Originariamente Scritto da
Bobo
Si, ma fa parte del ruolo... da che mondo e mondo i DG sparano cazzate, specie in chiave mercato.
Se Marotta andasse pubblicamente a dire in giro: "ragazzi miei, gli aguero, i di maria, i benzema, i goetze... comprateveli a Fifa, perchè nel mondo reale a Torino li vedrete solo da avversari", verrebbe comunque criticato.
Ed a ragione.
Tra l'altro io non ricordo mai dichiarazioni eccessivamente sbilanciate tipo "si, confidiamo che Aguero firmi per noi la prossima settimana"... quanto piuttosto, come dici te, generiche dichiarazioni del tipo "è un grande giocatore, un profilo che ci interessa".
Che vuol dire tutto e nulla... anche perchè magari intravedono un'opportunità, fanno realmente un sondaggio, la cosa si chiude lì... e poi i giornali continuano a parlarne per un altro mese :bua:
A quel punto la juve dovrebbe andare in conferenza stampa per smentire tutte le voci di mercato alimentate dai giornali?
Goetze è un classico esempio di quanto scritto sopra.
C'era forse un'opportunità (stavi vendendo Vidal ed il rapporto tra Goetze e Guardiola sembrava avesse qualche incrinatura), hai sondato la possibilità di prenderlo, il giocatore ha deciso che tutto sommato se doveva abbassarsi lo stipendio per venire alla juventus, magari poteva accontentarsi dei 7mln del Bayern cercando di ritagliarsi il suo spazio lì, e stop... chiusa.
Poi i giornali ne hanno parlato per un mese.
I giornali... non marotta.
Che non mi sembra si sia sbilanciato eccessivamente neanche su Draxler, che viceversa poteva essere un obiettivo realmente alla portata.
Su Draxler, a livello mediatico, hanno fatto praticamente tutto i giornali.