A mente fredda viene da pensare che tu segui la squadra non la societa', non fate gli hellvis.... :sisi:
Visualizzazione Stampabile
A mente fredda viene da pensare che tu segui la squadra non la societa', non fate gli hellvis.... :sisi:
In questo caso le due cose sono assolutamente indissolubili. La società sta volontariamente scegliendo di lasciare la nostra storia infangata da qui all'eternità senza neanche dire una parola. La società sta scegliendo volontariamente di metterla nel culo a milionate di tifosi che aspettavano l'arrivo di qualcuno con un po' di palle che potesse rimettere in piedi l'integrità ed il prestigio della Juventus, non due pupazzi che pensano solo ed esclusivamente a come la Juventus possa tornare utile per i loro affari.
Ma tanto ha ragione Camus a fare del sarcasmo, la maggior parte della gente giustificherà l'atteggiamento societario esattamente come fa lui.
31 scudetti, grazie AA! Grazie Elkan! Mettetecelo nel culo ancora un po'! Tanto ci piace, anzi vi diciamo pure grazie!
A sto punto, spero che la FIGC faccia davvero causa alla juve. Alla fine questa è un'ammissione di colpa. Quindi è giusto che la FIGC faccia causa alla società Juventus e chieda i danni per calciopoli.
Ma il problema credo sia proprio quello...
Se la giustizia ordinaria avesse assolto Moggi e Giraudo, allora le cose sarebbero anche potute essere diverse (fermo restando che giustizia sportiva ed ordinaria mi sembra che viaggino su binari diversi... entro certi limiti. Ma quantomeno ti saresti potuto presentare lì forte di due assoluzioni).
Ma non è andata così... sono stati condannati prima e prescritti poi.
Ora, considerato che a livello sportivo c'è la responsabilità oggettiva della società nei confronti delle azioni fatte dai propri tesserati (e lì, vuoi non vuoi, parliamo dei vertici della juventus di quegli anni... non del magazziniere), c'era davvero spazio per fare ricorso e sperare realisticamente di ottenere qualcosa?
Poi, siamo tutti d'accordo che dopo gli scudetti esposti allo stadio e le minchiate dette in questi anni, da tifoso mi aspetterei che vadano in fondo su tutti i campi possibili per risolvere quella questione... tanto a livello sportivo (anche solo togliere quella patacca dalle maglie dell'inter non mi dispiacerebbe), quanto a livello economico (togliere anche le mutande alla federazione, se c'è margine per farlo).
Ma che la cosa fosse realmente fattibile (e quindi quanto ne valesse la pena per la proprietà, mettendo insieme vantaggi e rischi)... beh, quello a me sembra un altro paio di maniche.
Ciccius cercherò di dirlo in parole semplici.
I cavalli sono scappati, la stalla è bruciata, un meteorite ha polverizzato il paese, hanno spianato tutto e vi hanno costruito sopra un centro commerciale però tranquillo oggi andiamo a spazzolare i cavalli come se non fosse successo nulla.
Vuoi presentare il ricorso? Benissimo ma su quali basi? Tu parli di storia infangata ma c'è una sentenza penale che afferma la colpevolezza dei dirigenti della Juve ed una giustizia sportiva che fa della responsabilità oggettiva il suo cardine per la prevenzione dei reati.
Dopo come sono andati i ricorsi sportivi e il procedimento penale tu davvero credi che il ricorso ex art 39 sarebbe stato accolto? Fornendo per di più l'arma più grossa alla Juve per chiedere il risarcimento danni?
No, davvero vai scrivendo di congiure degli Elkann e Agnelli e poi ti aspetti che ora la giustizia sportiva diventi il tribunale dove le verità verranno a galla, i torti verranno puniti e la giustizia trionferà? Scusa ma tu negli ultimi 10 anni dove sei stato?
La storia della Juventus è stata infangata e rimarrà macchiata ma sopratutto, e questo è bene che molti tifosi lo capiscano, dopo anni a dire aspettiamo il giudizio, il giudizio è arrivato e moggi ha perso. Può non essere condiviso, ma il giudizio è quello.
Volevi salvare i cavalli? Ti dovevi muovere diversamente nel 2006, o con il primo ricorso al tar o comunque azionando i media di casa agnelli. Agnelli ha fatto, PIÙ O MENO, quanto poteva, non ha presentato il ricorso ex art. 39 ma ha chiesto i danni, ora vediamo.
Si poteva presentare il ricorso? Assolutamente. Alla luce dei precedenti davvero pensavi di andare lì a vincere?
Tu parli di storia infangata, ok ma pensi davvero che sarebbe stata lavata, anche in caso di accoglimento del ricorso sportivo ex art 39, con moggi giudicato colpevole di associazione a delinquere?
No, perché poche palle, io considero il Milan colpevole per via di meani e l'Inter per facchetti, e loro di sentenze penali non ne hanno. E tu mi vieni a dire che la storia della Juventus sarebbe stata lavata con l'articolo 39 dopo la sentenza di colpevolezza di Moggi?
È questa la tua idea di giustizia e di pulizia?
Volete lamentarvi degli Elkann e degli agnelli? Liberi spazio ce n'è e per ora le vostre lamentele sono infantili, se volete ve ne passo un paio di più furbe :bua:, ma, come ha detto anche twilight ieri, la Juventus è l'unica società italiana con un progetto per il futuro. Non l'Inter che per salvare i conti emette obbligazioni che nessuno sottoscrive e se non va in champions quest'anno fallisce davvero, non il Milan che sposta lo sede nell'area dove non costruirà lo stadio, dove dopo aver speso 100 milioni sono di nuovo dove erano l'anno scorso e dove la cessione è sicura ma intanto se ne parla il prossimo mese.
Tu parli di storia, ma almeno la Juve un futuro ce l'ha
Guarda non leggo nemmeno, sarà il solito papiro buttato giù per giustificare una condotta ingiustificabile.
Comunque, 31 e via. Ce lo meritiamo, pagliacci del cazzo.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Peccato, il pezzo sull'endogomia mi era uscito bene :sisi:
Quella è la punizione sportiva.
Camus scusa ma io l'endogomia come cazzo si chiama non l'ho incontrata in the witcher 3. Dove si trova? È un contratto da witcher o è una side quest vera e propria? Ah no ho capito, hai già iniziato l'espansione!!! Senti mi dici come si ammazza che non ho voglia di sbattermi? Tipo quando vedo i post di ciccius, hai presente??? :asd:
Ma infatti, se avessero voluto veramente fare qualcosa in proposito si sarebbero mossi diversamente fin da subito. Invece per qualche motivo hanno ritenuto che non valesse la pena fare la guerra alla federazione ma allo stesso tempo hanno iniziato con le sparate sui "30 sul campo" per tirarsi dietro i tifosi (e rendersi ridicoli). E qualcuno c'è pure cascato.
Mettimi in ignore, fai prima ed eviti di dare risposte ad intelletto 0.
Per il resto, la nostra richiesta di risarcimento non ha più ragione di esistere. Siamo stati retrocessi a livello sportivo, perchè sportivamente siamo stati giudicati colpevoli. Noi ci siamo autodichiarati colpevoli non facendo un cazzo a riguardo. Nessun tribunale ci darà mai ragione su queste basi, e giustamente anche. Se per primo ti autoaccusi c'è poco da andare in giro a sbandierare tar, ricorsi e cazzate varie per tenere buono il gregge e fare il pieno di abbonati. E che levassero quel 33 ipocrita di merda dallo stadio.
Ed ammettendo anche che si possa giustificare la VERGOGNA di non aver fatto nulla, era davvero così difficile gestirla in modo più dignitoso? Gestirla in modo da non fare totalmente la figura dei coglioni colpevoli piegati a 90 mentre tavecchio ci incula a sangue? Bastava convocare una conferenza stampa ieri, il giorno della scadenza dei termini, e dire chiaramente che a causa delle sentenze sin qui arrivate non ci sono i termini per chiedere la revisione del processo sportivo. Aggiungendo però che suddette sentenze si basano su fatti, testimonianze e "prove" smentite in ogni modo possibile in questi anni, sottolineando e portando all'attenzione di tutti la totale illogicità di decisioni prese sulla base di non si sa cosa, elencando una ad una tutte e dico tutte le storture che tutti noi conosciamo, e che rendono quelle sentenze nulla più che fatture emesse dai magistrati "competenti" ai rispettivi datori di lavoro. Sono anni che ripetiamo le stesse cose, anni che elenchiamo tutto quel che di marcio c'è stato dal 2006 ad oggi, forse forse sarebbe il caso che qualcuno della società si prendesse la briga di esporre anche al resto del mondo un po' di fatti.
Ma chiedo troppo. Il bene della Juventus sono gli hotel, i centri estetici ed i centri commerciali. Quelli si che sono importanti, quelli si che danno lustro e prestigio alla nostra storia, mica farci ridare 2 scudetti, mica levare dalle maglie di una società al limite del mafioso un nostro scudetto. No, ci mancherebbe, chinare il capo sempre, sia mai.
Tanto nel magico mondo bianconero anche chi si dichiara colpevole è comunque innocente, tipo conte che patteggia, quindi non c'è alcuna ipocrisia.
Pensa che nel magico mondo milanista c'è chi pensa che i soldi spesi da silvio negli anni son tutti di provenienza lecita e che non abbia mai pagato in nero i calciatori. Pensa eh.
Ma sopratutto nel magico mondo milanista si fanno contratti Co.Co.Co. per permettere ai tesserati di andare a cena con gli Arbitri in attivita' da Giannino. Ma poi mi accorgo che sto rispondendo ad Hellvis che vive nel suo bel mondo di Minypony e passo avanti.
E soprattutto si pensa che galliani in lega e federazione non conti niente :asd:
Infatti che ce frega, anzi tornerei quasi in B guarda, tanto che ce frega del numero degli scudetti!
Gli unici a chiedere favori erano Meani E facchetti.
Patteggiamento uguale ammissione di colpevolezza. :sisi: