-
Riferimento: Digital Delivery: gli affari della settimana
no spiega che ho pure io l'humble coso :uhm:
-
ahahahhhaha
stavo per passare indenne poi nell'ultima paginetta mi ritrovo amnesia a 3 lauri :muroblu:
(e ad essere sinceri anche Plants vs. zombie e Archon mi tentano)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VelAX
no spiega che ho pure io l'humble coso :uhm:
Sconto del 76% al posto di 66 su Amnesia se si ha anche un qualsiasi penumbra.
Riscatti l'Humble Indie Pack 1 su steam --> cè dentro Penumbra: Overture --> Amnesia a 3,6 € al posto di 5,1.
Profit!
-
-
e Swords & Soldiers che è?
-
-
Citazione:
Seraph888
I portatili e le loro schede grafiche sono per alcuni aspetti diverse dai computer desktop, difatti alcune volte alcuni giochi hanno limitazioni sulle corrispondenti versioni laptop di alcune schede grafiche e drivers.
Per dirne una anni fa chiesi proprio a Paolo Besser (dopo un tecno tgm che trattava anche di overclock con l'ati tool) come mai sulla mia Ati X700 i valori che mi restituiva l'Ati Tool erano tutti sballati rispetto la controparte desktop. E proprio lui mi spiegò come sarebbe stato totalmente a mio rischio e pericolo un possibile tentativo di overclock su quella scheda in quanto funzionante in maniera diversa dalle schede desktop.
Addirittura dietro ad alcuni giochi dove vi sono i requisiti in basso c'è scritto piccolo piccolo che il gioco potrebbe non funzionare o funzionare male sulle versioni "portatili" delle schede supportate.
Vabeh... Fatti un favore: dimentica tutto quello che hai appena scritto.
Sono cambiate diverse cose dal 2004 a oggi.
-
Citazione:
Caos81
Vabeh... Fatti un favore: dimentica tutto quello che hai appena scritto.
Sono cambiate diverse cose dal 2004 a oggi.
Primo gioco del 2010 capitatomi sottomano nella mia ludoteca, Battlefield Bad Company 2:
:roll:
-
Citazione:
Shuren
come fai a prendere un gioco con codice Game for windows live e attivazioni limitate usato?
Lo sto giocando tranquillamente...però in effetti quando accedo al live mi dice che c'è stato un cambio di account!!e mi dice pure che c'è un aggiornamento...che però non ho ancora fatto!Comunque ripeto..sto giocando...
Citazione:
(S)Tarato
Amnesia mi viene 3 € perchè ho riscattato giusto l'altra settimana l'Humble indie pack 1 che mi han mandato gratis e che aveva dentro il primo Penumbra :pippotto:
E' un fottuto segno del destino!
anche io ho riscattato l'humble pack..ma penumbra me lo da a 5!!!
-
Citazione:
Seraph888
Primo gioco del 2010 capitatomi sottomano nella mia ludoteca, Battlefield Bad Company 2:
:facepalm:
Sono schede video del 2005.
Dal 2006 in poi la produzione delle schede video per portatili è identica a quella delle controparti desktop, sono gli stessi chip con frequenze ridotte e parzialmente castrati nel numero di shader.
Quanto vuoi failare ancora? :asd:
-
Citazione:
Seraph888
Dai su, ammetti di parlare senza sapere o aver provato con mano...
MAI trovato un gioco che non mi partisse sul portatile, e tutti i titoli fino ad oggi li ho giocati sul notebook. Si, ha prestazioni più limitate, ma a parte quelli più pesanti (crysis, metro, battlefield bc2) girano tutti anche a dettagli max senza filtri.
EDIT: che poi ora i driver per i chipset notebook li produce direttamente ATI :asd:
Altro che una volta che dovevi sbatterti sui siti dei produttori o "convertirli" manualmente.
-
Citazione:
Garlic
anche io ho riscattato l'humble pack..ma penumbra me lo da a 5!!!
Ma il pack numero 2 o il primo?
Perchè penumbra è contenuto nel pacco 1, che dovrebbero avertelo mandato gratis dopo l'acquisto del 2.
-
Citazione:
(S)Tarato
Ma il pack numero 2 o il primo?
Perchè penumbra è contenuto nel pacco 1, che dovrebbero avertelo mandato gratis dopo l'acquisto del 2.
ho preso il 2 e mi hanno regalato l'1 :D
Citazione:
Garlic
Lo sto giocando tranquillamente...però in effetti quando accedo al live mi dice che c'è stato un cambio di account!!e mi dice pure che c'è un aggiornamento...che però non ho ancora fatto!Comunque ripeto..sto giocando...
aggiornamento: ho appunto fatto l'aggiornamento proposto...riavviato il gioco e effettuato l'accesso al mio account live, dove mi segna achievement di Batman e tutta la fuffa, e degli altri miei giochi....ergo sì...l'ho preso usato e funzia :D
-
Citazione:
Caos81
:facepalm:
Sono schede video del 2005.
Dal 2006 in poi la produzione delle schede video per portatili è identica a quella delle controparti desktop, sono gli stessi chip con frequenze ridotte e parzialmente castrati nel numero di shader.
Quanto vuoi failare ancora? :asd:
I 2 "o superiore" forse li hai saltati leggendo: li c'è scritto chiaramente che si intendono quelle schede minimo o superiore, vuol dire ad "andare avanti", verso il futuro. E quindi si intende che per i due chipset indicati per portatili (hanno preso ad esempio uno Ati ed uno Nvidia, quindi si intende da quelle 2 come configurazione minima ad andare avanti["o superiore"]) il gioco "potrebbe" funzionare ma che loro non lo supportano. E' così chiaro, ma se tu vuoi negare l'evidenza accomodati.
Comunque se vuoi posso farti una lista di vari giochi (testati personalmente) che su un desktop del 2007 con Core 2 Duo E6600 e 8800GT funzionano e che su un portatile dell'Agosto 2009 con simile processore e scheda video Ati o non funzionano o danno vari problemi (del tipo continui crash) o glitch grafici (con driver aggiornati ecc..).
Giochi che ti preannuncio già coprono un arco di tempo dal 2007 al 2010.
Ah si intende gli stessi giochi ovviamente. Diversi di questi li ha allegati la stessa TGM.
-
dai non litigate :cattivo:
-
Citazione:
(S)Tarato
Dai su, ammetti di parlare senza sapere o aver provato con mano...
MAI trovato un gioco che non mi partisse sul portatile, e tutti i titoli fino ad oggi li ho giocati sul notebook. Si, ha prestazioni più limitate, ma a parte quelli più pesanti (crysis, metro, battlefield bc2) girano tutti anche a dettagli max senza filtri.
EDIT: che poi ora i driver per i chipset notebook li produce direttamente ATI :asd:
Altro che una volta che dovevi sbatterti sui siti dei produttori o "convertirli" manualmente.
Guarda, io parlo proprio perché ho avuto problemi sia su un portatile del 2005 sia uno del 2009, con diversi giochi che su un desktop non davano alcun problema. Mi sono permesso di intervenire proprio perché ho avuto dei problemi in passato di persona, e svariate volte mi sono trovato a chiedere aiuto e mi son preso lo sbattimento di documentarmi.
A me sembra più che l'utente Caos invece non sapeva nemmeno che ufficialmente anche dietro videogiochi recenti si parli di incompatibilità e mancanza di supporto ufficiale da parte loro riguardo le schede video dei portatili.
Edit:
Prince of Persia (il penultimo, del 2009 mi pare)
Potrei continuare ma credo di aver avallato già abbastanza le cose che ho detto.
-
Auguro la diarrea per tutta la giornata di capodanno per chi ignora Amnesia: the dark descent. Maggiore se compra Dead Space e non compra Amnesia.
-
Lo ignoro perchè devo ancora finire i tre penumbra (troppa strizza), la diarrea tanto ce l'ho già.
-
Ho preso il pacco penumbra e amnesia contento eh?! eeeeh?!
-
Citazione:
Amumu
Lo ignoro perchè devo ancora finire i tre penumbra (troppa strizza), la diarrea tanto ce l'ho già.
Ci sono tre penumbre???
Su steam vedo solo la black plague edition e overture
edit: rettifico, mi sono ritrovato anche con un "requirem" ah per la cronaca...qual'è l'ordine per giocarli?
-
Citazione:
Seraph888
Guarda, io parlo proprio perché ho avuto problemi sia su un portatile del 2005 sia uno del 2009, con diversi giochi che su un desktop non davano alcun problema. Mi sono permesso di intervenire proprio perché ho avuto dei problemi in passato di persona, e svariate volte mi sono trovato a chiedere aiuto e mi son preso lo sbattimento di documentarmi.
A me sembra più che l'utente Caos invece non sapeva nemmeno che ufficialmente anche dietro videogiochi recenti si parli di incompatibilità e mancanza di supporto ufficiale da parte loro riguardo le schede video dei portatili.
Edit:
Prince of Persia (il penultimo, del 2009 mi pare)
Potrei continuare ma credo di aver avallato già abbastanza le cose che ho detto.
Mi prendo la briga di dare l'ultima risposta visto che la cosa è tragicomica.
Iniziamo a dire che i publisher applicano manleva da tutto ciò che non testano ufficialmente sicché è normale che non venga ufficialmente supportato qualcosa che non è stato espressamente testato come, appunto, le schede video mobili. Giusto per curiosità, ci sono giochi non-EA che hanno quella dicitura?
Questo ovviamente non vuol dire che i giochi possano o debbano avere problemi a meno che tu, inconsapevolmente, finisca sotto i requisiti minimi (perché una 8600m GT non è equivalente alla controparte desktop).
Per inciso, questo è il mio PC:
CPU: p9500
Scheda Video: 9800m GT
RAM: 4GB
S.O.: Windows 7 Professional
Mai avuto problemi con alcun gioco.
Alcuni giochi giocati:
- Borderlands
- Crysis
- Metro 2033
- Plants Vs. Zombies
- diverse avventure grafiche Telltale
- Call of Duty (Modern Warfare & World at War)
- Batman: Arkham Asylum
- Neverwinter Nights 1 & 2
- Planescape: Torment
- Dragon Age: Origins
- Mass Effect
- Unreal Tournament (vanilla, 2004, III)
Mandami pure la lista di quelli che ti hanno dato problemi che verifico subito se ce ne sono alcuni già giocati e che non mi hanno dato problemi e/o se ce ne sono altri che non ho giocato e potrei verificarne l'incompatibilità.
-
Citazione:
mav.erick
Ho preso il pacco penumbra e amnesia contento eh?! eeeeh?!
è il minimo :asd:
-
mi sembra di essere l'unico che ha preso kane $ lynch 2 :asd:
-
Citazione:
Caos81
Mi prendo la briga di dare l'ultima risposta visto che la cosa è tragicomica.
Iniziamo a dire che i publisher applicano manleva da tutto ciò che non testano ufficialmente sicché è normale che non venga ufficialmente supportato qualcosa che non è stato espressamente testato come, appunto, le schede video mobili. Giusto per curiosità, ci sono giochi non-EA che hanno quella dicitura?
Questo ovviamente non vuol dire che i giochi possano o debbano avere problemi a meno che tu, inconsapevolmente, finisca sotto i requisiti minimi (perché una 8600m GT non è equivalente alla controparte desktop).
Per inciso, questo è il mio PC:
CPU: p9500
Scheda Video: 9800m GT
RAM: 4GB
S.O.: Windows 7 Professional
Mai avuto problemi con alcun gioco.
Alcuni giochi giocati:
- Borderlands
- Crysis
- Metro 2033
- Plants Vs. Zombies
- diverse avventure grafiche Telltale
- Call of Duty (Modern Warfare & World at War)
- Batman: Arkham Asylum
- Neverwinter Nights 1 & 2
- Planescape: Torment
- Dragon Age: Origins
- Mass Effect
- Unreal Tournament (vanilla, 2004, III)
Mandami pure la lista di quelli che ti hanno dato problemi che verifico subito se ce ne sono alcuni già giocati e che non mi hanno dato problemi e/o se ce ne sono altri che non ho giocato e potrei verificarne l'incompatibilità.
Qui non si sta dicendo che tutti i giochi su tutti i portatili non funzionano, ma nel caso un gioco su un portatile ti dia dei problemi di natura non meglio identificata, è probabile che possa dipendere da un problema di compatibilità con la scheda grafica, per questo alcune case produttrici di giochi scrivono quella dicitura dietro i loro giochi.
Se a te non è mai capitato alcun problema con un portatile son felice per te, ma non è che puoi venire qui ad insultare o prendere per i fondelli qualcuno che ti ha portato due foto a corredo di quello che dice mentre tu per avallare le tue tesi hai portato solo faccine ed espressioni come "failare" o "tragicomico". Quindi ti pregherei di parlare quantomeno con rispetto, in quanto in origine il tutto è partito come un possibile aiuto ad un utente che non riusciva a capire come mai un gioco su un portatile non voleva girare in alcun modo. Ed, esclusi altri metodi, quello che io ho sostenuto finora ci sta tutto come possibile motivazione del fatto che non gli funzioni. Visto che è capitato più di una volta in passato anche a me.
Inoltre Prince of Persia, di cui ti ho allegato la seconda immagine non è EA ma è un gioco UBISOFT, e se vai a vedere dietro ci sono un elenco di schede ad esempio Nvidia che arrivano fino alla serie 9, e guarda subito dopo cosa c'è scritto.
Detto questo potrei continuare a postare immagini che recano scritte simili a quella, potrei prendermi lo sbattimento di andare nella mia collezione e scrivermi uno per uno i giochi che mi han dato problemi, ma francamente non lo vedo necessario, in quanto io mi prenderei uno sbattimento enorme (visto che ho una collezione bella numerosa) e, nel caso qualcuno dei giochi da me elencati dovesse funzionare sul tuo portatile (ed è abbastanza normale) continueresti a sostenere la tua tesi in barba al fatto che, come ho detto in apertura, non è che sono qui a sostenere che i giochi sui portatili generalmente non funzionano ma che, ripeto, vi possono essere delle incompatibilità tra certi modelli e certi giochi. E questo E' CONFERMATO ufficialmente da chi i giochi li fa.
Tu puoi continuare a credere quello che ti pare, basta che perlomeno la smetti di continuare a rivolgerti a me con certi tipi di parole o toni da scherno o sufficienza, visto che finora non hai portato niente di "ufficiale" a corredare i tuoi supponenti messaggi.
Hai portato solo quello che arbitrariamente credi tu.
-
sapete se vampire bloodlines su steam è in italiano?
-
Qual è il primo dei brothers in amrs?
-
Citazione:
NEO-GEO
Qual è il primo dei brothers in amrs?
road to hill 30
-
Ok, qui mi menate...
Sono attratto da Puzzler World su Steam... Qualcuno ce l'ha? E' fatto bene? Per quello che costa, nei ritagli di tempo potrebbe essere divertente...
-
Citazione:
mav.erick
Ci sono tre penumbre???
Su steam vedo solo la black plague edition e overture
edit: rettifico, mi sono ritrovato anche con un "requirem" ah per la cronaca...qual'è l'ordine per giocarli?
overture > penumbra > requiem
anche se requem è più un'espansione che si stacca dall'avventura principale
Citazione:
<-DooM->
non esiste in italiano, solo tramite patch amatoriale
-
Citazione:
<-DooM->
non esiste in italiano. per fortuna.
qualcuno ha provato a tradurlo per fatti suoi ma mi è sembrato di capire che i risultati fossero di poco superiori alle traduzioni di oblivious e failout.
-
Peccato, in inglese è impossibile da giocare, troppe americanate, è una bella sfida.
-
la traduzione in ita c'è ed è buona
provata e mi son trovato benissimo
-
Citazione:
Hellfire
non esiste in italiano. per fortuna.
qualcuno ha provato a tradurlo per fatti suoi ma mi è sembrato di capire che i risultati fossero di poco superiori alle traduzioni di oblivious e failout.
ecco, ascolta il true hardcore gamer :sisi:
-
Ma che impossibile in inglese, è comprensibilissimo.
-
Ma per i fanboy dell'inglisc tutte le traduzioni ita fan schifo.
Possibilissimo? Già il primo che incontri nel gioco parla in un modo grottesco, ci sta per l'ambientazione di gioco eh, per fortuna, ma è un calvario certe volte.
-
Citazione:
covin
Ma per i fanboy dell'inglisc tutte le traduzioni ita fan schifo.
Possibilissimo? Già il primo che incontri nel gioco parla in un modo grottesco, ci sta per l'ambientazione di gioco eh, per fortuna, ma è un calvario certe volte.
Il problema vero è che potresti sì mettere la traduzione italiana, però non è compatibile per niente con le Unofficial Patch, che correggono una miriade di bug e aggiungono contenuti e funzionalità.
Giocarci senza queste è come spararsi sui piedi da soli, quindi praticamente l'inglese è l'unica via. Senza contare che mi pareva che con la traduzione si aggiungessero altri bug a quelli che già c'erano, ad esempio la quasi impossibilità a usare pg femminili (si blocca la main quest).
-
Citazione:
covin
Peccato, in inglese è impossibile da giocare, troppe americanate, è una bella sfida.
ovvero è scritto bene.
-
una volta (un paio di nani fa lo lessi qui su tgm in un topic), se non ricordo male, mi pare che fosse in predicato di uscire una patch ita fatta bene da un gruppo famoso di traduzioni, questa patch sarebbe stata (almeno nelle intenzioni) compatibile con le ultime unofficial...mi pare di capire che non se ne sia fatta più nulla :uhm:
-
Citazione:
(S)Tarato
Il problema vero è che potresti sì mettere la traduzione italiana, però non è compatibile per niente con le Unofficial Patch, che correggono una miriade di bug e aggiungono contenuti e funzionalità.
Giocarci senza queste è come spararsi sui piedi da soli, quindi praticamente l'inglese è l'unica via. Senza contare che mi pareva che con la traduzione si aggiungessero altri bug a quelli che già c'erano, ad esempio la quasi impossibilità a usare pg femminili (si blocca la main quest).
Ma, io l'ho giocato liscio e con la patch per l'italiano.
Ed e' filato tutto liscio.
In italiano.
Che e' meglio.
-
Citazione:
Recidivo Visual
Ma, io l'ho giocato liscio e con la patch per l'italiano.
Ed e' filato tutto liscio.
In italiano.
Che e' meglio.
quindi hai messo la 1.2 ufficiale?
poi che patch ita?