Comunque ogni volta che vedo il Manzo
Spoiler:
penso a
Spoiler:
Visualizzazione Stampabile
Comunque ogni volta che vedo il Manzo
Spoiler:
penso a
Spoiler:
Benedetto Mangano è un uomo di cultura. Mi pare evidente :sisi:
Ho visto che è un tifoso milanista. Devo dire che la cosa un po' mi stupisce. Visto lo stile lo facevo più perdazzurro :uhm:
lo stalliere del Vaticano
Visti ora gli highlight, Buffon che aveva? :asd:
Come bisogna criticare la juve quando gioca male, è giusto elogiarla quando si vedono passi avanti notevoli. E ieri si sono visti.
Il modulo con cuadrado e senza il trequartista puro inizia ad avere più senso: con il colombiano si sono visti cross in area, incursioni sull'esterno e tentativi nel saltare l'uomo. Centrocampo più equilibrato, agevolato comunque da un atteggiamento poco arrembante del city che non ha spinto sul pressing alto.
Rimango dubbioso su Hernanes, ieri l'ho visto poco ma si è sacrificato molto così come tutti i giocatori. Una prestazione da squadra insomma..
Alla fin fine, un bel 4 3 3 con AlexSandro e Cuadrado potrebbe essere un modulo azzeccato, con hernanes che però verrebbe sacrificato davanti alla difesa (se non erro, anche se ha iniziato la carriera in quel ruolo, preferisce giocare dietro le punte) almeno fino al ritorno di Marchisio.
Sturaro mi è piaciuto, soprattutto nel secondo tempo, ha dato evidenti segnali di miglioramento.
Paul, Mario e Alvaro con tre giocate salvano la loro prestazione. Uno con un lancio magnifico per l'inserimento da vero predatore di Mario, e Alvaro con un tiro a giro che ci regala la vittoria.
Buffon MONUMENTALE.
Speriamo di aver trovato, quantomeno, un pizzico di fiducia in più nei nostri mezzi. I giocatori ci sono.
Ma di che nazionalità è il Baerrr monaco?
Siriana
Ieri comunque la fortuna non c'entra. Allegri per una volta ha schierato una squadra sensata in campo, Sturaro a parte, ed ha affrontato la partita a viso aperto contro un avversario più che ostico. Spiace che non abbia tentato lo stesso approccio anche con la Roma, probabilmente avremmo visto una partita diversa anche all'Olimpico.
Per Domenica, io vorrei vedere una cosa così:
Buffon
Licht Bonny Chiello Sandro
Lemina Hernanes Pogba
Cuadrado Morata Dybala
Il punto debole in questa formazione, tolta l'incognita Lemina che son curioso di veder giocare, è Hernanes. Finchè non torna Marchisio non abbiamo alternative li in mezzo, ma il brasiliano per ora non ha convinto per nulla. Non ha i lanci e le geometrie di Pirlo (ma ha la sua velocità e la sua propensione alla copertura :bua: ), non ha l'ordine tattico e la visione di gioco di Marchisio, ha solo un bel tiro da fuori e calcia bene le punizioni. Però, con Sandro da una parte e Cuadrado dall'altra, forse forse possiamo anche fare a meno del regista vero e proprio in mezzo al campo.
Volevo sapere se ho goduto poco ieri
piccolo aneddoto: ieri in albergo qua a Londra arriva sto cliente inglese e mentre fa check-in mi fa si parla un po' di sport e mi fa che il figlio stasera era a vedere la sua squadra giocare contro una "piccola squadretta italiana"... e ovviamente si riferiva a noi. Al che io con un bel sorriso gli faccio "guardi fossi in lei non sottovaluterei la piccola squadra italiana" ma il tizio continua a fare il gradasso ancora di più dopo aver capito per chi tifo..
Più tardi il tipo va al bar dell'albergo a vedersi la partita (che io ho potuto seguire a sprazzi perchè ovviamente le tv alla reception non davano quel canale di BTsports, zioc**e), sento qualche esultanza, vado a vedere il risultato e vedo il City in vantaggio e il tizio in questione ovviamente che sorride sbeffeggiante verso di me.
Subito dopo ero troppo impegnato per seguire il resto della partita ma il mio collega manager ogni tanto passava alla reception e mi metteva i post-it col risultato aggiornato al pareggio e subito dopo il vantaggio nostro... appena sono stato libero mi sono fiondato al bar e il tizio se ne è salito in fretta in camera facendo finta di ignorare il mio "have a good night sir" con un sorriso che mi arrivava fin dietro alla nuca :asd:
:asd:
È molto più difficile, secondo me, affrontare una media italiana, che fa catenaccio, che il city, che gioca, comunque, a viso aperto.
In generale, ovviamente...
Capitolo Hernanes
Ok, non è Pirlo. Nessuno è Pirlo.
Ok non sarà Draxler.
Però dopo la parentesi all'inter abbastanza sfortunata,
è stato messo in un ruolo cruciale dalla Juventus,
prima in una partita casalinga storta,
e poi in una trasferta sulla carta proibitiva come quella di Manchester.
E' vero, non prende palla sulla linea dei due centrali per cominciare ad impostare come faceva Pirlo, ed ogni tanto sembrava nascondersi,
però in più di un'occasione ha tessuto abbastanza bene il gioco a centrocampo;
ha fatto 2-3 aperture non male e, soprattutto, sia di destro che di sinistro.
In interdizione non è mi è sembrato Dechamps, ma neanche il fantasma che temevo potesse essere.
Era in un ruolo in cui ha davanti due giocatori: Marchisio e Khedira.
Non solo, ha sparato due tiri da fuori area messi in angolo dal loro portiere,
nonché due punizioni insidiose, una che mi pare abbia scheggiato il palo esterno,
e l'altra una bella sabongia messa in angolo che avrebbe probabilmente preso la traversa.
Io una prestazione così non me la sarei mai aspettata.
Per me è un 7 pieno.
Certo... non è Pirlo... però...
Probabilmente no, sennò non mi abbasserei a discutere con gente tipo te e quell'altro :bua:
Faccio ammenda e vi metto in ignore, che di leggere altre nefandezze non ne ho voglia :sisi:
EDIT: Noooo sei pure mod, mi tocca continuare a leggere nefandezze come con Tom :bua: Gran lavoro di selezione dello staff qui su TGM comunque :thumbup: :bua:
Onestamente non sono d'accordo. Ok, non è stato dannoso (e rispetto alle premesse è già un notevole passo avanti), non ha perso palloni e non ha fatto stupidaggini, ma in quel ruolo devi giocare con più personalità. Non è necessario essere Pirlo, Marchisio ad esempio interpreta la posizione in modo molto diverso dal Bresciano, ma a parer mio in modo non meno efficace. Certo, non ha gli sprazzi di genio, ma si prende responsabilità, fa girare palla velocemente, recupera e pressa, si fa SEMPRE trovare libero, tiene in mano la squadra insomma. Hernanes per ora no, unisce la lentezza bradipica di pirlo a doti non eccelse in fase di costruzione, e soprattutto non mi è sembrato abbastanza rapido (di testa e di gambe) per poter interpretare al meglio il ruolo.
E per carità, è una soluzione d'emergenza che rispetto a Padoin sembra un sogno bagnato :bua: ma non ce lo vedo proprio a portare via il posto a Marchisio, troppo inferiore.
E' troppo presto per giudicare Hernanes