Visualizzazione Stampabile
-
Re: Gabe newell in conflitto di interessi con Windows 8
Battle.net che gli volete dire, vendono i giochi loro e lo fanno come gli pare.
L'unica rottura da quando ho preso l'Authenticator mi chiede il codice ad ogni log, anche da broswer. Sicuro per carità ma due coglioni :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Azatoth
Tutti a prendersela con Microsoft,invece la Apple con iTunes è proprio un esempio di software aperto.:asd:
Oppure potrei citare Diablo 3 con battle.net,un altro esempio valido.
Microsoft è il male, sempre e comunque :sisi:
Però c' è anche da dire che i neri puzzano, gli zingari rubano i bambini e gli immigrati ci rubano il lavoro, senno la collezione non è completa :sisi:
-
Citazione:
heXen
Sembrano parole scritte da me e non da te sinceramente :asd:
steam non è un sistema operativo
-
Citazione:
Azatoth
Tutti a prendersela con Microsoft,invece la Apple con iTunes è proprio un esempio di software aperto.:asd:
Oppure potrei citare Diablo 3 con battle.net,un altro esempio valido.
il punto sta proprio qui, si teme che Microsoft possa diventare come Apple :asd:
-
non credo che comunque win8 potrà diventare una piattaforma chiusa come quelle di apple,anche perchè andrebbe comunque contro il loro interesse,o meglio contro le vendite del loro sistema operativo.
e poi chissà come sarebbero contenti i produttori di hw :asd:
-
Citazione:
Ezio Auditore
non credo che comunque win8 potrà diventare una piattaforma chiusa come quelle di apple,anche perchè andrebbe comunque contro il loro interesse,o meglio contro le vendite del loro sistema operativo.
e poi chissà come sarebbero contenti i produttori di hw :asd:
che poi dipende, ci sarebbe da fare distinzioni, che io sappia OSX non è così chiuso come iOS, non mi pare che Valve se ne sia lamentata...
-
-
non citano che fa 30 frame in più.
Qui si apre una rivoluzione moderna del PC Gaming grazie a Valve, Amd e Nvidia hanno cominciato a lavorare seriamente solo ora sui driver per dire... Ce ne saranno delle belle, dimostrazione che quella merdaccia di Windows è là come diffusione solo per monopolio illegale.
-
-
Gia vedo il futuro: Linux sul mio desktop con il mio bravo Win7 su virtualBox per il retrogaming :asd:
-
Vabbé Microsoft credo che farà dei passi indietro,far incazzare tutta questa gente è un suicidio.
Bisogna vedere anche se la Apple e Valve riusciranno a mettersi d'accordo,tempo fa ho letto che volevano iniziare una collaborazione.
-
Citazione:
Azatoth
Vabbé Microsoft credo che farà dei passi indietro,far incazzare tutta questa gente credo che sia un suicidio.
Bisogna vedere anche se la Apple e Valve riusciranno a mettersi d'accordo,tempo fa ho letto che volevano iniziare una collaborazione.
Vi ricordate quando con Windows 7 / (o era Vista ? ) volevano togliere il supporto per l'accelerazione HW a OpenGL...
Ecco, basto' che nVidia e ATI dicessero loro che avrebbero supportato in pieno linux con i loro driver per far cambiare loro idea.
-
Citazione:
Darrosquall87
non citano che fa 30 frame in più.
Qui si apre una rivoluzione moderna del PC Gaming grazie a Valve, Amd e Nvidia hanno cominciato a lavorare seriamente solo ora sui driver per dire... Ce ne saranno delle belle, dimostrazione che quella merdaccia di Windows è là come diffusione solo per monopolio illegale.
Maledetto Bill Gates, se solo non avesse inventato questo sistema operativo che anche una scimmia sa usare! Perchè ha voluto rendere tutto così semplice? Era così bello quando dovevo fare tutto da Dos!
Cioè ha osato creare un SO che funzionava su ogni hw disponibile e ha pure preteso di farci dei soldi. Ok non sarà stato il primo ma è il primo che ne ha creato uno vincente con un marketing vincente. Eh nonono non si fa :nono:
Tutto il mondo freeware/shareware non sarebbe potuto esistere se Microsoft (o un'altra SH in un universo parallelo) non avesse inventato Windows e favorito così la diffusione del computer su larga scala. Senza l'accumulazione di capitale fatta da MS, Adobe e compagnia negli anni '90 tutta l'informatica di oggi sarebbe ancora ai livelli del Commodor 64 (per l'uomo della strada, la NASA ovviamente avrebbe questa cosa chiamata internet di cui tutti parlano).
-
Però Bill Gates ha avuto successo anche perché ha saputo sfruttare il momento di debolezza della Apple,e quando Steve Jobs è tornato ha scoperto che intanto si erano pappati quasi tutto mercato desktop (e quelle pubblicità del cazzo "Ciao sono un mac,ciao sono un pc" non hanno risolto nulla :asd:).
-
Beh che doveva fare? Dire "Amico Steve guarda visto che la tua compagnia fa dei prodotti inutili allora io non ti faccio concorrenza?" :asd:
Bill Gates non l'ha mica fatto per beneficenza (beh poi dopo si in realtà con la Bill and Melinda Gates Foundation :asd: ).
Ribadisco che è stata la MS, ma poteva essere chiunque altro (Xerox, Apple, IBM, etc) ma i tempi per un SO user-friendly con interfaccia grafica erano maturi visto il calo dei costi dei componenti hardware... Ma sarebbe stato comunque a pagamento. Oggi avremmo gli Xerox 10.3-haters invece dei Windows-haters ma il discorso sarebbe cambiato poco.
-
Citazione:
LordOrion
Vi ricordate quando con Windows 7 / (o era Vista ? ) volevano togliere il supporto per l'accelerazione HW a OpenGL...
Ecco, basto' che nVidia e ATI dicessero loro che avrebbero supportato in pieno linux con i loro driver per far cambiare loro idea.
noo basta ancora con sta storia...
quella vota (era vista) tolsero IL DRIVER opengl che distribuivano loro fin dai tempi di NT4...
nessuno usava quel driver perchè ogni produttore nei suoi lo includeva...
tutto il resto era sensazionalismo alla m.it e paranoia alla hexen
-
Citazione:
Capitan Harlock
Maledetto Bill Gates, se solo non avesse inventato questo sistema operativo che anche una scimmia sa usare! Perchè ha voluto rendere tutto così semplice? Era così bello quando dovevo fare tutto da Dos!
Cioè ha osato creare un SO che funzionava su ogni hw disponibile e ha pure preteso di farci dei soldi. Ok non sarà stato il primo ma è il primo che ne ha creato uno vincente con un marketing vincente. Eh nonono non si fa :nono:
Tutto il mondo freeware/shareware non sarebbe potuto esistere se Microsoft (o un'altra SH in un universo parallelo) non avesse inventato Windows e favorito così la diffusione del computer su larga scala. Senza l'accumulazione di capitale fatta da MS, Adobe e compagnia negli anni '90 tutta l'informatica di oggi sarebbe ancora ai livelli del Commodor 64 (per l'uomo della strada, la NASA ovviamente avrebbe questa cosa chiamata internet di cui tutti parlano).
inb4 "ha rubato le idee a STEV JOB che ha intentato tutto lui!!!11oneone" :sisi:
-
Citazione:
Darrosquall87
dimostrazione che ... Windows è là, come diffusione, solo per monopolio illegale.
Fa esattamente, quello che fa Valve nel campo del digital delivery (lasciamo stare l'"illegale"). Con una sola differenza:
Senza un sistema operativo, i giochi non funzionano. Senza Steam funzionerebbero benissimo ugualmente.
Comunque, il boss di Valve, stà facendo giustamente i propri interessi, mandando a Microsoft dei segnali, sperando che il compromesso
che sicuramente salterà fuori, sia il meno penalizzante possibile; Perchè una cosa la sanno tutti, Valve compresa:
Non ci sarà mai un esodo di massa verso Linux.
- Non converrebbe a Valve, che dovrebbe buttare alle ortiche un parco software composto da migliaia di titoli, essendo sviluppati
per la maggior parte in DirectX.
- Non converrebbe agli utenti, che dovrebbero abbandonare un sistema operativo familiare, per poi trovarsi nell'impossibilità di
poter usufruire di centinaia di giochi. Compresi quelli acqustati.
Semplicemente, rimarremo tutti con Win7 (sistema ancora giovane) finché la situazione non sarà chiara e conveniente.
Non penso che l'utente medio di windows si fidi cecamente e corra subito a comprare Win8.
Dopo Vista, ne ha ben donde.
-
Citazione:
Darrosquall87
Windows è là come diffusione solo per monopolio illegale.
Citazione:
xenox
Semplicemente, rimarremo tutti con Win7 (sistema ancora giovane) finché la situazione non sarà chiara e conveniente.
Non penso che l'utente medio di windows si fidi cecamente e corra subito a comprare Win8.
:uhm:
Queste sono frasi fatte da chi vede che è uscito il nuovo OS e se lo piratizza :uhm:
La realtà "legale" è che quando esce un nuovo windows, semplicemente te lo trovi installato in ogni nuovo PC fisso e portatile in vendita.
-
Citazione:
xenox
Fa esattamente, quello che fa Valve nel campo del digital delivery (lasciamo stare l'"illegale"). Con una sola differenza:
Senza un sistema operativo, i giochi non funzionano. Senza Steam funzionerebbero benissimo ugualmente.
:facepalm:
Lasciamo perdere va'...
Citazione:
xenox
Comunque, il boss di Valve, stà facendo giustamente i propri interessi, mandando a Microsoft dei segnali, sperando che il compromesso
che sicuramente salterà fuori, sia il meno penalizzante possibile; Perchè una cosa la sanno tutti, Valve compresa:
Non ci sarà mai un esodo di massa verso Linux.
- Non converrebbe a Valve, che dovrebbe buttare alle ortiche un parco software composto da migliaia di titoli, essendo sviluppati
per la maggior parte in DirectX.
- Non converrebbe agli utenti, che dovrebbero abbandonare un sistema operativo familiare, per poi trovarsi nell'impossibilità di
poter usufruire di centinaia di giochi. Compresi quelli acqustati.
Ni:
La decisione ultima in effetti non spetta a Valve ma alle SW house (e probabilmente anche ai produttori di HW). Se Valve facesse uscire la sua piattaforma anche per linux si aprirebbe uno scenario interessante:
1) Gli sviluppatori potrebbero in effetti iniziare a sviluppare e/o portare i loro giochi su Linux rimpiazzando DirectX con OpenGL (qui avranno pero' bisogno di nVidia e AMD) ritrovandosi di colpo ad avere sotto mano un OS libero da qualsiasi forma di restrizione commerciale (niente piu' certificazione Microsoft da pagare etc...) e con un sistema di DD ben rodato e che conoscono bene (Steam).
2) Il parco giochi Windows non andrebbe perduto: Per utilizzarlo sara' semplicemete necessario usare macchine virtuali come Wine, VirtualBox o WMWare. Ovvio che le prestazioni non saranno le stesse ma col tempo (e gli upgrade HW) le cose possono solo che migliorare. Se poi uno ha spazio su HD puo' farsi un dual boot Win7/Linux in maniera molto semplice.
3) Linux e' certamente un ambiente molto diverso da Windows e molto piu' complicato da usare e manutenere, ma negli ultimi anni e' stato fatto un enorme sforzo per renderlo sempre piu' accessibile anche agli utenti meno sgamati e con discreto successo direi. IMHO quindi il passaggio sarebbe non dico indolore ma molto piu' semplice di quanto si possa immaginare.
4) Le cose possono solo che migliorare: Un incremento del numero di utenti puo' solo portare ad un maggiore interesse da parte di SW House e HW manufacturer verso questa piattaforma.
Ci sono ovviamente un sacco di "Se" e di "Ma", IMHO comunque il pensare ad uno spostamento della piattaforma gaming di riferimento da Windows verso Linux non e' cosi' assurdo :sisi:
Citazione:
xenox
Probabile :sisi:
Io ad esempio mi terro' 7 per un bel po'.
-
Citazione:
ZanZa
Queste sono frasi fatte da chi vede che è uscito il nuovo OS e se lo piratizza :uhm:
La realtà "legale" è che quando esce un nuovo windows, semplicemente te lo trovi installato in ogni nuovo PC fisso e portatile in vendita.
eh, ma è uguale a quello che fa Valve con Steam :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
-
Citazione:
ZanZa
vero ma qui il problema si risolve facilmente, (almeno per noi gamers): Il PC te lo assembli come vuoi (e ci risparmi pure).
Also, se veramente le SW house iniziassero a sviluppare Giochi per linux inizieresti a vedere portatili e fissi con Linux preinstallato :sisi:
-
-
Citazione:
ZanZa
Queste sono frasi fatte da chi vede che è uscito il nuovo OS e se lo piratizza
Vista docet. Non è sufficiente preinstallarlo per avere successo.
Un appassionato di videogiochi, poi, il pc se lo assembla e il Sistema Operativo lo compra a parte.
-
Citazione:
xenox
Vista docet. Non è sufficiente preinstallarlo per avere successo.
Quoto... Pero' obbiettivamente Vista ci ha messo del suo :asd: