Visualizzazione Stampabile
-
Re: Street Fighter IV
Che c'è da capire? si approfitta del momento il cui il nemico è stordito dal primo per metterne a segno 2 consecutivi anzichè uno
-
@Gatsu, proverò a usarla con l'avversario alle corde, anche se dovendola caricare faccio fatica a farla mentre incalzo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
David™
Domino sei tu, Jeem?
yessah :sisi:
-
nel frattempo ho ordinato il famoso fightpad... sto SF4 mi sta facendo spendere un capitale, per poi pigliarle uguale (so poeta)
-
c'è qualcuno che vuole fare un po di allenamento sulla mia pelle su 360? :D ovviamente nau ^^
-
Citazione:
David™
Io ho forse trovato Ken come mia nemesi.... :D
a chi lo dici :uhoh:
nelle classificate tutti prendono ken contro di me, io ormai scelgo tra gouken (con cui mi trovo stra bene), akuma e meno frequentemente bison. :sisi:
-
Citazione:
V4n0
Che c'è da capire? si approfitta del momento il cui il nemico è stordito dal primo per metterne a segno 2 consecutivi anzichè uno
ma il primo colpo viene cancellato, vuoi dire che viene ugualmente calcolato come andato a segno? ovvero che toglie cmq la stessa energia?
-
Citazione:
Gatsu80
ottimo, ma è un vero zigzag :chebotta:
per fortuna guile mai piaciuto :asd:
-
La super e la ultra di Guile rimangono una chimera per me!
-
Citazione:
GauL2077
ma il primo colpo viene cancellato, vuoi dire che viene ugualmente calcolato come andato a segno? ovvero che toglie cmq la stessa energia?
Esatto. Provando il gioco ti sarà tutto più chiaro:sisi:
-
Citazione:
NEO-GEO
La super e la ultra di Guile rimangono una chimera per me!
Guile per usarlo decentemente occorre avere un determinato stile di gioco:sisi:, quelle ultra sono pensate in quell'ottica lì almeno credo. Gatsu comunque se la cava con guile lo usa più o meno come si dovrebbe fare con un pg del genere.
-
Citazione:
Jeem
si ma la ultra di akuma è fin troppo evitabile, basta saltare
Dipende da come viene usata.
-
Citazione:
windwolfx
Guile per usarlo decentemente occorre avere un determinato stile di gioco:sisi:, quelle ultra sono pensate in quell'ottica lì almeno credo. Gatsu comunque se la cava con guile lo usa più o meno come si dovrebbe fare con un pg del genere.
Io Guile l'ho sempre usato in street Fighter 2. Mi sono sempra adattato al suo stile di gioco, ma quando introdussero le super in SSF2Turbo me lo rovinarono perchè la sua non riuscivo mai a farla! Oggi con il 4 è uguale! A me piace lo stile di Guile ma non riesco a sfruttarlo appieno per colpa di sta combinazione astrusa!
-
Citazione:
Joe Slap
Dipende da come viene usata.
Con l'avversario in caduta o in rialzata non ci sono santi che tengano:asd:
-
a me guile fa paura averlo contro...
-
Citazione:
Retsudo
a me guile fa paura averlo contro...
Si Guile è forte. Ma tremo di più con Sagat!
-
io nelle classificate becco sempre e solo ken o akuma :nono:
-
scusate ma all fine quanti stili realmente diversi esistono in questo gioco?
-
quella sensazione ad inizio round che ti assale e ti dice "ok, e mo che azz faccio??!!"
-
Citazione:
Retsudo
quella sensazione ad inizio round che ti assale e ti dice "ok, e mo che azz faccio??!!"
Salto indietro! :asd:
-
Citazione:
Retsudo
ahahaha, hai pienamente ragione :asd:
-
Citazione:
bigred
io nelle classificate becco sempre e solo ken o akuma :nono:
Appunto, come mai usano SOLO loro? Soprattutto Ken...solo perchè ha il "Pugno rotante verso l'alto" (ok Shoryuken) infuocato???:asd:
-
Citazione:
AL88
Appunto, come mai usano SOLO loro? Soprattutto Ken...solo perchè ha il "Pugno rotante verso l'alto" (ok Shoryuken) infuocato???:asd:
come già detto, per me ormai è consuetudine averlo contro nelle classificate, e non capisco perchè...cioè perchè lui e non ryu o akuma a sto punto? Che mi sto perdendo...? :pippotto:
-
Citazione:
Retsudo
'HADOUKEENNNNNNNN!!!'
:bua:
-
Citazione:
GauL2077
scusate ma all fine quanti stili realmente diversi esistono in questo gioco?
Sarebbe meglio che ti rispondesse un pro, ma lo faccio così che magare qualcuno mi corregge e imparo anche io! :jfs2:
Con la mia modestissima esperienza mi verrebbe da dire 3. Tre stili ovviamente con le dovute varianti da personaggio a personaggio. Ci sono i PG che hanno le mosse che si caricano (guile, blanka, Honda, Chun li, Vega, Bison) che che di solito sono più riflessivi e difensivi, anche se Chun li e Vega, data la loro agilità, possono permettere di buttarsi di più sull'attacco.
I personaggi che usano le mezze lune (Ryu, Ken, Dashilm, ecc...) che sono più votati all'attacco e più rabbiosi.
In fine c'è lo stile dei presaioli (Zangief, T-hack, Hugo, Alex) che qui nel quattro si riduce solo a Zangief (e un po' anche ad abel), che sono ovviamente letali sulle cortissime distanze e hanno el mosse che si fanno ruotando lo stick a 360 gradi!
-
A proposito di PG, peccato per la mancanza di T Hawk e Dee Jay...
-
E' possibile che online causa lag non mi escano delle mosse o escano in ritardo?
-
Citazione:
V4n0
E' possibile che online causa lag non mi escano delle mosse o escano in ritardo?
possibilissimo, a volte si parla veramente di decimi di secondo. :sisi:
solitamente non laggo, o almeno non tando da non riuscire a fare super e ultra, però raramente è accaduto. :sisi:
-
Citazione:
ViKtor
A proposito di PG, peccato per la mancanza di T Hawk e Dee Jay...
non mi son mai piaciuti quei due... la rosa di personaggi attuale la trovo ottima
-
Lo shoryuken online faccio una fatica cane a farlo. In allenamento mi vengo a nastro. E' pieno di niubboni che saltano per fare la combo calcio forte+calcio forte accovacciato, che è di una naabezza indicibile, io puntualmente provo a punire con lo shoryuken, non mi esce quasi mai e le busco, mi si apre la difesa e comprometto le partite. Ne perdo un sacco così, con conseguente incaxxatura indicibile.
-
Citazione:
V4n0
...con conseguente incaxxatura indicibile.
mai quanto le mie contro Windy e purtroppo le tue orecchie ne sono testimoni
:look:
-
Video comparativo tra le due versioni console XBox360 / PS3
http://www.gametrailers.com/player/46276.html
-
Citazione:
Gatsu80
mai quanto le mie contro Windy e purtroppo le tue orecchie ne sono testimoni
:look:
No no le mie sono anche peggio, solo che stacco il microfono perchè mi conosco...
Prima ho beccato uno che usava zangief... inutile dire che spammava il lariat in continuazione, avvicinandosi per cercare la presa... i primi 2 round li perdo anche per un pò di sfiga e mi incazzo, quelli dopo inizio ad usare la combo calcio basso+ hadoken, facendolo indietreggiare e ho vinto i 3 round praticamente così... alla fine accendo il microfono e gli dico "fottiti, tu, Zangief e la sua Madre Russia":asd:
Poi ho controllato, fortuna che non era italiano...:look:
-
Citazione:
V4n0
Lo shoryuken online faccio una fatica cane a farlo. In allenamento mi vengo a nastro. E' pieno di niubboni che saltano per fare la combo calcio forte+calcio forte accovacciato, che è di una naabezza indicibile, io puntualmente provo a punire con lo shoryuken, non mi esce quasi mai e le busco, mi si apre la difesa e comprometto le partite. Ne perdo un sacco così, con conseguente incaxxatura indicibile.
Il lag non aiuta... ma anche senza lag, lo shoryu deve sempre anticipare il salto avversario... se lo fai all'ultimo non è detto che vinci sempre tu, può andarti male o addirittura pareggiare con il colpo aereo dell'avversario...
sicuro che a volte non ti parte la prima l'animazione dello shoryu e perdi il contrasto?
Lo shoryu serve molto anche a terra, da ravvicinato puoi prendere un colpo dell'avversario e buttarlo via... in quel caso è sempre un Counter Hit e gli fai un male cane...
-
-
Citazione:
V4n0
alla fine accendo il microfono e gli dico "fottiti, tu, Zangief e la sua Madre Russia":asd:
V4n0 santo subito :asd:
prima abbiamo fatto un 10 partite direi equilibrate a vinto lui di 1 o 2 sul totale poi ho swappato su verticalnote che mi ha asfaltato duro :D
-
Citazione:
V4n0
... alla fine accendo il microfono e gli dico "fottiti, tu, Zangief e la sua Madre Russia":asd:
Poi ho controllato, fortuna che non era italiano...:look:
Ma ma :rotfl:
-
Citazione:
AlexARandom
Il lag non aiuta... ma anche senza lag, lo shoryu deve sempre anticipare il salto avversario... se lo fai all'ultimo non è detto che vinci sempre tu, può andarti male o addirittura pareggiare con il colpo aereo dell'avversario...
sicuro che a volte non ti parte la prima l'animazione dello shoryu e perdi il contrasto?
Lo shoryu serve molto anche a terra, da ravvicinato puoi prendere un colpo dell'avversario e buttarlo via... in quel caso è sempre un Counter Hit e gli fai un male cane...
Mah... ogni tanto non mi entra ma mi entra il gancio dal basso verso l'alto, ogni tanto mi entra bene e lo becco in aria, ogni tanto mi entra qualcosa di imprecisato con cui lo colpisco ma anche lui colpisce me, ogni tanto non netra un razzo:look:
inizio ad avere dei dubbi che sia l'arcade stick, perchè se devo schiacciare diagonale destra2x mi esce praticamente sempre, se invece devo fare diagonale sinistra mi esce molto meno spesso:look:
Quanto odio quella combo comunque, soprattutto chi continua a spammarla:no:
-
Citazione:
InsaneWarriors
V4n0 santo subito :asd:
prima abbiamo fatto un 10 partite direi equilibrate a vinto lui di 1 o 2 sul totale poi ho swappato su verticalnote che mi ha asfaltato duro :D
:sisi:
Non forse hai vinto tu di una, ma una volta io ho sbagliato a prendere abel, sono abituato a non hostare e avere il cursore che mi va su ryu automaticamente... così schiaccio e me lo piglio... invece stavolta non ci ho pensato, ho schiacciato e mi son beccato il jean cojon francese...
Come vedi ho evidenti problemi in fase difensiva:chebotta:
-
Citazione:
AL88
a me pare una differenza ridicola... quando mostrano le seghettature sul vestito di Sakura... ma dai...