questa volta arriva sul serio
http://store.steampowered.com/app/23...snr=1_7_15__13
Visualizzazione Stampabile
questa volta arriva sul serio
http://store.steampowered.com/app/23...snr=1_7_15__13
Dragon Age mi interessa, è ai livelli di The Witcher?
Il primo ci si avvicina, anche se é molto incentrato sui combattimenti.
Il secondo é bello quanto una malattia venerea dolorosa, quando incontri una bella donna disponibile.:sisi:
più che altro i nemici scemi "escono dalle fottute pareti" (anzi: dall'aria :ko:)
cioè: ti arrivano addosso masse di imbecilli suicidi spuntati dal nulla e i combattimenti diventano troppo lunghi, fino al definitivo scaramellamento della lasagna, è ancora più hack & slash del predecessore
inoltre la personalizzazione è ridotta all'osso, le locazioni sono poche e più ripetute che in oblivion ecc.
poi, per carità, non è tutta quella pupù fumante che tutti dicono, qualche rara parte interessante c'è, ma ha delle scelte di gameplay che fanno venir da piangere, gioco evidentemente raffazzonato di fretta nel fallimentare tentativo di fare cassa alla svelta
peccato perché come trama era meglio del primo e ha un gran bell'incipit...
visto
ma, anche se l'ho fatto due volte, non ricordo bene...di solito il trucco negli scontri più affollati (e sono pochissimi in quel gioco) è quello di riempirsi di pozioni, far fuori 2 o 3 nemici, scappare e nascondersi in un angolo per rifarsi la salute, ricominciare e così via
soprattutto è importante salvare spesso (tanto i saves sono infiniti) quando si riesce a fare una bella stragetta subendo pochi danni
questo non vale solo per the witcher....
:mad: non fare questa sciocchezza! (almeno bakuppati i salvataggi! ;))
TW ha una trama straordinaria che va sempre in crescendo
e quando arriverai all'inizio del quarto capitolo cadrai a terra per la bellezza dello scenario
per non parlare della del "succo" della storia che intuirai nella parte finale del gioco...
e poi lo scontro più ostico del gioco è quello con la bestia alla fine del primo capitolo, se l'hai superato sei in grado di finire tutto
io sono come te: la "sfida" non mi frega niente (è una roba più da ragazzini e noi non lo siamo più :D), quello che conta è la storia, l'immersione, l'immedesimazione, l'interpretazione ecc. che in questo gioco sono di dimensioni mostruose
è un delitto gettare tutto via per qualche passaggio un pochino meno facile...
The Witcher diventa sempre più facile avanzando con il gioco :sisi:
Per me la parte più difficile in generale è il capitolo 2 nella palude, poi è una strada in discesa.
guarda sono d'accordo con te, ma se ti dico come ho superato la "bestia" nel primo capitolo non lo so, perchè a furia di tirare colpi l'ho uccisa, mi è sembrato più un bug che il resto. per la storia nulla da eccepire. grazie ancora.
adesso non ho più missioni da seguire, che cosa devo fare?
Ho sbagliato a creare il personaggio di NWN 2 :facepalm:
Volevo fare un mago rosso di Thay, quindi ho iniziato con un mago (chiamato Bargnani :rotfl:) ma mi ero scordato che c'è il requisito di razza umana e ho fatto un genasi del fuoco :facepalm:
Sono troppo avanti per ricominciare quindi proverò a editare il personaggio (ho visto che c'è un mod apposito) sperando di non fare danni.
Io ho smadonnato in illithid quando ho scoperto che prendendolo, ti bruciavi un'altra scuola di magia.
Ragazzuoli belli, qualcuno mi dà qualche info, parere, paragone con altri vg per capire che tipologia di esperienza offre Two Worlds 2? Premetto che ho gradito Risen 1-2, Drakensang, Skyrim ecc...qualcuno di questi lo ricorda vagamente? Grado di libertà, combat system, crescita del pg, aspetti gdr, buggosità? Insomma dai dedicatemi 5 minuti :asd: che son tentato di provarlo.
Molto sintetico :asd: in cosa gli è migliore/pari (se c'è qualcosa) e in cosa peggio?
parere personale:
ho finito il primo 2W e mi era piaciuto alquanto poco
2W2 non l'ho finito, mi annoiava mortalmente
tecnicamente ineccepibile (ottimo motore grafico), trama priva di interesse, sceneggiatura e caratterizzazioni del tutto inesistenti, mondo e scenari abbastanza vasti, combat banale, assoluta incoerenza stilistica nelle ambientazioni (un po' alla dark fantasy, un po' alla jappu...), carisma=0, lore appena sbozzato, personaggi tanto brutti che non si possono guardare (ma quelli del primo erano ancora peggio, una vera schifezza, tra i peggiori mai visti in un vg)
di buono ha il sistema di crafting e la magia: gli incantesimi sono molto particolari e personalizzabili e il sistema è alquanto complesso ma la cosa non mi è bastata per farmi durare l'interesse oltre le dieci ore circa
poi per carità: altri l'han trovato un capolavoro, non io :???:
sarà che non mi prendeva, ho cresciuto il personaggio alla carlona e senza curarlo, a un certo punto il gioco diventava pure frustrante (colpa mia, non del gioco) e non avevo voglia mettermi a pensare
vatti a vedere un paio di filmatini sul tubo...ma in giro c'è di molto meglio
tes dei poveri per tes dei poveri mi è dispiaciuto meno kingdoms of amalur (anche quello mediocre, sia chiaro)
Ciao ragazzi. Per una volta uso questo thread per i miei scopi e non per ridere appresso ai vostri mestrui!
È da un paio di giorni che cerco di scegliere il giusto "gioco da preparazione dottorato", che mi tenga impegnato un paio di ore a sera (quando posso) come piacevole passatempo.
Stavo valutando tra Vampire Bloodlines, Icewind Dale (che, provatolo ad installare ieri sera, mi ha rallentato di brutto il pc quindi, al momento, passa in second'ordine) e Mass Effect. Mi rendo conto che sono tre giochi diversi ma vi spiego:
I primi due li ho sempre voluti giocare, il primo per l'ambientazione e il "Mondo" (Redemption l'ho amato) e il secondo perchè è Icewind Dale Cazzo!
L'ultimo, Mass Effect, mi è tornato alla mente oggi pomeriggio mentre leggevo cose riguardanti Star Wars, e mi era venuto lo sfizio di giocarci (dato che i Kotor li ho giocati, il secondo anche con la restoration patch e non conosco altri Gdr di stampo starwarsoso).
Ora, mentre vi scrivevo, ho deciso di giocare a Vampire Bloodlines ma, se mi deste dei buoni motivi per scegliere uno degli altri due o suggerirne un altro, sarò pronto ad ascoltarli. (Considerate che, dopo The Witcher 1, CREDO pochi giochi mi girino senza scattare. "CREDO" perchè, in realtà, ho giocato solo "The Witcher 2 e scattava mortalmente).
Io sono di parere opposto al buon anton47 :look:
Nel senso, a me è piaciuto molto. Tipico esempio di gioco che o lo ami oppure lo odi. L'area di gioco è molto vasta, c'è la possibilità di andare per mare con barche, e in ogni caso dove vuoi, anche nell'oceano a nuoto. Il sistema di combattimento è particolare, quello magico è quanto di più profondo e vicino a un mago che io abbia mai visto. Quello all'arma bianca ravvicinata(mazze, spade) è formato con combo un pò alla Severance, l'arco è particolare ma anche questo non mi è dispiaciuto. Poi ovviamente c'è un sistema per forgiare pezzi d'armatura, migliorarli e l'alchimia. Io te lo consiglio veramente. Inoltre c'è anche il multiplayer dove ci ho passato tante belle ore onestamente, sia da solo che in gruppo(la modalità villaggio l'ho portata avanti per un bel pezzo, praticamente dovevi costruirti un villaggio e difenderlo).
- Come libertà di movimento è superiore a Skyrim(tutta quella terrena ma in più puoi navigare in mare in tempo reale)
- Il combattimento fisico non offre moltissime mosse ma ha tante abilità, quello magico è superlativo
- La crescita del PG è interessante, avrai dei rami da scegliere e da coltivare
- Bug presenti non inficiano il gameplay
- il sistema magico come già detto supera ogni aspettativa, questo è l'unico gioco dove un mago veramente si deve sudare con la pratica gli incantesimi migliori. Infatti dovrai combinarli con delle carte che ne mischiano gli effetti, trovare i più potenti richiede pazienza e dedizione, ma la varietà è assicurata. Le magie si dividono in evocazione, terra, fuoco ecc.ecc. Ognuna con incantesimi specifici.
il difetto maggiore è una traduzione italiana discretamente scadente, nel senso che non è completa, è tradotto solo nei sottotitoli ma i libri non sono tradotti. Per fortuna ci sono le mod, con le mod i libri si traducono. Stessa cosa per l'inventario, troppo consolizzato, con la mod è più pc oriented.
Ne approfitto per postarti qualche mio filmato fatto all'epoca se ti và guardalo così ti fai una idea :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=3zzwRoscvuc
qui che faccio un piccolo tutorial su come muoversi nei primi passi, evitando nemici inizialmente troppo forti :look:
http://www.youtube.com/watch?v=dexfYzBhB84
qui un esempio di pazzie che puoi fare(nessun cheat, ci è permesso dal sistema magico) :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=1LlMqfK61jM
Qui una dimostrazione del tempo che passa in tempo reale
http://www.youtube.com/watch?v=ZjfHuT1SCOs
Ha dimenticavo, la colonna sonora è da Oscar :)
Bon, vedi tu :look:
mi dici dove trovare tutto l'occorrente per tradurlo? grazie. parli di questo, giusto
http://store.steampowered.com/app/7520/?snr=1_7_15__13.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Jari, vai con Bloodlines :rullezza:
Peró se il pc gli rallenta giá con Icewind dale,allora usare un gioco col motore di Half life 2 é da suicidio.