-
Re: Pillars of Eternity - Nuovo RPG da Obsidian
Diablo non è un RPG, ma un Hack&Slash capite la differenza?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Menion Leah
Wait, Baldur's Gate aveva una trama ?
Si e pure bella :snob:
Gli h&s come Diablo invece per me sono l'esatto contrario del divertimento.
-
Citazione:
Diablo non è un RPG, ma un Hack&Slash capite la differenza?
youdontsay.png
-
Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Ciao gente, mi aggrego al circolino :asd:
Ho appena finito Bloodlines (Gangrel, fra un tot mi sa che me lo rigioco Malkavian :look:) e mi è piaciuta un sacco l'atmosfera che riusciva a emanare, molto simile a una giocata live di WoD. Esistono gdr con la stessa atmosfera urban-goth-punk-barbecue-whatever?
-
Proprio così no, però Deus Ex Human Revolution ha un'atmosfera in parte riconducibile a quella.
Altro non mi viene in mente :uhm:
-
c'è il suo predecessore, vampire the masquerade redemption, molto diverso ma anche lui strepitoso
si trova su GOG solo in inglese ma in rete si trovano i files per riavere il fantastico doppiaggio italiano originale
è un gioco malato come bloodlines, con grosse pecche di gameplay, qualche deriva verso l'H&S ma con una trama che è tra le 3 o 4 più belle nella storia dei videogiochi
-
Vorrei anche tirare un po' in ballo Fallout 2 che all'epoca aveva un mood estremamente caratteristico. Tant'è che quando qualche anno fa mi ritrovai in un bunker antiatomico svizzero urlavamo: "Fallout, Fallout, Fallout!" correndo nei corridoi.
Oggi è arrivato Wasteland 2 a ricordarcelo.
Altra mensione d'onore va a Drakensang, che ha fatto da capostipite ai GdR old school indie quando ancora non c'era Kickstarter ed era FX Interactive a finanziare questi progetti.
-
-
Citazione:
Lars89
Proprio così no, però Deus Ex Human Revolution ha un'atmosfera in parte riconducibile a quella.
Altro non mi viene in mente :uhm:
Ma se devi citare Dx cita almeno l'originale. :uhm:
Citazione:
SaTaN SHaRK
Altra mensione d'onore va a Drakensang, che ha fatto da capostipite ai GdR old school indie quando ancora non c'era Kickstarter ed era FX Interactive a finanziare questi progetti.
Ma la FX non si limita solo all'adattamento in altre lingue e alla distribuzione fuori dalla nazione di origine del gioco? :uhm:
-
Citazione:
Mr Yod
Ma la FX non si limita solo all'adattamento in altre lingue e alla distribuzione fuori dalla nazione di origine del gioco? :uhm:
Si ma gli accordi in molti casi li ha fatti in fase di sviluppo e ne ha consentito l'uscita di un seguito.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Si ma gli accordi in molti casi li ha fatti in fase di sviluppo e ne ha consentito l'uscita di un seguito.
povera FX :frigna:, non me la nominate
-
Citazione:
anton47
povera FX :frigna:, non me la nominate
Perchè? :look:
-
Non è stato citato Deus Ex l'originale solo per evitare che qualcuno lo reinstallasse. :asd:
-
Sbaglio ho la Fx Interactive non naviga in buone acque?
-
Citazione:
Mr Yod
Perchè? :look:
http://www.elconfidencial.com/tecnol...sangra_718330/
si capisce abbastanza e poi esiste google translate
:no: :muroblu: :frigna:
EDIT: questa è la ragione principale della mia firma
-
Citazione:
White_Mason
Non è stato citato Deus Ex l'originale solo per evitare che qualcuno lo reinstallasse. :asd:
E' uno dei motivi :asd:
Poi Human Revolution a me è piaciuto tantissimo (forse più del primo, scusate se dico una bestemmia) e ha un'atmosfera a tratti più vicina a quella di Bloodlines imho.
Però ricordo che quando giocai a Bloodlines mi ricordò proprio il primo Deus Ex in certi frangenti, anche per la libertà e il modo in cui era possibile esplorare certi luoghi.
Ovviamente le meccaniche cambiano a causa del personaggio molto diverso che viene impersonato, ma sia in DE che in Vampire ci si ritrova a esplorare fogne, discoteche a girare sui tetti e nei vicoli bui. Poi ci sono anche parti completamente diverse, ma del resto sono giochi diversi :asd:
Tutti bellissimi però :sisi: (tranne Deus Ex Invisible War che non mi è piaciuto)
-
Citazione:
Lars89
E' uno dei motivi :asd:
Poi Human Revolution a me è piaciuto tantissimo (forse più del primo, scusate se dico una bestemmia) e ha un'atmosfera a tratti più vicina a quella di Bloodlines imho.
Però ricordo che quando giocai a Bloodlines mi ricordò proprio il primo Deus Ex in certi frangenti, anche per la libertà e il modo in cui era possibile esplorare certi luoghi.
Ovviamente le meccaniche cambiano a causa del personaggio molto diverso che viene impersonato, ma sia in DE che in Vampire ci si ritrova a esplorare fogne, discoteche a girare sui tetti e nei vicoli bui. Poi ci sono anche parti completamente diverse, ma del resto sono giochi diversi :asd:
Tutti bellissimi però :sisi: (tranne Deus Ex Invisible War che non mi è piaciuto)
vabbè, sono robe che hanno fatto la storia degli action rpg e, per certi aspetti, sono insuperati ancor oggi
DEIW anche a me fece una brutta impressione ma, in realtà, non meritava il mare di merda che gli è stato tirato addosso
aveva patito il fatto di essere il seguito di un gioco di culto che siede alla destra del padre ( o addirittura gli insidia il posto)
riuscendo a prescindere dal predecessore si riescono a cogliere delle chicche straordinarie anche lì
a me è rimasta particolarmente impressa la versione olografica della cantante: fascinosa, enigmatica, ambigua, arguta
poi alla fine la si conosceva in carne e ossa e si rivelava una sciampista oca
fantastico!
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Vorrei anche tirare un po' in ballo Fallout 2 che all'epoca aveva un mood estremamente caratteristico. Tant'è che quando qualche anno fa mi ritrovai in un bunker antiatomico svizzero urlavamo: "Fallout, Fallout, Fallout!" correndo nei corridoi.
Oggi è arrivato Wasteland 2 a ricordarcelo.
Fallout e saga li ho finiti e rifiniti, mitici :D
-
Citazione:
Scythe
Fallout e saga li ho finiti e rifiniti, mitici :D
tutti e cinque?
-
Citazione:
Azatoth
Sbaglio ho la Fx Interactive non naviga in buone acque?
Sta letteralmente affogando.
Ormai tutti comprano tramite Steam, GoG, i siti ufficiali dei giochi o siti di Key. Inoltre ormai molti titoli non puoi più permetterti di venderli boxati a 20€, basti pensare agli RPG di cui parliamo qui: Divinity, Pillars of Eternity, Wasteland 2 e il futuro Torment: Tides of Numenera che costano generalmente tra i 35€ ed i 45€.
Sostanzialmente, rispetto a Steam ad esempio, non è più gestibile il guadagno di SH, di FX (che si occupa di localizzazione e fa da publisher) e poi del retailer che ha sicuramente costi più alti di Steam.
Citazione:
anton47
vabbè, sono robe che hanno fatto la storia degli action rpg e, per certi aspetti, sono insuperati ancor oggi
DEIW anche a me fece una brutta impressione ma, in realtà, non meritava il mare di merda che gli è stato tirato addosso
aveva patito il fatto di essere il seguito di un gioco di culto che siede alla destra del padre ( o addirittura gli insidia il posto)
E' un po' quel che dico pure io con Fallout 3. Preso come Action RPG o FPS è anche molto bello, ma se me lo proponi come seguito di Fallout 2 è un MOSTRO!
-
-
Amaro Avernum! Voglio il Magnum!
-
Fortuna che devo rifarmi il pc nuovo, altrimenti sarei sotto con Pillars of eternity: però quando esce The witcher 3 non ci sono santi, sempre che mi diano lo stipendio...
-
l'ho appena fatto nuovo adesso, per almeno 3 anni dovrei essere apposto senza toccare nulla
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Sta letteralmente affogando.
Magari