :asd:
Se lo rendi gratuita dovresti riorganizzare circa il 14% dello PIL americano.
Sul fatto che non hanno tutti i torti anche no. Io vedo quelli senza assicurazione sostanzialmente come parassiti, perché se capitano in un incidente grave comunque verranno curati al pronto soccorso. E quando si vedranno appioppare una parcella di con 5 zeri(alcune volte anche 6) non potranno pagarla e il costo va a carico di tutti gli altri.
-
Citazione:
MrChuck
No, voleva obbligare tutti a farsene una privata.
-
Saranno pure dei parassiti, ma se non hai 100 dollari al mese, o anche 50, da spendere per l'assicurazione, non è che puoi farci molto.
-
Citazione:
Chiwaz
No, voleva obbligare tutti a farsene una privata.
Che genio del male.
E se uno non ha i soldi per farla che fa? :facepalm:
-
Citazione:
MrChuck
Saranno pure dei parassiti, ma se non hai 100 dollari al mese, o anche 50, da spendere per l'assicurazione, non è che puoi farci molto.
Per le famiglie povere ci sono i sussidi che dovrebbero permettere a loro di comprare una assicurazione base.
La multa dovrebbe interessare solo quelli che possono permetterselo ma non lo fanno.
Comunque le assicurazioni in america non partono da 50 o 100 euro al mese, penso che una assicurazione decente (ma anche li ci sono franchigie, coperture di solo una parte etc) partano dai 10000 dollari ogni anno.
-
E' una definizione molto vaga.
Quali spese sarebbero quelle essenziali per determinare se avanzano abbastanza soldi per l'assicurazione medica? Ti renderai conto che è impossibile stabilirlo...io potrei aver necessita di spendere 200 dollari di benzina al mese mentre tu solo 100, tu potresti voler mangiar la pasta d'alta qualità, e io hamburgher scadenti.
Credo bene che è incostituzionale questa riforma.
-
Citazione:
MrChuck
E' una definizione molto vaga.
Quali spese sarebbero quelle essenziali per determinare se avanzano abbastanza soldi per l'assicurazione medica? Ti renderai conto che è impossibile stabilirlo...io potrei aver necessita di spendere 200 dollari di benzina al mese mentre tu solo 100, tu potresti voler mangiar la pasta d'alta qualità, e io hamburgher scadenti.
Credo bene che è incostituzionale questa riforma.
Attenzione che la cosa è complessa :
Se sei particolarmente povero (fino al 133% sopra alla sogna della povertà) hai assicurazione gratuita medicare ( anche se qui c'è da dire che è una delle cose che sta subendo più da parte dei singoli stati, quindi uno può averne diritto ma non averlo comunque). Dal 133% al 400% ci sono aiuti statali a seconda della fascia (quindi immagino che al 133% sarà in buona parte pagata con aiuti statali). I margini ci sono. Ricordando che 133% è qualcosa del tipo 14mila dollari per un singolo e 30mila per una famiglia.
Comunque la legge dice anche
Citazione:
Some people can be exempted from the insurance requirement, called an individual mandate, because of financial hardship or religious beliefs or if they are American Indians, for example.
quindi le tuo preoccupazioni non dovrebbero sussistere.
Sul fatto che sia incostituzionale sostanzialmente sono tecnicità e giochi di parole, non è che hanno fatto appello a un singolo giudice, ogni ha fatto appello a un giudice in una località dove avevano buone possibilità di vincere ( a seconda dei orientamenti politici dei giudici ). In alcuni posti lo hanno giudicato costituzionale, in altri incostituzionale
-
la moralitàaaaaaaaaaaaaa :rotfl:
http://www.ilsussidiario.net/News/Cr...-bordo/146369/
vai Marrazzo! :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
il nuovo candidato per la presidenza della camera
:sbircio:
(e pannella come ministro della giustizia hihihi)
-
peccato si sia dimesso e ritirato-
-
poraccio :bua:
Certo che se bisogna attaccarsi ad un uomo morto politicamente....
-
-
A trans con la macchina della moglie è il massimo :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Diamine. Pensavo che l'unico capace di fare riforme costituzionali senza leggere prima la Costituzione fosse Berlusconi. :asd:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
poraccio :bua:
Certo che se bisogna attaccarsi ad un uomo morto politicamente....
Io non mi attacco a niente, è alberace che l'ha buttata in politica.
Io parlavo di morale, che devono averla tutti indipendentemente dal fatto che abbiano cariche o no :snob:
Se volete l'oscurantismo, ve lo puppate anche voi :lul:
-
Citazione:
Chiwaz
Interessante che la Costituzione Americana preveda il diritto di crepare senza copertura sanitaria. Troppo avanti.
Qui da noi la repubblica e la democrazia hanno portato la mutua e l'inps e le asl.
no ... wait .... :asd:
-
E' stato a disintossicarsi in un convento di clausura...quindi è peggiorato :lol:
-
Citazione:
Chiwaz
Io non mi attacco a niente, è alberace che l'ha buttata in politica.
Io parlavo di morale, che devono averla tutti indipendentemente dal fatto che abbiano cariche o no :snob:
Se volete l'oscurantismo, ve lo puppate anche voi :lul:
manno' :bua: io parlavo di Libero, mica di te :asd:
-
Ah, ok.
Colpa mia che Gargoil è in ignore e non avevo letto.
-
Citazione:
Chiwaz
Ah, ok.
Colpa mia che Gargoil è in ignore e non avevo letto.
:snob: si l'ignore è un'espressione democratica che va a braccetto con la libertà di parola
-
Pannella ministro della giustizia....
:fapfapfapfapfapfap: :popcorn:
-
http://milano.corriere.it/milano/not...72381983.shtml
Predicatori a Milano sui vagoni del metrò
L'iniziativa dei pentecostali. Christian, ex Latin King: «I vecchi compagni mi picchiano, ma io vado avanti»
da latin king a gioppino della fede. due estremi opposti accomunati dalla costante 'rompere il caFFo alla gGgente'. :cheers:
-
Citazione:
Anch'io ho mandato un invito a comparire alla Minetti. Sono in attesa, ancora qui non è comparsa.
Marvellous :rotfl: :rotfl: