No, ti prego, dimmi che mi stai prendendo per il cuxo :asd:
Visualizzazione Stampabile
Allegri ha dimostrato più e più volte in carriera, diamo a cesare quel che è di cesare, che non ha problemi a lanciare giovani. A dirla tutta le motivazioni di Bobo sono sensate (ed io son d'accordo con lui), ma anche con un Milan disastrato il mister non si faceva problemi a mettere i giovanissimi: se non è un problema di "rischio", allora sicuramente ci sarà qualche altra motivazione valida (tipo in allenamento non conivince,boh,chi può saperlo?),ma chissene?
Insomma,sul perché non gioca attualmente Rugani è l'ultimo dei nostri problemi.
si scambiamo un giocatore dotato di piedi e mobilita' con un altro palo della luce come icardi, voglio vedere poi chi e' attualmente in grado nella juve di servirlo con palloni su misura!un bello scambio rugani- zuniga?:sbav:
il bello e' che con marotta potrebbe anche accadere!!zaza all'inter mi sta pure bene se lo pagano sonante ,niente scambi dobbiamo recuperare qualcosa dalla megasòla hernanes
intanto coman che da noi aveva la grande colpa di giocare male impiegato fuoriruolo e' stato titolare anche oggi:asd:
Minuto 40: Müller fa 4-0 di testa in area piccola dopo la traversa di Vidal, sempre di testa, sul cross morbido di Kingsley Coman.
Han, in difesa abbiamo un 34enne in procinto di andare a svernare in America, un 31enne che sta perdendo colpi e un 28enne che ha raggiunto la maturità calcistica con molta fatica e non si sa quanti anni ad alti livelli ha ancora da offrire. Abbiamo tra le mani una tra le migliori promesse della difesa e non si sa come Marotta (o chi per lui) gestirà in futuro il fisiologico ricambio generazionale... permetti che la gente abbia il timore di un nuovo caso Coman? :bua:
Non mi sembra un'esagerazione pensare che in un prossimo futuro possa spingere per essere ceduto a titolo definitivo ad una squadra che faccia almeno finta di credere in lui.
Anche perché è una situazione molto facile da risolvere, a Gennaio lo mandi ad una samp a caso e son tutti contenti. Tanto di non poter aspirare a nulla più di qualche partita in coppa Italia lo sa anche rugani, non credo sia sorpreso.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
[QUOTE]Evra' favorito su A.Sandro :rotfl:Citazione:
23 Convocati. Juve arrivata in Toscana. Domani sarà 4-3-3. Riposo per Chiellini. Lichtsteiner confermato. Evra favortio su Alex Sandro Khedira titolare. In attacco Cuadrado, Morata, Dybala
Ma basta !!! Come osate criticare le scelte di Allegri. I grandi risultati delle sue decisioni sono davanti a tutti! Basta !!!
Magari ho la memoria corta io, ma mi ricordate che minchiate ha fatto di recente?
Sicuramente ha colpe nel gol dei tedeschi di martedì... poi?
Quali altri gol ha sulla coscienza nelle ultime settimane?
No, che bene o male qualche minchiata stagionale deve sempre farla, ma complessivamente il Chiello è un dei marcatori puri migliori che ci siano sulla piazza per me.
Un giocatore affidabile.
A parte che il 34enne di cui sopra piscia ancora in testa al 90% dei difensori della serie A e che prima di spedirlo a svernare negli USA ci penserei due volte, te stai parlando di futuro: il futuro della juve, se il ragazzo mantiene le promesse, è sicuramente Rugani.
Nessuno lo mette in dubbio.
Ma qui ci siamo lamentando del suo mancato utilizzo dopo due mesi dal suo arrivo, con davanti la difesa titolare della nazionale ed in una situazione complessiva che non aiuta particolarmente l'inserimento dei giovani :bua:
This.
sbaglio o si parlava di anno di transizione e rinnovamento della squadra? qualcuno mi spieghi quale rinnovamento e' se evra' e' il titolare preferito, idem mandzucoso che viaggia per i 30, barzagli chiellini che non sono freschissimi, se tutti i giovani sono panchinari o quasi ,morata che il prossimo anno se c'e' ancora allegri che lo fa giocare esterno sicuramente se ne va, la situazione quadrado che non si sa se si mettono d'accordo sul riscatto, un giovane lavezzi di cui si parla per un'interesse della juve per gennaio, ci sono i presupposti per un altro anno di rinnovamente nel 2016-2017
Il Manzo ha giocato 11 gare, Morata 13, Dybala 15.
Al netto degli infortuni, ok... ma i numeri questi sono.
A centrocampo le prime alternative ai titolari sono Hernanes (e va beh), Lemina (22) e Sturaro (22).
Il che significa che pur non partendo titolari gli viene comunque chiesto il salto di qualità (Sturaro) e l'essere pronti: perchè saranno chiamati in causa spesso.
A Pereyra (24) è chiesto il salto di qualità, passando da riserva sparata di Vidal a giocarsi il posto da trequartista titolare con Hernanes o quello di attaccante esterno con Morata e Dybala.
Rugani ha preso il posto di Ogbonna: neanche lui credo che sperasse di diventare titolare in questa stagione e fosse consapevole che il primo anno difficilmente avrebbe avuto più spazio che non in coppa italia ed in qualche spezzone qui e lì.
L'unico ruolo in cui ad oggi si sta preferendo con continuità l'usato sicuro è quello del terzino sinistro... ma non ho dubbi che prima della fine della stagione le gerarchie si saranno invertite.
Abbiamo una rosa se non erro di tre anni più giovane in media di quella dell'anno scorso, ed a molti dei nostri giovani è chiesto il salto di qualità (ed è anche per questo che ne stiamo pagando un po le conseguenze).
Abbiamo fatto diverse partite con quasi solo 22enni dalla metà campo in su.
Fai un po te.
Hai raggione Bobo, va tutto alla grande. La gestione di Allegri è esemplare fino ad ora.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
per via degli infortuni, altrimenti manducoso sarebbe pressoche' titolare fisso,senza gli infortuni di Marchisio e khedira col ciufolo che lemina e sturaro avrebbero mai visto il terreno di gioco, se si partiva dal presupposto di anno di transizione ,sandro doveva essere titolare fisso ed evra riserva tranne determinate partite ,idem dybala morata, con manducoso uomo di esperienza da mettere anche lui quando necessario,
vabbe' che l'orribile situazione ha sconvolto le carte, ma anche qui ci sono precisi responsabili, per i problemi tecnici fisici, e di incompletezza della squadra,
parliamoci chiaro o a breve c'e' una svolta, e da quel che si vede mi sembra difficile o anche il prossimo anno si appresta ad essere di transizione, se questa annata continua con questo trend. vittoria-sconfitta- pareggio-pareggio vittoria-sconfitta -pareggio, il prossimo anno non vedo come con 1-2- ritocchi possa diventare uno squadrone, considerando che ci sara' da fare una possibile sostituzione di morata e non ne vedo in giro piu' forti di lui ai nostri prezzi,sperare che san gigi sia higlander in quanto neto dai suoi trascorsi ha periodi buonissimi ma non mi sembra un mostro di continuita',, barzagli higlander 2 ,e chiellini non e' che a 32 anni migliora, trovare un sostituto di licth, a meno che la folle idea balenata qualche tempo fa' di sturaro terzino non diventi una magnifica intuizione di allegri:asd:
quindi ci aspetta un altro mercatino oneroso con meno soldi di quest'anno sperando che marotta non sbagli un colpo:jfs2:
Ogbonna ha avuto modo di giocare di piu', nonostante rispettabili minchiate fatte, rispetto ad un Rugani che ha totalizzato la bellezza di 1' in 11 partite di Serie A e 4 di CL, non entrando neanche quando il risultato risultava ampiamente in cassetta, vedi Atalanta, vedi Bologna e Siviglia. Ma saro' io che sono fissato.
A questo punto ho i miei dubbi anche li.Citazione:
L'unico ruolo in cui ad oggi si sta preferendo con continuità l'usato sicuro è quello del terzino sinistro... ma non ho dubbi che prima della fine della stagione le gerarchie si saranno invertite.
Se gli e' chiesto il salto di qualita' devono giocare, se non giocano o giocano a spizzichi e bocconi non salteranno mai, ed IMHO Sturaro quello e' e quello rimarra, un P20 updatato 2.0, ma niente di piu' che un buon giocatore da schierare quando veramente ce ne sara' bisogno. Ho piu' speranze per Lemina', che pero' deve limare leggermente il suo carattere, mi sembra un Montero francese in quando a ghigna.Citazione:
Abbiamo una rosa se non erro di tre anni più giovane in media di quella dell'anno scorso, ed a molti dei nostri giovani è chiesto il salto di qualità (ed è anche per questo che ne stiamo pagando un po le conseguenze).
Ma riesci a disabilitare il bot che risponde al tuo posto, di tanto in tanto?
Così magari riesci a partecipare ad una discussione senza sparare la solita minchiata random.
No, perchè quello che hai scritto c'entra meno di nulla con quello che avevo scritto io.
O almeno cerca di calibrarlo meglio.
Anche Morata ha avuto i suoi infortuni ed ha cmq giocato più del Manzo... che tra l'altro è disponibile da un po ma sta in panca.
L'età media si è abbassata di 3 anni.
In attacco abbiamo un 29enne che ha preso il posto di Llorente (30), Zaza (24) invece di Matri (31), Dybala (21) al posto di Tevez (31) e Morata (22) che c'era anche l'anno scorso.
E' arrivato Cuadrado (27) al posto di Pepe (32).
Sulla trequarti se la giocano il vecchietto Hernanes e Pereyra (24) a cui è chiesto il salto di qualità (se si gioca col trequartista, IMHO è Pereyra il titolare).
Nel terzetto di centrocampo abbiamo come titolari Pogba, Marchisio e Khedira (28 ) che ha preso il posto in rosa di Pirlo (36).
Subito dopo di loro (quindi non parliamo di gente che si farà la coppa italia e poco altro... ma di giocatori su cui hai deciso di puntare diretto come seconde scelte) abbiamo Sturaro (22) e Lemina (22).
In difesa al centro è arrivato Rugani (21) al posto di Ogbonna (27), e sulla sinistra abbiamo Sandro (24) a giocarsela con Evra (34) e nel corso della stagione imho sicuramente le gerarchie si invertiranno.
Lo scorso anno l'alternativa ad Evra era Padoin...
Quindi va bene tutto, va bene dire che abbiamo fatto un mercato di merda, mi va benissimo Allegri puppa e Marotta vattene, va bene inventarsi tutto.. ma cazzo sul fatto che si sia deciso di rinnovare puntando sui giovani no.
Basta leggere due numeri: a me sembra una cosa decisamente oggettiva.
Per me il primo giallo è stato fin troppo fiscale.
Altro?
Il sangue per lo sfregamento dei capezzoli buttato per la causa :pippotto:.
https://36.media.tumblr.com/490ad238...5v2lo1_540.jpg
Nelle ultime due partite in cui ha giocato in una si è fatto espellere lasciando la squadra in dieci per mezza partita e nell'altra ha grosse responsabilità sul gol subito.
Altro cosa? deve sparare a dei bambini fuori da una scuola per farti dire che IN QUESTO PERIODO magari non è al 100% della forma?
Poi se vogliamo dire che in difesa più che negli altri reparti conta l'amalgama dei vari giocatori più che lo stato di forma del singolo posso anche essere d'accordo ma è un altro discorso
Bobo il problema è che a leggere i tuoi post pare che stiamo facendo schifo solo per sfiga o congiunzione astrale.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sono un grande difensore di Allegri&Marotta :sisi:
Sono convinto che ci siano numerose attenuanti per i risultati insoddisfacenti della Juventus (tantissimi cambi in rosa, infortuni a raffica, mercato fatto un po' a cazzo, sfortuna sottorete nostra e fortuna sottorete altrui, etc). Però ora inizio a perdere la pazienza anche io :asd:
Siamo ad al giro di boa della fase di andata della stagione (campionato e girone di CL)....e ancora sembra non esserci una bozza di squadra: non si sa ancora con quale modulo giocare, con quale 11 titolari, se tener fuori Cuadrado o Dybala o Morata o Mandzukcoso (perché sembrano tutti incompatibili tra di loro :bua: ). E alcune partite, onestamente, erano da vincere anche con riserve e con moduli abbozzati.
Anche i giocatori hanno le loro colpe, però :sisi: Pogba in primis...
Di questo passo comincia allenatore, giocatori e dirigenti (in ordine di responsabilità) cominciano ad essere indifendibili.
Fino a qualche settimana fa ero convinto di un recupero ma, invece, non riusciamo a vincere due partite di file. Contro avversri non proprio irresistibili.
Purtroppo, in questo periodo, non ho tempo né di vedere le partite né di seguire il forum :\ Non sono, quindi, in grado di commentare le prestazioni nel dettaglio.
Son 10 pagine che vi accapigliate su rugani, ragazzo che in questo momento, con la squadra che non gira, è molto meglio stia in panchina.
Non perché sia scarso, ma perché mettere un ragazzo così giovane in mezzo ad una squadra che ha dimenticato cosa sia il calcio è un rischio enorme, per lui. Si rischia di bruciarlo, ed invece è un patrimonio da gestire e salvaguardare. Si è fatto 5 mesi di allenamento coi migliori difensori d'Italia, a Gennaio prestito, ed a giugno hai il sostituto di barzagli.
È l'ultimo dei nostri problemi, anzi, è proprio un non problema.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Per questo periodo intendiamo l'ultima settimana quindi?
Bon, va bene... :sisi:
Ma è sufficiente per cambiare pure dietro facendo esordire Rugani?
No, perchè col rientro del Litch adesso al centro ci sarebbe pure Barzagli... che in un momento in cui abbiamo bisogno di certezze mi da un pochino di sicurezza in più che non Rugani.
Si, peccato che si stesse parlando di tutt'altro.
Si parlava del rendimento della squadra?
Di quanto facciamo schifo?
Delle colpe di Marotta ed Allegri?
No.
Quindi che cosa c'entra:
Con quello di cui si stava parlando?Citazione:
Hai raggione Bobo, va tutto alla grande. La gestione di Allegri è esemplare fino ad ora.
Zero.