Visualizzazione Stampabile
-
Re: Roma caput immundis
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zio Squaquerone
si ma chi gli ha fornito le armi chimiche??
Sicuramente dei calabresi [peperoncino].
-
-
-
Citazione:
Azatoth
Bello. Adesso diranno che non possono indagarli tutti perché sono troppi, al 90% archiviazione tranne quando ci scappa il morto.
-
-
-
Un cammello vagabondo del Rajasthan ha creato per tre ore il caos nel sistema ferroviario indiano ostinandosi a camminare sui binari e bloccando cosi' la circolazione di almeno otto treni, molti dei quali dell'arteria fondamentale che collega New Delhi a Mumbai. Lo scrive oggi il quotidiano The Times of India. Il cammello, in Rajasthan, e' elevato al rango di "animale di Stato".
-
quindi adesso arresteranno i macchinisti degli 8 treni per aver ostacolato il cammello?
-
Citazione:
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in abitazione, in concorso, 3 cittadini nomadi, e denunciato a piede libero per lo stesso reato un quarto complice minorenne, tutti domiciliati al campo nomadi di Acilia.
La banda ieri sera, dopo essersi introdotta nel giardino di un’abitazione scavalcando la recinzione, ha tentato di forzare la serratura di una porta-finestra per introdursi all’interno dell’appartamento e mettere a segno un colpo. I militari, a seguito di una segnalazione giunta al pronto intervento 112, sono intervenuti immediatamente e hanno bloccato il gruppo mentre era ancora all’interno del giardino.
I 4 sono stati tutti ammanettati e condotti in caserma dove sono stati trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo, tranne il minorenne, che è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Roma Virginia Agnelli.
crossposto, il tema acilia s'era sviluppato qui :sisi:
-
Ciclista aggredito al quartiere Africano, gli imputati sono già liberi
http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/..._ciclistaa.jpg
di Michela Allegri
http://www.ilmessaggero.it/img/blank.gif
Aveva un appuntamento con la nostalgia: in sella alla sua bicicletta stava percorrendo la pista ciclabile di via del Fosso di Sant’Agnese, per raggiungere la lapide di un amico deceduto due anni fa, stroncato da un malore lungo lo stesso tragitto. Voleva fermarsi, omaggiarlo, posare un fiore. Ma all'altezza del quartiere Africano, è stato vittima di un'aggressione. Due romeni senza fissa dimora gli sono piombati addosso, sbarrandogli prima la strada e facendolo poi cadere in terra. Lo hanno derubato, lo hanno pure picchiato. E nonostante siano stati individuati, arrestati e processati, sono già tornati in libertà. Perchè, dal momento che a loro carico non risultano precedenti penali, il giudice ha disposto la sospensione della pena.
L’AGGRESSIONE
L'aggressione è avvenuta due giorni fa, alle 19. La vittima, un romano di 26 anni, ha raccontato agli inquirenti che, mentre pedalava lungo la pista, due stranieri sono letteralmente sbucati fuori dal nulla. Lo hanno spintonato, gli hanno rubato il telefono e sono fuggiti via. Il ragazzo, però, non si è dato per vinto: ha rincorso i due malviventi ed è riuscito a riprendersi il cellulare. Ma è stato nuovamente bloccato. Sono volati pugni e calci e, dopo una lite furibonda, il ventiseienne è riuscito a divincolarsi dalla presa degli uomini e a scappare. Mentre correva a perdifiato ha incrociato una pattuglia dei carabinieri, e ha subito sporto denuncia. E' scattata la caccia ai ladri. Ai militari sono bastate poche ore per individuarli: sono di nazionalità romena, non hanno una fissa dimora. Uno ha 19 anni, l'altro 39. Sono finiti in manette con l’accusa di rapina. Entrambi incensurati, dopo essere stati riconosciuti dalla vittima sono stati trattenuti in caserma per una notte, in attesa di essere processati. Ieri, sono arrivati sul banco degli imputati del tribunale di Roma e, durante l’udienza per direttissima, hanno scelto di essere giudicati con rito abbreviato. Sono stati condannati a 1 anno e 4 mesi di reclusione, e a 400 euro di multa. Vista l'assenza di precedenti penali a loro carico, però, il giudice ha deciso per la sospensione della pena. Questo significa che i due arrestati sono già tornati a piede libero.
La vicenda riaccende i riflettori sulla condizione di abbandono in cui versa la zona dedicata alle biciclette a ridosso del quartiere Africano: i ciclisti, da tempo, denunciano una situazione d’incuria e di pericolo per la sicurezza.
http://www.ilmessaggero.it/img/blank.gif
Mercoledì 06 Agosto 2014 - 08:35
Ultimo aggiornamento: 23:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Porco GIUDA (mettete voi la parola preferita al posto di Giuda).
Una piaga. Una vera piaga.
-
-
Morto a Roma precipitando dal lungotevere, testimone sotto choc: mi è caduto sui piedi, nessuno si fermava
«Mi è caduto sui piedi, ho visto schizzare via i denti e ho cominciato a urlare». Giordana Carnevali, 60 anni, è ancora sotto choc. Ieri sera camminava sulla banchina del Lungotevere Gianicolense quando il corpo dell'uomo di 45 anni poi morto all’ospedale Santo Spirito le è precipitato davanti, a mezzo metro di distanza. «Ero spaventata ma ho cominciato a chiedere aiuto, c'era tanta gente ma non si è fermato nessuno: passanti, ciclisti, nulla. Una vergogna», racconta con la voce ancora rotta dallo spavento.
Il racconto Sono circa le 19 e Giordana, che abita a Trastevere, è quasi arrivata alla fine della sua passeggiata. Quattro passi per godersi un po' di fresco prima di partire per le vacanze. Vuole arrivare fino all'altezza di San Pietro e poi risalire per raggiungere la basilica. All'improvviso, però, il tonfo. «C'erano molte persone, ho cominciato a strillare ma tutti passavano accanto al corpo e tiravano dritto mentre quel poveruomo si lamentava anche se non riusciva a dire una parola. Sono trascorsi almeno 7-8 minuti prima che due ciclisti si fermassero. Io intanto ho chiesto aiuto a un pescatore poco distante ma le parole mi uscivano con difficoltà. Qualche centimetro e ci rimettevo la vita anche io».
Sotto choc «Ambulanza e vigili del fuoco - continua la signora Giordana - sono arrivati dopo circa 25 minuti. Io avevo il fiato corto, mi sono avvicinata al 118 per chiedere un calmante ma mi hanno cacciata. Non respiravo. Poi per fortuna è arrivata mia nipote ad aiutarmi. Ci ho messo un'ora e mezza per riprendermi». http://www.ilmessaggero.it/img/blank.gif
Venerdì 08 Agosto 2014 - 14:58
Ultimo aggiornamento: 15:15
-
Quindi la notizia è che il 118 l'ha cacciata?
Ma aspetta...precipitato dal cielo? Messia atterrato male?
Ce lo siamo fatto scappare così?
Ok fine battute cretine, ma chi era, che è successo, s'è suicidato? O_o
Pensa che scena porco giuda.
-
-
Citazione:
Absint
Ma aspetta...precipitato dal cielo? Messia atterrato male?
Ce lo siamo fatto scappare così?
Ok fine battute cretine, ma chi era, che è successo, s'è suicidato? O_o
Pensa che scena porco giuda.
http://www.partecipiamo.it/Roma/imma..._ciclabile.JPG
http://i.imgur.com/l5uNgz5.jpg
http://i.imgur.com/Gh0FCYw.jpg
-
bello altino i lmuro del Tevere :uhoh:
-
-
Citazione:
Lord Derfel Cadarn
Ero spaventata ma ho cominciato a chiedere aiuto, c'era tanta gente ma non si è fermato nessuno: passanti, ciclisti, nulla.
di cosa cazzo stiamo parlando? :facepalm:
-
Minghia, un senso civico ed un'umanità a dir poco STRABORDANTI :eek:
-
Adesso anche gli ambulanti si sono organizzati per accogliere i turisti :jfs2::
http://www.today.it/citta/roma-aggre...za-spagna.html
-
Citazione:
Absint
a quanto pare del tizio che era precipitato fregava un caFFo anche a lei, che poverina aveva il fiato corto e quei caTifi invece di aiutarla pensavano al tizio che aveva sporcato l'argine di sangue... che schifo! :tsk:
-
Citazione:
Azatoth
Tanto il rito direttissimo vuol dire che tornano direttissimamente liberi :solo:
-
↑le delinquenti appioppa-rose son quelle di piazza navona (100%).
si attaccano a qualsiasi coppia vedano (dopo una certa ora).
-