Io invece sì :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ola, volevo fare un paio di domande su The Melancholy of Haruhi Suzumiya (mi è stato indicato questo topic dicendo che si era parlato qua di questo anime :°), serie che ho scoperto di recente.
1- le voci sull'ipotetica seconda serie sono fondate?
2- ho letto che la serie è nata sotto forma di 10 light novel. Cosa cavolo è una light novel? Sono reperibili in qualche modo?
3- esiste anche il manga per caso?
Sì.
Una light novel è praticamente un romanzo a puntate, che spesso viene pubblicato su riviste del settore. Per esempio quelle di SHnY sono state pubblicate su The Sneaker.Citazione:
2- ho letto che la serie è nata sotto forma di 10 light novel. Cosa cavolo è una light novel? Sono reperibili in qualche modo?
Ovviamente questi romanzi sono spesso adattati in manga o anime come per esempio Trinity Blood.
Per ora sono disponibili solo in Giappone e Korea, ma credo non ci metteranno molto ad arrivare in America, come The Twelve Kingdoms.
Comunque ci sono in giro traduzioni amatoriali in inglese, se vuoi qualche link PM :fag:
Sì. Un paio di volumi all'attivo mi pare.Citazione:
3- esiste anche il manga per caso?
Visto Tetsuko no Tabi 1...beh, è strano come mi aspettavo :D
Racconta la storia (vera e autobiografica) di una disegnatrice che, insieme al suo editor, accompagna uno sceneggiatore maniaco dei treni per realizzare un manga sul suo viaggio per tutte le stazioni ferroviarie del Giappone...è una serie totalmente priva di elementi di fiction, quasi come guardare "Turisti per caso" animato, strano, potenzialmente noioso ma credo che se continuerà ad uscire in inglese lo seguirò...
Chi mi sa dire niente di "Kaibutsu oujo" o "Princess resurrection"?
La trama l'ho letta,niente di assurdamente nuovo (un Hayate no gotoku zombie?) però ho visto uno screen dove la tizia forza un sorriso durante le scenette di intermezzo e mi ha ispirato parecchio...
Cioè, fammi capire, ti interessi a Kaibutsu Oujo e mi mandi al diavolo quando ti dico di vedre Seto no Hanayome? Tu hai qualche malattia :sisi:
Seguo i consigli di un algoritmo di mia creazione che applica un punteggio ad ogni anime basandosi su diversi parametri...età media delle protagoniste,età apparente delle suddette,presenza di fanservice,comicità,disegno..e poi si contano i lati negativi,del tipo "piace a Tiger" o "Tiger ne legge il manga" :sisi:
Skull Man e' finito. Poteva essere una bella serie, ed invece e' stata una incomprensibile vaccata.
Già. :bua: Per quanto sia stato incomprensibile globalmente, il finale pero' mi è piaciuto.
Ho provato a vedere Potemayo, ma a metà episodio ho ceduto :nono:
Doujin Work 03 :jfs2:
Spoiler:
Molto, molto bellino.
Poi Justice che non capisce il doppio senso :rotfl:
Sì, divertente Doujin Work 3, ma la biondina non si può investire con un trattore?
Ho un mare di roba arretrata da vedere, mi sono trasferito a casa dei miei in Sardegna per fare le vacanze e stavo quasi per dimenticarmi di molte serie che seguivo. :asd:
ho provato ad usare il traduttore di ggolge ma non è stato d'aiuto
Zetsubou 3...sempre più incomprensibile...sempre più pieno di riferimenti
Spoiler:
Ed ogni volta c'è qualcuno che fa lo stalker...praticamente il 90% di quest'anime è incentrato su pedinamenti che manco i migliori telefilm di detective...
Finito qualche secondo fa di vedere Byousoku 5cm.
Altro capolavoro. Altro MUST.
Sono senza parole. Profondamente diverso da Beyond The Clouds eppure così vicino, nessuno dei due è migliore dell'altro, due opere complementari senza l'una delle quali l'altra non esisterebbe.
Anche solo gli ultimi minuti del film ne valgono la visione.
Dovete vederlo. :sisi:
Sayonara Zetsubo Sensei 3: c'è uno spoiler colossale da Death Note, occhio :D
Spoiler:
lo so che non è una nuova serie ma non credo sia mai esistito un topic quindi posto qua. Ho appena finito di vedere Samurai Champloo. Voi che ne pensate? A me è piaciuta molto come serie, ho adorato i 3 protagonisti, talmente tanto che pur rendendomi conto che il finale doveva essere decisamente diverso, sono contento sia andato così. I personaggi e il rapporto che li "lega" sono in assoluto i punti di forza di questa serie ma anche tutte le singole storie con sullo sfondo sempre quella principale, la rielaborazione del periodo edo, gli innesti anacronistici (come l hip hop, musica che odio decisamente, ma che non mi ha disturbato affatto.....anche se saltavo sempre la sigla d apertura :asd:) e poi ho riso veramente tanto (la partita di baseball! :rotfl:) cosa molto rara per quanto mi riguarda. Bella bella
> Samurai Champloo. Voi che ne pensate?
Simpatico, ma una volta finito l'ho dimenticato subito^____^;;;;
Io mi sono stancato di Champloo verso la fine quindi nn sono mai arrivato oltre l'ep 18 mi pare...però aveva i suoi momenti :sisi:
LS 16..partenza lenta ma si riprende bene dopo la metà
Spoiler:
Ho cominciato a seguire "BAMBINO", un Live Action su un giovane cuoco che fa pratica in un ristorante giapponese di cucina italiana!(...e c'erano anche i bigliettini con scritto "chi non lavora non fa lammore!":D)
Molto promettente:)
...e poi e' troppo divertente sentire i jap usare termini italiani;)
Visto Mushiuta 1, non ci ho capito niente, perà bello :sisi:
Certo che però,tra la scena da te suddetta,la nuova suoneria di Konata,la sigla finale di qualche ep fa,l'immagine sul cellulare sempre di Kona...hanno ragione a dire che in realtà nn stai guardando un anime ma una gigantesca pubblicità,"BUY HARUHI DVDS"
Eh,vorrei farti presente però che Kumeta è lo stesso autore di Katteni Kaizo,manga che ti avevo raccomandato tempo fa...l'hai letto?Così avevi un'idea del nonsense che può raggiungere...
Tra l'altro,piccolo trivia per chi ha letto appunto KK,in ogni ep di Zetsubou compare sempre Chitan da qualche parte (vedi anticipazioni alla fine dell'ep 1,sulla spalla dell'aspirante suicida o in uno sketch del processo)
> nn stai guardando un anime ma una gigantesca pubblicità
...e stavolta pubblicizzava anche G**SS!:D
bambino lo odiavo, un bel drama era "propozu", l attore (un "cantante" degli asashi qualcosa) era veramente un cane a recitare ma faceva delle faccie veramente ridicole, mi sbellicavo ogni volta che lo vedevo, consigliato! Tra l altro l ending era la canzone più cantata del giappone (almeno fino al mese scorso)
School Days 4
Spoiler:
Mononoke 1. Ma :o ma :o ma è fantasticoso :o se Ayakashi è bello anche solo la metà di questo è da vedere assolutamente :o
edit: Un paio di giorni fa ho avuto il piacere di vedere finalmente Gedo Senki. Chi l'ha etichettato come brutto probabilmente ha visto un altro film, cosi' come Miyazaki Senior. Il film di Goro non raggiunge certo le vette del padre, ma di tempo ce n'è per migliorare e questo Gedo Senki è di sicuro un buon punto di partenza.
Hayao invidioso :jfs: