per il blogghettino ci vuole Nevade
lui ti deve inviare l'invito a partecipare, devi avere un account gmail mi pare :uhm:
Visualizzazione Stampabile
per il blogghettino ci vuole Nevade
lui ti deve inviare l'invito a partecipare, devi avere un account gmail mi pare :uhm:
:sisi: quello già ce l'ho dal primo giorno :snob:
è che NON so' come linkare immagini e filmati.
Qualcuno ha mai letto qualcosa di Fante?
filmati non lo so, le immagini c'è l'iconcina come nel forum
'rno :caffe:
Fante...:uhm:
Me ne parlò un mio amico qualche anno fa, molto bene peraltro, ma è pesante o si legge facile? Mi dà l'idea di essere discretamente un mattone, così a naso...
Mus..ma non ci parli del Principino?
:look:
Diego Alberto? Finchè non lo vedo con un'altra maglia non voglio credere a niente...:cry:
SE dovesse andare via (i giornali finora hanno scritto una marea di belinate) penso ci rimarrò davvero male: tutti dicono che sarà per comprare più giocatori e rinforzare la squadra, ma io non ne faccio un discorso di qualità, mi sono affezionato a lui come non mi capitava da quando a 7 anni mi ero fissato con Claudio Branco, Pato Aguilera e Skuhravy...:asd:
Ieri ero a Milano a bere birra con amici e a un certo punto sono iniziati i botti e i caroselli di macchine...
:alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi:
Buona giornata a tutti :sisi:
Il bello di the resistance e far vedere quanto è figo Saul :asd:
Si ma o mi sono perso qualcosa io, oppure
Spoiler:
Andrò avanti e vedo se si spiega qualcosa!:sisi:
Nelle puntate dopo, mus :sisi:
Ah ok, la mia memoria è davvero pessima, motivo per cui ho ricominciato tutto da capo...:chebotta:
Però è davvero :rullezza:
'rno :caffe:
Saul :rulez:
A naso intendi per il nome?? :asd:
Fante è considerato uno dei miti della Beat generation, insieme a Kerouac, Bukowski, Celine e compagnia cantante.
Devi considerare che fu riscoperto negli anni 70, dopo un lungo periodo di oblio, proprio grazie al vecchio Buko, che più e più volte nominò Fante come suo primo maestro di stile e fonte d'ispirazione (se hai letto qualche opera di Bukowski vedrai il nome di Fante ritornare un po' di volte).
E va da sé che se un autore piaceva al vecchio pazzo, barboso o palloso non poteva essere :asd:
Fante è IMHO un autore stupendo perchè immerso in una zona grigia, ambigua (che poi si riflette nei suoi personaggi), tra le sue pulsioni e origini italiane, e le sue aspirazioni americane ad integrarsi e farsi accettare in una società che a quel tempo considerava gli immigrati della penisola "parenti prossimi degli africani, puzzolenti d'aglio, e col coltello sempre in tasca".
Per farti capire:
Spoiler:
Io un mesetto fa ho preso dalla biblioteca della mia città l'opera omnia, e mi sto leggendo i vari romanzi.
"La Strada per Los Angeles", di circa 200 pag, l'ho trovato alquanto noioso, ma dotato anche di alcuni sprazzi interessanti. Comunque dalla prima opera non ci si può normalmente aspettare un capolavoro.
Di "Aspetta la Primavera, Bandini" ho letto per ora circa la metà, e mi sta prendedo moltissimo. Veramente bello. La storia di una povera famiglia di italoamericani che cerca di sbarcare il lunario nell'America degli anni 30.
Consigliatissimo :sisi:
I miei pregiudizi erano dovuti a quello che mi era stato raccontato, e a qualche quarta di copertina letta un po' distrattamente da Feltrinelli...:jfs2:
Comunque se mi capiterà una possibilità gliela darò, puoi starne certo! Anche a Bukowski dovrei darla, anche se non ho mai avuto il coraggio, chissà perché.:boh2:
Fossimo in TSM ti beccheresti un "Vai via" grosso quanto la gobba del Leopardi :caffe:Citazione:
I miei pregiudizi erano dovuti a quello che mi era stato raccontato, e a qualche quarta di copertina letta un po' distrattamente da Feltrinelli...:jfs2:
Citazione:
Anche a Bukowski dovrei darla, anche se non ho mai avuto il coraggio, chissà perché.:boh2:
SACRILEGIO!!! :prostro::prostro:
Vi rendete conto che state apertamente parlando di libri nella combriccola invece di postare tette e parlare di cazzate?
Adesso lo dico a sava :snob:
M'importa una fava di sava 8)
Oddio, amava Hemingway, che nei secoli dei secoli è tra i pochi a essermi del tutto indigeribile :look:
Ah, il Buko. Andando oltre le scopate e le sbronze, è un ottimo scrittore, addirittura commovente. Peccato che molti eponimi non abbiano capito un ***** di lui e abbiano preso solo le scopate e le sbronze.
Fante per niente palloso, anzi, vai tranquillo (La confraternita del Chianti altro romanzo suo che va per la maggiore - ora forse in Italia ribattezzato La confraternita del vino, mi pare sia stato ritradotto da Einaudi :uhm: )
Beh, si sta parlando di Bukowski, quindi tette e cazzate già sono concentrate nel nome :asd:
in effetti..
aaaaaah che bella giornata oggi :D
Di Ernest tutto buono e bello, però non gli perdonerò mai quella sonora cagata di Addio alle Armi :nono:
oddio il video della spy che scopa con la mamma dello scout :rotfl:
Neanche le briciole