Scusa ma io che ho detto? Che il Sassuolo ha giocato meglio in 11vs11 e che avrei voluto giocarla in parità numerica, com'era giusto che fosse.
Tu che ti sei fumato?
Visualizzazione Stampabile
Come ha detto uno su FB, voglio Mazzarri, almeno ha una scusa diversa ogni volta che perde :asd:
Il sassuolo ha cominciato meglio di noi, trovando gol su una punizione capolavoro di Sansone.
Diciamo anche vantaggio meritato per quel che si è visto in quei 20 minuti... ma senza quella punizione non avrebbero segnato mai (non che le punizioni non valgano, ovvio... ma è per dire che, per quanto stessero giocando meglio di noi, non è che stessero producendo chissà che cosa).
Poi più equilibrata... con un Sassuolo che copriva benissimo e noi che avevamo difficoltà a costruire.
Secondo tempo giocato ad una porta sola, un assedio, pareggio che per quello che si è visto ci sarebbe complessivamente stato persino stretto.
In tutto questo una terna oscena... che ha ammonito totalmente a caso nel primo tempo (era evidente dal 15esimo che con quel metro la gara non sarebbe finita in 11vs11), ci ha espulso un giocatore non si sa bene neanche perchè... e poi ha improvvisamente dimenticato di avere i cartellini.
Usando lo stesso metro, il sassuolo avrebbe finito la partita in 9.
Giocatori che morivano per il campo, perdite di tempo a go go... con l'arbitro totalmente incapace di farsi rispettare, trattato come un pupazzo.
Quindi lo hanno trattato per quello che è! Per questo non si è minimamente stranito.
Infatti è solo colpa dell'arbitro :sisi:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
il "bello" è che l'atteggiamento dell'arbitro e relativo metro di giudizio erano palesemente volti a far capire "chi comanda in campo oggi!111!11!"
ma mettere in campo una formazione che neanche giocando contro l'ultima in classifica del campionato ucraino andrebbe schierata ce l'ha imposto la terna arbitrale o e' stata una decisione del demente in panchina?
Aggiungo che attualmente il Manzo, che a me come giocatore piace pure, è quasi un uomo in meno.
Fa quasi sempre i movimenti sbagliati, non riesce a pungere, non riesce neanche a far bene da perno davanti... probabilmente non riusciamo a produrre il tipo di gioco che lui vorrebbe, ma anche lui non è che metta molto del suo.
Ora come ora Zaza gli piscia in testa, se proprio dobbiamo mettere il tizio incazzoso che se la gioca col fisico.
Il problema, al di la' dell'arbitro, era che non serve assediare la trequarti avversaria se poi giochi a passartela tra i difensori, Lemina,Sandro,Lemina', Pobba', Ottusangolo, di tiri nello specchio ce ne sono stati pochissimo, per non parlare dei cross osceni e degli angoli battuti con fantasia. Almeno con L'atalanta siamo riusciti a fare dei cross decenti, stasera un bel possesso palla come succede spesso che porta 0 punti.
si era trovata una discreta solidità a centrocampo e lui stravolge tutto mettendo sturaro- lemina
Non vorrei dire, ma una delle partite migliori di questa stagione (quantomeno in campionato) l'abbiamo fatta pochi giorni fa con l'albero di natale.
Bene o male stasera ci siamo presentati con la stessa formazione, salvo cambi di uomini dovuti ad infortuni e turnover.
Diciamo che, quando vedi che ti viene a mancare marchisio, khedira in campo lo metti comunque, po magari gli fai fare solo 60 minuti. Ma intanto lo metti.
Considera che si giocava contro una delle squadre più organizzate del campionato eh.
io ad essere sincero non ho capito praticamente mai quale fosse il modulo di oggi. passi in 10 che sbanda tutto, ma in 11 non si capiva se Barzagli dovesse fare il centrale o il terzino, se Cuadrado fosse trequartista o meno, dove dovesse stare Dybala. Si capiva solo che Mandzukic era lì ad occupare spazio a caso
Francamente non mi sembra che stasera il problema sia stata la solidità del centrocampo.
A parte i primi 20 minuti, il sassuolo non ha costruito praticamente nulla.
Stasera Asa e Marchisio erano fuori per infortunio, si è scelto di far riposare un attimo khedira (che le ha fatte tutte da quando è rientrato), a quel punto rimanevano quelli che hanno giocato + Hernanes.
Ora, a posteriori dico anche io che forse si poteva far giocare Khedira al posto di sturaro, ma io non so quali fossero le condizioni del tedesco... magari lo ha visto affaticato e non lo voleva rischiare.
D'altra parte veniamo da una gara in cui è stato dato del coglione ad allegri per aver rischiato Pereyra anche se non era al top (e via di mese e mezzo di stop), quindi ok, possiamo dire che doveva giocare il tedesco... poi però se avesse giocato e si fosse rotto per altri due mesi bene così.
Sulla carta imho era albero di natale anche oggi.
Quando si gioca col 433 o col 352, Cuadrado tende a giocare mooooolto più largo... mentre oggi partiva praticamente sempre dal centro.
Ed anche Dybala mi sembra coprisse la posizione che abbiamo visto con l'atalanta.
Poi diciamo che in questo modulo Pereyra è sicuramente più a suo agio di Cuadrado... anche se volendo ci si può lavorare.
pure noi abbiamo vinto diverse partite per un'unica punizione. Inoltre dal sassuolo non mi aspetto di certo che mi prenda a pallate
Merito del sassuolo ma soprattutto demerito nostro. Non siamo il real, non possiamo continuare a cambiare modulo e giocatori. E' anche una questione di affiatamento, di movimenti.. Non abbiamo mai giocato con gli stessi 11 iniziali. Cazzo perfino il barca lo fa' eddai.Citazione:
Poi più equilibrata... con un Sassuolo che copriva benissimo e noi che avevamo difficoltà a costruire.
Oltretutto siamo indietro, e dobbiamo recuperare. hai un'influenzato in un punto importante in mezzo al campo e quindi ne togli pure un'altro?
ma il disastroso cammino fino a qui non gli ha acceso manco una lampadina a sto mentecatto livornese?
Il sassuolo ha fatto quello che doveva fare. Non lasciare spazi per le ripartenze, farci stancare e provare qualche contropiede.Citazione:
Secondo tempo giocato ad una porta sola, un assedio, pareggio che per quello che si è visto ci sarebbe complessivamente stato persino stretto.
Cioe' ha fatto l'ABC del calcio di una suqdra inferiore in vantaggio contro una big. E infatti ha vinto.
I'llussorio l'arrembaggio a testa bassa, con cambi insulsi.
[/quote]Citazione:
In tutto questo una terna oscena... che ha ammonito totalmente a caso nel primo tempo (era evidente dal 15esimo che con quel metro la gara non sarebbe finita in 11vs11), ci ha espulso un giocatore non si sa bene neanche perchè... e poi ha improvvisamente dimenticato di avere i cartellini.
Usando lo stesso metro, il sassuolo avrebbe finito la partita in 9.
Giocatori che morivano per il campo, perdite di tempo a go go... con l'arbitro totalmente incapace di farsi rispettare, trattato come un pupazzo.
Vero. ma non abbiamo perso per quello. E' da inizio anno che si vogliono trovare alibi ad una squadra senza un gioco, una formazione, un modulo e uno schema.
Manzo era meglio di Llorente. Grande affare di Marotta :sisi: e Sturaro. Ahhhh Sturaro. L'unico giocatore al mondo a cui confronto Nocerino pare Pirlo.
E Allegri? Fenomenale. Mica quel cialtrone di Conte :lul:
Il calcio è semplice: se fai una squadra di merda e la fai allenare ad un cialtrone ottieni risultati ridicoli.
Su hernanes non ho parole. Restano solo le bestemmie x lui e per quel mentecatto che lo ha acquistato.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
E non ho detto che non si possa vincere così.
Il sassuolo ha pressato a mille ed è messo benissimo in campo.Citazione:
Merito del sassuolo ma soprattutto demerito nostro. Non siamo il real, non possiamo continuare a cambiare modulo e giocatori. E' anche una questione di affiatamento, di movimenti.. Non abbiamo mai giocato con gli stessi 11 iniziali. Cazzo perfino il barca lo fa' eddai.
Oltretutto siamo indietro, e dobbiamo recuperare. hai un'influenzato in un punto importante in mezzo al campo e quindi ne togli pure un'altro?
ma il disastroso cammino fino a qui non gli ha acceso manco una lampadina a sto mentecatto livornese?
Noi quest'anno i nostri demeriti nella costruzione del gioco (e soprattutto nell'ultimo passaggio) li abbiamo sempre... ma nel primo tempo ci sono tantissimi meriti del sassuolo.
A me è sembrato proprio che nel secondo tempo abbiano subito molto più di quanto volessero... non è stata semplicemente volontà di catenacciare, sono stati proprio schiacciati ed hanno rischiato moltissimo.Citazione:
Il sassuolo ha fatto quello che doveva fare. Non lasciare spazi per le ripartenze, farci stancare e provare qualche contropiede.
Cioe' ha fatto l'ABC del calcio di una suqdra inferiore in vantaggio contro una big. E infatti ha vinto.
I'llussorio l'arrembaggio a testa bassa, con cambi insulsi.
Nel primo tempo, in parità numerica, hanno tenuto il campo molto meglio, per dire.
Non è un alibi e non dico si sia perso per questo.Citazione:
Vero. ma non abbiamo perso per quello. E' da inizio anno che si vogliono trovare alibi ad una squadra senza un gioco, una formazione, un modulo e uno schema.
Però è successo ed è innegabile.
O non si può dire?
nomi per sostituire allegri ce ne sarebbero a milioni. i primi che mi vengono in mente montella,spalletti,ancelotti, mou (:asd: )
Ma pure Delneri guarda :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ora, non voglio passare per quello che si attacca all'arbitraggio... ma quel che è giusto è giusto :asd:
Io ho cominciato a vederla dal quinto minuto più o meno, ed in giro leggo da più parti di un rigore su sturaro cinturato da peluso ad inizio gara.
Confermate?
Arbitraggio? minchia chiamiamolo topic Roma/Napoli/Inter.
Dopo 12 punti in 10 giornate abbiamo coraggio di attaccarci all'arbitro? :facepalm: