Visualizzazione Stampabile
-
Re: [24] [CLUB] Juventus
Difficile criticare qualcosa o qualcuno dopo un risultato come quello di stasera,,,pero'...io critico lo stesso :asd:
Devo dire che la Juve mi e' piaciuta molto ma molto poco.
Al di la' che i Russi siano piu' in condizione di noi , ok, ma anche noi alla fine son 2 mesi che giochiamo tra amichevoli preliminari e inizio campionato, diciamo che non e' che siamo fuori condizione.
Il problema di questa Juve e' la mancanza di fantasia, di tecnica, di piedi buoni.
Ed e' la Juve che han voluto Coboldo e company, siamo una squadra di fabbri.
Cioe' oggi per 60 minuti la nostra azione tipica era: prendi palla in difesa e rilancia in avanti a occhi chiusi. Se la prende l'avversario riparti in loop.
Se la prende uno dei nostri altro lancio a ***** in avanti.
In fase offensiva, imho, i terzini son ridicoli. E parlo sia di Molinaro (obbrobrioso davvero, scandaloso, scarso, pirla, etc) e Grygera.
Quest'ultimo ha giocato bene in fase difensiva, e si ha sbagiato poco e' vero.
Ma io sinceramente da juventino non mi accontento di "ha sbagliato poco", io non voglio che si svolga il compitino e stop, voglio spunti da campioni, giocate un attimo al di la' della routine.
Per questo questa juve e' come un forte da espugnare.
Per carita' , difficile segnarci e' vero, ma grazie giochiamo con mezza squadra in difesa.
Oggi per svariati minuti sullo 0-0, l'unico a vedere il centrocampo avversario e' stato Trezeguet.
In fase propositiva noi viviamo su Camoranesi. Se non c'e lui manca la luce.
Anche perche a Sissoko non si puo' chiedergli di fare pure la punta, Puolsen e' un altro mediano e deve coprire. I terzini salgono poco e quando lo fanno sbagliano tutto. Aggiungiamo che Nedved ha la sua eta', e fa poco movimento senza palla.
E il brutto e' che essendo disastrosi sulle fasce, uno come Trezeguet e' sprecato.A questo punto vendiamolo se tanto deve stare li a grattarsi.
Non so io spero che quando tornera' Zanetti la formazione titolare preveda un mediano+un creatore di gioco anche.
Cmq stasera salvo tutti per l'impegno (tranne il pirla di Molinaro) ma in particolar modo Buffon, Chiellini, Sissoko, Del Piero.
Ranieri invece lo boccio, questa squadra a me da sempre piu' l'impressione di "sapersi allenare da sola", che vinca per il proprio orgoglio e per il proprio carattere, non ci vedo per nulla la mano di Ranieri.
Doveva inserire Amauri un secolo prima, e invece di puntare su salciccio forse inserire Iaquinta.
Giovinco perche' addirittura in tribuna e Molinaro titolare?
Non vorrei risultare troppo critico, in realta' non lo sono anche se leggendomi parrebbe il contrario.
Alla fine fin ora i risultati son dalla nostra parte, e le prestazioni, tranne quella di stasera, anche.
E di cose positive ce ne sono comunque e molte, e su di quelle dobbiamo puntare.
In ultimo vorrei ancora lodare Sissoko e Del Piero, immensi e infiniti, poco da dire.
-
abbiamo sofferto a'bbestia, però noi siamo noi e bon :caffe:
:evvai:
-
Alessandro Del Piero Alessandro Del Piero Alessandro Del Piero Oleeeeeee'
-
Mamma mia quanto godo.
Oggi abbiamo capito come i russi abbiano battuto il Manchester United,un pressing a tutto campo che coinvolge ogni singolo giocatore per 70 minuti non lo vedevo dalla stagione 95/96, davvero impressionante,la vedo dura per tutti contro questi,sopratutto il real.....torno a festeggiare :evvai:
Vidar fai un video con Piccinini che dice che la stretta di mano tra Ranieri e Treseguet è moscia,sono caduto dalla sedia :rotfl:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cocoon
Mamma mia quanto godo.
Oggi abbiamo capito come i russi abbiano battuto il Manchester United,un pressing a tutto campo che coinvolge ogni singolo giocatore per 70 minuti non lo vedevo dalla stagione 95/96, davvero impressionante,la vedo dura per tutti contro questi,sopratutto il real.....torno a festeggiare :evvai:
Vidar fai un video con Piccinini che dice che la stretta di mano tra Ranieri e Treseguet è moscia,sono caduto dalla sedia :rotfl:
giocano come il famoso ajax :sisi:
-
dopo questa vittoria sono sempre più convinto della forza della juve.. continuo a considerare importantissimo poulsen in mezzo.. gran partita la sua dopo un inizio incerto.. ma era sempre presente così come sissoko..
peccato per camoranesi.. forse un marchionni l'avrebbe sostituito meglio di sali che in fase offensiva non è il massimo..
cmq i russi erano davvero tosti, una vittoria è davvero il massimo che ci potevamo aspettare.. io avrei giurato in un pareggio :sisi:
-
Fbh non sono d'accordo (questione di punti di vista, ovvio),ma Poulsen mi ha deluso stasera, non ha dato nulla al gioco della juve e ha messo in difficoltà anche il suo compagno di reparto che ha dovuto spesso andare a coprire anche nella sua zona.
Premesso che i russi sono un'ottima squadra (ma non lo scopriamo oggi), io ci sono rimasto un pò male quando all'uscita del Camo ho visto entrare Brazzo, il cantante non se l'è sentita di rischiare Marchionni e secondo me questo ci ha penalizzato sul piano del gioco e ha consentito loro di prendere pieno possesso del centrocampo.
I russi hanno fatto la partita, c'è poco da dire e noi abbiamo confermato di essere solidissimi (Buffon solo 1 parata, e poi due sole altre occasioni concesse, che è pure meno del poco che abbiamo creato noi): Grygera è stato precisissimo dietro, non ha sbagliato nulla anche se ha dovuto sacrificare la fase offensiva; però va detto che advocaat che non è stupido conoscendo la juve aveva bloccato la fascia destra sapendo che da quella parte agiva il Camo, sapendo che così avrebbe bloccato la fonte del nostro gioco, e gli va dato atto che c'è riuscito. Poi, uscito Mauro, ci siamo affidati solo ai lanci lunghi (peraltro tutti sbagliati) di poulsen e siamo riusciti a segnare nell'unico modo possibile, grazie all'invenzione del nostro capitano.
Personalmente sono molto contento, sono 3 punti d'oro, ma i nostri limiti restano e sono evidenti.
P.s. che amauri dovesse entrare prima lo desiderava anche Ranieri, solo che c'era Grygera messo maluccio (così ha detto lui) e ha voluto risparmiarsi il cambio fino alla fine per paura che il ceco mollasse (avevamo esaurito i cambi). Può benissimo essere una scusa, ma di certo regge come ragionamento.
-
Citazione:
Reri
Fbh non sono d'accordo (questione di punti di vista, ovvio),ma Poulsen mi ha deluso stasera, non ha dato nulla al gioco della juve e ha messo in difficoltà anche il suo compagno di reparto che ha dovuto spesso andare a coprire anche nella sua zona.
Premesso che i russi sono un'ottima squadra (ma non lo scopriamo oggi), io ci sono rimasto un pò male quando all'uscita del Camo ho visto entrare Brazzo, il cantante non se l'è sentita di rischiare Marchionni e secondo me questo ci ha penalizzato sul piano del gioco e ha consentito loro di prendere pieno possesso del centrocampo.
I russi hanno fatto la partita, c'è poco da dire e noi abbiamo confermato di essere solidissimi (Buffon solo 1 parata, e poi due sole altre occasioni concesse, che è pure meno del poco che abbiamo creato noi): Grygera è stato precisissimo dietro, non ha sbagliato nulla anche se ha dovuto sacrificare la fase offensiva; però va detto che advocaat che non è stupido conoscendo la juve aveva bloccato la fascia destra sapendo che da quella parte agiva il Camo, sapendo che così avrebbe bloccato la fonte del nostro gioco, e gli va dato atto che c'è riuscito. Poi, uscito Mauro, ci siamo affidati solo ai lanci lunghi (peraltro tutti sbagliati) di poulsen e siamo riusciti a segnare nell'unico modo possibile, grazie all'invenzione del nostro capitano.
Personalmente sono molto contento, sono 3 punti d'oro, ma i nostri limiti restano e sono evidenti.
P.s. che amauri dovesse entrare prima lo desiderava anche Ranieri, solo che c'era Grygera messo maluccio (così ha detto lui) e ha voluto risparmiarsi il cambio fino alla fine per paura che il ceco mollasse (avevamo esaurito i cambi). Può benissimo essere una scusa, ma di certo regge come ragionamento.
Beh ma a questo punto inserisci Iaquinta al posto di Sailaciccio,cosi' abbiamo un po' piu' di spinta sulle fasce, l'inserimento di Amauri doveva essere fatto prima anche perche' se gricoso non andava bene chi inserivi? Sailaciccio?
Poulsen salvo solo il colpo di testa, ho contato 4 palle ed una serie di lanci alle ortiche, un involuzione rispetto a quello dell'Udinese, certo se segnava si poteva gridare all'eroe...
E come dici te i 3 punti sono d'oro visto la trasferta di Madrid, e con i Bulgari in casa dopo potremmo arrivare ad un tranquillo 7punti, perche' a Madrid tranne cali imprevedibili un pareggiotto lo tiriamo fuori.
Comunque e come ho sempre affermato, se non gioca Camo si spegne la luce e si torna ad un classico "palla al piede e pedalare", che puo' andare bene ma anche no.
-
mimmo 6 è basso come voto... :sisi:
-
Molto felice per il risultato, ma le considerazioni sulla Juve rimangono belle uguali:
Positivo
- difesa eccellente sopratutto nella coppia centrale.
- centrocampo ottimo in fase di contenimento sopratutto nel solito Sissoko meno in Poulsen che é stato un pò impreciso.
- Del Piero per il quale ormai non servono commenti
Negativo
- Molinaro sta al calcio come un sumotori sta alla danza classica.
- Centrocampo che in mancanza di Camoranesi latita totalmente in fase propositiva
- Trezeguet che in mancanza di quanto sopra rimane isolato e pressoché inutile.
Per il resto complimenti alla squadra che é riuscita a vincere contro una squadra veramente tosta e con un gioco che in Europa non si vedeva da anni.
P.S: Su tutti i giornali di oggi il commento alla prestazione di Trezeguet verte sulla assoluta mancanza di rifornimenti servitagli durante la partita. Aspettiamo fiduciosi che la versione juventina di Sandro Bondi venga a spiegarci come mai, l'ottimo centrocampo juventino, notoriamente infarcito di metronomi e assistmen non sia riuscito a dare una sola palla giocabile alla sua punta centrale durante tutta la partita. :roll:
-
Grande Juve ragazzi, cioè o meglio grandi 3 punti, il resto è un po da rivedere, tranne i 2 centrali che attualmente sono un muro.
Tralasciando il resto, cosa bisogna fare per non vedere più Molinaro in campo ?
-
Eccettuato un Molinaro veramente senza senso (in questo De Ceglie ha mostrato molto di più in 20 minuti, personalità, spinta, e piede almeno non a banana :asd: ), ho visto una Juve veramente quadrata, anche perchè se non lo fosse stato, ne avremmo presi veramente una caterva di gol, col Total Football di Advocaat. Per Del Piero non ci sono più aggettivi, per l'ultima mezz'ora del secondo tempo ha continuato a pungere lo Zenit sulla trequarti sinistra prendendosi sistematicamente il fallo. E se avesse segnato dopo la serpentina... :D
Chiellini è fortissimo, dopo lo slalom di Arshavin quanti difensori, trovandoselo di fronte, sarebbero andati a terra sulla finta lasciandogli campo aperto? Anche Le Grottaglie un muro. Sissoko gli ultimi 15 minuti ha recuperato tutto lui. :asd:
Peccato per Amauri, visto che tecnicamente è meglio di Trezeguet, se fosse entrato prima avrebbe sicuramente messo ancor più in apprensione la retroguardia dello Zenit.
IMHO il Real le busca, e pure di brutto, da sto Zenit. :bua:
-
Citazione:
Reri
Si in effetti ha sbagliato molto in fase di impostazione, ma ricordiamo che è stato tra i più pericolosi sotto porta con un bel colpo di testa soprattutto e che è più ordinato di sissoko nel piazzamento in campo.. copre bene quando i difensori si sganciano e tatticamente mi è parso ancora infallibile..
ho apprezzato anche la lucidità con cui ha più volte aperto il gioco rallentando un po' la foga dei nostri alla ricerca disperata del 2-0 nel finale.. credo che i in quei momenti fosse giusto far girare la palla e abbassare un po' il ritmo..
sicuramente va considerato il suo passo indietro invece in fase di costruzione.. ha sbagliato molto.. ma io non lo criticherei più di tanto.. siamo una squadra solida e fisica e gli altri ci hanno chiuso molto bene.. pressavano alto con la squadra molto corta.. era difficile anche solo cercare lo sto che già ne avevi uno caldo e incazzato che ti assaliva le caviglie..
ripeto.. tre punti d'oro contro una squadra molto molto difficile :sisi:
migliori in campo ovviamente del piero, sissoko e la difesa in blocco.. (eccetto molinaro)
peccato per amauri.. poteva essere decisivo in questa partita
-
Citazione:
GiAmPoZ
Se ecco....mo arrivi tu e vuoi le risposte semplici servite su un piatto d'argento....e' quasi un anno che sto' cercando la soluzione.....e non ne trovo una. :no:
Poulsen non vi preoccupate....ha fatto un paio di lanci buoni all'inizio e un amico juventino che era da me ha detto "hai visto Poulsen??? E io che credevo fosse uno scarparo...." e da li ha iniziato a sbagliare tutto. Basta tappare la bocca al mio amico che rigioca come si deve. Cmq mi e' piaciuto De Ceglie, ha ottimi piedi e trovava sistematicamente sia alex che pavel senza problemi facendo cosi' salire la squadra. Il moliladro invece la sparava sempre ai difensori avversari.....ma dico io.....ma durante la settimana non lo vedi che e' uno scarparo che sarebbe scelto per ultimo anche in una partita tra scout??? (rispetto per gli scout ma il 99% di loro non sanno giocare a una mazza....e sono li per questo) :P
-
Citazione:
Kaiman76
Se ecco....mo arrivi tu e vuoi le risposte semplici servite su un piatto d'argento....e' quasi un anno che sto' cercando la soluzione.....e non ne trovo una. :no:
Dipingiamo una palla di cannone come un pallone da allenamento e inviatiamolo a calciare un rigore :asd:
-
Citazione:
GiAmPoZ
Ca.zzarola ed è anche delle tue parti, non è che lo fanno sparire? :asd:
-
-
.....e per l'ennesima volta, inchiniamoci davanti al capitano.
:prostro: :pippotto:
-
Questa punizione mi ha fatto subito venire in mente quella che realizzo' anni fa contro il Bologna, era praticamente uguale come dinamica.
Sempre Immenso Alex
-
ma quanto sta bene fisicamente il nostro capitano? non l'ho mai visto così "saltellante"!!!
-
Citazione:
Ken Shabby
.....e per l'ennesima volta, inchiniamoci davanti al capitano.
:prostro: :pippotto:
E poi dietro a molinaro.....pero' serve uno che lo spinga poi!!! :pippotto:
-
Devo dire che Molinaro mi ha lasciato davvero senza parole.
Era un po' di tempo che non vedevo una partita per intero della Juve (competizioni ufficiali).
Si me lo ricordavo scarso, piedi storti, ma pensavo fosse un giocatore di calcio.
Ieri davvero no comment, sembrava handicappato, spaesato, sembrava giocasse per la prima volta a calcio...davvero Ranieri ma come ***** fa a schierare uno cosi e lasciare Giovinco in tribuna...Il camaleonte gli ha fatto male al nostro cantante.
Ora in questi giorni mi aspetto altre dichiarazioni da pirla di Ranieri a probabili domande su questa Juve solida, ormai se ne contano a bizzeffe
-
Che c'entra Giovinco con Molinaro?
-
Citazione:
Skaffa
Questa punizione mi ha fatto subito venire in mente quella che realizzo' anni fa contro il Bologna, era praticamente uguale come dinamica.
Sempre Immenso Alex
l'ultimo goal che aveva segnato in champions era uguale a questa punizione :asd:
-
Citazione:
cujazzo
da stasera se De Ceglie non parte titolare al posto di quel giocatore orrendo che è Molinaro si può cominciare a dubitare della sanità mentale di Ranieri.
Molinaro ha pagato parecchio l'esordio in cl, secondo me :sisi:
E cmq, nelle valutazioni, non si può non considerare che de ceglie sia entrato fresco quando oramai lo zenit aveva speso quasi tutto... e che abbia fatto più di qualche non indifferente cappellata difensiva.
Sono d'accordo col 5.5 di fire... tanta personalità, tanta voglia di fare, ma lì dietro ha fatto errori che potevano costare cari.
Io sono dell'idea che, al di là dei meriti di de ceglie (che ieri faceva gli anni, tra l'altro. Auguri :sisi: ), nelle valutazioni della gente pesi parecchio la considerazione che si ha di molinaro.
Quindi oramai del primo si vedono solo le cose buone. Del secondo solo le negative.
Ciò non toglie che de ceglie si stia avviando a grandi passi, e meritatamente, verso il ruolo di titolare.
L'anno scorso molinaro le ha giocate praticamente tutte, dopo lo spostamento al centro di chiellini.
Quest'anno, delle prime 3 partite, de ceglie ne ha già giocata una e mezzo...
Citazione:
Cocoon
Non ci posso credere :rotfl:
Citazione:
frittole
Beh ma a questo punto inserisci Iaquinta al posto di Sailaciccio,cosi' abbiamo un po' piu' di spinta sulle fasce, l'inserimento di Amauri doveva essere fatto prima anche perche' se gricoso non andava bene chi inserivi? Sailaciccio?
Poulsen salvo solo il colpo di testa, ho contato 4 palle ed una serie di lanci alle ortiche, un involuzione rispetto a quello dell'Udinese, certo se segnava si poteva gridare all'eroe...
A me brazzo non fa impazzire.
Per carità, è un jolly che sono felice di avere in rosa... ci mette sempre il massimo impegno e queste sono cose che mi piacciono. Però... ecco, è un altro giocatore di quantità. Non ha estro, non ha dribbling. Corre, fa movimento, ma nulla più di questo.
Non mi sarebbe dispiaciuto vedere marchionni in campo (ma è appena rientrato, dubito che sia al top) o magari rischiare uno iaquinta.
Alla fine ha optato per il giocatore più esperto che aveva... un veterano della cl. Ci può stare tutto sommato.
Su amauri, anche io penso che avrebbe fatto comodo molto prima. E' un giocatore che si muove, che fa salire la squadra, che sa tenere il pallone e che rientra spesso per aiutare i compagni. Ad un certo punto, sarebbe stato più utile del francese.
Ma se c'era poi il rischio di rimanere in 10 per aver bruciato tutte e 3 i cambi... direi che ha fatto bene ad aspettare.
Poulsen ha iniziato bene. Nessuno l'ha citato, ma il danese è l'autore del millimetrico lancio di 30 metri che ha messo trezeguet in porta (quando l'ha stoppata di braccio) :sisi:
I piedi non li ha quadrati. Il problema è che non avendo la tecnica di camoranesi, quando gli avversari pressano in quel modo ne risente parecchio, e diventa più impreciso. Però sempre prezioso in copertura :sisi:
Gli ultimi 15 minuti di sissoko sono stati qualcosa di assurdo :prostro:
Alla fine prendeva la palla anche senza volerlo :asd:
Bene i 3 punti. Meno il gioco.
Anche se alla fine abbiamo tirato più noi dello zenit. Che è davvero una bella squadra.