Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Ma il punto è esattamente quello: arrivare l'ultimo giorno di mercato a prendere un bidone di cui non hai bisogno, perché in quel ruolo ti serve chi sia in grado di alzare il livello della qualità della squadra, non te ne fai nulla di un mestierante.
Marotta ha detto la verità, ma è una verità che mette ancora più in mostra il totale fallimento di quella operazione, a seguito di un altro fallimento, quello dell'operazione Draxler. Sarebbe stato molto più intelligente non fare nulla e rinviare una operazione a gennaio, con le idee sicuramente più chiare su ciò che serviva alla squadra. E lo dico consapevole che se non fosse arrivato Hernanes la Juve avrebbe esattamente gli stessi punti, ma 11 mln in più in cassa. A me quello che dà fastidio è il modo in cui se n'è uscito, con la convinzione di aver fatto un'operazione intelligente. Dello stato di Hernanes non me ne frega un emerito cazzo.
-
Richiedo, che ho postato due righe nel momebto sbagliato, ma sulla revisione del processo cosa ha detto agnelli/marotta/nedved/topo gigio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Twilight
Richiedo, che ho postato due righe nel momebto sbagliato, ma sulla revisione del processo cosa ha detto agnelli/marotta/nedved/topo gigio?
Cosa vuoi che abbia detto :asd: sostanzialmente che ci attacchiamo e puppiamo forte.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
frittole
Ha ragione Ciccius....
Onestamente se non l'avete capito come l'ho espresso..vabbe', ha ragione Marotta, puo' dire quello che vuole, e mandare a cagare chiunque.
Veramente ho scritto (e ripetuto più volte) che non mi è piaciuta quell'uscita... in particolare il passaggio "sapevamo di non prendere un fenomeno", che era assolutamente evitabile.
Si fosse limitato a "non era la prima scelta, ma un giocatore che può essere utile" non avrei avuto nulla da dire.
Ma sono tutti i fiocchetti che ci state facendo sopra che non hanno senso, per me.
Ma amen... non è la prima e non sarà l'ultima cosa su cui non siamo d'accordo.
Citazione:
Maybeshewill
Tra interisti ci si capisce eh ?
Scherzo :asd:
:rotfl:
Citazione:
Reri
Ma il punto è esattamente quello: arrivare l'ultimo giorno di mercato a prendere un bidone di cui non hai bisogno, perché in quel ruolo ti serve chi sia in grado di alzare il livello della qualità della squadra, non te ne fai nulla di un mestierante.
Marotta ha detto la verità, ma è una verità che mette ancora più in mostra il totale fallimento di quella operazione, a seguito di un altro fallimento, quello dell'operazione Draxler. Sarebbe stato molto più intelligente non fare nulla e rinviare una operazione a gennaio, con le idee sicuramente più chiare su ciò che serviva alla squadra. E lo dico consapevole che se non fosse arrivato Hernanes la Juve avrebbe esattamente gli stessi punti, ma 11 mln in più in cassa. A me quello che dà fastidio è il modo in cui se n'è uscito, con la convinzione di aver fatto un'operazione intelligente. Dello stato di Hernanes non me ne frega un emerito cazzo.
Ma qui stiamo giudicando la bontà di quella operazione o la frase di marotta?
No, perchè sono due cose diverse.
-
sono strettamente collegate, il primo settembre tutti i tifosi sapevano di aver preso un bidone,anche la madre di hernanes sapeva che la juve aveva acquistato un bidone,marotta l'ha pienamente confermato!!!
quegli 11 milioni non potevano essere messi in un fondo cassa per utilizzarli a gennaio con le idee piu' chiare su cosa serve per essere piu' competitivi?
un conto e' andare al mercato di riparazione con una potenza di fuoco di 2 noccioline un altro e' con 2 noccioline + 11 milioni e 2.7 milioni di ingaggio 5.4 lordi a non appesantire il tutto!!
ha fatto una pirlata colossale sotto ogni punto di vista,sia economico che tecnico che di comunicazione
-
No, sono due cose completamente diverse.
-
Bobo la sostanza è l'operazione di merda. La forma è la presa per il culo di Marotta che si fa "bello" per aver fatto un'operazione di merda.
-
Citazione:
Reri
Bobo la sostanza è l'operazione di merda. La forma è la presa per il culo di Marotta che si fa "bello" per aver fatto un'operazione di merda.
Eh ma abbiam fatto fare una minusvalenza all'inter :rullezza:
-
La sostanza è che non vi rassegnate ad accettare che il trequartista non era una priorità, che hanno preso prima Cuadrado piuttosto che il trequartista titolare della morte, che prima hanno preso Zaza ed il famoso clone di llorente e poi hanno visto chi potevano trovare sulla trequarti :bua:
-
Non ci rassegnamo ad un mercato di merda?hai ragione.
-
Citazione:
MrVermont
Non ci rassegnamo ad un mercato di merda?hai ragione.
Ah giusto, dimenticavo che quattordicesimi siamo e quattordicesimi rimarremo e come tale il mercato va giudicato
-
Citazione:
MrVermont
Cosa vuoi che abbia detto :asd: sostanzialmente che ci attacchiamo e puppiamo forte.
No no, qui siete confusi, guardate che la FIGC chiederà il risarcimento alla Juve, altro che revisione del processo.
-
Appunto.Ci attacchiamo e puppiamo.
-
Citazione:
Camus
La sostanza è che non vi rassegnate ad accettare che il trequartista non era una priorità, che hanno preso prima Cuadrado piuttosto che il trequartista titolare della morte, che prima hanno preso Zaza ed il famoso clone di llorente e poi hanno visto chi potevano trovare sulla trequarti :bua:
Te la rigiro: in ragione di quello che dici, ritieni che la spesa di 11 mln per un trequartista mediocre fosse necessaria? Non era una priorità e a maggior ragione non giustifica la spesa a cazzo fatta. Camus come la giri si tratta di una cagata pazzesca. Quello che mi manda in bestia è che marmotta se ne esca ora con la faccia da culo con quelle dichiarazioni. Poteva tranquillamente evitarlo: fare il frocio col culo degli altri è tra le cose che odio di più.
-
Citazione:
Reri
Te la rigiro: in ragione di quello che dici, ritieni che la spesa di 11 mln per un trequartista mediocre fosse necessaria? Non era una priorità e a maggior ragione non giustifica la spesa a cazzo fatta. Camus come la giri si tratta di una cagata pazzesca. Quello che mi manda in bestia è che marmotta se ne esca ora con la faccia da culo con quelle dichiarazioni. Poteva tranquillamente evitarlo: fare il frocio col culo degli altri è tra le cose che odio di più.
....e voglio aggiungere, non era una priorita', pero' abbiamo un allenatore che gioca, giocava e vorrebbe giocare con il trequartista....c'e' qualcosa che non mi quadra a questo punto.
-
Citazione:
Reri
Ok partiamo dal fondo.
In questa stagione dei record sportivi e finanziari la Juventus ha chiuso in utile. Ha chiuso in utile nonostante i progetti immobiliari, ha chiuso inutile nonostante nelle ultime due operazioni di mercato Marotta abbia venduto per 7 e comprato per 11, quindi quando ha venduto Coman per 7 era già in attivo.
Quest'anno a guardare solo i movimenti di mercato si è presa una promessa della difesa, Rugani, che con la difesa a 4 é la quarta, quinta scelta se Caceres fa il centrale ed il vice Lichsteiner lo fa Padoin o Sturaro.
Per il centrocampo inoltre al giovane Sturaro hanno preso pure Lemina, e già che c'erano hanno preso Cuadrado, giocatore fondamentale per giocare col trequartista che a leggere il giudizio sul mercato era fondamentale.
Da ultimo, per l'ennesima volta, stante la partenza di Tevez, hanno deciso di non puntare più su Llorente, di prendere Mandzukic e portarsi dietro pure Zaza.
Anche su Llorente c'è da dire due righe contabili, come per la questione Hernanes Coman. La Juve ha chiuso il bilancio in attivo da una precedente situazione di passività regalando Llorente.
Per ultimo ma non per importanza, avevano praticamente chiuso per Siqueira a 10, poi in un attimo hanno preso Sandro a 25, cioè 15 milioni in più, ed hanno comunque chiuso il mercato in attivo.
Imho dato che in questo mercato quando volevano hanno speso (vedi Dybala, Rugani o Zaza e Mandzukic), quando un giocatore se ne voleva andare lo hanno accontentato (vedi tevez e llorente) se volevano prendere questo benedetto trequartista lo potevano prendere tranquillamente a giugno come hanno fatto per Zaza e Mandzukic.
Anche a voler prendere per vera il tiramolla su Draxler la Juventus se voleva avrebbe potuto prendere subito Draxler offrendo 30, come ha fatto per Dybala, come ha fatto per Sandro, invece l'hanno tirata fino alla fine offendo 15 e 15.
Quindi ripeto, tutte queste operazioni sballate, un mercato fatto di sprechi e la Juve ha chiuso in attivo. Dato che hanno preso la Juve in passivo e con un bellissimo settimo posto e l'hanno portata a vincere praticamente tutto, mi piace pensare che non è che per tre anni lavorano bene poi il primo ed il quinto Marotta diventa scemo. Mi piace pensare che a noi tifosi non raccontino un cazzo, agli azionisti più o meno uguale perché tanto contano come il due di picche, e l'unico tifoso a cui debbano rendere conto è Agnelli.
Arriviamo finalmente alla tua domanda: avrei speso 11 milioni per Hernanes? No, io da tifoso avrei ritardato il pareggio di bilancio e preso uno superiore a Draxler, uno di sicuro affidamento, sia sportivo sia emotivo sia fisico, però non avrei preso Cuadrado, non avrei preso delle punte probabilmente inadatte al trequartista, sopratutto Mandzukic e probabilmente avrei pure venduto Pogba, se il trequartista era questo giocatore così fondamentale.
Altra parentesi, chi pensa che Pogba possa valere 100 milioni come trequartista? Ha senso spendere 40 milioni per un trequartista se poi dobbiamo far giocare Pogba sulla trequarti? Pogba, quello che è rimasto perché se se ne voleva andare era già da un'altra parte visto l'agente e che Marotta è un incapace, lo hanno messo sulla trequarti o ce l'hanno messo dato che tra Lemina e il ritorno di Asamoah al centro non è che ci sia molto posto sulla mediana?
Perché prender Hernanes? Per poter far giocare Pogba sulla trequarti da 10 e se non funziona hai un trequartista "low-cost" in rosa?
Imho Hernanes é un Vucinic, non è in giocatore mediocre, é un giocatore che probabilmente con queste dichiarazioni potrebbe essere bruciato, però mi sembra la solita operazione alla Marotta, se va bene ho preso l'hernanes della Lazio in saldo, se va male, amen soldi ormai ne abbiamo.
Vogliamo valutare quanto sono buttati i soldi di Hernanes? Vediamo a gennaio come si muoveranno sul mercato, quanto peseranno. Per ora nonostante lo spreco hanno chiuso in attivo.
-
Camus, puoi girarla come vuoi ma ci son troppe cose che non tornano. Se davvero la dirigenza ha fatto tutto quello che ha fatto sapendo cosa stava facendo la situazione è grave, perché è evidente a tutti che la squadra quest'anno sia stata costruita male, senza un'idea precisa di gioco a giustificare gli acquisti fatti.
Per me non c'era l'intenzione di fare di Pogba il trequartista della squadra, perché in tal caso bisognava andare a prendere una mezzala, anziché un trequartista. Metti Pogba sulla trequarti, e se ti va bene per i tre posti a centrocampo hai Marchisio e Khedira di sicuro affidamento... e poi? Sturaro o Lemina (appena arrivato)? Asamoah ancora da testare? Pereyra, del quale non si è ancora capito il ruolo?
E Cuadrado sarebbe stato preso per cosa esattamente?
-
Citazione:
Camus
Io non capisco il clamore di questa dichiarazione.
Gli azionisti della Juventus vanno in assemblea a fare domande scomode per sapere la verità da Agnelli e Marotta, la ottengono ed è uno scandalo? Cioè Agnelli è criticato perché ha detto cazzate e Marotta invece perché ha detto la verità...
Personalmente non l'apprezzo perché per me l'ad dovrebbe essere un figlio di bagascia che mente pure a dio, ma se avesse fatto una dichiarazione standard quale sarebbe stata la reazione?
Quale sarebbe stata la reazione se avesse detto una cosa tipo "Hernanes è un giocatore di qualità, era monitorato da tempo, pensavamo che il suo profilo fosse funzionale al nuovo progetto tattico insieme ad altri giocatori che abbiamo cercato. Quando a fine mercato si è creata un'occasione abbiamo colto l'occasione. L'Inter a quel prezzo ha registrato una minusvalenza quindi non è stato possibile ottenerlo ad un prezzo inferiore. Crediamo nel suo apporto". Quattro fregnacce agghindate per dire le stesse cose e probabilmente sentirsi dire "é così scemo che pensa ancora di aver preso un giocatore di qualità".
Che non fosse una prima scelta non è la prima volta che lo dice e lo ha confermato pure Hernanes ai tempi, che non fosse un fenomeno lo pensava qualcuno? bisogna ricordare che la Juve raramente piglia le sue prime scelte?
E personalmente non ho capito perché ragioniate in modo binario per cui se non è una prima scelta ed un fenomeno allora è una sega, davvero? 1/0?
Perchè troviamo sconcertante avere la conferma dalle sue parole che Marotta ha buttato nel cesso 11 milioni per un giocatore che lui stesso reputa mediocre e preso tanto per fare numero? insomma un giocatore tipo bendtner o anelka ma pagato a caro prezzo?
Marotta quest'anno è indifendibile, ha fatto un mercato OSCENO e i risultati della squadra sono lì a dimostrarlo, ma Agnelli ovviamente dà la colpa solo all'allenatore e ai giocatori lasciando fuori il membro del cda Marotta che è il primo ad aver lavorato col culo
-
Io continuo a chiedermi e continuero' a farlo, "Ma se hai un allenatore che ha giocato, gioca, e vorrebbe giocare con il Trequartista, e che l'anno scorso ha snaturato Vidal facendogli fare, appunto il trequartista, perche' la societa' per cui gioca dovrebbe ritenere secondario l'acquisto di questo tipo di giocatore?
Ed intanto oggi per non farsi mancare niente, Assist di Coman, che gioca nel ruoli di Ribery, e goal di Vidal. :bua:
-
Citazione:
frittole
Io continuo a chiedermi e continuero' a farlo, "Ma se hai un allenatore che ha giocato, gioca, e vorrebbe giocare con il Trequartista, e che l'anno scorso ha snaturato Vidal facendogli fare, appunto il trequartista, perche' la societa' per cui gioca dovrebbe ritenere secondario l'acquisto di questo tipo di giocatore?
Ed intanto oggi per non farsi mancare niente, Assist di Coman, che gioca nel ruoli di Ribery, e goal di Vidal. :bua:
eh ma è un bollito!
-
Citazione:
MrWashington
eh ma è un bollito!
No vabbe' Vidal non lo trattenevi piu' oramai... quello e' scontato...
-
Citazione:
Reri
Citazione:
Reri
Quello che mi manda in bestia è che marmotta se ne esca ora con la faccia da culo con quelle dichiarazioni. Poteva tranquillamente evitarlo: fare il frocio col culo degli altri è tra le cose che odio di più.
Ma bello di che?
Te ti aspettavi che questo qui ieri, pubblicamente e di fronte a tutto il CDA dicesse esattamente cosa?
Nel momento in cui gli chiedono del mercato, cosa avrebbe dovuto rispondere per farti contento?
Un "not comment"?
Che vedeva in hernanes un fenomeno incompreso da prendere al saldo?
Che dopo neanche due mesi dopo averlo acquistato si è reso conto di aver fatto una cazzata e si cosparge il capo di cenere?
Cosa doveva dire?
Ha detto la verità... ha spiegato le ragioni reali che hanno spinto a quell'acquisto e che sapevamo tutti: si riteneva potesse essere utile nel corso della stagione, ed è stato preso.
Con la consapevolezza che non fosse una prima scelta e che non si stesse comprando Zidane.
Dov'è lo scandalo in tutto questo?
Citazione:
freddye78
Perchè troviamo sconcertante avere la conferma dalle sue parole che Marotta ha buttato nel cesso 11 milioni per un giocatore che lui stesso reputa mediocre e preso tanto per fare numero? insomma un giocatore tipo bendtner o anelka ma pagato a caro prezzo?
Ma non ha detto assolutamente questo.
Sono pippe mentali che vi state facendo voi.
Ha detto che non era una prima scelta, che non pensavano di prendere un fenomeno e che è stato preso una cifra congrua con la convinzione che possa essere utile al gruppo.
Punto.
Tutto il resto ve lo state inventando voi.
-
Citazione:
Camus
Altra parentesi, chi pensa che Pogba possa valere 100 milioni come trequartista? Ha senso spendere 40 milioni per un trequartista se poi dobbiamo far giocare Pogba sulla trequarti? Pogba, quello che è rimasto perché se se ne voleva andare era già da un'altra parte visto l'agente e che Marotta è un incapace, lo hanno messo sulla trequarti o ce l'hanno messo dato che tra Lemina e il ritorno di Asamoah al centro non è che ci sia molto posto sulla mediana?
Perché prender Hernanes? Per poter far giocare Pogba sulla trequarti da 10 e se non funziona hai un trequartista "low-cost" in rosa?
Sono complessivamente d'accordo, tranne che su questo punto.
Io credo che Pogba rimarrà a fare il Pogba... ovvero quello che faceva lo scorso anno.
Il 10 credo sia più un qualcosa di simbolico (e magari chissà, un messaggio ai possibili acquirenti), ma che non implichi uno spostamento sostanziale del giocatore in campo.
Lo scorso anno se non ricordo male lo stesso Allegri disse che secondo lui Pogba giocava meglio avendo la possibilità di partire da lontano.
E ad oggi bene o male nelle occasioni in cui si è giocato col trequartista ci abbiamo visto Hernanes o Pereyra.. mai Pogba.
Vero che con la moria di centrocampisti probabilmente non c'è stato neanche modo di fare questi esperimenti... però non so, con un Cuadrado a disposizione, e con Hernanes e Peryra sicuramente più "di ruolo", mi sembra difficile che si provi con continuità il francese a fare davvero il numero 10.
-
Dichiarazione ineccepibile di Marotta, grandissimo comunicatore. E l'acquisto di Hernanes è chiaramente parte di un disegno studiato in precedenza ed assolutamente perfetto, giocatore ideale al posto giusto e nel momento giusto. D'altra parte abbiamo chiuso in attivo, quindi buttare 11 milioni per il brasiliano è assolutamente comprensibile ed anzi auspicabile. E meno male che abbiamo regalato Llorente, andare troppo in attivo avrebbe rappresentato una gravissima pecca per il nostro mercato, invece così siamo in attivo ma del giusto, ne troppo ne troppo poco.
Come facciate anche solo a pensare di poter criticare certe geniali mosse del nostro dg per me è un mistero.
-
Citazione:
frittole
Vabbè, però Vidal non sta certamente facendo una bella stagione. Di gol ne deve fare almeno altri 10 per pareggiare il conto.
Per Coman, invece, non so che dire :facepalm: