Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
Citazione:
Originariamente Scritto da
wxyz
stic.
comunque fiocca anche davanti a casa mia, ed in liguria è veramente difficile che succeda.
Val, ti intendi mica di Qt? ho appena lanciato uno dei demo, un banale dialog di configurazione. fanno 23 megabyte allo start.
ora, siccome uno dei motivi per cui mi stavo interessando a Qt era per avere un ambiente di sviluppo non vetusto per c++ per evitare l'uso eccessivo di memoria di java (o meglio, la tendenza a fare GC ogni morte di papa...)... che fo, resto direttamente su java? :fag:
supponendo chiaramente di non avere un'applicazione desktop senza troppi componenti (sennò qualunque cosa vince contro swing...)
io e la programmazione siamo due mondi a parte, temo :sad:
mi fermo a "public static void" :bua:
-
Citazione:
Valfuindor la Maia
ho, finalmente, trovato una bottiglia di sake made in japan e non made in china :rullezza:
domani posto un'immagine, perché l'etichetta è bellissima :o
Com'è? Che sapore ha? Quanto è forte? Ma soprattutto, DOVE L' HAI COMPRATO.
-
Citazione:
wxyz
stic.
comunque fiocca anche davanti a casa mia, ed in liguria è veramente difficile che succeda.
Val, ti intendi mica di Qt? ho appena lanciato uno dei demo, un banale dialog di configurazione. fanno 23 megabyte allo start.
ora, siccome uno dei motivi per cui mi stavo interessando a Qt era per avere un ambiente di sviluppo non vetusto per c++ per evitare l'uso eccessivo di memoria di java (o meglio, la tendenza a fare GC ogni morte di papa...)... che fo, resto direttamente su java? :fag:
supponendo chiaramente di non avere un'applicazione desktop senza troppi componenti (sennò qualunque cosa vince contro swing...)
C++ è ottimo per altro, per applicativi windows usa c#
-
Citazione:
Puasson
Com'è? Che sapore ha? Quanto è forte? Ma soprattutto, DOVE L' HAI COMPRATO.
devo ancora aprirlo e non lo aprirò prima di domenica a pranzo, ad ogni modo lo ho trovato all'Auchan di Vimodrone (MI) :sisi:
-
va beh, oyasumi :alesisi:
-
-
Citazione:
Valfuindor la Maia
però io ho giocato a palle di neve completamente ubriaca e voi no :fag:
io si, appena tornato :fag:
splendido quando l'ex campione del mondo di karate amico mio si è stealthato dietro un'auto e mentre mitragliavo gli altri mi ha fatto una presa e mi ha stampato per terra su 20cm di neve :rullezza:
-
-
orco dee che magnata e bevuta.
-
E poi wxyz vergogna. Chiedi informazioni di programmazione a una sysadmin, quando hai qui ME :mad:
-
-
Citazione:
Haruki
E poi wxyz vergogna. Chiedi informazioni di programmazione a una sysadmin, quando hai qui ME :mad:
What is ME? :uhm:
Comunque mo vado a dormire sul serio pure io.
Oyasumi.
-
Sì ma andate a letto a leggere qualcosa, non si può leggeer ceh andate a dormire all'una di venerdì sera!
-
Citazione:
Bl@ck
Sì ma andate a letto a leggere qualcosa, non si può leggeer ceh andate a dormire all'una di venerdì sera!
Difatti io vado a dormire alle 5 non all'1 :uhm:
-
-
-
Citazione:
Bl@ck
Domani ho scuola, cristo santo... :bua:
E ho sonno... :frigna:
-
Citazione:
Nanaya
Teehee Black è ubriaco.
No, è solo pirla :snob: come tutte le sere.
-
Citazione:
Haruki
attenzione però (vale per entrambi :asd:), la domanda non era su questioni di programmazione ma piuttosto di impiego di risorse.
in questo caso la gara era fra le strutture dati di libreria qt (e la loro gestione interna) ed il gc di java, sul lungo periodo. è più facile che il comportamento tipico l'abbia notato un sistemista (anche per i cavoli suoi) che un programmatore.
c# è assolutamente fuori questione, giacchè mono non è maturo ed essendo un possibile progetto mio preferisco sbattermi il 20% in più ed avere una roba portabile o cross-platform (implying linux and the unicies). di sviluppare una roba compilabile solo sotto windows non se ne parla nemmeno.
e tra l'altro, viste le librerie che ho in mente di usare (non mi riferisco alle qt), avrebbe al limite più senso sviluppare solo per unix, perchè NON hanno ancora un corrispondente win32 o .net ; e porca vacca, non sto riuscendo a compilarle sotto mingw.
-
Citazione:
Nanaya
Teehee Black è ubriaco.
ubriaco? lol
saranno 2 anni che non mi ubriaco :asd: e ti assicuro che 5 bicchieri di rosso ed un amaro non sono un catzo.
-
-
Citazione:
wxyz
attenzione però (vale per entrambi :asd:), la domanda non era su questioni di programmazione ma piuttosto di impiego di risorse.
in questo caso la gara era fra le strutture dati di libreria qt (e la loro gestione interna) ed il gc di java, sul lungo periodo. è più facile che il comportamento tipico l'abbia notato un sistemista (anche per i cavoli suoi) che un programmatore.
c# è assolutamente fuori questione, giacchè mono non è maturo ed essendo un possibile progetto mio preferisco sbattermi il 20% in più ed avere una roba portabile o cross-platform (implying linux and the unicies). di sviluppare una roba compilabile solo sotto windows non se ne parla nemmeno.
e tra l'altro, viste le librerie che ho in mente di usare (non mi riferisco alle qt), avrebbe al limite più senso sviluppare solo per unix, perchè NON hanno ancora un corrispondente win32 o .net ; e porca vacca, non sto riuscendo a compilarle sotto mingw.
>poche risorse
>multipiattaforma
applicativi via web is the way :caffe: alla maniera di Google, per intenderci.
E poi caro mio, le risorse deve saperle gestire meglio il programmatore che il sistemista. Se il programmatore non sa gestire bene le risorse è semplicemente un niubbo. Altrimenti perché favorire programmatori bravi con gli algoritmi? :caffe:
-
Citazione:
Haruki
Oddio, no basta con sta roba da weaboo :facepalm:
-
Citazione:
Bl@ck
Oddio, no basta con sta roba da weaboo :facepalm: