Il fatturato aumenta,ma pure quello degli altri. il Barca ha rinnovato lo sponsor della maglia (Qatar Airways) a 65 milioni annui, noi ne prendiamo 17 da jeep. Come fai a competere economicamente?
Visualizzazione Stampabile
Il fatturato aumenta,ma pure quello degli altri. il Barca ha rinnovato lo sponsor della maglia (Qatar Airways) a 65 milioni annui, noi ne prendiamo 17 da jeep. Come fai a competere economicamente?
Ma Coman era più adatto al 433, Dubala al modulo a due punte.
Diciamo che avresti potuto farli maturare entrambi, con 3 competizioni da giocare... e considerato che Coman ha 19 anni... non è che devi farlo diventare titolare oggi, ma magari puoi farlo crescere pian piano.
Poi, se non reputi che Coman possa davvero esplodere, allora se ti promettono 28mln fai pure bene a darlo via... ok.
Ma per una società che, visti i limiti rispetto alle big vere, dovrebbe puntare anche sui giovani, la cessione di Coman mi lascia un po interdetto...
Se poi si dovesse davvero passare al 433 (cosa di cui dubito), sarebbe anche peggio... visto che in quel modulo avresti dato la possibilità al ragazzo di giocare nel suo ruolo, e tra un paio di anni ti saresti potuto tranquillamente trovare un giocatore di 21 anni da 30-40mln.
Se questo esplode c'è solo da mangiarsi le mani fino ai gomiti, per me...
Ed io mi auguro che esploda (perchè mi piace e mi sta simpatico... non per altro).
Ok, diciamo a grandi linee.Citazione:
A grandi linee, per il fpf una squadra ha una gestione sostenibile quando spende il 70% del proprio fatturato. Il fatturato della juve quest'anno grazie alla champions dovrebbe viaggiare sui 300-310 milioni, il 70 % sono 210 e qualcosa, e da questi ne devi togliere 120 e rotti di stipendi. Il resto sono i cartellini.
Per noi tifosi la juve già ora può prendere un Cavani, per la società se si spende molto di cartellino si deve risparmiare di ingaggio, e viceversa. Per il fpf se vuoi comprare devi aumentare il fatturato e rinunciare a botte di 30-40 milioni di plusvalenza non è una passeggiata
Ma non lo hanno sospeso il fpf? :look:
Sono investimenti diversi però...
Lemina è un giovane prospetto che ti costa 1/3 sia di cartellino che di stipendio e che fa tranquillo la seconda linea.
Il tedesco ti costava 3 volte tanto sotto tutti i punti di vista e sarebbe venuto per fare il titolare.... e qui ci stappa una domanda semplicissima: ma se lo scorso anno avevi vidal adattato a fare il trequartista ed ora hai venduto vidal... se devi cacciare 30mln + 4 di stipendio per un giocatore che dovrebbe fare il trequartista, perchè dovremmo prendere un altro giocatore da adattare in un ruolo che non è il suo ideale e non un cazzarola di trequartista vero? :bua:
Già detto però...Citazione:
Concordo, ma gia' due anni fa si lamentava che giocava poco, penso che anche se passa il treno Real e diventi veramente forte ne passera' uno altrettanto dorato, magari non sara' il Real, pero' intanto hai giocato altri 2-3 anni a Torino.
Due anni fa era il loro Coman: quello che gioca 10 minuti quando c'è tempo e modo per farlo.
Ora tornerebbe come giocatore che rientra nella rotazione dei titolari.
Che alla fine è un po la sua posizione attuale nella juventus, dove alla fine si gioca il posto col Manzo e con Dybala...
Per me si.Citazione:
@Per chi parlava di fatturato, prima o poi andra' alzata l'asticella perche' i tempi lo richiederanno e voglio vedere cosa faranno. Io rimango curioso di vedere quando aumenteremo gli introiti quale scusa si inventeranno per non acquistare giocatori di caratura.
Negli ultimi anni al crescere del fatturato è cresciuta anche la rosa.
So che il tifoso vorrebbe cavani e messi, ma se ci guardiamo un momento indietro non ci si può rendere conto che siamo passati da Vucinic/Matri/Quagliarella/Giovinco a Tevez, Manzo, Llorente, Morata...
Da come hanno chiaramente detto, le spese sulla rosa saranno sempre equilibrate con il fatturato "realistico" e più o meno stabile.
Una annata irripetibile con finale di CL e market pool molto amico, non può certo far da misura come nuovo fatturato medio su cui pesare gli investimenti.
In finale di CL (e come unica italiana che ha superato i gironi, tra l'altro) ci sei arrivato un anno.
I 10/12mln a stagione che ti chiede un cavani glie li devi dare sempre.
Il punto sta tutto qui.
Certo, ma come detto abbiamo sperperato non meno di 40 milioni in operazioni non sense. Gestisci bene le trattative ed i soldi per prendere anche gente di un certo livello li trovi eccome.
Sono d'accordo con Bobo dal primo anno di Conte ad ora abbiamo fatto una bella crescita, 5 anni fa giocatori come Morata e Mandzukic avremmo solo potuto sognarli. Lo so che il tifoso non si contenta e vuole il Cavani ma pure senza Cavani in finale di Champions ci siamo arrivati. Questa sarà una stagione difficile perché di colpo abbiamo perso 3 giocatori fondamentali e difficili da sostituire rapidamente, ma le basi che ha buttato la società sono buone e se non dovessimo vincere quest'anno potremo farlo sicuramente l'anno prossimo, poi è ovvio che mi limito a pensare all'Italia, per vincere in Europa ci vorrebbe uno sforzo economico fuori dalla nostra portata e che come dimostra il calcio inglese non garantirebbe un successo sicuro. Comunque sono convinto che faremo una buona stagione perché i giocatori li abbiamo anche se sul mercato almeno al centro del campo si poteva anzi si doveva operare meglio.
Per quello che ha dimostrato da noi (cioè pochino, anche se non per colpa sua) 28 milioni sono tanta roba ma non fra 2 anni, ottima la cifra sbagliato il modo della cessione
Beh Gungodan, visto che siamo parlando di lui ha 24 anni e Lemina 22, non e' che stiamo parlando di un 28enne, con la differenza che il primo e' gia' affermato anche in campo internazionale, e se Alegher si e' incaponito con Vidal trequartista per 1 anno, perche' non avrebbe potuto farlo uno che lo ha comunque fatto nella sua carriera al BD. Gli eventuali 4mln, che poi non si sa se e quanto gli avrebbero offerto se ci fosse stata una vera trattativa, per uno che prendeva 2mln, ci potevano anche stare. Con tutto il rispetto per Lemina, che non ho ancora visto giocare, preferivo 10 volte il tedesco.
HA GIOCATO SEMPRE FUORI RUOLO, LO VOLETE CAPIRE O NO! Se mi diventa il nuovo Ribery vi vengo a criccare le ginocchia a furia di bastonate. :sisi:
Si, ma come detto il problema non sono tanto i cartellini (in un anno eccezionale come questo, i soldi per prendere qualcuno in più ne hai), quanto gli stipendi che gente di un certo livello vuole.
E la volontà di prendersi un rischio che un investimento del genere comporta necessariamente: perchè se un tipo da 40mln e 7-8 botte a stagione per qualche ragione fallisce (infortunio, non si prende col tecnico, non si ambienta al nostro calcio ecc...) poi ti rimane sul groppone in maniera pesante...
quindi alla fine di Coman eravate tutti contenti e volevate vederlo in campo al posto di tevez... :caffe:
io mi ricordo di improperi e insulti: per ma non diventerà il nuovo Robben manco se gli fanno gli impianti di Adam Jensen di Deus Ex. E' cmq facile fare il fenomeno in una squadra normalmente superiore di gran lunga all'avversario, come il Bayern...
e pure con noi giocò bene al debutto contro il Chievo: 28 milioni sono tanti, anche per me cifra per cui era giusto vendere, ma troppo dilazionata nel tempo, fosse stato già per il 2016 poteva andar benone
ma dubito che rimpiangeremo Coman come Henry...
Io l'ho criticato e non cambio idea. Da noi ha fatto cacare, e 28 milioni sono una bella cifra. Se li prendi tutti e subito.
Venderlo in 3 rate invece è una vaccata, perché con quei soldi non ci compri nessuno, ed allora tanto valeva tenerselo sperando di farne un crack.
In sintesi, benissimo venderlo, malissimo il come. Che è un po' una costante di questo nostro ultimo mercato.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Per una volta sono sulla stessa linea di Ciccius :bua:
Il giovane giocatore ha talento, senza dubbio,ma è anche tatticamente indisciplinato. Deve migliorare su quest'aspetto ma è giovane, quindi ha tempo.
Però....però....
Lo scorso anno è stato l'unico attaccante ad aver deluso e quest'anno partiva nuovamente come quinta scelta, superato da altri giovani. Bisognava farlo crescere ? Sì, ok...ma attualmente la Juve deve far crescere l'intero reparto offensivo :rotfl: Morata, Dybala e Zaza sono altrettanto giovani ma sembrano più pronti del francesino. In più abbiamo opzionato un altro giovane, Berardi, che ha caratteristiche sovrapponibili.
Mi spiace per Coman, avrei preferito un prestito, ma 28 milioni per l'ultima delle tue riserve è tanta tanta roba. In tre tranche ? Sì...ok...ma per quello che ha fatto vedere fino ad ora Coman....28 mln sono tantissimi (cioè, tranfertmarkt, lo valuta 4 mln a luglio :rotfl: )
Zaza tanto giovane oramai non lo è più :look:
http://www.repubblica.it/sport/2015/...?ref=HRESS-7#1
gg nike :asd:
Ma tatticamente indisciplinato come..se non ha mai giocato nel suo ruolo, ha fatto di tutto, anche trequartista lo mise Alegher, ha 19 anni, non e' Pobba', ma fallo giocare in un 433, nel suo ruolo di esterno alto e vediamo. La prima partita nel suo ruolo nel Bayern in CL ed ha giocato bene, nel ruolo che sarebbe di Robben, non uno qualsiasi.
non si puo' infatti. Da quando sono entrati gli emiri, oligarchi e sceicchi nel calcio, i prezzi sono iniziati a decollare. Anelka al real nel 1999 (solo 15 anni fa) era un acquisto record da 35 milioni di euro, ed era un caso piu' unico che raro, o Zidane un paio di anni dopo.
Basta vedere la classifica degli acquisti piu' cari, e ordinarli per data (anno): https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...ball_transfers
3/4 sono avvenuti dopo il 2008, e 1/4 negli ultimi 2 anni
Tra l'altro e' anche facile collegare gli investimenti all'effetto calciopoli: dopo il 2006, nonostante la coppa del mondo, il campionato italiano ha completamente perso l'appeal che aveva fino a quel momento. I nuovi investitori hanno quindi guardato a Liga e Premier, e un po' in Ligue 1 (ma PSG e Monaco sono un'eccezione, visto che nelle loro citta' vi sono sempre state forti presenze e investimenti arabi/russi).
In realta' anche gli investimenti a Londra non sono una sorpresa, basta farsi un giro in citta' e vedere da dove arrivano i soldi.... e non solo nello sport.
In ogni caso, non e' per lagnarsi, ma semplicemente un dato di fatto: nel bene o nel male (e secondo me e' un bene) la juve non arrivera' mai a quei livelli di spesa possibili, a meno che la UEFA o la FIFA non cominceranno a regolamentare gli investimenti esteri. Probabilmente questo pero' non accadra' mai.
:snob: I want to Believe! :snob:Citazione:
Morata: «Grazie Real, ma sto bene alla Juventus» L’attaccante spagnolo si trova bene a Torino e precisa: «Lavoro al massimo per vincere in bianconero»
TORINO – A fine stagione il Real Madrid potrebbe riportarlo alla base, ma ora Morata non vuole pensare ad altro che non sia la Juventus. L’attaccante spagnolo, in un’intervista rilasciata a Sportmediaset, ha infatti dichiarato: «Siamo alla quarta giornata di campionato, non ci penso. Sono felice alla Juventus, mi trovo benissimo qua e non posso pensarmi in un altra squadra». Anche a Sky Sport, poi, la punta ribadisce il concetto: «Fanno piacere gli attestati di stima del Real, io però lavoro per segnare e vincere tanto con la Juventus».
Ciao Alvaro. Coi suoi 30 milioni riscattiamo Berardi ed apriamo 3 pizzerie.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Sì, beh...in estate ha compiuto 24 anni. Non è un U21 ma ora anche Pogba e Morata sono esclusi dall'U21...quindi "adulti" :asd:
Ma che ragionamenti sono, scusa? Un giocatore che FORSE rende nel 433 (modulo che la Juve ha adottato per la prima volta l'altro ieri ... e non si sa ancora se avrà un seguito). Quindi le opzioni quali erano ? Adottare a scatola chiusa il 433 per dare un senso a Coman ? O usarlo come arma segreta ? :asd:
Abbiamo giocato (e bene) col 433 perché Cuadrado ha fatto una super gara ma è ancora da vedere se questo modulo è adatto a questa Juve...anche in assenza di Cuadrado.
Ora stravolgere la squadra per Cuadradro ci sta...perché sai che se gioca bene può essere determinante. Ma per Coman? Stravolgi la squadra per lui? e se poi fa cagare ESATTAMENTE come ha fatto lo scorso anno?
Coman non è scarso e sono sicuro diventerà un buon giocatore. Ma al Bayern ha già trovato un sistema di gioco adatto alle sue caratteristiche...alla juve bisognava costruire la squadra su di lui e non mi sembra il caso visto che ancora deve dimostrare la sua affidabilità.
Poi, ripeto, 28 mln per quello che ha fatto vedere fino ad ora sono tantissimi. Io lo avrei valutato tra i 10 e i 15 mln massimo (ma solo perché è giovane) :asd: