Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [360] Project Natal
Citazione:
Originariamente Scritto da
Redrum
Ma non funziona mica come un radar! Ha due telecamere, riconosce una serie di punti e ne triangola la posizione nello spazio in tempo reale. Tutto via software.
in realtà non è così, anche se la triangolazione è un'altro modo per determinare la distanza quello utilizzato da PN è molto più efficente perchè avviene pixel per pixel senza necessitare di capacità di calcolo
La spiegazione del funzionamento di PN è nella pagina precedente
mi è costato un paio d'ore farla così se fate domande sull'argomento almeno sapete dove guardare prima ;-)
-
Citazione:
covin
Qualcuno ha sviluppato tale camera da sapere veramente come funziona? :asd:
basta leggersi gli articoli che ne parlano... ovviamente si tratta di articoli un'pò più scentifici rispetto a quelli che si trovano nelle riviste di VG:
http://www.3dvsystems.com/technology/tech.html
-
Citazione:
rozen
Io non do beneficio del dubbio.
Perchè è IMPOSSIBILE che il Natal riesca a riconoscere LO SCOPO dei movimenti.
E se lo fa.. beh.. Skynet è arrivato a casa vostra :asd:
faccio presete che anche qualora PN confondsse il grattasi la pancia con un lancio di una granata (tanto per dire una cosa assurda) e ne risultasse la morte prematura del tuo personaggio non è ce sarebbe chissà quale problema grave...
a meno chè non passi il pomeriggio a grattarti la pancia o altri punti impensabili... :rotolul:
posso far notare come anche giocando col pad si rischia di sbagliare qualora escano certi pruriti?
tipo togli la mano ti gratti e poi premi per errore il pulsante sbagliato?
gente state proprio guardando il pelo nell'uovo....
-
Citazione:
____RAZIEL____
Il fatto è che, dal mio punto di vista il paraocchi li hai tu :asd: Non solo perchè mi pare che ne capisci poco di FPS(hai minimamente idea di come si svolge un deathmatch?), ma soprattutto, ho l'impressione che non hai vissuto l'epoca Wii, per capire che qua si sta ripetendo tutto, con una precisione disarmante. Seriamente, l'han capito il 90% dell'utenza online che M$ se n'è venuta fuori col natal solo per accaparrarsi casuals, nella pubblicità ci gioca l'allegra famigliola, e pure i giornalisti specificano che saranno i casuals a giocare col natal(senza contare che m$ allude ad allargare l'utenza, col natal, chissà a chi si riferirà).
Il problema del wiimote però è di essere uscito in una console dichiaratamente casual (seguendo lo spirito Nintendo in tutto e per tutto)...
Siamo davvero sicuri che se un wiimote fosse uscito su di una console come l'X360 non avrebbe sperimentato impieghi un po' più "pro" (se mi concedete il termine)?
-
Citazione:
rozen
Ma scrostatevi la fantascienza dagli occhi
http://www.fantascienza.com/magazine..._iv_scotty.jpg
-
Citazione:
Kendall
Il problema del wiimote però è di essere uscito in una console dichiaratamente casual (seguendo lo spirito Nintendo in tutto e per tutto)...
Siamo davvero sicuri che se un wiimote fosse uscito su di una console come l'X360 non avrebbe sperimentato impieghi un po' più "pro" (se mi concedete il termine)?
******ata galattica
il wiimote è nato come ultima spiaggia di una nintendo che non poteva permettersi di spendere un centesimo in perdita,è stato creato nello sforzo congiunto dei reparti hardware e software cercando di ottenere il miglior compromesso costo/funzioni sapendo poi perfettamente cosa poterci fare e non fare.
I casual non centrano nullo,il successo di wii sports è stata una botta di **** clamorosa,che neanche nintendo riusciva ad immaginare,altro che ******ate da analisti della domenica da forum "questo e per casual questo e per hardcore balblabla"
Bisognerebbe prendersela casomai con quei cialtroni incapaci della ubisoft se hanno promesso qualcosa che non avrebbero saputo implementare...
-
Citazione:
Kendall
Eh? E questo chi l'ha detto di grazia? Spirito Nintendo? Guarda che Nintendo non ha mai avuto intenzione di vendere consoles per casual...ti pare che il gamecube sia casual? Non spariamo minchiate :sisi:
Che il Wii abbia fatto il boom tra i casuals è stata una cosa totalmente inaspettata, non a caso è uscito al lancio con Zelda, RedSteel, CoD, Wario, Rayman, Trauma Center, Excite Truck, titoli normalissimi(Wiisports tirava ma era una tech demo eh) ed i soliti titoli Nintendo erano in cantiere per i mesi successivi(Mario Galaxy, Paper Mario, Fire Emblem, Mario Kart, Metroid..). DOPO, quando han visto come giravano le cose, se ne son venuti fuori con WiiFit, WiiMusic & co.
Cosa sarebbe accaduto su xbox, non si sa, l'unica cosa che tutti hanno capito è: immediatezza di comandi, attira casuals=miniera d'oro(guarda le vendite wii). Chissà perchè entrambe le contendenti, se ne sono venute fuori con 2 simil-wiiremote...per accontentare gli hardcore? E perchè mai? Semplicemente ora che si è capito come attirare il formicaio, ci si fa la guerra anche su quel fronte.
-
Citazione:
rozen
Il microfono servirà per mettere in pausa rapidamente.
Mi ricorda tanto lo "shoot, shoot, fuck, shoot, ass, shoot, ass, fuck, shoot" di Angry Videogame Nerd quando stava provando il Konami LaserScope: http://www.gametrailers.com/video/an...34014?type=flv. Chissà cosa avrà da dire James Rolfe sul Project Natal.
-
Citazione:
rigel
faccio presete che anche qualora PN confondesse il grattasi la pancia con un lancio di una granata (tanto per dire una cosa assurda) e ne risultasse la morte prematura del tuo personaggio non è ce sarebbe chissà quale problema grave...
No per carità, è solo la conferma che il Natal con giochi un minimo più "seri" di arkanoid funziona male.
Citazione:
posso far notare come anche giocando col pad si rischia di sbagliare qualora escano certi pruriti?
tipo togli la mano ti gratti e poi premi per errore il pulsante sbagliato?
Se molli un pad il tuo avatar non compie strani movimenti.
Citazione:
gente state proprio guardando il pelo nell'uovo....
Spazio, ultima frontiera..
-
Citazione:
rozen
No per carità, è solo la conferma che il Natal con giochi un minimo più "seri" di arkanoid funziona male.
Se molli un pad il tuo avatar non compie strani movimenti.
Spazio, ultima frontiera..
con PN il tuo avatar non è una semplice automobile che puoi solo direzionare (e mi riferisco ai personaggi non ai giochi di automobili...)
se vedessi il mio personaggio starnutire nel gioco non lo considererei un movimento trano... anzi un maggiore grado di realismo, stessa cosa se lo vessi grattarsi, ovvio che se stessi simulando un gentiluomo inglese il realismo andrebbe a farsi benedire ;-) ma e gioverebbe lo humor
-
ahahahahahahahahah rigel sei totalmente perso dentro fantasylandia oramai..
No seriamente ,si mettono a programmare sta roba secondo te?
Se anche un gioco usasse l'intero corpo in 1:1 ,dovrebbe comunque distinguere i movimenti per trarne input precisi da processare..
Immagina di star giocando con scudo e spada virtuale,starnutisci,il gioco registra i movimenti , ti fa perdere la guardia e un nemico/boss ti ammazza.
Bellissimo eh?
-
Citazione:
rigel
con PN il tuo avatar non è una semplice automobile che puoi solo direzionare (e mi riferisco ai personaggi non ai giochi di automobili...)
se vedessi il mio personaggio starnutire nel gioco non lo considererei un movimento trano... anzi un maggiore grado di realismo, stessa cosa se lo vessi grattarsi, ovvio che se stessi simulando un gentiluomo inglese il realismo andrebbe a farsi benedire ;-) ma e gioverebbe lo humor
Si vabbeh, ma credi che tutte queste belle cose, tutte queste variabili, si creano da sole?
Voglio vedere il Natal come gestisce un picchiaduro SERIO (non muoviti a caso tanto vinci uguale) un FPS o un action in generale.
Anche la presentazione Microsoft era tanto d'effetto quanto furba, l'arkanoid stitico dove potevi bellamente barare e il gioco di macchine (destra sinistra accelera frena, e stai pure seduto se vuoi)
-
Citazione:
kaos
ahahahahahahahahah rigel sei totalmente perso dentro fantasylandia oramai..
No seriamente ,si mettono a programmare sta roba secondo te?
Se anche un gioco usasse l'intero corpo in 1:1 ,dovrebbe comunque distinguere i movimenti per trarne input precisi da processare..
Immagina di star giocando con scudo e spada virtuale,starnutisci,il gioco registra i movimenti , ti fa perdere la guardia e un nemico/boss ti ammazza.
Bellissimo eh?
io lo troverei spettacolare, semplicemente xchè incredibilmente immersivo
ripeto ma per voi videogiocare cosa è?
a me non importa un fico secco che col pad sarei un giocatore più efficiente che con PN, ne me ne frega del fatto che se facessi un deathmatch io con PN e il mio avversario col pad perderei sempre
dite che non sarebbe tanto divertente perdere sempre? ottimo allora basta imporre un filtro in modo che giocano solo quello che hanno la medesima periferica di modo che si gioca alla pari
per me quello che è importante è l'immedesimazione nel gioco, che non è il grado di realismo, bensì il grado di immersione nel personaggio
se per ottenere questo devo pagare il pegno di un gioco un'pò più stancante lo pago volentieri
-
A me pare che si sia un pò perso il contatto con la realtà.
Questo vuol anche dire che il reparto marketing di Microsoft funziona da dio.
-
Citazione:
rozen
Si vabbeh, ma credi che tutte queste belle cose, tutte queste variabili, si creano da sole?
Voglio vedere il Natal come gestisce un picchiaduro SERIO (non muoviti a caso tanto vinci uguale) un FPS o un action in generale.
Anche la presentazione Microsoft era tanto d'effetto quanto furba, l'arkanoid stitico dove potevi bellamente barare e il gioco di macchine (destra sinistra accelera frena, e stai pure seduto se vuoi)
l'arkanoid mostrato alla presentazione di PN era ovviamente tarato male, in pratica dopo i primi rimbalzi ti sparavano tanti di quei palloni che non potevi di certo perdere.... ma vi siete chiesti perchè era così?
semplice: volevano far vedere come era mappato tutto il corpo, che era possibile ribattere i palloni con tutte le parti del corpo di conseguenza ne hanno lanciati una valanga
-
Citazione:
Hoffmann
A me pare che si sia un pò perso il contatto con la realtà.
Questo vuol anche dire che il reparto marketing di Microsoft funziona da dio.
ok, dimmi cosa per te non è reale...
-
per me il videogioco è uno svago, un qualcosa da usare per distrarmi dalla vita quotidiana, un modo per rilassarmi...a volte qualcosa di più lo ammetto ma sempre in certi limiti
francamente il PN non mi attira per niente, è un giocattolo interessante con un enerme potenziale e la tecnologia che ci sta dietro mi affascina ma non per giocare preferisco il caro vecchio pad fortunatamente ho ancora la mia "fantasia" che mi permette di immergermi nel gioco senza dover fare il cretino davanti alla tv :sisi:
bada bene che non sto denigrando il PN sto semplicemente dicendo che non mi interessa, se a te piace buon per te, compralo e sii felice ;) (dico sul serio, non sono sarcastico :D )
-
Citazione:
rigel
ok, dimmi cosa per te non è reale...
Ho visto solo quanto è stato presentato all'E3 e tre cose posso dire:
1) la precisione del riconoscimento vocale non mi sembra credibile, figuriamoci l'intelligenza artificiale di "Milo" (in cui suppongo, dovrà essere presente anche un qualche sintetizzaore vocale per fargli pronunciare parole non presenti nel suo vocabolario standard, ma che sono state pronunciate dal giocatore)
2) è un tipo di interfaccia che è applicabile con efficacia solo a una piccola parte degli schemi di gioco tradizionali;
3) l'interesse non mi è sembrato minimamente rivolto ai giocatori tradizionali, ma mi è sembrato NETTAMENTE indirizzato all'utenza "nintendo". Se questo tipo di interfaccia verrà applicata ai giochi più tradizionali, dubito che l'obbiettivo sarà un maggior grado di coinvolgimento, la sensazione che ho e che sarà solo un modo per "scimmiottarli" in maniera assai superficiale.
Detto questo, ben vengano le innovazioni, ma io non firmo assegni in bianco a nessuno, figuriamoci a Microsoft con tutto quello che ha promesso e non mantenuto in ambito di sistemi operativi... Ancora me lo ricordo Windows Longhorn (l'attuale Vista) e tutto quello che avrebbe dovuto essere...
-
Citazione:
Hoffmann
Ho visto solo quanto è stato presentato all'E3 e tre cose posso dire:
1) la precisione del riconoscimento vocale non mi sembra credibile, figuriamoci l'intelligenza artificiale di "Milo" (in cui suppongo, dovrà essere presente anche un qualche sintetizzaore vocale per fargli pronunciare parole non presenti nel suo vocabolario standard, ma che sono state pronunciate dal giocatore)
2) è un tipo di interfaccia che è applicabile con efficacia solo a una piccola parte degli schemi di gioco tradizionali;
3) l'interesse non mi è sembrato minimamente rivolto ai giocatori tradizionali, ma mi è sembrato NETTAMENTE indirizzato all'utenza "nintendo". Se questo tipo di interfaccia verrà applicata ai giochi più tradizionali, dubito che l'obbiettivo sarà un maggior grado di coinvolgimento, la sensazione che ho e che sarà solo un modo per "scimmiottarli" in maniera assai superficiale.
Detto questo, ben vengano le innovazioni, ma io non firmo assegni in bianco a nessuno.
1) Qui non stò parlando di riconoscimento vocale ne di Milo, infatti in entrambi gli argomenti la penso esattamente come te, non vedo nessuna innovazione tecnologica sotto questi due fronti
2) è un tipo di interfaccia che è applicabile in praticamente tutti i generi di gioco anche se in modo ibrido ovvero usando anche un'altro controller, portando in molti di essi un valore aggiunto notevole in termini di immersività
3) si concordo sicuramente Bungie e Epic faranno uscire una versione dei loro giochi che usa anche natal per scimmiottarli è proprio loro intenzione prendere per il didietro i loro blockbuster... si si :asd:
-
Citazione:
rigel
1) Qui non stò parlando di riconoscimento vocale ne di Milo, infatti in entrambi gli argomenti la penso esattamente come te, non vedo nessuna innovazione tecnologica sotto questi due fronti
2) è un tipo di interfaccia che è applicabile in praticamente tutti i generi di gioco anche se in modo ibrido ovvero usando anche un'altro controller, portando in molti di essi un valore aggiunto notevole in termini di immersività
3) si concordo sicuramente Bungie e Epic faranno uscire una versione dei loro giochi che usa anche natal per scimmiottarli è proprio loro intenzione prendere per il didietro i loro blockbuster... si si :asd:
Non so che dirti, sono contento che tu sia entusiasta e ti auguro di rimanere soddisfatto. Quali sono i miei dubbi l'ho detto e finché non tocco con mano che non si tratta solo di un eye toy pompato, rimango scettico.
Auguriamoci tutti che la "rivoluzione" sia reale, in ogni caso lo sapremo in tempi relativamente brevi.
Quello che non mi auguro, invece, è che i boxari diventino i nintendari di domani, pronti ad urlare al miracolo ogni volta che un qualunque gioco usa il wii mote al posto del pad, senza che questo aggiunga nulla al gioco.
Se il Natal aggiungerà qualcosa, bene, se invece sarà solo un modo per fare ciò che fa il pad in maniera più scomoda o imprecisa...
-
Citazione:
Hoffmann
Non so che dirti, sono contento che tu sia entusiasta e ti auguro di rimanere soddisfatto. Quali sono i miei dubbi l'ho detto e finché non tocco con mano che non si tratta solo di un eye toy pompato, rimango scettico.
Auguriamoci tutti che la "rivoluzione" sia reale, in ogni caso lo sapremo in tempi relativamente brevi.
Quello che non mi auguro, invece, è che i boxari diventino i nintendari di domani, pronti ad urlare al miracolo ogni volta che un qualunque gioco usa il wii mote al posto del pad, senza che questo aggiunga nulla al gioco.
Se il Natal aggiungerà qualcosa, bene, se sarà solo un modo per fare ciò che fa il pad in maniera più scomoda o imprecisa...
è questo quello che ti differenzia principalmente da me,
per te una periferica di controllo deve avere solo due qualità:
1) essere comoda da usare
2) essere precisa
da parte mia invece si aggiunge una terza qualità:
3) essere immersiva
se fino a qualche anno fa le periferiche si evolvevano migliorando solamente le prime due qualità adesso stiamo assistendo alla nascita di periferiche che cercano di migliorare la terza qualità
da parte mia se PN migliora la 3 a discapito di un lieve peggioramento della 1 ma lasciando invariata (o addirittura migliorando) la 2 sarò contentissimo
è ovvio che un miglioramento dell'immersività porta a un peggioramento della comodità, l'importante è che non raggiunga livelli estremi, nemmeno a me piacerebbe correre sul posto per simulare la corsa
-
Citazione:
rigel
è questo quello che ti differenzia principalmente da me,
per te una periferica di controllo deve avere solo due qualità:
1) essere comoda da usare
2) essere precisa
da parte mia invece si aggiunge una terza qualità:
3) essere immersiva
se fino a qualche anno fa le periferiche si evolvevano migliorando solamente le prime due qualità adesso stiamo assistendo alla nascita di periferiche che cercano di migliorare la terza qualità
da parte mia se PN migliora la 3 a discapito di un lieve peggioramento della 1 ma lasciando invariata (o addirittura migliorando) la 2 sarò contentissimo
è ovvio che un miglioramento dell'immersività porta a un peggioramento della comodità, l'importante è che non raggiunga livelli estremi, nemmeno a me piacerebbe correre sul posto per simulare la corsa
Invece pensiamo la stessa cosa. La differenza tra me e te è probabilmente io ho usato eye toy e tu no :asd: Di conseguenza io so che non basta semplicemente usare il corpo per aumentare automaticamente l'immersività...
-
Citazione:
Hoffmann
Invece pensiamo la stessa cosa. La differenza tra me e te è probabilmente io ho usato eye toy e tu no :asd: Di conseguenza io so che non basta semplicemente usare il corpo per aumentare automaticamente l'immersività...
concordo, ma eye toy presentava dei limiti molto stringenti che PN non ha, hai letto nella pagina precedente di questo topic la mia spiegazione del funzionamento di PN?
-
No, come ho già detto, ho visto solo quello che è stato mostrato alla conferenza.
-
Citazione:
kaos
ma se fino a 5 secondi prima parlavi di beneficio del dubbio,non ti contraddici dicendo questo? :asd:
comunque dicevano bene su neogaf
"Il motion sensing migliore è quello sulla mia console preferita"
non hai capito niente; le potenzialità sono il paragone tra la periferica Wii e quella 360.
Citazione:
rozen
Io non do beneficio del dubbio.
Perchè è IMPOSSIBILE che il Natal riesca a riconoscere LO SCOPO dei movimenti.
E se lo fa.. beh.. Skynet è arrivato a casa vostra :asd:
ma cosa stai dicendo... leggiti la prova dell'inviato di gamesvillage. Ogni software (giochi o dashboard) possono essere programmati per riconoscere comandi specifici, anche grattarsi il pisello.