Finito "L'ombra del vento", a mio avviso uno dei più bei libri letti di recente.
Ho iniziato "Il profumo" ... non mi convince molto.
04-02-09, 13:07:31
dyvim tvar
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]
Sto leggendo "La solitudine dei numeri primi" ottima lettura, mi piace il modo con cui descrive le sensazioni.
04-02-09, 14:11:38
Lull@by
Citazione:
Originariamente Scritto da Maggie
Finito "L'ombra del vento", a mio avviso uno dei più bei libri letti di recente.
Ho iniziato "Il profumo" ... non mi convince molto.
Intendi Il prufumo di Suskind?
cavoli, ce l'ho pure io in lettura fra breve.
spèrem!
04-02-09, 14:20:05
Cily
Finito Gomorra :snob:
Reinizio Principi di Marketing di Kotler e altra gentaglia...domani ho un colloquio e sto andando in paranoia :chebotta:
05-02-09, 09:49:23
Maggie
Citazione:
Originariamente Scritto da Lull@by
spèrem!
Esattamente, l'ho trovato in offerta e non ho resistito all'acquisto.
Mi sembra che l'autore si perda in divagazioni inutili ai fini della trama che appesantiscono il tutto.
Probabilmente però è solo un libro che non si adatta al mio attuale stato d'animo. Nonostante questo lo finirò, sono a metà e non mi piace lasciare una lettura in sospeso.
05-02-09, 10:39:54
GoDsMaCk
ho iniziato L'Oracolo di V.M.Manfredi,e mi pare davvero bello :o
05-02-09, 13:25:40
Ataru Moroboshi
Citazione:
Allora ti consiglio "Il gioco dell'angelo", sempre di Zafòn. Devo ancora finire di leggerlo, ma per ora è all'altezza dell'Ombra del vento.
05-02-09, 13:52:47
david
Citazione:
Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi
Allora ti consiglio "Il gioco dell'angelo", sempre di Zafòn. Devo ancora finire di leggerlo, ma per ora è all'altezza dell'Ombra del vento.
De gustibus, però Il gioco dell'angelo è inferiore rispetto all'ombra del vento (forse avevo anche postato un commento a proposito).
Piuttosto se volete provare emozioni vi consiglio Venuto al mondo della Mazzantini :sisi:
05-02-09, 14:15:44
Ataru Moroboshi
Citazione:
Originariamente Scritto da david
De gustibus, però Il gioco dell'angelo è inferiore rispetto all'ombra del vento (forse avevo anche postato un commento a proposito).
Ripetersi a quel livello è difficilissimo, se non impossibile. Se anche fosse un pò meno bello dell'Ombra del vento sarebbe comunque un romanzo straordinario. Io sono poco oltre la metà e per adesso mi sta piacendo moltissimo :sisi:
05-02-09, 18:17:46
david
Citazione:
Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi
Ripetersi a quel livello è difficilissimo, se non impossibile. Se anche fosse un pò meno bello dell'Ombra del vento sarebbe comunque un romanzo straordinario. Io sono poco oltre la metà e per adesso mi sta piacendo moltissimo :sisi:
Ah ecco perchè... Non ti voglio rovinare nulla, però il tuo giudizio a libro finito secondo me cambierà :sisi:
05-02-09, 18:33:53
Ataru Moroboshi
Citazione:
Ah ecco perchè... Non ti voglio rovinare nulla, però il tuo giudizio a libro finito secondo me cambierà :sisi:
Si, mi hanno detto che il finale è la parte peggiore del libro, ma per quanto possa essere brutto (ed è da vedere) non credo che riuscirà a rovinarmi il piacere che mi hanno dato centinaia di pagine scritte divinamente. Finchè continua su questo livello me lo godo.
Intanto ho aggiunto Venuto al mondo alla wish list ;)
05-02-09, 18:35:34
sava73
finito Terry Pratchett e le sue guardie...
..ho iniziato ( :look: gia al 50% ) Tortuga di Valerio Evangelisti.
Già ve lo dico, carino sì... ma sto fatto che mette i titoli spoilerosi ad ogni capitolo me lo sti facendo ODIARE!
05-02-09, 20:36:30
Lull@by
Citazione:
Piuttosto se volete provare emozioni vi consiglio Venuto al mondo della Mazzantini :sisi:
di che parla quello della Mazzantini?
05-02-09, 20:41:01
Soft
Citazione:
Originariamente Scritto da sava73
Già ve lo dico, carino sì... ma sto fatto che mette i titoli spoilerosi ad ogni capitolo me lo sti facendo ODIARE!
In effetti non la concepisco proprio sta cosa... cmq l'ho letto un mese fa e mi è abbastanza piaciuto.
05-02-09, 21:41:36
david
Citazione:
di che parla quello della Mazzantini?
Spoiler:
Una mattina Gemma sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all'aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, Diego, il fotografo di pozzanghere. Il romanzo racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d'amore appassionata, imperfetta come gli amori veri. Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita. Il cammino misterioso di una nascita che fa piazza pulita della scienza, della biologia, e si addentra nella placenta preistorica di una guerra che mentre uccide procrea. L'avventura di Gemma e Diego è anche la storia di tutti noi, perché questo è un romanzo contemporaneo. Di pace e di guerra. La pace è l'aridità fumosa di un Occidente flaccido di egoismi, perso nella salamoia del benessere. La guerra è quella di una donna che ingaggia contro la natura una battaglia estrema e oltraggiosa. L'assedio di Sarajevo diventa l'assedio di ogni personaggio di questa vicenda di non eroi scaraventati dalla storia in un destino che sembra in attesa di loro come un tiratore scelto. Un romanzo-mondo, di forte impegno etico, spiazzante come un thriller, emblematico come una parabola.
Anche Cervantes nel Don Chisciotte lo faceva :sisi:
Pure King nel primo racconto di Scheletri :sisi:
Forse anche altra gente... questo per dire che Evengelisti è un copione :asd:
Scherzi a parte, a me non ha disturbato molto questa cosa.
05-02-09, 22:03:33
Ragnarokker
anche boccaccio :asd:
05-02-09, 23:06:54
Camus
Citazione:
spèrem!
Citazione:
Esattamente, l'ho trovato in offerta e non ho resistito all'acquisto.
Mi sembra che l'autore si perda in divagazioni inutili ai fini della trama che appesantiscono il tutto.
Probabilmente però è solo un libro che non si adatta al mio attuale stato d'animo. Nonostante questo lo finirò, sono a metà e non mi piace lasciare una lettura in sospeso.
Molto molto bello, a me era piaciuto molto.
Iniziato Morty.
A ME PIACE MOLTO
06-02-09, 06:22:08
Lull@by
@david: mi sa un altro libro da comprare :frigna:
magari vedo di passare in biblioteca :sisi:
06-02-09, 09:33:07
Mus
Finito: "Il trono di spade" sapete già di chi è...:asd:
Iniziato:"Figlio di dio" di Cormac McCarthy. Non mi sta piacendo granché, spero che si ripigli. Di sicuro è scorrevole, fila veloce e il fatto di scrivere dialoghi come fossero testo normale (senza virgolette, a capo, insomma uno stream of consciousness:asd:) non mi dispiace troppo...
06-02-09, 10:37:02
Calliope
Oh com'è?
06-02-09, 10:38:36
Calliope
Scusatemi mi riferivo a Tortuga..io sto leggendo la trilogia di Magus sempre di Evangelisti
06-02-09, 10:45:24
Olengard
Mhmmm... Sava, tanto per cambiare un po' mi metteresti in sign questo? http://static.blogo.it/booksblog/piatto_nuovo.jpg
Tanto Italia de profundis dell'insopportabile genna chissà quando lo finisco...
06-02-09, 16:27:42
sava73
Citazione:
Originariamente Scritto da Calliope
Scusatemi mi riferivo a Tortuga..io sto leggendo la trilogia di Magus sempre di Evangelisti
Evangelisti scrive benissimo e ormai al 70% del romanzo confermo le ottime impressioni iniziali. ( Continuo a non digerire i titoli spoilerosi...ma faccio quello che posso per evitarli )...
Citazione:
Originariamente Scritto da Olengard
Mhmmm... Sava, tanto per cambiare un po' mi metteresti in sign questo? http://static.blogo.it/booksblog/piatto_nuovo.jpg
Tanto Italia de profundis dell'insopportabile genna chissà quando lo finisco...
stasera da casa te la preparo in un attimo.
ma una v3.0 ? trovato nulla di adeguato?
06-02-09, 16:30:56
Olengard
Citazione:
Originariamente Scritto da sava73
stasera da casa te la preparo in un attimo.
ma una v3.0 ? trovato nulla di adeguato?
Guarda, per quanto la tua sign sia divertentissima, non metterò mai in sign nulla di animato :asd:
'zie, senza fretta per la sign, don't worry :timido:
06-02-09, 17:29:53
Calliope
Eppure lo sai che magus non mi sta appassionando?E' un pò lento e ciò non a causa del racconto storico..