Re: Il baretto di City 17
Stavo leggendo questo articolo:
http://www.pcgamer.com/2014/09/04/si...iracy-measure/
In pratica dicono che in Sims 4 c'è un bug che rende il gioco ingiocabile ma succede solo con le versioni pirata. Ora no si sa se è vero o meno (visto che si tratta della EA!) però citavano un fatto analogo con Titan Quest che aveva un bug anti-pirateria che faceva crashare il gioco, solo che questo gli ha creato la fama di gioco fallato ed è stato un flop. Qualcuno può confermare la storia?
Altra domanda, mi hanno chiesto se Overlord 1 & 2 su Steam è anche in italiano, da scheda è indicato solo l'interfaccia in italiano....come per tutte le altre lingue. Qualcuno l'ha provato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Stavo leggendo questo articolo:
http://www.pcgamer.com/2014/09/04/si...iracy-measure/
In pratica dicono che in Sims 4 c'è un bug che rende il gioco ingiocabile ma succede solo con le versioni pirata. Ora no si sa se è vero o meno (visto che si tratta della EA!) però citavano un fatto analogo con Titan Quest che aveva un bug anti-pirateria che faceva crashare il gioco, solo che questo gli ha creato la fama di gioco fallato ed è stato un flop. Qualcuno può confermare la storia?
Altra domanda, mi hanno chiesto se Overlord 1 & 2 su Steam è anche in italiano, da scheda è indicato solo l'interfaccia in italiano....come per tutte le altre lingue. Qualcuno l'ha provato?
Entrambi completamente in italiano, ma il primo necessita dell'espansione Rising Hell per diventarlo.
Citazione:
Kayato
Titan Quest che aveva un bug anti-pirateria che faceva crashare il gioco, solo che questo gli ha creato la fama di gioco fallato ed è stato un flop. Qualcuno può confermare la storia?
:rotfl:
Chissà quanti bug sono stati spacciati per volontari per salvarsi la faccia :asd:
Citazione:
Matt_Baker91
Entrambi completamente in italiano, ma il primo necessita dell'espansione Rising Hell per diventarlo.
Grazie.
Citazione:
Kayato
:asd:
Citazione:
Kayato
:rullezza:
Citazione:
Kayato
Fottutamente geniale. :sisi:
Best dispositivo ever :sisi:
Geniale la pubblicità, però proprio nel caso dei volantini sarebbe una scelta molto più sensata affidarsi sempre di più a dispositivi elettronici.
Nel senso, nell'ambito dell'eco sostenibile in un discorso estremizzato andrebbe privilegiata la stampa solo dei manuali tecnici o comunque testi importanti per trasferire conoscenze, gli opuscoli informativi e pubblicitari imho sono uno spreco di carta che non ha alcun senso d'esistere nel 2014.
Citazione:
Iscariah
Geniale la pubblicità, però proprio nel caso dei volantini sarebbe una scelta molto più sensata affidarsi sempre di più a dispositivi elettronici.
Nel senso, nell'ambito dell'eco sostenibile in un discorso estremizzato andrebbe privilegiata la stampa solo dei manuali tecnici o comunque testi importanti per trasferire conoscenze, gli opuscoli informativi e pubblicitari imho sono uno spreco di carta che non ha alcun senso d'esistere nel 2014.
Metteresti in crisi il settore lavorativo che più tira in Italia: il volantinaggio
Citazione:
Glorfindel75
Metteresti in crisi il settore lavorativo che più tira in Italia: il volantinaggio
Ci sta. Ne riparleranno i nostri successori quando vedranno come per non mettere in crisi settori dei loro avi essi hanno preferito consumare a oltranza le risorse del pianeta in cui dovranno sopravvivere.
Citazione:
Iscariah
Ci sta. Ne riparleranno i nostri successori quando vedranno come per non mettere in crisi settori dei loro avi essi hanno preferito consumare a oltranza le risorse del pianeta in cui dovranno sopravvivere.
Infatti, magari.
Renderei quel lavoro illegale al pari dello sfruttamento della prostituzione.
Sugli sprechi di risorse (carta e non solo) ne avremo da parlare, ti dico che solo il 30-40% della posta è "vera posta" (lettere, bollette) il resto è spam. Il fatto che siamo in italia, dove per far qualsiasi cosa devi mandare un fax e qualsiasi miglioramento viene silurato con "che me ne frega, tra 10 anni sono in pensione!".
Per la cronaca, per lo spam cartaceo ho notato un netto miglioramento da quando oltre a "No pubblicità grazie" sulla cassetta ho aggiunto "No junk mail"!
Citazione:
Kayato
Sugli sprechi di risorse (carta e non solo) ne avremo da parlare, ti dico che solo il 30-40% della posta è "vera posta" (lettere, bollette) il resto è spam. Il fatto che siamo in italia, dove per far qualsiasi cosa devi mandare un fax e qualsiasi miglioramento viene silurato con "che me ne frega, tra 10 anni sono in pensione!".
E riescono comunque a farti contratti solo telefonici o addirittura senza parlarti, senza bisogno del cartaceo, e ste società non chiudono il giorno dopo come dovrebbero.
Citazione:
MIK0
E riescono comunque a farti contratti solo telefonici o addirittura senza parlarti, senza bisogno del cartaceo, e ste società non chiudono il giorno dopo come dovrebbero.
A inizio agosto mi chiamò uno che si spacciò per Infostrada. Voleva che dessi l'assenso su un contratto (piano tariffario del mio servizio che andava aggiornato) ed ho rifiutato (se davo l'assenso chissà cosa mi arrivava a casa invece).
Poi ho chiamato Infostrada e mi hanno detto che nessuno mi ha contattato: sono operatori di call center di altre compagnie che fanno queste porcate illegali (si spacciano per l'operatore attuale per facilitare la comunicazione, ma a tutti gli effetti l'utente poi entra nel vortice dei contratti telefonici da cui per uscirne è un macello).
Sono incazzato: in uno stato serio basterebbe poco per prenderli tutti e fare giustizia. Non solo loro, anche le false aziende che pubblicano annunci di lavoro, mascherando il vero fine: cercare mano d'opera gratis per porta a porta forzando l'apertura di partite iva.
Citazione:
Glorfindel75
Sono incazzato: in uno stato serio basterebbe poco per prenderli tutti e fare giustizia.
>stato serio
>italia
pick one
Citazione:
ZioYuri78
Bello, preso, era uno dei giochi che volevo.
Citazione:
Glorfindel75
A inizio agosto mi chiamò uno che si spacciò per Infostrada. Voleva che dessi l'assenso su un contratto (piano tariffario del mio servizio che andava aggiornato) ed ho rifiutato (se davo l'assenso chissà cosa mi arrivava a casa invece).
Poi ho chiamato Infostrada e mi hanno detto che nessuno mi ha contattato: sono operatori di call center di altre compagnie che fanno queste porcate illegali (si spacciano per l'operatore attuale per facilitare la comunicazione, ma a tutti gli effetti l'utente poi entra nel vortice dei contratti telefonici da cui per uscirne è un macello).
Sono incazzato: in uno stato serio basterebbe poco per prenderli tutti e fare giustizia. Non solo loro, anche le false aziende che pubblicano annunci di lavoro, mascherando il vero fine: cercare mano d'opera gratis per porta a porta forzando l'apertura di partite iva.
Basterebbe molto poco. Chi ti chiama senza permesso, multa. Qualcosa che incida sul fatturato. Chi si spaccia per quello che non è, multa. Ed ovviamente l'azienda chiusa il giorno dopo. Anche perché alla fine sono contratti e da qualche parte dovranno figurare, non sono cose nascoste che non si possono beccare.
Io per un paio di mesi ho lavorato in un call center di TeleTu, anni fa. I peggiori. Secondo loro il gruppo era stato acquistato da Vodafone (?) quindi ci istruivano a presentarci direttamente come TltùGruppoVodafonebuongiorno (tutto veloce per far intendere solo Vodafone, dato che la nomea di TeleTu negli anni era bassissima) e in generale a dire stronzate per attirare clienti. La quasi totalità di gente accettava le nostre proposte erano vecchi o gente che a bolletta spendeva 400/500 euro.
Purtroppo puoi startela a menare quanto vuoi ma finchè le istituzioni non bloccano certe cose puoi iscriverti a tutti i registri delle opposizioni che vuoi, loro pescheranno comunque il vostro numero da liste non aggiornate. Ricordo che un contatto si poteva flaggare come da non contattare perchè iscritto a questi registri, ma credo che poi rientrino in circolo dopo tot tempo.
Ieri han chiamato qui dicendo che il contratto stava scadendo e servivano i nostri dati per riconfermare la promozione. Ovviamente sgamato in tre secondi, però non tutti sono così attenti, vecchi in primis.
C'è tutto un business sul fregare i vecchi, del resto siamo pieni di anziani con malloppo!
Quando lavoravo come postino c'era anziani che si aspettavano assegni (o addirittura contanti!) dal politico di turno perché i cravattari dei vari partiti andavano in giro a citofonare e a dire così per prendere qualche voto. Se no c'erano i parenti di un tipo che avevano chiesto il blocco di qualsiasi materiale religioso a quel indirizzo perché questo qui (anziano) faceva sempre donazioni e in qualche modo si era sparsa la voce. Ogni giorno gli arrivavano circa 10 lettere per donazioni diverse.
Proprio poco fa al TG un anziano di 80 raggirato per una mail "nigeriana": 40 mila euro persi...
Comunque, Lifeless Planet sbloccato nell'August Heat Bundle Indie Gala, ottimo