-
Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]
Citazione:
Originariamente Scritto da
RossoFisso
però almeno c'è stata la proposta dei 50 miliardi di Btp per ripagare le imprese che hanno crediti con lo stato
Ma infatti: in una paese che ha un problema di debito pubblico troppo altro tu proponi di emettere ulteriori 50 miliardi di titoli di debito non capisco perché a fronte di tale offerta la ggggente non corra in massa a votarti. :boh2:
-
Citazione:
RossoFisso
@frappo e sacramen
dato che siete imprenditori, vorrei capire il motivo per il quale avete votato a destra
disclaimer: non ho letto i programmi elettorali, quindi se sto dicendo fregnacce, non blastatemi troppo :bua:
Come Frappo ho votato FARE... :snob:
Per il resto quoto Frappo, votare Bersani e la sua ghenga è da pazzi per uno che magari fatica a tirare a fine mese con i conti... Quello lì ha ancora troppo una mentalità da sindacato, ovvio che chi conosce l'ambiente della piccola/media impresa scappa a gambe levate (e non dico che qui in Veneto ci siano tanti berlusconiani/leghisti perchè sono migliori, come dico da tanto Berlusconi vince perchè il csx è fuori dal mondo reale)
Chi ho sentito votare PDL al posto di FARE (e parlo anche di gente tesserata al PDL) lo ha fatto solo per un discorso di voto utile, dato che FARE non sembrava avere tutta questa presa fra i votanti (ancora prima del - per me ridicolo - discorso lauree giannettiane). E molti di questi avrebbero votato anche Renzi piuttosto che Berlusconi... :bua:
Se dico che il PD ha fatto un suicidio politico planetario è perchè i fatti mi cosano... :sisi:
-
Citazione:
Frappo
io ho votato Fare, a dire il vero.
come già scritto più volte, c'è gente che benchè arcistufa delle cagate e dei fallimenti del cdx e di Berlusconi in particolare (che vorrebbero vedere al macero), è addirittura più preoccupata di una eventuale politica di Bersani & c. Cosa che non sarebbe successa con Renzi.
Ma rientra nell'ambito del "conosco un tipo" di cui si parlava prima, quindi conta relativamente.
Tuttavia imho sono in molto ad averla vista così
p.s. non mi risulta che la proposta di Bersani avesse quei numeri
Mia descrizione...solo che in Lombardia ho fatto il dispetto alla lega, perchè in qualche modo dovevo protestare.
-
Citazione:
Don Zauker
Radio24, La Zanzara nau :bua:
Bartolomeo Pepe, neo senatore grillino incazzoso nero :bua:
Alla domanda di Cruciani: Come si chiama il palazzo dove dovrai andare ?
Il tizio: eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee boh...
Poi il delirio... :rotfl:
Cioè, Cruciani non riesce a parlare ! :asd:
C'è il link ad un podcast, vi pregoooooooh :rotfl: :rotfl: :rotfl:??
-
Citazione:
alberace
quando lo fa il PDL è Compravendita, mentre quando lo fa il PD è scouting o responsabilità civica, com'era? :asd:
fixed
-
Compravendita è anche troppo delicato, il termine più usato all'epoca era mercato delle vacche. Ma è un classico, quando si tratta di PDL i termini sono sempre usati nell'accezione più spregiativa possibile: le indicazioni di voto sono diktat, gli esponenti del partito sono gerarchi o colonnelli, i parlamentari sono peones e così via... e poi sono gli altri a filosofeggiare di "neolingua" e a incazzarsi quando lo stesso gergo è usato contro di loro.
-
http://www.bersani2013.it/doc/4263/i...e#.UTB_ZjBhXrt
Vediamo se i 5Stelle potranno dire di no a queste leggi.
Sulla compravendita... Al momento l'unico che è stato scoperto a pagare 3 milioni un senatore è Silvio, mica Bersani :bua:
Meanwhile...
«Dovrò studiare bene la Costituzione. La politica l'ho scoperta con il documentario Zeitgeist. È il più visto della rete: parla di tutto quello di cui non si scrive mai, la massoneria, l'11 settembre, le religioni. Quando l'ho visto ci sono rimasto male: mi ha fatto vedere la realtà in un altro modo»
(Paolo Bernini, 25 anni, deputato M5s)
-
Citazione:
Si sono fronteggiati una destra che proponeva soluzioni fiscali oniriche e Grillo che proponeva la palingenesi.
:alesisi:
-
Citazione:
Capitan Harlock
Sulla compravendita... Al momento l'unico che è stato scoperto a pagare 3 milioni un senatore è Silvio, mica Bersani :bua:
quisquilie :caffe:
-
E' arrivato alle autointerviste :facepalm:
Ma mandatelo in pensione, per il suo bene, alla fine è un buon benzinaio e non merita di uscire di scena in modo più patetico di Veltroni.
-
Citazione:
Capitan Harlock
Meanwhile...
«Dovrò studiare bene la Costituzione. La politica l'ho scoperta con il documentario Zeitgeist. È il più visto della rete: parla di tutto quello di cui non si scrive mai, la massoneria, l'11 settembre, le religioni. Quando l'ho visto ci sono rimasto male: mi ha fatto vedere la realtà in un altro modo»
(Paolo Bernini, 25 anni, deputato M5s)
:facepalm:
-
Harlock, l'avatar è inaccettabile da regolamento. Torna al solito, please :asd:
-
Citazione:
Callaghan
E' arrivato alle autointerviste :facepalm:
veramente è l'intervista di repubblica :look:
-
Citazione:
RossoFisso
@frappo e sacramen
dato che siete imprenditori, vorrei capire il motivo per il quale avete votato a destra
No, perché a parte i classici slogan
- aboliremo l'imu-uh (votata anche dal cdx, ma, cosa peggiore, resasi necessaria dopo la scellerata abolizione dell'ICI)
- chiuderemo equitalia-ah (struttura creata dal cdx, se non erro)
- tratterremo al nord il 75% delle tasse-eh (nulla in contrario, l'importante è che non se li mangino come già successo)
non ho visto una vera politica di riduzione della pressione fiscale
a dire la verità non l'ho vista neanche dal csx, però almeno c'è stata la proposta dei 50 miliardi di Btp per ripagare le imprese che hanno crediti con lo stato (e l'azienda per cui lavoro, dato che campa all'80% con commesse per lo stato, sarebbe stata molto contenta)
In parole povere cosa vi aspettavate da una eventuale vittoria del cdx e cosa sarebbe ipoteticamente successo con una vittoria del csx
disclaimer: non ho letto i programmi elettorali, quindi se sto dicendo fregnacce, non blastatemi troppo :bua:
Anche io ho votato FARE, non me lo hai chiesto ma rispondo per appartenenza di classe :asd:
Ti dirò di più, se anche il cdx avesse vinto, per una volta sarei stato contento dell'intervento della Corte dei Conti per bloccare la restituzione dell'IMU.
Ok l'abolizione sulla prima casa, ma la restituzione è un'idea delirante.
Al contrario, ho votato Lega in Regione proprio per la trattenuta delle tasse, cosa molto meno impossibile di quanto si creda.
-
Citazione:
Vitor
veramente è l'intervista di repubblica :look:
Appunto :asd:
-
Ah bene, quindi sto giro ho votato come Chiwaz. Mancano solo i sette giorni di buio e l'invasione delle locuste, poi tutti i segni combaciano :smug:
-
Citazione:
Chiwaz
Anche io ho votato FARE, non me lo hai chiesto ma rispondo per appartenenza di classe :asd:
Ti dirò di più, se anche il cdx avesse vinto, per una volta sarei stato contento dell'intervento della Corte dei Conti per bloccare la restituzione dell'IMU.
Ok l'abolizione sulla prima casa, ma la restituzione è un'idea delirante.
Al contrario, ho votato Lega in Regione proprio per la trattenuta delle tasse, cosa molto meno impossibile di quanto si creda.
Talmente tanto poco impossibile che c'è chi magheggiando coi conti dice che, in realtà, è già così. Insomma sto 75% va un po' interpretato (o chiarito) a seconda dei punti di vista.
-
Citazione:
Durr Derp
Ah bene, quindi sto giro ho votato come Chiwaz. Mancano solo i sette giorni di buio e l'invasione delle locuste, poi tutti i segni combaciano :smug:
Hai votato anche Maroni? due su tre non apre nessun sigillo :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Hai votato anche Maroni? due su tre non apre nessun sigillo :asd:
FARE e Lega pure io... Ma in Veneto, mica in Lumba...
Sono 3 su 3 :sisi:
-
No mi riferivo a FARE e basta :asd:
-
Allora niente apocalisse, mi spiace.
Sacramen, molto bene. :sisi:
-
-
Citazione:
Jaqen
C'è il link ad un podcast, vi pregoooooooh :rotfl: :rotfl: :rotfl:??
Guarda se trovi il podcast qui
http://www.radio24.ilsole24ore.com/p...zara/index.php
Also http://goo.gl/x37d7
-
Citazione:
Don Zauker
Onestamente, ascoltato così, non mi ha fatto rimpiangere i vecchi politicanti. Se anche non sanno dove e come si chiama Palazzo Madama fottesego a mille. E a dirla tutta lo sa anche lui solo che è nel pallone e ha paura di sbagliare, così come anche sulla domanda relativa alle elezioni del PdR.
-
Citazione:
Caos81
Onestamente, ascoltato così, non mi ha fatto rimpiangere i vecchi politicanti. Se anche non sanno dove e come si chiama Palazzo Madama fottesego a mille. E a dirla tutta lo sa anche lui solo che è nel pallone e ha paura di sbagliare, così come anche sulla domanda relativa alle elezioni del PdR.
A me quello che infastidisce parecchio è quel senso di rivalsa, di "ora so cazzi" etc che sento spesso tra i grillini... so che è la politica attuale che ha portato a questa situazione ma non è con questo spirito che secondo me si deve guidare uno stato.