Cosa c'è dentro?
Se sono i tre volumi di Supreme Powers li ho già (per intenderci, l'ultimo dovrebbe essere "La dichiarazione di Mark Milton"), se è Squadrone Supremo, no.
Visualizzazione Stampabile
Il ritorno di bruce banner fa cacare.
Guarda che dopo aver detto che ti piace Guerre Segrete sei TENUTO a dire che tutto il resto é magnifico :asd: ...
Ma guerre segrete è moooooooolto meglio, almeno c'è avventura iperspaziale, un mucchio di supereroi che si menano... In questo hulk cosa c'è? Sembra scritto da un ragazzino di due anni. 10 euro buttati. Ma era questo che dicevate essere lo hulk imperdibile?
Qualcuno faccia qualcosa...
Guerre Segrete "mooooooolto meglio" :facepalm: ...
Rei, dammi retta: leggi la linea Marvel Kids e basta, il resto lascialo perdere perchè mi sa che non è proprio roba per te.
Questo volume di Hulk non é un capolavoro, non è neanche la miglior opera di David e soffre pure di una certa discontinuità nei disegni (sono evidentissime le pagine in cui papà Joe (:rullezza:) dà una mano ad Adam e si vede che non è nel suo campo).
Ma se ti pare scritto da un bambino non ne hai capito una sega proprio.
:facepalm:
Bè non l'ho finito ancora, sono a 3/4, ma per ora è davvero patetico. I dialoghi sono degni come ho già detto di un poppante, i disegni sufficienti, i colori secondo me pessimi. Ogni cosa succede e termina nel giro di due pagine, il fumetto è un'accozzaglia di situazioni assurde e ridicole (quando arrivano i robot al college, la parte con il distruttore, i troll???, la prima parte in cui parla di quello che è successo a hulk è semplicemente patetica, la parte col figlio del capo alieno...), il presunto approfondimento psicologico del personaggio di hulk è inesistente, banner sembra l'uomo ragno, passa tutto il tempo a fare il simpaticone.
La mia opinione è che fin dove l'ho letto io, ancora non l'ho finito, è un fumetto buono per un bambino di massimo 5 anni.
Rei, ma è possibile che IN OGNI SETTORE dello scibile umano hai una posizione opposta alle persone di buon senso? :asd:
In ogni settore dello scibile umano io ho una posizione personale. Per carità, posso sbagliare anche sempre e comunque, ma in generale non credo che pensarla diversamente dalla massa sia per forza sinonimo di un'opinione sbagliata. Probabilmente ci sono dei passaggi che non comprendo, ma se volete aiutarmi a capire in cosa risiede la grandezza dell'opera e poi riuscissi a riscontrarla nel fumetto sarei felice di cambiare idea, ma per ora per me è un fumetto mediocre.
Non é una grande opera, non c'é una "grandezza".
Ma, a parte il paragone ignominioso (a tuo danno :D) con Guerre Segrete, nel volume dovresti aver un attimino notato come, ad esempio, si sia evoluto il rapporto tra Banner e Ross. Ti dico solo che, cinquant'anni fa, era del tipo che il secondo non voleva altro dalla vita che far fuori il primo.
Poi, il fatto che tu paragoni Banner a Peter Parker significa che probabilmente non hai idea di cosa c'é dietro il personaggio. Tanto per esser chiari: Parker fin dagli esordi spara battute a ripetizione per superare la paura (ovvia, per un adolescente che se la deve vedere con nemici come i suoi).
Banner é arrivato invece al punto in cui é per tutt'altro motivo. Dopo aver patito di tutto e di più nella sua vita (violenze infantili, isolamento sociale, morte di alcuni familiari ed amici, caccia spietata, tentativi vari di soppressione) e dopo aver visto la propria vita sconvolta un numero assurdo di volte (basta contare le varie incarnazioni di Hulk e come ognuna di esse si sia ripercossa sulla vita di Banner) é arrivato ad una conclusione semplice: qualunque cosa lui faccia si troverà sempre e comunque in balìa degli eventi e non riuscirà mai (come non ci é mai riuscito in passato) a gestire la sua vita e a viverla come vuole. Fa battute perchè effettivamente non gli frega più niente di niente nè di se stesso nè di Hulk nè di nessun altro. O meglio, quasi nessun altro.
E' diventato cinico e fatalista fino all'osso, ecco perchè l'unica cosa che gli interessa é fare qualche battuta: perchè parte dal presupposto che qualunque altra cosa lui costruisca, oltre una battuta, arriverà qualcosa o qualcuno a spazzarla via.
Arriva a fine volume con questa consapevolezza e probabilmente comprenderai pure le due storie conclusive (spero).
PS: i dialoghi sono degni di un poppante..? Minchia, sto per rinunciarci...
Allora ho finito di leggerlo. Per me migliora nettamente nella seconda parte, nella prima davvero mi sembrava di leggere un fumettino. Nel complesso è buonicello, perchè per metà non mi è affatto piaciuto.
Ancora il "fumettino"?
Basta, ci rinuncio :asd: ...
Che ce pozzo fà se la prima parte non mi convince??? La seconda è nettamente meglio... :spy:
Non é che ci devi fare qualcosa, devi provare a capire.
Quel che ti serviva per capire io (più o meno) te l'ho detto, a te é entrato da un orecchio, é uscito dall'altro e sei rimasto inchiodato al tuo primo post, come se nel frattempo non fosse stato scritto nient'altro.
Fiato sprecato, proprio... ora torna pure a dire "a me pare questo" e "a me pare quest'altro", visto che oltre non vuoi andare :asd: .
Ma io ho compreso benissimo la tua spiegazione, che naturalmente, non essendo un grande conoscitore della Marvel non potevo conoscere. Quello che mi hai scritto mi rende la prima parte più accettabile, ma continuo a trovarla fatta male, scritta male e piena di situazioni ridicole, che accadono e si risolvono nel giro di due pagine.
Ma il volume di oggi sui F4 com'è? :uhm:
Disegni di Wieringo, la storia ancora non l'ho letta :uhm:
Disegni di Wieringo significa, cazzofigata o rotofacepalm?
Eh, se è tra quelli che definite "post-manga", non vi piacerà. Anche se in realtà non ha niente a che fare coi manga, non capisco l'associazione :uhm:
http://img.photobucket.com/albums/v3...WieringoFF.jpg
Scusate ma Wieringo ha cominciato a disegnare nel '90 mi spiegate come cazzo fa a essere "post-manga" ?
Dicevo post-manga per quanto riguarda le anatomie, che comunque dagli esordi ad oggi sono cambiate.
Su Flash erano ancora più o meno proporzionate, quando é passato alla Image (anni dopo) era ormai un habituè di occhioni, manone e piedoni e un look fortemente cartoonesco dei personaggi... un po' alla Madureira.
A me interessava un opinione sulla storia più che altro :uhm:
a me hulk è piaciuto, ma è innegabile che la seconda metà abbia un boost up notevole in qualità rispetto alla prima sia dal punto di vista grafico cheda quello narrativo