sono rari i casi in cui un oggetto, qualsiasi esso sia, acquista valore nel tempo
Visualizzazione Stampabile
sono rari i casi in cui un oggetto, qualsiasi esso sia, acquista valore nel tempo
Preso Zelda a link between worlds a 35.99 €.
Vai a fare la spesa(dove vuoi eh) :raffag:, mi compri, per 60€ a gioco:
Uncharted 2: Fortune hunter edition (PS3), pier solar per megadrive, Blockbuster World Championship II(megadrive), Dungeons & Dragons collection (saturn),
Kizuna encounter per neo geo, Metal slug, Turf master USA(neo geo cd) Panzer Dragoon saga PAL (Saturn), Nintendo campus challenge(nes), Nintendo World championship gold, Stadium events, Ultimate eleven(nes), Atlantis 2(Atari 2600)...e avanti di seguito...
Tutta roba che all'uscita costava sui 60-70€(120 mila lire) o molto meno, addirittura regalata a volte:asd:
Non mi sembrano quadri...
alcune delle robe elencate però quando sono uscite non costavano esattamente 60/70 euro (al cambio in lire)..
tipo, kizuna encounter pal ci sono 12 copie conosciute....
metal slug costava un po' più di 120 mila lire.
Blockbuster World Championship II e nintendo campus challenge non sono neanche giochi commerciali...
Ho esagerato elencando anche quelli costosissimi, andiamo sulle migliaia di euro.
Scendendo ci sono quelli tra 100 e 200 euro(stellar assault e compagnia).
Chiaramente non sono la maggior parte, di certo console e giochi venduti in milioni di pezzi non saliranno mai sopra il prezzo di vendita, se non dopo che l'inflazione avrà aumentato il costo della vita del 500%
Poi ci sono anche quelli relativamente rari che però non sono saliti di prezzo lo stesso, non si vedono spesso in giro ma non vengono venduti a molto, tipo la serie outlaw limited per xbox.Oppure quelli non rari che mantengono il loro prezzo per decenni, tipo zelda per gba(e altri titoli nintendo).Comunque solo per saturn ce n'è una buona percentuale, specie serie usa e pal(o gli only jap) che è salita rispetto alla vendita o in quei periodi.Appena fallita sega di giochi saturn e dreamcast, anche rari, ne trovavi a poco, pure insieme alla console, con gente che tentava di disfarsene.
il punto è che nel 90% dei casi, 50/60€ per un gioco usato sono considerati una bella cifra
ma al momento della loro uscita era semplicemente il prezzo di copertina
in sostanza quello che ho detto prima: nella stragrande maggioranza dei casi, è difficile che un gioco usato possa valere quanto o più del suo prezzo alla sua uscita
e questo vale praticamente per tutto ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Chiuso il cerchio per gli shooter con l'arrivo del move+eyetoy+gioco annesso(26€, incredibile amishii)
Spoiler:
Non ho preso chissà cosa durante le offerte steam(le metto qua perché ci sono pure su console), ma quel poco che ho preso mi stanno sorprendendo:E visto che non li avevo segnati, aggiungo Sonic Transformed per 360 limited a 19 nuovo e Army of Two the devil's cartel a 9.90 usato.
- Spelunky: provato ieri sera con un mio amico, non mi divertivo così tanto in coop da molto tempo, non smettevamo più di ridere, troppo bello.
- Guacamelee: provato anche lui ieri sera in coop, davvero bello e stiloso.
- Dust An Elysian Tail: l'ho giochicchiato un po' ma mi sta piacendo parecchio, le animazioni sono davvero belle, così come l'atmosfera e pure le musiche.
- Valdis Story Abyssal City: finalmente un metroidvania come si deve...anche questo l'ho appena solo cominciato ma già mi stava intrippando bene.
- Shadow Warrior: preso ma devo ancora provarlo, ma so già che mi piacerà.
- Anche se non c'entra con le consoles, ho preso pure Heroes 6 complete, mi mancava l'exp che aggiungeva la razza del dungeon e alla fine tutto il pacco completo(con altre 2 exp)costava come la exp singola non scontata(9.90 euro)
Sonic è bello potersi giocare tutte le sfide e tornei in multiplayer, guadagnando exp per bilanciare meglio il proprio veicolo e sbloccando tanti pg. Questa cosa da sola mi spinge davvero a giocarlo con gli amici, per il resto è carino, ma il confronto con un qualsiasi Mario Kart non regge, perché: a gran parte delle piste mancano di quel qualcosa che le renda memorabili. E forse ci sono troppe varianti pur di allungare il brodo. Inoltre pure gli items sono di un anonimo incredibile, e sono davvero poco intuitivi...perché un telecomando con un pulsante rosso dovrebbe farmi capire che lancio una macchina a ricerca verso un avversario? E le api? Boh.
Mario Kart e crash team racing...quante bestemmie in due...specie nel versus arena.
CTR in 4 col multitap :alesisi:
Di Sonic ho letto diversi pareri discordanti, da nuovo riferimento del genere a meh. Certo è che su pc/steam è manna dal cielo.
Già, troppo divertenti in multi!
No no, Sonic riferimento del genere no. Mario Kart è molto più curato sotto tutti i punti di vista, Sonic Transformed lo vedi che è più rozzo, ma questo solo se li metto a confronto, perché Sonic Transformed è comunque un'ottima alternativa a Mario Kart.
l'altro giorno ho preso legend of grimrock a 2 spicci su steam
provato per vedere com'era, giusto per vedere come girava, non riuscivo a staccarmici
mi pareva di essere tornato ai tempi di eye of the beholder/lands of lore :sisi:
Dubbio
volevo prendere Dark Souls prepare to die edition per xbox. su amazon uk non dicono nulla sul multilingua
mentre amazon italia mi da la versione inglese con: box in inglese e gioco in italiano
ordunque rischio di avere la classica inculata prendendolo da amazon.it?
Occhio che dark soul è in italiano solo se venduto in italia, potresti rischiare su amazon, al max rimandi indietro e bon.
Oggi ho preso 007 reloaded per 360 a 3.49€ da mediaworld. Lo giocherò nel 2033 probabilmente....
Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
Preso il Wii Controller Pro rosso a €13 :alesisi:
Acquistare il move per ps3... Può essere una buona idea per coinvolgere la morosa o una vaccata?
Quanto spazio richiede davanti alla TV?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vaccata no, ma coinvolgere la morosa con cosa, esattamente?
non sono polemico, eh. ti invito veramente a fare questa riflessione: con cosa giocheresti con la morosa?
per il resto, se ti piacciono gli shooter sui binari, tra dead space extraction, house of the dead, time crisis, resident evil vari, di scelta ce n'è :sisi:
se non ti piacciono gli shooter sui binari, allora ti direi di lasciar perdere. considerato anche che io sono pure un fan dei controller di movimento :sisi:
360:
syndycate 6.8 €
splinter cell blacklist 49.9 (visto oggi in offerta al saturn a 22.5 :facepalm: )
hitman absolution (l'edizione con l'orribile action figure) 19.9 €
eh pd :bua:
ma ho sfruttato una carta prepagata di natale del mediaworld, più uno sconto del 20% sui videogheims :fag: (splinter cell e hitman pagati in totale 5.6 euri :fag: )
:bua: