Ma è gratis :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ma è gratis :asd:
Non sembra troppo legittima come cosa.:bua:
Inoltre l'hanno già fatto per un altro gioco, ma non hanno ancora dato le chiavi.
http://steamcommunity.com/sharedfile...292/1400263546
Nel dubbio ho votato... che poi anche se non me lo danno vivo bene lo stesso eh :asd:
volevo provare robocraft , a parte il parere di malfia qualcuno lk'ha provato ?
ma non è free to play ?Citazione:
Today we are thrilled to announce that we are bringing Quake Live to Steam. Upon release, players will have the option of porting their Quake Live account to their Steam account, allowing you to play and update the game entirely through the Steam interface. We will also be supporting subscriptions through Steam, in 2 and 12 month increments, which can be paid with any payment method currently supported through Steam.
Nel dubbio ho riportato! Mi sembra veramente un comportamento scorretto, sopratutto non credo che abbiano modo di vedere chi ha votato "Yes" (tranne quelli che spammano "Voted Yes" in bacheca), però intanto hanno passato la selezione loro. Sono queste cose che puoi fanno partire tutti i post sul "controllo qualità" che dovrebbe fare Steam.
Sì,ma il gioco dura poco se pensano di comprarsi i voti:
-primo: io ho votato Yes per la prima volta ad un evento del genere. Se non mi danno la key, non lo farò mai più, con nessun altro. E penso lo faranno tutti quelli che votano Yes (anche se qui esprimo dubbi, visto che la gente più la inculi, più ti vota dopo...).
-secondo: si danneggiano da soli. Il loro gioco non lo compro di certo, visto che mi avevano promesso la key gratis. E poi le voci girano: questi ti prendono per il culo, non comprate i loro prodotti...
E Gabe dall'alto non ne sarà di certo contento.
Alla fin fine, io che ho messo Yes non ci perdo nulla, è con il loro culo che giocano :sisi:
Ma il punto non è se danno o non danno la chiave... il punto è sdoganare l'approccio che uno si possa "comprare" l'ingresso nello store a suon di regali.
Così diventa una guerra al rilancio becera, visto che comunque ci sarà sempre una mandria imbufalita che come te vota YES perchè "chi se ne frega, è free!"; a quel punto come fanno gli altri che vogliono promuovere il loro gioco a competere con quei numeri?! tocca fare lo stesso, e diventa l'ennesima stronzata del sistema Greenlight
Ora, la gabola la trovi sempre in qualche altro modo, basta fare la stessa promozione altrove, ma almeno che non sia una cosa spudorata proprio all'interno di Steam stesso...
No, a parte gli scherzi, non è vero che non me ne frega nulla perchè è free. Invece è importante, perchè appunto è un approccio comodo per avere voti per essere promossi per lo store.
E' naturale che io per la prima volta mi fido (dopotutto mi danno una key di un gioco che potenzialmente mi interessa), ma poi ti giochi proprio la mia fiducia.
Per la porcata del sistema è Valve che deve mettere dei limiti oppure forzare un controllo rigoroso: "ok, hai promesso le key, ora gliele devi dare, altrimenti qui non metti più piede" (a tutti gli effetti è una truffa). In questa maniera altri non possono competere con quei numeri, ma è anche vero che anche tu che poi ti ritrovi a dare tantissime key gratis alla fin intaschi poco, quindi sono fatti tuoi.
Continui a concentrarti sul punto sbagliato, cioè se faranno fede o meno alla promessa di darti la chiave... a me non interessa che Valve controlli quello, mi pare ovvio che non si smarronano in maniera così evidente rimangiandosi il regalo.
E' la "comodità" di comprarsi l'accesso al servizio che mi pare una porcheria... i soldi buoni, su Steam, li fai quando sei nel catalogo ufficiale, non altrove; in percentuale quanti saranno gli utenti che seguono la parte Greenlight, rispetto a chi usufruisce semplicemente dello store per vedere cosa c'è da comprare?! secondo me, esagerando di brutto, un 10%
Le chiavi gratis sono una minoranza rispetto al potenziale di vendita che hai una volta che ti danno "luce verde", e per di più (in maniera analoga a quando si fanno certi discorsi sulla pirateria) una fetta potrebbe andare a gente che non te l'avrebbe comprato comunque, quindi hanno impatto ancora minore... intanto però hai ammucchiato migliaia di voti, a scapito dello stronzo a fianco che a quel punto o se ne va zitto con la coda tra le gambe, o deve rilanciare (e però non si chiama Funcom come quelli del gioco qui sopra, e quindi quelle key regalate magari a lui potrebbero pesare di più)
Secondo me è un sistema del cazzo nel contesto di Greelight; se devi fare marketing in quel modo, fallo alla maniera tradizionale, regala quello che ti pare sul tuo sito, e fatti mettere nello store per le solite vie ufficiali... tanto più se come nell'esempio qui sopra sei già un publisher con altri giochi a catalogo.
Ma infatti hai pienamente ragione, però dovrebbe essere valve a impedire queste cose.
Io se posso prendere un gioco gratis in modo legale lo prendo.
E vogliamo parlare del workshop? Una grandissima puttanata, dove passano, almeno nel caso di CS-GO, lavori sponsorizzati grazie a giveaway con voti a valanga, mentre chi si fa il culo e mette lavori che valgono ma non hanno molti voti, vengon cagati spruzzo. Valve su questo ed anche altre cose, ultimamente, sta facendo davvero pena.
Basta riportare queste cose, se nessuno segnala vuol dire che vanno bene a tutti.
No. Non va bene a tutti, va bene alla maggioranza, è ben diverso. Ho avuto modo di partecipare al workshop ed ho testato con mano la situazione. Puoi segnalare quanto vuoi, sono solo segnalazioni a vuoto, si aprono topic nei forum d'assistenza e nessuno ti risponde. A cosa serve allora? A nulla. Una minoranza, pur se incazzata, non riuscirà mai a fermare migliaia di spammoni, bimbiminkia con tripli account per votare o giveaway di massa.
L'assistenza non risponde tramite forum ma tramite ticket. Il forum serve per chiedere ad altri utenti.
Io non ho mai avuto a che fare con l'assistenza di Steam (per fortuna, perchè non ho mai avuto un problema), ma a sentire in giro leggo che è molto deficitaria.
L'ultimo dato che ho letto dava intorno ai 330 dipendenti la Valve (compreso Steam). Ho avuto più volte a che fare con il l'assistenza, ci mette qualche giorno a rispondere la prima volta ma poi è abbastanza rapida nelle risposte successive allo stesso ticket ovviamente. Gentili e disponibili visto che più di una volta mi hanno risposto riguardo a giochi non Valve, come giustamente specificano, non sono dovuti a farlo. C'è da tenere conto anche che sono sommersi da richieste di:
- non mi ricordo più il mio nome account e la mia mail.
- non mi ricordo il mio pin (i miei genitori mi hanno bloccato l'account)
- ho problemi con un gioco non Valve (clicco ma non parte)
- voglio un risarcimento perché ho comprato un gioco AAA del 2014 e non funziona sul mio Win XP con 512Mb di RAM.
- ho scambiato un oggetto raro con un tipo che mi ha promesso di regalarmi Skyrim
e così via...
@Warmachine:
Senza fare troppi i simpatici nel messaggio precedente avevi scritto solo questo:
Puoi segnalare quanto vuoi, sono solo segnalazioni a vuoto, si aprono topic nei forum d'assistenza e nessuno ti risponde.
Se te non capisci non ci posso fare nulla. Non posso perdere tempo a farti i disegnini, ho altro da fare durante la giornata. Il concetto è quello e se ti scrivo "Puoi segnalare quanto vuoi, sono solo segnalazioni a vuoto", mi spieghi cosa non comprendi di questa frase? Ti ripeto, non sono un novello e di certo non deve essere un Kayato qualsiasi a spiegarmi come funzionano i ticket o i forum, all'età di 33 anni peraltro. Se lascio un mio commento, non è certo campato in aria, stop.
Per dover di cronaca "segnalare" solitamente viene associato ai "report" o "flag" visto che hanno l'icona di una bandiera, aprire un ticket con l'assistenza è un'altra cosa. Tra l'altro parlavi di segnalazione fatte nei forum. Chiarita la cosa e vista l'arroganza direi di aggiungerti alla lista di "ignore" e chiudere definitivamente la cosa.
Bravo figliuolo, un mulo in meno a cui lavare la capa, perderei solo tempo :sisi:
Intanto su Warframe tutta la UI è diventata per console, menù scrollabili e icone grandi tutto schermo. Probabilmente i soldi della Sony sono più "pesanti" di quelli degli utenti.