Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zakaria
:vojo:
Peccato che io abbia un misero 1280x1024... :frigna:
feel the iMac 24" powa :pippotto:
:asd:
-
feel my pc with 24" monitor powa :asd:
-
Citazione:
RickTheSnake
feel my pc with 24" monitor powa :asd:
I don't think it's the same, but it's good indeed :asd:
per altro domani mattina se riesco mi sparo l'ultimo film di the garden of sinners sulla tivvì :uhm:
-
Citazione:
Ero-Senin
feel the iMac 24" powa :pippotto:
:asd:
Con lo stesso prezzo mi compro il dellone da 30'' :fag:
-
io per il prossimo upgrade punto direttamente a un oled 30" se non di piu', il passo successivo sarà il proiettore ultra-HD :asd:
-
Citazione:
RickTheSnake
io per il prossimo upgrade punto direttamente a un oled 30" se non di piu', il passo successivo sarà il proiettore ultra-HD :asd:
A me 2560x1600 basterebbe, per il momento... :look:
Il prossimo passo saranno occhiali o lenti a contatto con schermi integrati, così da avere schermi infinitamente grandi. :sisi:
-
Citazione:
RickTheSnake
e la madonna :uhoh:
se mai cambierò lo schermo sarà per prenderne uno oled sempre sui 24" con entrata hdmi/dvi, il mio attuale ha la vga standard :(
-
:facepalm: sto scoprendo sempre più file danneggiati sull'hd
ma perchè cavolo non fanno che gli errori te li trova quando ce li butti dentro i file e non dopo :mad:
comunque sto backuppando il salvabile, utilizzando ogni megabyte disponibile nei miei vari hd (proprio quello più capiente si doveva rovinare...)
una decina di serie hanno già salutato e dovrò rirecuperarle, ma ho ancora tre quarti di roba da copiare, penso che il numero dei caduti aumenterà ancora x(
-
tra l'altro sta copiando la roba alla strabiliante velocità di 2 mega al secondo, ora che copia 800 giga...
e con gli errori il tempo aumenta ancora di più
-
ma un 30" come monitor del pc è troppo grande :facepalm:
già con un 24" si è al pelo :asd:
spap ma come mai sta roba :uhm: che OS usi? :uhm:
-
il motivo per cui se ne "accorge" adesso è che il disco è degradato in modo riconoscibile dopo che li hai messi.
ti ci vorrebbe veramente un disco nuovo....
personalmente per gli archivi ho due dischi, uno è sostanzialmente la replica dell'altro (usando fastcopy); è uno spreco di soldi, fino a quando (non se, quando) uno dei due si sputtana....
-
wxyz perchè ero convinto che tu fossi un linux user :uhm:
-
io sto pensando al mio prossimo upgrade storage, siccome mi rimangono solo 250gb sul disco da un tb devo però anche pensare al backup... questo significa prendere tre dischi, uno di backup per quello attuale, e uno vergine affiancato fin da subito dal suo gemello backuppato... qui mi sa che finisco le porte usb :bua:
ho urgente bisogno di un pc nuovo :mad:
inoltre i maledetti dischi da 2tb si ostinano ad essere costosi, io speravo che entro quest'anno sarebbero scesi a non piu' di 100, 120 euro l'uno e invece sono ancora troppo in alto sui listini, cacchio :mad:
-
-
Citazione:
RickTheSnake
io sto pensando al mio prossimo upgrade storage, siccome mi rimangono solo 250gb sul disco da un tb devo però anche pensare al backup... questo significa prendere tre dischi, uno di backup per quello attuale, e uno vergine affiancato fin da subito dal suo gemello backuppato... qui mi sa che finisco le porte usb :bua:
ho urgente bisogno di un pc nuovo :mad:
inoltre i maledetti dischi da 2tb si ostinano ad essere costosi, io speravo che entro quest'anno sarebbero scesi a non piu' di 100, 120 euro l'uno e invece sono ancora troppo in alto sui listini, cacchio :mad:
Ma non avevamo parlato del coso da 12 dischi esterno da attaccare al pc? :uhm:
-
Citazione:
Ero-Senin
wxyz perchè ero convinto che tu fossi un linux user :uhm:
anche, a seconda del giorno e del capriccio :)
in quel caso rsync è la morte sua.
-
Citazione:
Zakaria
Ma non avevamo parlato del coso da 12 dischi esterno da attaccare al pc? :uhm:
beh, è andato tutto a puttane quando il mio lavoro part time ha preso il volo :asd:
ora sono tornato un poveraccio senza soldi :asd:
-
Citazione:
spap81
comunque sto backuppando il salvabile, utilizzando ogni megabyte disponibile nei miei vari hd (proprio quello più capiente si doveva rovinare...)
ma dato che è un caso disperato non ti conviene uscire a comprare un hd da 1tb? i western digital green power costano 60-70€ ivati e sono anche a bassi consumi, ottimi per tenerci i backup o da tenere come nas di rete dove buttare la roba.
-
Citazione:
RickTheSnake
beh, è andato tutto a puttane quando il mio lavoro part time ha preso il volo :asd:
ora sono tornato un poveraccio senza soldi :asd:
Ahia... :bua:
-
Citazione:
Bl@ck
ma dato che è un caso disperato non ti conviene uscire a comprare un hd da 1tb? i western digital green power costano 60-70€ ivati e sono anche a bassi consumi, ottimi per tenerci i backup o da tenere come nas di rete dove buttare la roba.
vanno benone anche i samsung... f2 mi pare, hanno pochi piatti rispetto alla concorrenza, quindi più banda a parità di capacità, e costi spesso generalmente più bassi.
meno energia dissipata, meno calore, meno vibrazioni... 5400rpm non sono una tragedia.
se le cose stanno come qualche mese fa, eviterei maxtor e seagate se l'obiettivo è ridurre i rischi.
-
Citazione:
RickTheSnake
è colpa della val, da quando è arrivata lei è scoppiata la grafomania unitamente a una gara di nerdiness :asd:
val, sei piu' geek della maggior parte degli uomini che conosco, a te decidere se è un pregio o un difetto :fag:
pwd
/u/
i want to believe :sad:
Citazione:
Bl@ck
ma se la val è da ieri pomeriggio che non posta :rotfl: ieri sera avete fatto 50 pagine di catzate!
veramente val ha postato ieri sera e questa mattina... troppe pippette, stai iniziando a diventare cieco :uhm:
ed io leggo tutto :snob:
-
i WD sono a 7200rpm però vanno subito in modalità basso consumo se non lo usi, conta che il mio hitachi da 320gb dove ho il sistema operativo sta sui 40°c mentre il WD a 27°c :bua:
-
Citazione:
Ero-Senin
spap ma come mai sta roba :uhm: che OS usi? :uhm:
Winzoz
Citazione:
wxyz
il motivo per cui se ne "accorge" adesso è che il disco è degradato in modo riconoscibile dopo che li hai messi.
ti ci vorrebbe veramente un disco nuovo....
personalmente per gli archivi ho due dischi, uno è sostanzialmente la replica dell'altro (usando fastcopy); è uno spreco di soldi, fino a quando (non se, quando) uno dei due si sputtana....
La duplice (o triplice o di più a seconda di quanto sono paranoico) la tengo per le cose serie. Per quel che ho dentro all'hd, è una rottura e una perdita di tempo ma si può recuperare tutto con calma
Citazione:
Bl@ck
Infatti ho già preso altri 2 dischi da 1 tera
-
Citazione:
ShinXela
:nono:, prendi esempio dalla val che non ha esitato a mostrarsi :sisi:
-
secondo me, vista la reazione alla mia foto, non si mosterà mai :bua: