Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Ad oggi la Juve ha un market value di 353,30mln, l'Arsenal di 404,00mln non stiamo parlando di distanze enormi, ed entrambe hanno vinto due trofei, per me e' di poco sopra la Juve considerato il valore di mercato.
Ma stai confrontando la miglior stagione della Juventus con una "normale" stagione dell'Arsenal (anzi...in CL/Premier ha fatto di meglio in passato). I 400 mln per l'Arsenal sono la normalità. I 350 mln per la Juve sono, per ora, l'ecccezione. La famosa lista Deloitte dell'anno precedente, l'Arsenal ha più o meno lo stesso valore (380 mln), la Juve il 30-40% in meno (270 mln).
Quindi vuol dire che per l'arsenal è un valore strutturale, per la juve è un'eccezione :boh2:
Non si può costruire un piano a lungo termine sull'eccezione, perché se il prossimo anno non riesci a riconfermarti, poi sono cazzi amari.
-
Citazione:
frittole
Si ma Dybala lo stai pagando a rate, quindi lo metti a bilancio un pezzo alla volta mica tutti e 32 insieme, e poi i Bonus sempre se si raggiungono.
Ti sei tolto tre ingaggi pesanti e mi vuoi dire che non hai i soldi per investire dopo tutto quello guadagnato in questo anno? Solo Vendendo Vidal ti saresti pagato Dybala, Zaza tra prendi e dai ci hai anche guadagnato, ma di che parliamo Camus?
No, è tutto il contrario.
Nello stato patrimoniale il cartellino va tutto, è nel conto economico che rilevano le rate, dove si fa il discorso della potenza di fuoco.
Gli ingaggi pesanti sono stati girati/spalmati tra quelli in rosa tra i rinnovi di Pogba, Marchisio e Bonucci e gli arrivi di Khedira e Mandzukic e Dybala effettivamente a livello di cassa, quindi conto economico e potenza di fuoco costa quando tevez, però a livello di stato patrimoniale é un altro discorso.
Ora i soldi per un altro colpo ci sono. Per due no a meno che non si incastrino le trattative.
Però a livello di stato patrimoniale la Juve quest'anno ha fatto un acquisto che non faceva da anni
-
Citazione:
Zuma90
Non si può costruire un piano a lungo termine sull'eccezione, perché se il prossimo anno non riesci a riconfermarti, poi sono cazzi amari.
ma e' proprio questo il cacchio di problema, il riconfermarsi, per aumentare il capitale devi riconfermarti anche in ambito calcistico e se ti vanno via tre pezzi da 90, e non li sostituisci adeguatamente come ti riconfermi? Il famoso piano a lungo termine che la Juve sbandiera mi sembra piu' un navigare a vista, al momento.
Hai vinto 4 campionati , punti a vincere il quinto, ma e' in Europa che girano i soldi grossi.
-
Chi è che voleva Kranevitter? :asd:
l talento del River Plate, Kranevitter, pronto ad approdare all'Atletico Madrid: "I club stanno trattando". Quello di Matías Kranevitter è un nome che spesso è stato accostato nel corso degli ultimi mesi a club italiano. Il talento argentino infatti, ultimamente è stato dato nel mirino di squadre come Inter e Fiorentina.
A quanto pare però il suo futuro non sarà in Italia bensì in Spagna. Lo stesso centrocampista del River Plate infatti, ha ammesso di essere vicino all'Atletico Madrid: "So che i club stanno trattando, io resto calmo e fiducioso, spero che tutto vada per il meglio. Bisogna trovare un compromesso che renda felici me, l'Atletico ed il River".
Kranevitter si sente pronto per il grande salto nella Liga: "Non ho parlato con Gallardo ma lui è consapevole della mia situazione. Questo trasferimento rappresenterebbe un bel passo per la mia carriera, sarebbe importante andare all'Atletico".
A Madrid, il talento argentino troverebbe il connazionale Simeone: "Sta dimostrando grandissime cose, è un tecnico vincente, qualunque giocatore vorrebbe essere allenato da lui".
-
Citazione:
SABATO 15 AGOSTO
SNEIJDER COLPO LAST MINUTE
Se la Juve dovesse riuscire a concludere l'affare Eirksen, si aprirebbe la porta per un trequartista già cercato lo scorso gennaio. Si tratta di Wesley Sneijder, l'olandese del Galatasaray che potrebbe arrivare a Torino come colpo last minute. Il suo contratto è in scadenza nel 2016, cosa che potrebbe favorire la trattativa con gli ostici turchi.
A volte ritornano :asd:
Da prendere con le dovute precauzioni
Citazione:
Mediaset - Bargiggia: "Proprietà Juve impedisce a dirigenti bianconeri di utilizzare i 40 milioni di Vidal. Llorente blocca il mercato. Contatti con il Tottenham per Eriksen. Marotta potrebbe tornare su Sneijder"
Il giornalista Mediaset Paolo Bargiggia ha fatto il punto sul mercato della Juventus nel corso del tg di Italia 1. Tuttojuve.com ha trascritto le sue dichiarazioni: "Forse per la prima volta la Juve è un po' in difficoltà sul mercato, perchè la proprietà ha impedito ai dirigenti di utilizzare i 40 milioni presi per la cessione di Vidal. Quindi bisogna fare dei conti e soprattutto in questi conti deve rientrare fondamentalmente la cessione di Llorente, che sta creando qualche problema. Ovviamente in questo momento la Juventus anche in questo weekend sta tenendo i contatti con il Tottenham per parlare di Christian Eriksen, che sarebbe il centrocampista con caratteristiche di grande duttilità. Ma è un'operazione superiore ai 20 milioni, tra i 20 e i 25 milioni di euro, e la Juve sta provando a inserire Llorente nell'operazione. Diciamo che sulla sfondo c'è sempre Draxler, ma in questo momento la Juve non ha la forza per cambiare il tipo di offerta e convincere lo Schalke 04. Llorente sta bloccando il mercato alla Juve perchè lui ipotizzava di andare al Real Madrid, ma il Real Madrid in questo momento è uscito da questa ipotesi. Il Siviglia è spaventato dall'ingaggio del giocatore, 5 milioni di euro netti a stagione, e dalla richiesta della Juve, 10-12 milioni. Quindi c'è questa ipotesi del Tottenham. Se la Juve riuscisse a prendere Eriksen, a questo punto potrebbe per il trequartista - se non si sbloccasse Draxler - tornare su un vecchio pallino di Massimiliano Allegri,
vale a dire Wesley Sneijder, che non era arrivato a gennaio. Contratto in scadenza nel 2016, potrebbe essere lui un'occasione last minute, come Cuadrado".
Su Lolrente ha ragione, lui continua ad aspettare una chiamata del Real e la Juve lo vuole piazzare tutt'altra parte. :bua:
-
Ma la colpa è di alcuni tifosi che gli hanno gridato 'non te ne andare, Llorente non te ne andare'. Li ha presi in parola :asd:
-
Ma davvero la Juve sta provando a prendere Eriksen e anche Draxler, oppure è una bufala, tipo quella di Soriano a cui avete tutti prontamente creduto? :asd:
-
Eriksen draxler e Goetze :sisi:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
hansolo
Ma davvero la Juve sta provando a prendere Eriksen e anche Draxler, oppure è una bufala, tipo quella di Soriano a cui avete tutti prontamente creduto? :asd:
Eriksen lo pigliano solo se davvero quelli si pigliano Llorente e scalano un po' di soldi.
Imho è possibile il doppio colpo solo se lo Schalke accetta i bonus e il Tottenham llorente quindi alla fine cash uscirebbe l'acquisto di un cartellino da 30.
Ipotizzare che la Juve quest'anno faccia 3 acquisti da 30 milioni mi sa di irrealistico
Citazione:
frittole
ma e' proprio questo il cacchio di problema, il riconfermarsi, per aumentare il capitale devi riconfermarti anche in ambito calcistico e se ti vanno via tre pezzi da 90, e non li sostituisci adeguatamente come ti riconfermi? Il famoso piano a lungo termine che la Juve sbandiera mi sembra piu' un navigare a vista, al momento.
Hai vinto 4 campionati , punti a vincere il quinto, ma e' in Europa che girano i soldi grossi.
Il problema è che la Juve comunque per filosofia non compra giocatori affermati quindi l'idea non è sostituire i vidal/pirlo/tevez che sono partiti ma quelli che sono arrivati quindi un parametro zero, una scommessa e un talento sconosciuto ai più
-
L'avevo immaginato :no:
:asd:
-
Citazione:
Ciccius81
In realtà qualcuno la deve conoscere, ci devono essere dei bilanci ufficiali da poter consultare no? Perché se i soldi sono finiti son curiosissimo di sapere come siano stati spesi.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Assolutamente sì, la Juventus è anche quotata in borsa quindi e' tutto trasparente e a portata di chiunque.
-
Citazione:
dolphin is back
I due acquisti sono stati già "congelati" .
abbiamo preso 2 merluzzi?
a proposito, oggi quali giocatori sondiamo?
-
Citazione:
Camus
Il problema è che la Juve comunque per filosofia non compra giocatori affermati quindi l'idea non è sostituire i vidal/pirlo/tevez che sono partiti ma quelli che sono arrivati quindi un parametro zero, una scommessa e un talento sconosciuto ai più
Io mi ricordo che vendendo Zidane sono arrivati Buffon, Thuram e Nedved, che erano gia' giocatori affermati, nel campionato Italiano, prese anche Trezeguet che era gia' affermato nel Monaco. Per una Societa' che si autofinanza e che ha avuto un bel incremento in moneta quest'anno, e la vendita di Vidal per 40mln, beh, mi aspettavo un giocatore di pari valore, ora invece stiamo vagando come schegge impazzite, da un giocatore all'altro, decidendo chi prendere, un CC ed un terzino, due CC, tre scope e due palette...come ha detto qualcuno dopo un inizio mercato promettente ora sto vedendo approssimazione.
Vedi io speravo che si prendevano i 40 di Vidal e si portassero al Dortmund, allo Schalke o alla sarcazzo united e si intavolava una trattativa per il CC o trequartista di turno.
-
Citazione:
-jolly-
a proposito, oggi quali giocatori sondiamo?
Ricorda che la Juve non sonda i giocatori, li compra e basta :mad:
-
Citazione:
hansolo
Ricorda che la Juve non sonda i giocatori, li compra e basta :mad:
La Carneiro "sonda" i giocatori, e tu vatti a comprare una maglia originale.. :bad:
-
Citazione:
frittole
La Carneiro "sonda" i giocatori, e tu vatti a comprare una maglia originale.. :bad:
http://i.ytimg.com/vi/UR-VAVBenCc/0.jpg
-
Così, vorrei essere sondato anche io :sbav:
-
Il rischio è che vengano rilevate un sacco di palpitazioni, aritmie, picchi pressori, gonfiori strani...
-
Citazione:
hansolo
Così, vorrei essere sondato anche io :sbav:
vorrei vedere se continui divertirti se pur essendo la carneiro ti applicasse una sonda anale!!!:bua:
-
Citazione:
frittole
Io mi ricordo che vendendo Zidane sono arrivati Buffon, Thuram e Nedved, che erano gia' giocatori affermati, nel campionato Italiano, prese anche Trezeguet che era gia' affermato nel Monaco. Per una Societa' che si autofinanza e che ha avuto un bel incremento in moneta quest'anno, e la vendita di Vidal per 40mln, beh, mi aspettavo un giocatore di pari valore, ora invece stiamo vagando come schegge impazzite, da un giocatore all'altro, decidendo chi prendere, un CC ed un terzino, due CC, tre scope e due palette...come ha detto qualcuno dopo un inizio mercato promettente ora sto vedendo approssimazione.
Vedi io speravo che si prendevano i 40 di Vidal e si portassero al Dortmund, allo Schalke o alla sarcazzo united e si intavolava una trattativa per il CC o trequartista di turno.
Fritt all'epoca la Juve era uno dei top club mondiali e la serie A era il campionato di riferimento.
Ora la Juve cerca Goetze perché al Bayern non ha sfondato e si vuole rilanciare, cerca Erikssen perché lui è andato dall'ajax al Tottenham per i soldi e ora alla Juve perché comunque siamo gli unici che lo cerchiamo. La Juve può prendere Draxler, senza che nessuno lo cerchi, perché è sfasciato. Vorrebbero Gundogan perché gli altri club di un giocatore soggetto al mal di schiena a 24 anni non ne hanno voglia.
Questi non sono giocatori di prima fascia, sono incognite.
Detto questo, la mia speranza è che stiano cercando di pigliarne due invece che uno e quindi non vogliono pagare ora 30.
Goetze ci ha pisciato.
Allo stesso modo non mi sento di criticare la scelta di non pagare 30 milioni sull'unghia Draxler, perché se è stupido prendere Khedira, non parliamo di Draxler alla cifra che dice lo Schalke. Idem Gundogan.
-
Citazione:
-jolly-
vorrei vedere se continui divertirti se pur essendo la carneiro ti applicasse una sonda anale!!!:bua:
Ok, mi hai smontato :no:
-
Sto leggendo distrattamente che questi giorni ho avuto qualche problema di connessione.
Ma sta cosa che la proprietà avrebbe congelato i 40 di vidal nn si può sentire.
-
ma dai, l'ha detto Bargiggia! :rotfl:
cmq, il problema del consolidamento economico della Juve, rispetto all'Arsenal, è una questione che va al di là dell'aspetto sportivo: i soldi ai club della Premier arrivano soprattutto grazie al campionato e a sponsor, cosa che in Italia non avviene. I diritti TV sono più bassi, il campionato ha meno appeal (checchè se ne dica, quando un jappo guarda una partita di media classifica di PL, vede campi verdi, stadi nuovi e pieni, tifo corretto e gioco veloce e fondamentalmente più divertente... non necessariamente migliore, ma uno spettatore occasionale si diverte a vedere giocare più "leggero")...
quindi, noi, per consolidarci, dovremmo arrivare SEMPRE almeno in semifinale di CL, cosa impossibile, visto che non ci riescono manco Barcellona, Real, Bayern e l'album Panini-PSG... Manchester City meno che mai...
quello che non si capisce, è che se non puoi permetterti top, perchè vai sampre a cercare quelli o a bussare a porte che rimarranno inevitabilmente chiuse... Esempio, il calcio Belga è in fortissima ascesa, la nazionale è terza (se non sbaglio) nel ranking Uefa, andiamo a cercare qualcuno, che vedrai se vai dall'Anderlecht con 20 cocuzze, Praet te lo porti a Torino...
-
Citazione:
benvelor
ma dai, l'ha detto Bargiggia! :rotfl:
cmq, il problema del consolidamento economico della Juve, rispetto all'Arsenal, è una questione che va al di là dell'aspetto sportivo: i soldi ai club della Premier arrivano soprattutto grazie al campionato e a sponsor, cosa che in Italia non avviene. I diritti TV sono più bassi, il campionato ha meno appeal (checchè se ne dica, quando un jappo guarda una partita di media classifica di PL, vede campi verdi, stadi nuovi e pieni, tifo corretto e gioco veloce e fondamentalmente più divertente... non necessariamente migliore, ma uno spettatore occasionale si diverte a vedere giocare più "leggero")...
quindi, noi, per consolidarci, dovremmo arrivare SEMPRE almeno in semifinale di CL, cosa impossibile, visto che non ci riescono manco Barcellona, Real, Bayern e l'album Panini-PSG... Manchester City meno che mai...
Il confronto con l'Arsenal era puramente indicativo, considerato che e' una squadra che generalmente non compra chiunque, ma usa un mix di giocatori affermati provenienti da vivai e/o squadre Inglesi e campioni di una certa caratura. E poi non e' vero che dovremmo arrivare sempre almeno in semifinale, ma provare ad arrivarci si, magari esci ai quarti, ma e' il modo di pensare della Societa' che non mi piace, "superare i gironi e provare a superare gli ottavi" tutto il resto e' grasso che cola, non e' un ragionamento da squadra ambiziosa, perche' anche il solo iniziare a diventare qualcuno ti porta ad avere attenzioni e sponsor sempre piu' efficaci.
Citazione:
quello che non si capisce, è che se non puoi permetterti top, perchè vai sampre a cercare quelli o a bussare a porte che rimarranno inevitabilmente chiuse... Esempio, il calcio Belga è in fortissima ascesa, la nazionale è terza (se non sbaglio) nel ranking Uefa, andiamo a cercare qualcuno, che vedrai se vai dall'Anderlecht con 20 cocuzze, Praet te lo porti a Torino...
Sostanzialmente sono daccordo, ma e' la lungimiranza che non c'e', ad esempio noi abbiamo gia' un precedente di giocatore soggetto ad infortuni comprato che ha giocato 3 partite 3, e nel contratto non c'era neanche una clausola che proteggesse da questa evenienza, ora, hai preso Khedira, ottimo giocatore ma sai che e' soggetto ad infortuni, gli paghi solo l'ingaggio va bene ma siamo sempre nell'ordine dei 4-4,5mlln, ha fatto mezza partita e si e' rotto per due mesi, considerato tutto di quello che abbiamo parlato sino ad ora, siamo una societa' che si puo' permettere di scommettere su di un giocatore del genere?
Discorso mercato, sino ad ora non mi e' dispiaciuto, ma ora si naviga veramente a vista, vuoi il terzino, stai per concludere per Sisclera, fermi tutto per puntare su Alex Sandro, pero' se non arriva lui si passa a due centrocampisti, io vedo una gran confusione. Comunque si andrei anche io sui campionati Belga ed Olandese a cercare qualcuno.
-
Ma Marotta non sa manco dove stanno il belgio e l'olanda :asd: