Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
Si il demone toro..
Adesso sono alla undead church e vado a farmi fare fuori dai gargoyle sul tetto :sisi:
Mi è capitato un paio di volte un fastidioso bug, quando salgo con gli ascensori dalla chiesa delle volte semplicemente "salto" sotto il piano dell'ascensore stesso e, ovviamente, cado di sotto e muoio..capitato solo a me?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
erDompie
Mi è capitato un paio di volte un fastidioso bug, quando salgo con gli ascensori dalla chiesa delle volte semplicemente "salto" sotto il piano dell'ascensore stesso e, ovviamente, cado di sotto e muoio..capitato solo a me?
Hai per caso sbloccato il limite dei 30 FPS usando DSFix?
Uno degli effetti collaterali è proprio un problema di compenetrazioni
-
si ho usato DSFix, le modifiche che ho fatto sono state mettere renderheight e width uguali alla mia risoluzione massima e l'FPSlimit l'ho messo a 45 (prima era 60), e devo dire che mi gira più fluido di prima..
però cado giù dagli ascensori :mad:
-
Comprato ieri su steam la versione prepare to die dopo averlo giocato liscio su xbox360.
Non mi parte neanche...
-
Citazione:
erDompie
si ho usato DSFix, le modifiche che ho fatto sono state mettere renderheight e width uguali alla mia risoluzione massima e l'FPSlimit l'ho messo a 45 (prima era 60), e devo dire che mi gira più fluido di prima..
però cado giù dagli ascensori :mad:
Problema noto dello sbloccare il framerate... se proprio vuoi tenerlo attivo, in dsfix dovrebbe esserci modo di configurare un pulsante per accendere/spegnere lo sblocco a comando, puoi provare a usare quello per tornare ai 30 fps standard quando sei in zone "a rischio" come ascensori, piattaforme mobili ecc.
-
Tirato giù i gargoyle al primo colpo :look:
poi scendo salvo al focolare del fabbro piglio l'ascensore e muoio :|
vediamo di risolvere sto problema..
-
Citazione:
BlackLotus
Comprato ieri su steam la versione prepare to die dopo averlo giocato liscio su xbox360.
Non mi parte neanche...
ma hai installato il dsfix?
oppure non parte di suo?
Larsen non ho trovato niente manco googlando..ti ricordi dove avevi letto questa cosa?
-
..ma giocarlo senza dsfix? Cioè con la normale risoluzione? A me così schifo non fa...e poi la valenza del gioco sta in altro.
-
Citazione:
Flaco
..ma giocarlo senza dsfix? Cioè con la normale risoluzione? A me così schifo non fa...e poi la valenza del gioco sta in altro.
senza dsfix è mooolto meno fluido (almeno a me)..
la valenza nel gioco sta nel poterci giocare, senza dsfix reagisco alla velocità di un bradipo :???:
update: la cazzo di capra e quei schifossimi cani mi stan facendo il culo :mad:
-
A bon...io invece sono bloccato nella città infame, ma più tardi conto di provare ad avanzare!!!
-
Citazione:
erDompie
Larsen non ho trovato niente manco googlando..ti ricordi dove avevi letto questa cosa?
Non mi ricordo il posto esatto, ma erano riscontri abbastanza diffusi in chi usava lo sblocco... un problema comune per esempio è relativo allo scendere le scale; se usi il tasto per la discesa rapida stile "pompiere", puoi compenetrare il terreno, cosa che normalmente non succede.
Qui alcuni video di gente con problemi in vari punti della mappa quando forza 60fps
http://www.youtube.com/watch?v=6Nb66uppFVI
http://www.youtube.com/watch?v=YPOpkKXeGe0
Citazione:
Flaco
Non è un problema di risoluzione o altri effetti; puoi pompare la parte grafica a manetta con il fix e, se il PC la regge, non da problemi... è esclusivamente lo sblocco dei frame oltre i 30 standard che incasina un po' il motore per animazioni/collisioni
-
ho messo gli fps a 30..
non è cambiato niente :nono:
-
Potete usare questo launcher tutte le volte che avviate Dark Souls e cambiare ogni volta le impostazioni di DSFix fino a trovare le migliori per voi: http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/246/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fdar ksouls%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D246&pUp=1
Poi nell'intero sito è pieno di "patch" interessanti :sisi:
-
la £$%&%*°§ di capra :|
se ammazzo i cani mi tira giù perchè in un modo o nell'altro mi incastro da qualche parte,
se non li tirò giù praticamente prima ancora di entrare quei cosi mi chiudono da qualche parte e mi pialla la capra..
le bestemmie che non ho tirato in ste due ore..
-
Citazione:
erDompie
la £$%&%*°§ di capra :|
se ammazzo i cani mi tira giù perchè in un modo o nell'altro mi incastro da qualche parte,
se non li tirò giù praticamente prima ancora di entrare quei cosi mi chiudono da qualche parte e mi pialla la capra..
le bestemmie che non ho tirato in ste due ore..
E' uno scoglio duro per tutti la prima volta! per me è stato il boss che veramente mi ha fatto più penare portandomi quasi all'abbandono del gioco. In realtà non è assolutamente uno dei Boss più difficili del gioco, una volta capito come approcciarlo è abbastanza facile, ma il primo impatto è molto traumatico. Tenta di far fuori i cani subito, almeno uno solo (il secondo lo fai fuori sulle scale) e sfrutta al massimo le scale. Il demone è molto sensibile al fuoco oppure alla drake sword impugnata a due mani.
-
Il Capra Demon è il rito di iniziazzione di Dark Souls, se si persiste e lo si supera se ne esce mentalmente pronti ad affrontare i veri ossi duri del gioco. Altrimenti si molla il gioco. :asd:
-
Io non ho abbastanza pazienza, lo sto giocando con dei trucchi (e risulta lo stesso difficile) spero di essere più ispirato in futuro e ri-giocarmelo senza trucchi. Sto cercando di risalire dalla palude dopo aver ammazzato la donna-ragno. Non trovavo altre vie. Tra l'altro ancora non capisco a che serve l'umanità e come si usano le magie! :look:
-
le fasi più odiose per me alla prima run sono state:
-Gargoyle, non c' era verso manco con solaire. Rifatti ora su pc con la prepare to die al primo giro in tranquillità
-i basilisk, non sono boss ma le bestemmie sono state tante
-Gianni e Pinotto, il vero scoglio che mi ha fatto lasciare dark souls più e più volte a giorni alterni
-Quei mega cosi nella valle di lava prima della culla del caos
-
Capra ammazzata al 7 tentativo post pranzo :mad:
Le bestemmie che non mi ha fatto tirare quel coso..
Adesso vado a prepararmi per stasera che sto gioco non lo voglio vedere per almeno 24 ore :sisi:
-
Citazione:
Von Hayek
Io non ho abbastanza pazienza, lo sto giocando con dei trucchi (e risulta lo stesso difficile) spero di essere più ispirato in futuro e ri-giocarmelo senza trucchi. Sto cercando di risalire dalla palude dopo aver ammazzato la donna-ragno. Non trovavo altre vie. Tra l'altro ancora non capisco a che serve l'umanità e come si usano le magie! :look:
L'umanità serve per un sacco di cose.
Alterna lo stato del nostro personaggio da morto a vivo quando se ne sacrifica una seduti al bonfire.
Il conteggio dell'umanità che è a sinistra in alto nel cerchio può essere quindi scuro : siamo morti,l'umanità che abbiamo nel counter è in un certo qualmodo inattiva,oppure può essere chiaro : siamo vivi,l'umanità nel counter ci dà bonus nei danni che facciamo,possiamo sacrificarne un certo numero ai bonfire per farne salire il livello ed avere più cariche nelle fiaschette estus,possiamo evocare altri giocatori per aiutarci oppure personaggi guidati dal pc,possiamo invadere altri mondi.
Le magie si acquistano da venditori che spesso,prima di essere a disposizione,devono essere liberati da situazioni di pericolo.
Una volta acquistate si devono "attivare" sedendo al bonfire e accedendo alla sezione degli incantesimi.
Ci sono tre tipi di magie : miracoli (occorre fede e un talismano per lanciarli),piromanzie(occorre il guanto del piromante),e spells più vicini al concetto di mago in senso lato,(occorre intelligenza e una bacchetta magica chiamata catalizzatore).
Saluti.
-
Citazione:
__Ro9__
Il Capra Demon è il rito di iniziazzione di Dark Souls, se si persiste e lo si supera se ne esce mentalmente pronti ad affrontare i veri ossi duri del gioco. Altrimenti si molla il gioco. :asd:
Bugie, io il capra l'ho battuto ma mi sono fatto demoralizzare da blighttown :bua:
-
Citazione:
CartaRulez
Bugie, io il capra l'ho battuto ma mi sono fatto demoralizzare da blighttown :bua:
Confermo blight town e il suo boss, fin lì mi era andato tutto liscio ora non ci sto più giocando :bua:
-
Citazione:
CartaRulez
Blighttown è bella impegnativa, ma sarà che venendo da Demon's Souls ero già abituato a location decisamente snervanti alla fine non l'ho patita tanto. Anche perchè per Blighttown basta armarsi di arco e muoversi con calma per affrontare la parte superiore, mentre per quella inferiore serve arco e anelli anti-veleno/anello per muoversi tranquillamente nell'acqua. Il Capra Demon invece è una bella rottura perchè anche se si sa cosa si deve fare può capitare che non funzioni se non si calibra bene come zigzagare subito verso le scale senza farsi stunnare dai cani all'inizio. Siamo quasi ai livelli del Flamelurker di Demon's Souls, quello era ugualmente un altro bel banco di prova per i giocatori.
Citazione:
Daled
Confermo blight town e il suo boss, fin lì mi era andato tutto liscio ora non ci sto più giocando :bua:
Ma cosa avrebbe di impegnativo? Va bene che probabilmente dipende anche dal tipo di build che si ha per il proprio personaggio, ma tra l'altro è uno di quei boss fight dove ci si può far aiutare da un'evocazione (che si può adoperare come esca). E' un boss grande grosso e lento, ha dei pattern ben chiari e c'è tanto spazio per girare intorno e allontanarsi quando sta per cacciare magma. I boss rognosi sono altri (gianni e pinotto, Manus, Kalameet, i Beatles ed un altro che non spoilero). :X
-
Sono alla fortezza di Sen. Bestemmie anche qui ovviamente. Ma dopo aver suonato la seconda campana posso andare alle rovine del demone. Ho fatto fuori dopo svariate bestemmie scarica infinita e presa l'armatura fighissima che proteggeva, ma l'area da fare mi sembra davvero impegnativa. Dite di passare più avanti? Inoltre Petit Londo e le catacombe quando consigliate di farle?
-
Citazione:
el serio
Sono alla fortezza di Sen. Bestemmie anche qui ovviamente. Ma dopo aver suonato la seconda campana posso andare alle rovine del demone. Ho fatto fuori dopo svariate bestemmie scarica infinita e presa l'armatura fighissima che proteggeva, ma l'area da fare mi sembra davvero impegnativa. Dite di passare più avanti? Inoltre Petit Londo e le catacombe quando consigliate di farle?
Se sei alla Fortezza di Sen e hai suonato entrambe le campane torna a Firelink Shrine e incontrerai "qualcuno" che ti spiegherà in che direzione andare (hint: oltre la Fortezza stessa :asd: )