A mio parere è stato uno scontro di gioco in stile manzo-Florenzi a Roma: Sturaro gli è passato davanti e i due sono caduti. Io non avrei fischiato a Roma, stessa cosa dico stasera.
Non mi è parso proprio che l'abbia cinturato.
Visualizzazione Stampabile
A mio parere è stato uno scontro di gioco in stile manzo-Florenzi a Roma: Sturaro gli è passato davanti e i due sono caduti. Io non avrei fischiato a Roma, stessa cosa dico stasera.
Non mi è parso proprio che l'abbia cinturato.
Il rosso è colpa di Chiellini: ha preso la prima ammonizione dopo pochi minuti per proteste, una roba inaccettabile, e il secondo ci stava tutto. Poi Gervasoni ha arbitrato malissimo, la decisione più assurda per me è l'ammonizione a Lemina, ma non credo abbia influito sul risultato.
Oltretutto la Juve ha giocato molto meglio in 10, quindi dire che ha perso per colpa dell'espulsione mi sembra azzardato. :asd:
Comunque io continuo a non capire le decisioni di Allegri, è vero che lui i giocatori li vede tutti i giorni ma certe cose mi sembrano inspiegabili: continua a far giocare Mandzukic che evidentemente non sta in piedi. Decide di fare turnover, che va anche bene, e di far riposare Khedira, poi Marchisio si ammala e lascia fuori il tedesco lo stesso. Deve rimontare e fa entrare Zaza per Dybala. Non so cosa pensare.
Poi davanti sono lentissimi, le difese hanno il tempo di schierarsi e non si cava un ragno dal buco. E sarebbe anche ora che si allenassero a crossare.
Allegri non sa allenare. Quando spaccia la minchiata che "i giocatori devono migliorare tecnicamente" sostanzialmente dice "boh io come metterli in campo non lo so, se migliorano tecnicamente e fanno la giocata la sfanghiamo. Altrimenti son cazzi."
L'anno scorso con Tevez, Vidal, Pirlo, Marchisio sano e il fratello non scemo di Pogba gli è andata bene. Quest'anno si vedono i risultate delle sue grandi doti di allenatore :bua:
Dal 2011 al 2014, 114 partite e 7 sconfitte
Dal 2014 al 2015, 48 partite e 7 sconfitte
Bobo, di solito sei il più lucido qua dentro... L'assedio c'è stato perché il Sassuolo si è chiuso in difesa e i nostri andavano avanti con la forza della disperazione. Ma non avremmo mai e poi mai vinto, è evidente... Ad un certo punto speravo pure che ci facessero il secondo e il terzo per palesare l'inettitudine.
ritiro fino al derby. Non so se esserne felice o meno
Mancano tre giorni! :asd:
Comunque, viste anche le dichiarazioni di Buffon, penso che si sia sull'orlo del baratro. Una eventuale sconfitta al derby, specie se maturata in condizioni simili a stasera, secondo me costerà cara ad Allegri.
e dire che ci sarebbe stato Klopp libero fino a poco tempo fa :(
Evidentemente un anno fa Allegri è stato miracolato da boh, gli sarà scesa la scienza in corpo nello scorso campionato, poi si è rotta il cazzo e lo ha abbandonato, facendolo tornare ai propri ranghi di allenatore mediocre che di calcio non capisce un cazzo, oppure la verità è che finchè c'erano Pirlo, Vidal e Tevez, diciamo pure Tevez che gli altri due giocavano in pantofole, gli è sfangata bene, adesso che manca il genio per lui e per noi son cazzi...
Annata da buttare, valutiamo cosa salvare e cosa mandare al macero, bella riflessione su Bello Sguardo, e ricominciare.
PS Fateci il favore di togliere il dieci da quella foca con la stella tatuata in testa, è una bestemmia.
Il problema non è l'arbritro: abbiamo giocato addirittura meglio quando eravamo in 10.
Il problema non è il mercato: con questa rosa a disposizione non si può battere Sassuolo Chievo e Udinese?dai...
Il problema non è Mandzukic: quanti palloni buoni ha avuto oggi? per me zero,o al massimo uno.
Il problema non è Pogba che in un momento no può anche starci,non può fare il fenomeno sempre,nè giocare largo a sinistra.
Allegri? In partite dove le avversarie fanno un tiro un gol?
La sfortuna? Siamo la JUve,la sfortuna non esiste.
Il problema è che non so il problema :asd:
EDIT azzardo però che abbiamo in campo una rosa con valori tecnici importanti ma fatta di calciatori che calcisticamente parlando non sono delle cime (Pereyra,Cuadrado su tutti,Morata,etc.),cioè fanno scelte spesso sbagliate*, ed abbiamo un allenatore valido dal punto di vista tattico ma che nelle situazioni offensive fa in modo che ogni calciatore sia nella situazione di potere decidere LUI di fronte ad un ventaglio di possibilità, al contrario di Conte che invece fa giocare a memoria i suoi e per questo con le capre ci va a nozze.
Mercato sbagliato?ottimo ma Morata e Pereyra c'erano anche l'anno scorso. La colpa della dirigenza IMHO è più che puntare ai grandi nomi doveva puntare a calciatori intelligenti calcisticamente,capendo che con Allegri una (*) capra come Cuadrado che sa saltare l'uomo il %100 delle volte ma poi fa la scelta sbagliata (vedi oggi il tiro al portiere da posizione difficile),un Pereyra (anche se oggi non ha giocato,parlo in generale) che corre a testa bassa e pur avendo piedi più che discreti finisce per sbattere addosso i difensori, un Morata che il 90% delle volte prova l'azione in solitaria, son tutti calciatori che in mano a "questo tipo" di allenatore non vanno bene.
Il vero problema è una responsabilità collettiva: la dirigenza deve comprende che c'è bisogno di più fosforo in campo, Allegri dovrebbe smettere di dare fiducia ad alcuni "stupidi" della nostra rosa e smetterla di essere uno yes man.
Non so se sono stato chiaro ho scritto di getto.
Forza juve,IMHO possiamo incrociare le dita e la speranza non è ancora morta del tutto (e mi prendo il rischio di dirlo in questa situazione :bua: )
Mandzukic i palloni manco se li cerca, dai...
soldi buttati nel cesso
ok, la mancanza di Tevez.
Credete un Tevez scazzato e poco volenteroso di essere da noi sarebbe stato davvero, DAVVERO, utile?
Ragazzi stiamo parlando di Tevez non di Messi o C.Ronaldo.
Per quanto bravo possa essere un calciatore, non può solo lui portare una squadra in finale di CL e far vincere un campionato dominando,a meno che non sia Messi,Maradona,Zidane,Ronaldinho,etc.
Con tutto il rispetto per Tevez,eh...
l'anno scorso s'è probabilmente raggiunto l'apice, tutto qui
[QUOTE=Brix;14717611]Il problema non è l'arbritro: abbiamo giocato addirittura meglio quando eravamo in 10.
Il problema non è il mercato: con questa rosa a disposizione non si può battere Sassuolo Chievo e Udinese?dai...
Il problema non è Mandzukic: quanti palloni buoni ha avuto oggi? per me zero,o al massimo uno.
QUOTE]in questo momento un palo della luce e' piu' mobile di manducoso,inizio a credere che se giocassi al bayern monaco dove vincono millemila partite con 5 gol di scarto, un ventina di gol a campionato potrei segnarli anche io con i 2 ferri da stiro che ho al posto dei piedi, giocatore probabilmente sopravvalutato
Ora..., non è mia intenzione venire a scassare le palle nel topic della Juve, ma continuo a trovare francamente risibile il fatto che, qualcuno di voi, che evito di citare qui, senza riportare il nome, poichè non è quello lo scopo, abbia cercato di dimostrare che con Tevez, la Juve - almeno quella attuale - ci avrebbe "seppellito" nello scontro diretto avvenuto a San Siro in Inter-Juventus.
Per completezza, e per dovere di circostanziare quel che dico, ritengo che "sulla carta", restate tutt'ora, e come valore di giocatori in rosa, pur superiori all'Inter attuale, anche se lo scontro diretto avvenuto al "Meazza", e la vostra classifica attuale, fanno propendere in senso contrario.:)Citazione:
La cosa che mi fa dannare è che giochiamo pure meglio di alcune che ci sono sopra
Ormai non ne avevo più nemmeno io, e detto francamente, dopo il suo perenne "...devo entrare in forma...",ormai mi erano rimasti solo gli insulti...:asd:
Vedo che pur essendo io e te rivali - rivali sul piano sportivo s'intende - almeno su questo argomento, siamo in pieno accordo...:asd:Citazione:
Restano solo le bestemmie x lui e per quel mentecatto che lo ha acquistato.
A me pare che Buffon abbia mandato un chiaro messaggio alla societá. Su Allegri. Magari Bobo e Camus lo chiamino per spiegargli di aspettare Natale :asd:
Molti allenatori danno importanza ad aspetti tattici e cercano di imprimere nei giocatori alcuni schemi di gioco, io invece amo elevare il tasso tecnico dei singoli
Parole e musica da mrallegritactics.it, mica cazzi.
Te lo dico in maniera molto diretta: non me ne frega un cazzo della solidità difensiva se in campo non vedo una singola idea in fase di costruzione.
Eddai Brix :facepalm:
Grazie per Allegri [cit.]
Come era chiaro a noi milanisti, da tempo, acciuga é uno che non dà le giuste motivazioni, l'anno scorso viaggiava in automatico.
Allegri se trova la squadra gia fatta e che gira si limita a: "giocate come sapete", se deve costruire da zero é una capra di allenatore quindi é una sega allucinante di allenatore nel complesso. L'anno scorso la squadra giocava come sapeva gia, allegri cosa ha portato? Nulla.
Sent from Outer Space