è tanto che non guardi film 3d, vero?
Visualizzazione Stampabile
è tanto che non guardi film 3d, vero?
No.
Da pochissimo.
Una o due settimane fa ho visto Spiderman the movie ed era verde pure lui.
Visto che però l'ho visto a Roma ed è un film di merda, ti faccio un altro esempio: Tintin e più recentemente The Avengers, visti entrambi a Parigi in cinema di cristo, tutti tendenti al verde (Tintin di più, Avengers di meno).
Altra gente che era con me dice di non averlo notato granchè, forse studiando disegno (e quindi colore) ho l'occhio più sensibile a questi cambi di tonalità, non saprei!
tonalità sul verde non le ricordo da quando si usa il 3d recente :uhm:
the avengers non lo ricordo assolutamente verde ...
ricordi che tipo di 3d fosse?
no, questo no...cmq sia fidati, basta fare la prova (almeno nei miei casi, tutti, era lampante): levati gli occhiali ogni tanto vedrai come di colpo i colori ti appaiono come dovrebbero essere.
Se invece li vedi uguali, siccome della qualità dei cinema di Champs Elysees di Parigi mi fido (stanno su un altro pianeta rispetto ai normali cinema di Roma, poi non mi intendo di cinema speciali in giro per l'Italia come quello enorme vicino Milano), penso sia una questione di sensibilità soggettiva (non voglio fa il figo eh :asd: però ti giuro che era lampante la differenza)
beh sulla sensibilità oggettiva ti do ragione, io spesso vedo i film "a scatti" dove molti non vedono nulla di strano :look:
cmq, il 3d curiosamente mi sembra stia migliorando (e dico purtroppo perchè se è così ne faranno sempre di più :sad: )
No ma che vada migliorando sono sicuro, come tutte le tecnologie alla fine.
Eh, pure io mi sono un po' stufato di beccare questi film in 3d dove poi spesso di 3d c'è ben poco, vedo tutto verde, devo mettere quei fastidiosi occhialini e inoltre mi da fastidio vedere come tendono a sdoppiarsi le "cose 3d" che si avvicinano ai bordi dello schermo...baaah
Più che verdi i film in 3d sono scurissimi
Si, molto scuri tra l'altro...ogni volta che mi toglievo gli occhiali a Tintin vedevo questi bei colori sgargianti e dicevo "quanto vorrei vederlo in 2D"..
Guardate, non vedo roba in 3D al cinema da tempo ma quello casalingo è migliorato notevolmente, ad esempio la furia dei titani é un gran bel vedere ...
C'è anche da dire che Absint pare aver visto film dove del 3D se ne può tranquillamente fare a meno.
Per esempio in Hugo è veramente un bel vedere.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
tre film? ma al massimo due
cioè il primo sarà fino all'uscita dalle caverne degli orchi
il secondo fino alla cattura da parte degli elfi
il terzo incontro con smaug e battaglia dei 5 eserciti
certo che dovranno spalmarla parecchio sta marmellata
forse uno dei primi due :fag:
:rotfl:
secondo me fanno bene a prendersi tre film cmq...il libro in sè non è lungo ma c'ha le parti tipo: "la guerra durò una cifra e fu piena di avvenimenti eroici, di cui non ci occuperemo. Alla fine del sesto mese, Bilbo stava ricucendosi la giubba in una radura quando.."
Quindi voglio dire, al cinema non puoi mettere la voce narrante devi dare spazio a scene e cose, sennò sta guerra quando la vedi?
Ma infatti Jackson ha dichiarato di voler portare sullo schermo alcuni degli avvenimenti narrati fuori dal libro, al cui fonte è l'appendice (Annali di Re e Governatori) al Ritorno del Re. Non potrà pescare altrove perchè non ha la licenza...
"come poco burro spalmato su troppo pane" [cit.]
L'ho pensato anche io. :sisi:
vabbè il riferimento era quello, che vi credevate :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=gb-wROCeqt4
pensare che all'epoca si atteggiava al puro rispettoso di tolkien :asd:
alla fine l'hanno avuto ben e vince
I primi due film saranno sulla storia del libro "Lo Hobbit", ma la storia verrà ampliata utilizzando le appendici e utilizzandole per narrare gli avvenimentimenti che nel libro sono solo accennati. Chi ha letto il libro si ricorderà per esempio la storia del negromante e molti altri avvenimenti che vengono solo accennati da Gandalf quando si riunisce alla compagnia. Nel libro questo dava una certa sensazione di mistero, ma nel film probabilmente non renderebbe allo stesso modo secondo me. Quindi mi pare una buona scelta quella di ampliare il racconto con le appendici e con la narrazione degli avvenimenti solo accennati nel libro. Si dovrebbe vedere lo scontro fra il Bianco Consiglio e il Negromante (aka Re degli Stregoni di Angmar, aka Signore dei Nazgul) nella fortezza di Bosco Atro, per esempio. Spero però che venga mantenuto quell'alone di mistero che circondava il personaggio di Beorn.
Il terzo film invece dovrebbe essere costruito interamente sulle appendici di Tolkien e narrare gli avvenimenti dei 50 anni che separano Lo Hobbit dal signore degli anelli. Almeno così mi pare di ricordare. Il piano originale era di fare tutto in 2 film, ma a quanto pare hanno deciso di fare una trilogia anche per lo Hobbit. Di materiale comunque ne hanno tantissimo, la cronologia degli avvenimenti della Terra di Mezzo fatta da Tolkien è molto dettagliata e voluminosa.
Certo non essendoci un libro a spiegarti cosa succede secondo per secondo starà al regista costruire una scena partendo dall'appendice. Ma sebbene Jackson tenda a fare il birichino in certi casi (le scene tamarre di Legolas), il trattamento che ha riservano al Signore degli Anelli e a King Kong, cioè alle sue passioni, finora, è stato secondo me eccellente, e ne ha ricavato dei gran bei film. Credo che non sarà diverso per lo Hobbit.
Comunque mancano pochi mesi all'uscita del primo. 1 anno dopo il secondo, e un pò meno di un anno dopo il terzo.
Se devo pensare ad una suddivisione della storia nei primi 2 film, direi che il primo film potrebbe andare dall'inizio fino alla partenza dlla casa di Beorn, passando per i Vagabondi e il covo degli orchi nelle montagne nebbiose. Il secondo potrebbe andare da Bosco Atro e gli Elfi, incluso "l'extra" della parte sul Negromante e il Bianco Consiglio, a tutta la parte della montagna e la Battaglia dei 5 Eserciti.
Si, questo anche io. Che figo Beorn, un personaggio davvero particolare!
Mmm a me pare troppa roba per un film solo...ad ogni modo per me possono anche farne 4 l'importante è che non ammassano male le cose, ma mi fido tranquillamente di Jackson.
Come dici te ha fatto un lavoro magnifico con Lord of the rings.
C'è ancora chi in base a quella scena orribile di Legolas giudica tutti e tre i film. Io capisco che dia molto (molto!) fastidio, ma...
Chi diavolo sono il negromante e beorn? :V
Negromante è il capo dei ringwraiths, il re stregone di Angmar: il capo dei Nazgul per capirci, avente funzione di boss finale quando Sauron era in fase fantasmino.
Mi pare.
Sbagliato.
E' Sauron :asd:
No dai, cool!
è un dlc di lotr? :asd:
non devo guardare i trailer
non devo guardare i trailer
ho appena schivato un trailer a tradimento durante il tg di sky :ehm:
Scusate l'OT, ma che c'entra il logo apple?
Belooooooooooo :eek:
Meglio dell'altro trailer, ma onestamente continua a sembrarmi un signore degli anelli del poveri giunto fuori tempo massimo.
Spero che rispetto al libro cambino il più possibile, o sono guai.
Il libro non é male ma é eccessivamente fanciullesco ...
Trailer in italiano
http://video.it.msn.com/watch/video/...syndication%3A
La qualità non é eccezionale
La cosa che mi auguro di più è che cambino doppiatore per Gandalf nei pochi mesi che ci separano dalla release italiana e ne scelgano uno degno di prendere il posto di Musy. Questo del trailer non se po sentì!