Se oltre a Bruce Timm ci si dovesse mettere anche Paul Dini, sarà il Non Plus Ultra! :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Se oltre a Bruce Timm ci si dovesse mettere anche Paul Dini, sarà il Non Plus Ultra! :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=jZEK0fbmXKY
cazzo status: duro
Ma è un durello estivo o è collegato a qualcosa di animoso? :fag:
Che non si vede una mazza :fag:
Hum dovrebbe vedersi..
Io lo vedo.
Non ho idea di cosa sto guardando ma lo vedo.
E' il primo di 3 lungometraggi dedicati a rispettivamente a 3 racconti di questo scrittore di fantascienza (Itoh), che a quanto pare non era esattamente un cane a scrivere.
Gli altri due sono Harmony e The Empire of Corpses.Citazione:
The war on terror exploded, literally, the day Sarajevo was destroyed by a homemade nuclear device. The leading democracies transformed into total surveillance states, and the developing world has drowned under a wave of genocides. The mysterious American John Paul seems to be behind the collapse of the world system, and it's up to intelligence agent Clavis Shepherd to track John Paul across the wreckage of civilizations and to find the true heart of darkness—a genocidal organ.
E ne abbiamo già parlato, non sei stato attento :tsk:
Mah, sì, sembra carino
ma preferisco la sigla di Lupin
ore monogatari lo guarda qualcuno? sono alla 7 proseguo o sfanculo?
mi sa che sono di nuovo in burnout, dovrei droppare tutto e recuperare serie vecchie che non ho mai visto
e spesu dandy s2
droppa tutto e guarda Danny 2 in Spais.
recupera serie vecchie.
datti ai manga.
shimoneta nnnnnggggg :rotfl:
guilty pleasure stagionale :asd:
Qualche anima pia puo' segnalare qualche serie decente?
Che alla prima tornata mi aveva fatto tutto cagare :bua:
gangsta?
Io sto guardando solo Gangsta e Ushio e Tora. So far so good.
https://www.youtube.com/watch?t=24&v=wm3WBqihF-A
I dont even...
Mediaset ci ha ripensato, il nuovo Lupin sarà in prima serata su Italia1.
Ora si aspetta la cancellazione del master della sigla.
Com'è Overlord?
Riguardo alla nuova sigla di Lupin, è bruttissima, ma non solo per via di Moreno (che neppure conoscevo prima che scoppiasse questo "caso"), ma in quanto si tratta della solita robetta alla Valeri Manera/Vanni/D'Avena quel che è.
Leggendo vari commenti in giro questi giorni, e vedendo vari video di giovani che commentavano, ho compreso ormai di aver raggiunto un'età in cui non mi è praticamente più possibile riconoscermi nel gusto medio del fandom di anime/manga (composto per lo più, presumo, da gente tra i 20 e i 30 anni).
Capisci di essere ormai troppo vecchio, e di dover coltivare praticamente in solitario il tuo hobby, quando:
- Vanni e la D'Avena sono osannati ed invocati dalle masse, anziché essere visti come autori di canzonette orripilanti che nel corso degli anni hanno contribuito a svilire l'animazione giapponese;
- se apprezzi le canzoni originali giapponesi ed il doppiaggio nipponico, sei aprioristicamente etichettato come un "giappominchia" (vorrei prendere il primo che ha coniato questo termine, usato in qualsiasi contesto e nel 98% dei casi a sproposito, e fargli ingurgitare un piatto di sterco);
- vedi che è come se ADAM ITALIA non fosse mai esistita, ormai chi ha lottato con ADAM (tra cui mi ci metto anch'io perché pur non facendone parte, ricordo bene nei primi anni 2000 le lettere di sensibilizzazione che mandai a TV Sorrisi e Canzoni, i lunghi commenti di protesta scritti nel forum del sito di Mediaset, che all'epoca aveva una sorta di bacheca/forum appunto o quel che era, dedicato all'animazione giapponese e ai manga, in cui gente mia coetanea richiedeva come me in massa la fine delle censure, il ripristino dei nomi originali, la fine dell'era Valeri Manera/D'Avena, con il mantenimento delle sigle originali, etc.) e ancora ne condivide la filosofia, viene etichettato con il termine di cui sopra ("giappominchia"); poco importa se è stato grazie a gente come noi che Mediaset iniziò a mantenere qualche nome originale (vedi Detective Conan - a proposito di Conan, telefonai pure a Mediaset richiedendo che non fossero tagliati gli epiloghi dopo la sigla), a censurare un pochino meno, e che è sempre grazie a gente come noi se in quegli anni arrivò l'anime night di MTV, che manteneva il prodotto intatto, con le sue sigle originali, nomi originali, e censure pressocchè assenti...tutto il nostro lavoro attualmente non viene apprezzato, a quanto pare, mentre i ventenni richiedono in coro le sigle italiane perché quelle giapponesi, a loro detta, fanno tutte schifo. Se sei una persona aperta alla realtà musicale giapponese, sei giappominchia, mi sembra logico;
- hai sempre pensato che Vanni col suo "tunz tunz" fosse se possibile peggio della D'Avena, mentre ora è l'idolo delle masse...
Potrei continuare ma mi fermo, che è meglio...grazie bambini ventenni, venticinquenni, trentenni o quel che siete, per aver distrutto con la vostra moda "giappominchiaiola", che vede "giappominchia" ovunque, tutto il duro lavoro di riabilitazione dell'animazione giapponese portato avanti non da "giappominchia" (quelli magari siete voi, che fate tanto gli altezzosi ma poi siete i primi a fare video cretini sugli snack giapponesi o altre stronzate perché va di moda), ma da ragazzi con una passione genuina, che chiedevano solo rispetto per l'oggetto della loro passione, un rispetto che vedevano ingiustamente rivolto solo alle opere di produzione occidentale.
Chiedetevi se I Simpson avrebbero avuto lo stesso successo con una sigletta cantata da Cristina D'Avena, e anche perché talvolta è meglio usare il termine "anime" anzichè "cartone animato"...La distinzione è utile in quanto "cartone animato" ormai da decenni in Italia è diventato un eufemismo per "programma per bambini", non per niente nelle guide tv I Simpson vengono spesso definiti come "sit-com" e non come "cartone animato", proprio per non confondere lo spettatore in termini di target. Che poi anime significhi in giapponese "cartone animato", belle gioie, nell'era di internet lo sanno anche i muri, non servite voi geni a dare queste brillanti spiegazioni.
Vi meritate giusto Moreno, dato che adorate tanto Vanni e la D'Avena. Non vedo proprio la differenza, e qui non tanto per un problema generazionale, dato che con la D'Avena ci sono cresciuta in parte anch'io (Con Vanni fortunatamente no), ma già a 7/8 anni reputavo le sue canzoni tutte uguali.
Scusate se ho usato questo spazio per un generico sfogo personale, ma sono pochi ormai i superstiti come me, di un'epoca che non c'è più, con cui parlare di cartoni giapponesi. Magari qui c'è qualcuno che può comprendere la mia frustrazione :asd:, e ricorda come noi veri appassionati di allora ci muovemmo per promuovere l'animazione giapponese in Italia, in netto contrasto coi ragazzi di oggi, che stanno veramente distruggendo i nostri progressi raggiunti con tanto sudore e fatica, in un clima molto ostile verso prodotti culturali da sempre etichettati come inferiori contenutisticamente e tecnicamente rispetto ai loro corrispettivi occidentali.
hai fatto veramente un wot sulla sigla di lupin? :uhm:
overloodo l'ho droppato, c'è già log horizon che è comunque meglio
No tiger, era un wot contro la nuova generazione, chiamiamola così, di "fan" dell'animazione giapponese, che stanno distruggendo i progressi fatti da altri, per cui io stessa ho combattuto, in virtù del "siete tutti giappominchia, noi siamo superiori gne gne". Non sanno neppure di quel che parlano.
Frega nulla in specifico della sigla di Lupin, se non piace la si ignora e bon, ma mi viene da piangere a vedere gente che sarebbe contenta di avere Vanni a cantare l'opening di Shingeki no Kyojin, perchè le sigle originali possono piacere solo ai giappominchia. Ormai siamo a questi livelli, dovuti in parte a nostalgia, in parte a campanilismo, in parte a sprezzo gratuito nei confronti del desiderio di alcuni (siamo rimasti in pochi ormai) di mantenere il più integro possibile il prodotto originale.